Serata di Bruma

« Older   Newer »
  Share  
Fyria J. Hodrui
view post Posted on 8/1/2010, 12:39




"Mi farai recapitare un gufo per avvertirmi di quando sarai più comoda..." disse aggiustandosi il mantello prima di aprire la porta della locanda.

"Ah...giusto, il messaggio...fallo recapitare alla Shrieking Shack*, lo leggerò..."


SPOILER (click to view)
CITAZIONE
* Stamberga Strillante
 
Top
view post Posted on 8/1/2010, 12:47
Avatar

ex-capocasa della mitica Tassorosso, ex-vicepreside, insegnante di Trasfigurazione, perfida mangiamorte, ex-prefetto...

Group:
Mangiamorte
Posts:
8,075
Location:
Little Hangleton

Status:


Si accigliò brevemente sentendo il nome del posto e ricordando le numerose leggende che circolavano su quelle casa, per giunta non smentite dall'ultima volta in cui vi era, forse incautamente, entrata.
- Come preferisci...
Scosse le spalle e si calò il cappuccio. Mentre usciva dal locale una fitta la colse al braccio e la sorpresa le fece mettere un piede in fallo. Fu così che l'espressione di dolore, venne subito nascosta da uno di fastidio per la magra figura, anche se fortunatamente all'ultimo era riuscita a rimanere in piedi!
- Dannati scalini sconnessi!
borbottò alzando lo sguardo sull'uomo aspettandosi che anche lui avesse colse quel dolore, quando in realtà quella era una chiamata... una specie di trillo di telefono riservato solo per lei.
 
Top
Fyria J. Hodrui
view post Posted on 8/1/2010, 13:01




Aveva teso le braccia al movimento brusco della compagna, pronto a sostenerla se fosse caduta. Aveva avvertito il cuore della donna battere più forte, ma poteva essere causato semplicemente dall’aver inciampato o dal freddo improvviso fuori dalla locanda. Ad essere sincero, avrebbe lasciato correre il fatto se lo sguardo di lei non fosse giunto in modo così eloquente da mettere in dubbio la sua tranquillità. Lasciò cadere gli occhi agli scalini, con un movimento del capo abbastanza lento, per poi riportarli alla donna con comprensione “Se devi andare , vai…” Si limitò a mormorare, mentre dal cielo cominciavano a scendere fiocchi di neve rada e fine.
 
Top
view post Posted on 8/1/2010, 13:12
Avatar

ex-capocasa della mitica Tassorosso, ex-vicepreside, insegnante di Trasfigurazione, perfida mangiamorte, ex-prefetto...

Group:
Mangiamorte
Posts:
8,075
Location:
Little Hangleton

Status:


Un sopracciglio le si inarcò, mentre anche il suo sguardo si spostò verso il cielo. Qualche fiocco di neve iniziava a vorticare nell'aria, mentre uno si posava freddo sulla punta del suo naso.
Abbassò la testa, mentre questi scioglieva e prese una manica per togliersi quella piccola sensazione di gelo appena avuta.

- Si, direi che debbo proprio andare... al castello.
si affrettò ad aggiungere.
- Prima che inizi a nevicare sul serio!
Rimase per qualche secondo in silenzio a guardarlo come se in imbarazzo.
- Allora... ci vediamo!
 
Top
Fyria J. Hodrui
view post Posted on 8/1/2010, 13:32




“…al castello, si…” ripeté in modo abbastanza vuoto, un po’ laconico. Forse cogliendo l’imbarazzo di lei, per non star troppo tempo a rimuginare sul da farsi. Con un gesto veloce si allacciò il mantello tenendo il colletto alto a coprigli gola e parte del viso. I capelli rossi si muovevano appena pesanti e folti com’erano sotto le sferzate gelide della notte.

“Emily…” mormorò un’ istante prima di voltarsi. I suoi occhi per quel breve attimo si erano posati sul viso della donna, forse un po’ addolciti, in un espressione che non sarebbe stato facile neppure per se stesso riuscire a decifrare. “ …no niente” riprese con il solito tono “…sbrigati o prenderai freddo.” Fece per allontanarsi, sotto la volta scura di pece.
 
Top
view post Posted on 8/1/2010, 14:04
Avatar

ex-capocasa della mitica Tassorosso, ex-vicepreside, insegnante di Trasfigurazione, perfida mangiamorte, ex-prefetto...

Group:
Mangiamorte
Posts:
8,075
Location:
Little Hangleton

Status:


Emily, che aveva spostato lo sguardo lungo la via, rialzò la testa verso l'uomo quando lui la richiamò per nome. Niente, non era niente. Si rilassò di nuovo, vedendolo allontanarsi.
- Stai attento!
gli sussurrò dietro, come preoccupata dai pericoli che poteva correre. Conoscendolo era capacissimo di mettersi in chissà quanti e quali guai, anche se aveva l'innata abilità di cavarsela. Sospirò e si avviò nella direzione opposta alla sua.
Erano così loro: 2 amici, ma con 2 strade diverse e lei non poteva farci nulla.
Svoltò l'angolo e camminò ancora per qualche passo diretta alla scuola prima di guardarsi. Quando fu sicura che nessuno la guardasse, si avviò in un vicoletto buio, mettendo una mano in tasca per estrarre la bacchetta. Con un veloce incantesimo "Cangio Niger" e il mantello da carminio divenne nero pece. Una piroetta sul posto e "puf"! La donna non era più ad Hosmeade.
 
Top
35 replies since 5/1/2010, 14:23   138 views
  Share