Ora del The, Pro Roxane

« Older   Newer »
  Share  
Roxane Elizabeth Hodrui
view post Posted on 14/3/2010, 16:07




Camminavano, avviandosi sempre più, verso l'ora più consona per il thè tanto citato in precedenza.
Roxane proprio non se lo sarebbe mai aspettato, visto l'inizio di quella giornata così sfrontatamente grigia ed anonima, e continuava a stupirsi di quell'incontro inaspettato e così palesemente fortunato.
Sorrise tronfia e compiaciuta di quelle parole colme d'orgoglio per la propria origine comune.
Ah, la Scozia... Le mancava ed a parlarne la malinconia si acuiva.
Ma poteva tornare a casa? Poteva ancora reputare propria quella magione antica e ricca che l'aveva vista bambina?
Non lo sapeva proprio. Ma le sarebbe piaciuto di sicuro tornarvi.

- Nemmeno io trovo attraente ciò che è estremamente semplice o facile, se non altro perchè in ciò che è difficile, bisogna impegnarsi, mettersi in gioco e applicare ogni propria risorsa, lasciando così fiorrire la propria intelligenza e la propria inventiva.
La sfida, il viaggio, la voglia di scoprire e conoscere.. Allettano i più, ma in quanti poi riescono a tornare alla loro Itaca?-


Domandò retorica con un sospiro, mentre il vento più pungente le pizzicava le guance candide e lisce come porcellana.
Sorrise nel sentir parlare di nuovo di politica.
Si era lasciata alle spalle quel mondo senza troppi rammarichi, passando oltre, dopo che si era ritrovata a ricoprire un ruolo che immaginava ben diverso. No, non lo immaginava più semplice, semplicemente diverso.

- Anche la regina di Saba era partita alla ricerca della saggezza, no? E molte altre donne sono state grandi capi di stato, nonostante la natura di voglia creature più gentili. La mia esperienza, vissuta in giovane età mi ha insegnato quel che lei ha appreso in più tempo. Essere Ministro della Magia è stato un onore ed un onere che ho portato avanti con tutta la mia determinazione e la volontà di riuscire ma il mondo non gradisce i cambiamenti per ora e a forzarlo, non si ottiene nulla. Anzi, lo si peggiora, cozzando contro una barriera di cocciuta decisione. Ed io sono una purista, in fondo. Vorrei davvero eliminare la maggior parte di quella che è la popolazione mondiale attuale. Non vedo cosa ne avremmo da perdere potando rami secchi che si ostinano a costruirsi attorno un muro di gomma e ignoranza.-

Va bene, non era propriamente un discorso diplomatico degno di un Ministro, ma lei amava la cultura ben più dell'umanità.
Fece spallucce, tornando al discorso

- E forse chi lo sa, eliminando il grosso si tornerebbe forse a saggiare lo splendore dell'antica saggezza e dei passati culti..-

Ma era una speranza vana, forse. O forse, non era un Ministro a poter attuare un simile cambiamento.
 
Top
view post Posted on 16/3/2010, 15:09
Avatar

Scopro Talenti, Risolvo Problemi

Group:
Preside
Posts:
11,786
Location:
Arda

Status:



Ormai l’ora si avvicinava, ma non era ancora tempo di porsi il problema, niente fretta. Quella era una soluzione, momentanea, ma pur sempre una soluzione. Continuavano a procedere per la via che sembrava sconfinata, identica sempre a se stessa, ma pur comunque sconfinata ed indefinita. Come la fiumana di gente che scorreva indefinita e frettolosa ai loro lati, come l’acqua di un fiume, melmoso, basso, e fangoso, qualcosa di ben distante dalla nobiltà di un grande e lento fiume, maestoso e luminoso. La differenza che correva tra vita e morte. Erano pressoché concordi, di nuovo, e di nuovo, battevano il ritmo di quella danza, così fuori dall’ordinaria vita vissuta tutti i giorni. Sorrise, prima di riprendere il filo del discorso, uno dei tanti intrecci di un unico e più grande rotolo. <Siamo perfettamente d’accordo, signorina, una volta ancora. Il semplice non è degno dell’attenzione di tutti, come del resto anche il difficile, la sola epocale differenza sta proprio nella non commutabilità delle due cose, il difficile non fa per tutti, per capacità, non per desiderio o piacere. E molti non lo ammetteranno mai. È la sfida, il confronto con qualcosa a noi superiore, a poterci innalzare di grado in grado, per avvicinarci alla Grazia Divina, in chiave Dantesca, si intende, non certo il rinchiudersi nella propria botte, e sperare negli dei. Ovviamente son cose per noi scontate, per noi pochi, ma idee ineffabili per molti altri, basta farci l’abitudine, in fondo. Non trova? Ha sentito forse parlare di UberMensch? Penso che in parte possa semplificare questa nostra posizione comune. In fondo è un autore che mi ha sempre intrigato, ne ho forse condiviso il pensiero sino a solo un certo punto, ma niente di che dire. L’Itaca di ognuno è irrintracciabile per gli altri, ed egli stesso non sa mai se ve ne farà ritorno, è destino, il fato domina in lungo ed in largo. Noi facciamo solo ciò che ci viene concesso. Sbaglio? La Via è un’amica pericolosa, una sorta di Donna Romantica se intende. Non sai mai che fine farai, ma va bene così, in fondo, fa parte del patto. Sbaglio? Ministro, spavalda lei ad aver accettato, oserei dire. Me lo proposero, più volte, a dir la verità, ma ho sempre rifiutato, e non posso che rallegrarmene, ho sempre detestato perder tempo dietro le scartoffie, detesto annoiarmi, detesto molte cose, e ne amo forse troppo poche, ma son postille, pur sempre. Un tempo si diceva “Cambiare tutto perché niente cambi.” E lo diceva un personaggio curioso, che ci vedeva lungo, senza dubbio. E credo avesse ragione, il problema di oggi è che non cambia neanche più nulla, tutta resta uguale quando va bene, e tutto si degrada, quando va peggio. Puristi? Chiamiamoci come meglio preferiamo, un nome non può cambiare l’essenza di una cosa, può solo comprenderla o meno, non trova? Ovviamente non abbiamo problemi nel raggiungere il nostro obiettivo, non ci facciamo abbagliare da strane regole discutibili di morale, in fondo, cos’è la morale? Io sostengo una sana potatura da anni, ma sono in pochi a volersi far carico della cosa, e quindi si va avanti così. E pazienza. Tornare all’antico forse no, ma sicuramente migliorare, il che sarebbe già qualcosa. Al peggio non v’è mai fine, ma alla lunga mi annoia anche. > Commentò ilare, continuando dritto per il sentiero che si apriva.
 
Top
Roxane Elizabeth Hodrui
view post Posted on 18/3/2010, 18:15




Roxane fluttuava di parola in parola, di filosofia in filosofia, beandosi del piacere di una semplice e rara conversazione con un proprio pari.
Da troppo tempo ormai non parlava di tutto e nulla, con la leggerezza dovuta ad argomenti tanto seri ed importanti.

- Ah, il miglioramento continuo, l'evoluzione di noi stessi... Purtroppo presuppone una certa volontà ed intelligenza che ormai sta divenendo merce rara. Ha notato come tutti si professino intelligenti ed abili? Trovo invece che siano coloro che possono solo e soltanto vantare certi pregi, come fossero bandiere, quando invece sono coloro che non hanno nemmeno la concezione di cosa sia l'intelligenza stessa. Con certuni l'insegnamento è quasi sprecato. Tentar non nuoce, forse ma lo trovo decisamente svilente mettere un libro, degno di tal nome, nelle mani di chi si pavoneggia tanto spudoratamente. Che sia purismo, cinismo o quant'altro il mio. Ma il Mondo sarebbe di certo migliore se le masse fossero controllate, in ogni modo possa essere possibile un controllo. Il mio Ministero voleva prefiggersi quello scopo, ma persino coloro più vicini a me, storcevano il naso verso certi argomenti a voler significare che una carica, non migliora le persone. E quindi lasciai perdere, quella che forse è stata davvero solo spavalderia come dice lei.-


Sospirò, cercando di ricomporsi dopo essersi un minimo accalorata a quel discorso.
Purtroppo fin troppo spesso ormai, chi era al potere più che guidare e migliorare, era solo l'immagine di chi l'aveva eletto o di chi era sotto di lui.
E quindi a cosa valeva, dov'era la grandezza in un simile sfacelo?

