...per le vie di Hogsmeade.., Attendendo Roxane

« Older   Newer »
  Share  
Roxane Elizabeth Hodrui
view post Posted on 20/1/2010, 18:18




Roxane chinò il capo di lato nell'ascoltare Milla.
Non le aveva mentito, dopotutto. Il fratellino caro era un pazzo criminale ( cosa fra l'altro di dominio pubblico) e Fyria aveva avuto i suoi bei dubbi nel fidarsi di lei.
E non poteva dirsi certa che Fyria si fidasse di lei ora, nemmeno dopo quel che avevano passato.
Insomma, era davvero diventata un angelo.
Chinò il capo, proprio malgrado assumendo la stessa posa della bimba e sorrise nel sentire il suo nome.

- Allora dopotutto il mio istinto non mi ha ingannata..-

Mormorò soltanto.
Bhè, non che prima avesse poi così seri dubbi.
Tornò a fissare Milla, sorridendole appena. A proprio modo le era grata per la fiducia accordatale.

- Anche se sarebbe significato essere davvero ciechi..-

Commentò, chinandosi a sfiorare con la punta del dito i capelli rossi quanto i propri della piccola.
Si rialzò, tornando a fissare Milla negli occhi, stringendo nella mano il medaglione che di quando in quando sbucava da sotto il mantello.

- Ad ogni modo, sono da sempre certa che Fyria sia diverso da suo padre. Almeno quanto lo ero io.-

Le sorrise di nuovo, senza smettere di giocare con il proprio medaglione.
 
Top
Milla Moonlight
view post Posted on 20/1/2010, 18:41




*Ricambiò il sorriso della donna sospirando sollevata. Era strano pensare che li dinnanzi a se ci fosse la zia di Fyria.. eppure era così era li che sfiorava con fare materno la piccola Zahara. Milla si piegò sulle gambe accarezzando la piccola e sorridendo le parlò*

Mi cara questa donna è la zia di tuo padre, si avanti, salutala come sai fare tu..

*la piccola sorpresa da quelle parole guardò prima la madre alle sue spalle, poi nuovamente la donna. Mosse qualche passo in avanti per poi sollevare le minute braccine verso la donna, come una tacita ma chiara richiesta.. Milla si rialzò tornando a guardare la donna *

Non posso permettere che siano in molti a sapere di chi è figlia questa bambina, per quanto sia abbastanza difficile nasconderlo

*Disse riferendosi al coloro dei capelli, assai simile a quello di Fyria. Erano mesi che Milla viveva nel terrore, sempre pronta a difendere quella creatura a costo della propria vita. Un sospiro, poi lo sguardo di Milla si posò sul medaglione che Roxane stringeva tra le mani*


Io sono certa che Fyria sia diverso da sua padre, almeno l’uomo che ho conosciuto io e che.. amo.. lo è..
 
Top
Roxane Elizabeth Hodrui
view post Posted on 20/1/2010, 18:55




Fu assolutamente incomprensibile per Roxane, inconcepibile, inspiegabile.
Ma per la prima volta da che avevano iniziato a parlare, Roxane palesò un'emozione, arrossendo vagamente.
Ma un vago rossore su quelle guance diafane come neve, spiccava incredibilmente. E tutto perchè una bambina le si protendeva di fronte! Doveva prenderla in braccio?
Santa pace, come si prendevano i bambini? Non ne era mai stata avvezza ed anzi, ne reputava la maggior parte fastidiosa.
Probabilmente era condizionata dall'aspetto fisico della piccina o anche dal fatto che non l'aveva sentita frignare... O forse solo perchè era una Hodrui... Ma non aveva fatto rientrare Zahara nella categoria " mocciosi noiosi".
Ma da lì al contatto fisico, bhè... Le cose si facevano ardue.
Non si sentì di deludere la piccina e si risolse a piegarsi sulle ginocchia, lasciando la presa sul medaglione e portandole ai fianchi della bimba, sfiorandola soltanto.
Inveì mentalmente contro se stessa nel sentirsi tanto impacciata, ma attese che Zahara si avvicinasse, non volendola obbligare a finire in braccio ad una donna praticamente sconosciuta.
Anche perchè non lo sapeva come si prendeva un bambino in braccio. Funzionava come con i gatti?
Tornò a metà in se, sollevando gli occhi su Milla, il rossore ancora acceso sulle guance tanto da farla apparire una bambola.