- La morale non è nient'altro che un velo di ipocrisia, utilizzato per celare quello che davvero è oggi la stragrande maggioranza della popolazione umana. E la morale, non è forse vantata quanto l'intelligenza? Ormai si lascia che sempre più spesso una morale che sale e scende come le maree decreti cosa è giusto o diffamante. Il tutto per salvaguardare un'immagine fittizia di progresso. Ad ogni modo, devo dire che lei è stato più lungimirante di me a rifiutare l'offerta di divenire Ministro: è stato certamente più lungimirante di me. Dalla mia, posso dire che ero più giovane allora..-

Terminò con una risatina leggera e flautata.
 
Top
view post Posted on 23/3/2010, 20:48
Avatar

Scopro Talenti, Risolvo Problemi

Group:
Preside
Posts:
11,786
Location:
Arda

Status:



Sorrise, una fanciulla del tutto singolare, non c’era di che lamentarsi. Un discorso interessante, che ormai galoppava avanti, un discorso senza troppi veli, senza ipocrisie, un discorso schietto. Una di quelle cose che ancora capitavano, di rado, in lontane città dell’Oriente. Ma erano a Londra, qualcosa di singolarmente speciale, una casualità più unica che rara, che ci fosse dietro un grande disegno? Qualcosa si nascondeva? Quanta leggerezza celava in sé l’essere? Insostenibile forse? O forse invece era una pesantezza sconfinata? Quanto di vero e quanto di falso si poteva celare in quelle parole? E se fossero capitati proprio quei due al governo, cosa sarebbe successo? Ormai era tutto così vacuo, e vuoto, da far rabbrividire. <Ah, ha ragione, presuppone una certa volontà semplicemente, io direi di potenza, lei di intelligenza. Ma concordiamo nel dire che sia la condizione necessaria, ma non sufficiente ancora, ogni elemento ne porta un altro, in una serie infinita di premesse, clausole, e corollari. Non tutti possono. Ma sono in poche ad essere abbastanza saggi da saperlo, viviamo in un’epoca ove la spacconaggine è diventata cifra dell’umano, il vantarsi fa parte del parlar quotidiano. Un tale già urlava allo scandalo venticinque secoli fa, disperandosi della Doxa, cosa dovremmo fare noi oggi? Suicidarci? In fondo l’unica soluzione è lavarsi le mani, nessuno può fare miracoli, ed è inutile credere l’impossibile. E se anche fosse, ne varrebbe la pena? Il controllo è necessario, ma in che modo attuabile? In fondo tutti hanno bisogno di una certa dose di libertà, dopo essersi abituati, quindi come stanno le cose oggi, sarebbe impensabile tornare indietro. Eppure esistono anche le vie di mezzo. La politica è sempre stata un’arte troppo fine per pescivendoli, e calzolai, ma ovviamente non tutti lo capiscono. Non bastano le idee, serve altro, che ovviamente i più ignorano. Suvvia mia cara, niente inutili rimorsi, lei ha fatto del suo meglio, loro del loro peggio, e questo è stato il risultato. Un sacco di tempo perduto, in castelli di carta. La morale sembra ormai far coppia con intelligenza, anche se poi volendo vedere son due cose ben diverse, ma chi oserebbe sostenerlo? È un mondo di codardi, si gioca a scaricare il barile in qualsiasi dove. E qual è il risultato? Il nulla. Viviamo un’epoca terribilmente triste, priva di stimoli e passione. Cos’è il progresso? E pensi ad esempio se capitassimo entrambi al governo, cosa potrebbe succedere? Fortunatamente siamo ben lungi dal rischiare tutto ciò. Sbaglio?> Sorrise allegro, procedendo per la strada. Forse era meglio iniziare a pensare anche al The.
 
Top
Roxane Elizabeth Hodrui
view post Posted on 25/3/2010, 20:29




Roxane sorrise sorniona, divertita.
Ancora non si era abituata a sentirsi dare tante volte ragione, quante ne dava. E tutto in una singola conversazione con un solo interlocutore.
Strani giochi del Destino, senz'altro. Ciò che sembrava una pallida giornata dedicata al silenzio ed alla solitudine, si era poi evoluta in un pomeriggio di sana e aristocratica conversazione.
Che delizioso piacere!