- So che è così. Nonostante tutto, Fyria non è come suo padre. Ho fin troppe ragioni per non crederlo.-

Spiegò, mantenendo un saldo controllo della voce.
... Quantomeno.
 
Top
Milla Moonlight
view post Posted on 20/1/2010, 22:48




*Incuriosita dalle parole della donna Milla restò li ferma ad osservare questa strana scena, che difficilmente avrebbe creduto possibile. La sua Zahara era li piccola minuta come l’aveva sempre vista.. eppure di fronte a quell’immagine ve ne era un’altra .. quella di una donna adulta uguale alla sua piccola, se non per la differenza d’anni. Era cose se li in mezzo ci fosse uno specchio.. da una parte il presente..dall’altra il futuro.
Milla rabbrividì a quel pensiero.. ed abbassò lo sguardo quasi turbata. L’idea di perdere Zahara, il terrore che i mangiamorte potessero giungere sino a lei era concreta e tangibile.. e non vi era istante in cui la donna riuscisse a superare o magari solo mettere da parte per qualche istante quella paura.

Nel contempo la bambina mosse due passi verso la donna, la scrutò in viso, sempre con la piccola testolina inclinata, l’espressione ricca di curiosità verso quella donna. Pian piano però gli si fece vicina e continuando a sorridere avvolse il collo della donna con le braccia, non prima di averla baciata piano sulla guancia.

Milla tornò al presente e notando quella scena non poté fare a meno di sorridere*


Sarei abbastanza curiosa di conoscere le vostre ragioni,..ma so anche che non sono affari miei .. e poi .. anche solo guardare questa bambina e pensare che sia figlia sua.. fa crollare ogni ipotetico dubbio..
 
Top
Roxane Elizabeth Hodrui
view post Posted on 20/1/2010, 23:02




Roxane era troppo concentrata sui movimenti della bambina per notare il turbamento sul volto della donna.
Scrutava la piccina con attenzione, quasi timore.
Trovava i bambini imprevedibili e se negli adulti questo non era un problema, con i bambini non sapeva come raffrontarsi.
E ora che faceva? Le baciava la guancia.. Arrossì di nuovo proprio malgrado, mentre avvertiva il calore della piccola contro il petto, il profumo di bambina che la investiva.
I capelli cremisini si mischiarono, rendendo impossibile da distinguere a chi appartenessero almeno per colore.
Cercò di non dare a vedere la propria inesperienza, portando un braccio sotto la bimba a sostenerla e l'altra dietro la schiena, perchè non le cadesse all'indietro.
E se la rompeva? Era possibile rompere i bambini? Non voleva scoprirlo.
Si rialzò, in piedi, osservando con cura ed una vaga apprensione la creaturina che aveva fra le braccia e che tanto le ricordava se stessa.
Ma no. quando volgeva lo sguardo alla madre di Zahara, trovava una netta differenza con la propria infanzia, dopotutto.

- Potrei mostrarvi senza ombra di dubbio di cosa era capace mio fratello, anche solo portandovi alla Hodrui Manor, facendovi entrare nella mia camera di quando ero piccola. Ma trovereste un cumulo di ricordi, ridotti a brandelli dall'odio e dal disprezzo.-

Mormorò, sentendosi a disagio a parlare di certe cose dinanzi a una bambina.
Sollevò piano un delicato sopracciglio, stringendosi nelle spalle.

- A questo punto credo tu possa darmi del " tu", senza troppe cerimonie...-
 
Top
Milla Moonlight
view post Posted on 20/1/2010, 23:19




*Milla scrutò con attenzione il volto della donna. Era impossibile non leggervi un senso di imbarazzo misto a felicità. Era come se il gesto fatto dalla piccola avesse scatenato una piccola ma tangibile reazione nella donna e Milla ne fu alquanto lieta. In fin dei conti Roxane era una parente, una pro zia per la piccola Zahara, ad averla incontrata era stato davvero un caso piacevole.
Poi le parole distolsero Milla da quei pensieri*


Per me va benissimo Roxena..

*Disse accettando l’invito della donna a metter da parte le formalità*

Più di una volta sono stata alla Hodrui Manor, benché io abbia un misto di ricordi piacevoli e non, ma la tua stanza.. credo proprio di non averla mai vista .. ma..


*Si fermò abbassando lo sguardo leggermente turbata..*

Posso comprendere ciò che mi stai dicendo.. è una sensazione che ti prende non appena metti piede in quella casa e poi.. ciò che ho visto con i miei occhi..

*Ripensò alle immagini viste nel pensatoio di Fyria, le scene di quella notte a Londra, quando il padre di Fyria uccise Reneè dinnanzi agli occhi di Fyria..scosse il capo turbata tornando a fissare la donna che ora stringeva Zahara tra le braccia*

Però, benché queste ricordi non siano piacevoli, voi li avete.. io del mio passato conosco ben poco a partire dai miei genitori..e questo mi fa sentire incompleta a volte.. e mi porta a legarmi ..fortemente a chi mi è vicino, come Fyria…lui e Zahara sono la mia famiglia..


SPOILER (click to view)
Grazie della bellissima ruolata zietta :* ora vado a letto, continuamo domani :*
 
Top
Roxane Elizabeth Hodrui
view post Posted on 20/1/2010, 23:49




Roxane continuava ad essere sensibilmente tesa, i sensi concentrati su ogni spostamento della piccola.
Ma non sembrava agitarsi, cosa che per Roxane era alquanto strana. Non l'avrebbe mai detto possibile.
Si schiarì piano la gola, arricciando appena la morbida bocca e tornando a fissare Milla, imbarazzata dalla propria legnosità.
Annuì piano alle sue parole, stringendosi poi nelle spalle, calibrando al millimetro ogni movimento.

- Ne sono certa. Nemmeno Fyria l'aveva mai vista, prima che gliela mostrassi io. Ad ogni modo, in quella casa, anche per me i ricordi sono molti, la maggior parte dei quali non piacevoli. Quando sono nata.. Per caso o per sbaglio, a seconda delle versioni.. I miei genitori erano in là con l'età, mio fratello un uomo fatto e finito e non c'è mai stato molto calore fra quelle mura. Quando Fyria è nato, io avevo dieci anni e l'ho potuto vedere solo una volta, quando aveva pochi giorni-

Iniziò a ricordare. Non era tipo da lasciarsi andare a confidenze, soprattutto con chi conosceva poco.
Ma tutto quel che diceva, ormai aveva poco di intimo.

- Ed era stata proprio Renèe a volerlo. Ma mio fratello mi buttò fuori di casa senza troppi complimenti. Quell'anno i miei genitori morirono ed io rimasi sola.-

Continuò, senza palesare alcun sentimento se non vago rammarico a quei ricordi, quasi non fosse la propria storia.
Non entrò nel merito della propria solitudine, perchè avrebbe dovuto? Non era di lei che stavano parlando

- Ad ogni modo, mio nipote è fortunato e sa di esserlo. Ne sono certa. E tu hai questa bellissima bambina, hai creato te stessa dal nulla, senza che nulla ti influenzasse.. Vedila così, da un certo punto di vista può essere una fortuna. Ma immagino che sia davvero difficile non sapere da dove si viene.-

Sussurrò, voltandosi a osservare la bambina, tanto vicina da potersi specchiare in quegli occhi verdi.