- Cosa posso dirle, se non che ha ragione? I rimorsi sono inutili, ma questo lo so bene. Forse ad essere ferita è la mia vanità, che non ammette un simile sbaglio. Ma ardire a cambiare il mondo è un sogno appena diffuso fra i giovani, anche se infine, sono davvero pochi e provarci. Ma il punto è sempre quello: il Mondo è troppo felice di sguazzare nella sua pozzanghera di ignoranza ed abrutimento, per alzare gli occhi al cielo. E quindi lasciamolo dov'è, con la confortante consapevolezza di essere un gradino al di sopra.-

Non potè non ridacchiare divertita nell'immaginarsi di nuovo al governo, con un alleato come Albus al fianco.

- Oh, sarebbe stato tutto molto più interessante. Ma è vero.. Ormai posso dire anche io di averla scampata bella, ora che mi sono lasciata tutto alle spalle.-

Sospirò, sollevata da quel pensiero. Propria la politica non si adattava a lei ormai..
 
Top
view post Posted on 25/3/2010, 22:08
Avatar

Scopro Talenti, Risolvo Problemi

Group:
Preside
Posts:
11,786
Location:
Arda

Status:



Sorrise divertito a sua volta, aveva ragione, per una volta tanto era anche divertente il fatto. Insomma, era abituato ad avere ragione, ma in tutt’altre circostanze. Era stranamente qualcosa di molto naturale, ma unico e raro. Sorridere era la cosa più normale, più naturale, un riflesso involontario. Una discussione, una diatriba per certi versi strana, ma estremamente elevata, senza alcun fine effettivo. Una di quelle cose che si leggevano solo nei libri. Una faccenda di altri tempi.
<Ah, allora mi dica che ho ragione, e pazienza. Suvvia, sbagliamo tutti, chi più chi meno, solitamente io commetto pochi errori, ma terribilmente grandi, di pari passo con le mie intuizioni, basta saperci convivere. Sbaglio? Errare è umano, e pazienza, basta fregarsene. Sbagliare non piace perché ci espone al giudizio di tutti, chi sbaglia improvvisamente naviga in cattive acque. Ai giovani piace pensare in grande, li esalta, li fa sentire ancora più grandi, tutta una questione psicanalitica, credo, ma non è il mio ramo. In fondo siamo tutti umani, chi più, chi meno. Il Mondo si diverte, lasciamolo divertire, in fondo anch’io mi diverto, a modo mio, certo. Ottimo, siamo a posto con i sindacati, piuttosto, mi dica lei, ha qualche idea per il The? Non sono più pratico di Londra… > Accennò con noncuranza, agitando distratto la mano, rallentando il passo, ormai non c’era più fretta.
 
Top
Roxane Elizabeth Hodrui
view post Posted on 26/3/2010, 16:58




Sorrise a propria volta, per riflesso naturale, quasi involontario.
Ma era di buon umore e se lo voleva permettere.
Si riassettò il mantello con un gesto fluido della mano, osservandosi attorno, scrutando in quella marea umana di abrutimento e noiosa morale. E ancora una volta fu felice di essere se stessa.
Tornò a concentrarsi su Albus, annuendo alle sue parole.

- Bhè, per far comodo non si chiama " esperienza" la somma dei propri sbagli? Fortunatamente, sono ben in pochi i pari di cui dovremmo temere il giudizio. Per chi come noi vede il Mondo per quel che è, il Mondo raramente avrà parole buone. Quindi perchè preoccuparsene? E poi il passato è tale perchè rimanga alle nostre spalle come insegnamento. Che sia più o meno fruttuoso, dipende da noi.-

Oh, il thè.
Non era mica un problema da poco. Il thè era una bevanda che andava preparata, servita e bevuta in un certo modo, nel posto giusto.
Non era un caso che in Oriente vi fossero cerimonie che mettevano al proprio centro questa bevanda.
Era un rito, anche inglese. E come tutti i riti antichi, andava rispettato.
Sospirò, corrugando la fronte e fermandosi un istante, l'espressione che andò dal corrucciato allo stizzito.