- Se vorrai un giorno, mi racconterai la tua storia.. -

Le assicurò, riflettendo che lei forse, avrebbe volentieri fatto a meno dei propri ricordi per una dolce amnesia.


SPOILER (click to view)
Grazie mille a te cara ^^ Un bacione e buonanotte!


Edited by Roxane Elizabeth Hodrui - 22/1/2010, 15:46
 
Top
Milla Moonlight
view post Posted on 22/1/2010, 08:25




Reneè...

*Ripetè Milla prima di abbassare il viso osservando il candido manto bianco che si era adagiato sulle strade del piccolo paesino. Molto spesso i suoi pensieri erano stati rivolti alla madre di Fyria, in particolare durante quella notte trascorsa a Londra nella piccola casa, dove l’odore di fresco e pulito, come un caldo abbraccio l’aveva avvolta ..ma non era solo quello..quella casa rappresentava per Milla un angolo fuori dal mondo.. la dove aveva scoperto molte cose.. dov’era nata la stessa Zahara.. sorrise a quei pensieri per poi tornare sulle parole della donna*

Se Reneè fosse ancora qui con noi, credo che le cose sarebbero andate in modo molto diverso Roxane.. io non ho avuto modo di conoscerla eppure talvolta quando guardo Fyria, certi suoi comportamenti, mi chiedo che donna meravigliosa potesse essere.. ma i se ed i ma non fanno storia.. e la realtà è questa.


*Tornò a guardare la donna che stringeva tra le braccia la piccola e sorrise amaramente*

Immagino che anche per te il passato non sia stato facile, così come per Fyria..però vedì Roxane, ma alla fine la felicità si può costruire dal nulla. Lui sa ora che c’è qualcuno..c’è una bambina, sangue del suo sangue che spera di rivedere suo padre al più presto.. ed una donna che morirebbe per lui.. o almeno spero che lui lo sappia..

*Disse tristemente portando lo sguardo verso un punto indefinito..*

Vorrei tanto sapere dov’è ..o anche solo sapere che sta bene, non voglio che rischi solo per un mio capriccio.. eppure.. mi basterebbe solo un istante, solo guardarlo negli occhi null’altro..
 
Top
Roxane Elizabeth Hodrui
view post Posted on 22/1/2010, 14:40




Represse un brivido al pensiero di quello che sarebbe potuto cambiare o essere evitato se la dolce Reneè non fosse stata sacrificata alla furia malata del suo compagno.
Di nuovo avvertì quella vaga stretta allo stomaco di rammarico.
Rammarico per non aver puntato lei stessa la bacchetta contro Efest, per non essere stata lei ad ucciderlo. Avrebbe di certo risparmiato a tutti una gran mole di problemi.
Ma per quanto lo odiasse con tutta l'anima, c'era sempre quella vocetta fastidiosa che le ricordava quel che le aveva insegnato papino, in un rarissimo momento di eloquenza.
Non ci si rivolta contro un consanguineo. O quantomeno, mai per primi.
Sospirò pensierosa, stringendo un pochino di più la bimba mentre cercava di fare più salda la propria presa.
Ma come faceva una cosina così piccola a pesare tanto? Ma quel fagottino di riccioli rossi che profumava deliziosamente ebbe la forza di strapparla ai propri ricordi per riportarla al presente.

- Sono certa che lo saprai al momento giusto. Ma ora dimmi di lei. Quanti anni ha?-

Domandò a Milla, cercando di strapparla alla sua malinconia. Non era granchè come consolatrice, anzi, ed oltretutto era davvero interessata a Zahara.
Ed aveva visto un sorriso sul volto della giovane donna proprio parlando della figlia, quindi perchè non approfittarne per carpire qualcosa di più della bimba?
Era la propria nipotina ( no, non pronipote. Aveva venticinque anni, non settanta) e lei non ci capiva assolutamente niente di infanti. A dirla tutta per lei la bambina poteva avere un'età fra i due e gli unidici anni.
 