- E' un bel problema, in effetti. Anche io ho perso molti contatti qui.. E non ho idea di dove poter trovare una sala da thè, degna di tal nome.-


Mormorò, pensierosa ed imbronciata.
 
Top
view post Posted on 27/3/2010, 14:17
Avatar

Scopro Talenti, Risolvo Problemi

Group:
Preside
Posts:
11,786
Location:
Arda

Status:



Sorrise, al suo sorriso. Cosa ci poteva essere di più naturale? Un tripudio di gioia, pacatezza, una piacevolezza il più delle volte ideale, una sorta di Glee come avrebbe senza dubbio affermato qualcuno. Ma erano altri tempi. Ormai tutto era morto. Ma c’era un problema, dove andare? Beh, un bel dilemma, non era certo più pratico, un salto in Scozia? In Giappone? Forse meglio evitare, ma già Londra era vicina, forse là avrebbero avuto maggior fortuna? Mistero. Il sale della vita. <Senza dubbio, mia cara, la chiamiamo esperienza per mera cortesia verso noi stessi. Abbiamo una spiccata propensione per l’autogiustificazione. Cerchiamo di riappacificarsi anche con noi stessi, cerchiamo scusanti, che poi in fondo ci riescono così bene, da risultare spesso solide e veritiere. Le sensate esperienze, se vuole, come diceva un buon uomo di scienza. Ma siamo comunque molto fortunati a dover temere il giudizio di pochi, diciamo il vantaggio di stare nella nostra posizione? Ognuno ha le proprie magagne, ma potrebbe sempre andar peggio. Sbaglio? Ed in fondo di ciò che pensa il Mondo è bene fregarsene, la Luna mi attira già di più. Altra gran bugiarda, una sfinge se vuole, ma che ha il suo fascino, essendo ancora lontana e misteriosa, il Mondo più normale e comune ormai ha perso parte del suo interesse. Il passato, è passato, ma che gran passato che potrebbe essere con pochi sforzi, non crede? Invece si è soliti sbrigare tutto di fretta, certi che il passato, il tempo, lavi tutti i problemi! Beata ignoranza, beata, non so se mai riuscirò a creder nella stessa idea, con la stessa certezza. In fondo anche l’ignoranza ha il suo fascino, molti meno problemi. Un The, bel dilemma, non saprei, restiamo qui ad Hogsmeade, o preferisce tentar la sorte a Londra?> Domandò tranquillo, osservandola meditabondo. C’era soluzione?
 
Top
Roxane Elizabeth Hodrui
view post Posted on 28/3/2010, 22:03




Lontana e misteriosa, vagabonda, diafana e mistificatrice. Oh, la Luna le somigliava moltissimo, senza dubbio.
Per questo le portava tanto rispetto. Era la Regina della Notte, no? Amica degli amanti e dei sotterfugi, dei mostri e delle verità scomode.
Quante notti avevano passato a parlare fra loro, come vecchie confidenti? Sempre di più nell'ultimo periodo.
Ma ora il problema principale era un altro e meritava tutta la propria attenzione.

- Dubito che qui ad Hogsmeade troveremo un locale che possa soddisfare la nostra richiesta. Credo a ragion veduta cheanche questa volta, riterrà come me necessario compiere il rituale del thè in un luogo conveniente alla situazione. Il Mondo è riuscito ad abrutire anche un piacere tanto fine e nobile come quello del thè. E' mai possibile?-

Sbuffò irritata da quel pensiero, osservando attorno a loro quella marmaglia che osava far propria una simile usanza e renderla solo una... Merenda.
Disgustoso.

- E ancora l'onere di replicare a questo torto, spetta a chi sa dare a Cesare quel che è di Cesare. Crede che a Londra avremo più fortuna?-

Gli domandò a propria volta, riportando gli occhi verdi a quelli dell'uomo.
 