Top
Milla Moonlight
view post Posted on 22/1/2010, 18:41




*Zahara.. il suo pensiero più bello, il dono più prezioso. Non sarebbe bastata una sola parola a descrivere ciò che quella bambina rappresentava per lei. Sollevò lo sguardo e prese a osservare la piccola intenta ad accarezzare il volto della donna con le piccole e delicate manine*

Zahara ha quasi tre anni, e davvero non so spiegarmi nemmeno io da dove sia saltata fuori, perché è una bambina davvero speciale, ha la capacità innata di ottenere sempre ciò che vuole, sin da quando è nata, sin da quando aveva solo poche ore di vita.. devo a lei la mia vita. Mi ha salvata quando ho infranto il patto, mi ha riportata in vita ..

*Sospirò per poi tornare a sorridere.. fece un passo in avanti ed accarezzò la guancia rosea della piccola, come se quei brevi istanti di distacco avessero accentuato la sua dipendenza da quella bambina*

Dire che la amo è dir poco.. è talmente difficile spiegare ciò che si prova, anche solo a sentire che lei c’è dentro di te.. perché beh..

*Stavolta lo sguardo tornò fisso sulla donna*

Credo non siano più un mistero i miei sentimenti per Fyria, e sapere di aspettare Zahara per me fù assurdo, ma in parte molto doloroso..tristezza, dolore, felicità un mare di emozioni nello stesso istante. Magari quello non era il momento giusto, o la situazione era piuttosto difficile.. tuttavia quando è arrivata, ogni dubbio si è sciolto ed è stata solo felicità.. solo e soltanto felicità…

 
Top
Roxane Elizabeth Hodrui
view post Posted on 22/1/2010, 21:30




Roxane si volse, ad osservare titubante la bimba, non sapendo bene cosa fare.
Ma Zahara la scrutava curiosa, quasi le stesse sondando l'anima.
Occhi verdi, curiosi e svegli come i propri. Eppure erano tanto puri, limpidi e buoni che la facevano sentire quasi a disagio, inerme dinanzi alla bellezza di quello sguardo.
Tornare a fissare Milla, fu quasi un sollievo, benchè anche quella donna si stesse dimostrando buona e pura di cuore.
Accennò ad un sorriso, stringendosi nelle spalle.

- Ne sono certa. Questa piccina è davvero... Adorabile.-

Mormorò, restituendo una carezza alla piccola.
Era come guardare in uno specchio il proprio passato, quando ancora era una tela bianca, immacolata.
Si schiarì la gola, arricciando le labbra come ogni volta che era pensierosa o imbarazzata.

- Non so quanto tu possa fidarmi di me... O se tu faccia bene a farlo. Ma c'è una cosa che mi differenzia da mio fratello, sopra tutto: io non potrei tradire la mia famiglia.-

Chiarì, portando lo sguardo intorno e poi di nuovo su Milla.

- Perciò se dovessi avere bisogno di qualcosa.. Di qualsiasi cosa, puoi contare su di me. Non metterei mai in pericolo la figlia di mio nipote. Hai la mia parola.-

Le assicurò e per quanto potesse essere infida, ruffiana o doppiogiochista, quando Roxane giurava qualcosa, non veniva mai meno alla propria parola.
 
Top
Fyria J. Hodrui
view post Posted on 22/1/2010, 21:53




SPOILER (click to view)
OT: Ah... ma che belline le mie 3 donne preferite...
 
Top
Milla Moonlight
view post Posted on 23/1/2010, 15:32




*Milla ascoltò con attenzione le parole della donna . Nel corso degli anni aveva imparato ad andare avanti dritta per la sua strada senza girarsi a guardare nessuno, e soprattutto senza fidarsi di nessuno. Da quando era nata Zahara poi questa convinzione era cresciuta rafforzandosi. Numerosi erano i nemici che la circondavano, intenzionati a colpire Fyria e lei , passando anche per la piccola ed innocente Zahara. Sospirò, mordendosi piano le labbra, indecisa sul da farsi…*

Ti ringrazio Roxane, le tue parole sono di conforto. Il castello non è certo un posto sicuro per Zahara, non ne sono certa ma credo che i nemici si nascondano anche tra le mura di Hogwarts , e di certo non posso allontanarmi neanche un istante da lei..


*Guarda la bambina, per poi aggiustarsi una ciocca di capelli che il vento le aveva spinto dinnanzi agli occhi..*


Era mia intenzione cercare Fyria, ma portare Zahara con me è pericoloso è difficile. Lei è ancora piccola e l’idea di portarla in viaggio con me è impensabile. Mai come ora ha bisogno di stabilità ..tuttavia.. non riesco a vivere serena senza sapere dov’è Fyria. Ed ho bisogno di accertarmi che stia bene .. e beh..

*Abbassò il viso..doveva fidarsi di quella donna.. era la zia di Fyria e mai avrebbe potuto fare del male alla piccola Zahara..ma forse l’unica cosa a turbare Milla era l’idea di distaccarsi dalla sua creatura..*

Ho bisogno di sapere Zahara in mani sicure.. puoi aiutarmi?

*Chiese guardando la donna negli occhi*

 
Top
Roxane Elizabeth Hodrui
view post Posted on 23/1/2010, 16:03




Gli occhi di Roxane si dilatarono impercettibilmente.
Ok, va bene. Quella possibilità non l'aveva messa in conto.
Aveva immaginato di doverle soccorrere, proteggere, nascondere, aiutare. Aveva pensato di mentire, combattere, simulare ed arrivare a far del male per loro.
Non la spaventava nulla. Era arrivata ad un punto in cui non aveva timori o remore.
Ma doversi prendere cura della sola bambina, proprio non l'aveva messo pensato.

Sei sicura di quanto dici?

Le domandò, affilando lo sguardo, concentrandosi sulla donna. Roxane era troppo pragmatica, ragionevole, tanto da diventare cinica e le era impossibile non pensare ad una conclusione non propriamente rosea di quella spedizione di ricerca.

Saresti pronta a lasciare la tua creatura senza madre? E forse anche senza un padre.

Non erano parole pronunciate per ferire, ma quella era una possibilità che non era facile da rendere più zuccherosa.


SPOILER (click to view)
GdR Off

Grazie Fy, non oso immaginare quante NON preferite hai allora image
 
Top
Milla Moonlight
view post Posted on 23/1/2010, 16:21




*Le pupille si dilatarono a quelle parole e lo sguardo di Milla si perse nel vuoto. Le parole di Roxane continuavano e rimbombare nella sua testa come se il cervello si rifiutava di assimilarle e renderle pensiero. La testa prese ad oscillare accennando un segno di diniego…le labbra restarono serrate come a voler trattenere le parole..*

Non può essere…

*Il nodo alla gola si era accentuato lasciandola a stento respirare e le parole uscivano lente..anche perché la mente si era bloccata e non le permetteva alcun che..*


Io lo sentirei.. se fosse.. morto…

*Scosse nuovamente la testa con più decisione e un tremore improvviso la prese interamente e la costrinse ad adagiarsi sul muro li vicino.. quel pensiero .. quelle parole era tutto troppo pesante per il suo cuore, un peso che difficilmente sarebbe riuscita a sostenere. Sollevò il viso fissando la donna negli occhi..*

Io ho promesso a Zahara che avrebbe avuto una madre e un padre.. e Fyria è vivo.. non dubitare di questo..te ne prego

 
Top
35 replies since 20/1/2010, 09:03   216 views
  Share