Top
view post Posted on 28/3/2010, 22:35
Avatar

Scopro Talenti, Risolvo Problemi

Group:
Preside
Posts:
11,786
Location:
Arda

Status:



Sorrise, annuendo pensieroso, Hogsmeade non era certo un luogo adatto, inutile anche cercare un posto. Serviva qualcosa di adatto, non troppo fuorimano, qualcosa di più che adatto! Dove? Damasco? Tiro? Samarcanda? Dove potevano andare? Beijing poteva anche starci in fondo, forse solo un po’ troppo in là. Ma in fondo era pur sempre questione di un attimo. Ecco, aveva trovato il posto adatto, erano amici di vecchia data, l’aveva giusto sentito la settimana prima per posta, sarebbero andati da Katsumoto! Aveva sicuramente tutto il necessario. Avrebbe dovuto solo avvertirlo. Agitò distratto il braccio, un glifo svolazzante, tracciato con indifferenza nell’aria.
Apparve un’ombra, avvolta da una lunga mantella purpurea, coperta da un lungo cappuccio, calato sul viso, un leggero inchino in attesa di ordini. Scomparve improvvisamente, com’era venuta. <Ottimo, tutto a posto. Mi è venuto in mente il luogo più consono, certo, un po’ di strada, ma ne varrà la pena. Ha impegni per questo pomeriggio? Ormai c’è poca gente che possa apprezzare i piccoli ed intensi piaceri della vita, e quei pochi in fin dei conti devono sapersi arrangiare! In fondo è un po’ un problema democratico, un tempo governavamo il Mondo, oggi ci diamo al The, riunendoci come dei congiurati, per non creare scalpore. Ma un giorno tutto cambierà nuovamente, è tutta una questione di tempi, e cicli, direbbero Esiodo, o Vico, non trova? Temo che anche a Londra non vi sia atmosfera, la politica ha spazzato via tutto.> Ammise mestamente, senza rinunciare ad un certo leggero umorismo di fondo. Il Giappone avrebbe fatto al caso loro.
 
Top
Roxane Elizabeth Hodrui
view post Posted on 28/3/2010, 23:06




Roxane osservò l'avvicendarsi d'espressioni sul volto di Albus.
Si fece pensieroso, magari un filo contrariato, prima di illuminarsi alla luce di una scoperta che la incuriosì all'istante.
Ma tacque come educazione imponeva, in attesa degli sviluppi.
Osservò con garbato interesse i suoi movimenti eleganti nello svolgersi delle azioni ed infine gli sorrise, ascoltandolo con l'ormai consueto piacere.
Forse la vanità femminile consigliava un maggior riserbo, una più consona ritrosia, ma l'idea di interrompere proprio sul più bello quel pomeriggio, non la allettava affatto.
In quel momento era meglio la sincerità che un ritorno alla noia.

- Nessun impegno, questo è certo.. Ed anche se ne avessi avuti, la curiosità di scoprire quale posto vi è saltato in mente mi porterebbe a prediligerla comunque.-

Ammise con tranquillità.
E poi diamine, un thè era pur sempre un thè e condividerlo con un estimatore come il gentiluomo che aveva al fianco, non era un'occasione da sprecare!

- Spero proprio che Esiodo abbia ragione e che il Mondo possa risorgere dalla propria bruttura per crescere, migliorarsi. Altrimenti di questo passo, si autodistruggerà e basta..-

Il chè poi non sarebbe stato un male per certi versi: avrebbe sanato la situazione alle ondamenta.

- E dunque se non Londra, dove ci ritroveremo fra pochi attimi?-

Gli domandò, chinando il capo di lato. La curiosità era donna, no?
E almeno, teneva in moto il cervello.
 
Top
view post Posted on 29/3/2010, 21:42
Avatar

Scopro Talenti, Risolvo Problemi

Group:
Preside
Posts:
11,786
Location:
Arda

Status:



Sorrise allegro, fermandosi, erano pressoché pronti, niente bagagli, niente impicci, niente avvisi. Poteva sperare in qualcosa di più? Forse no. Compagnia, una visita ad un amico, nell’antico Giappone. Quasi un viaggio nel tempo. Un viaggio incantato, una fuga dalla realtà? Un tentativo ben riuscito di evasione? In fondo al diavolo tutto per mezza giornata, avrebbero fatto a meno di lui per qualche ora, al più chi di dovere l’avrebbe comunque rintracciato. Sorrise, in fondo che Esiodo non sbagliasse era una speranza ricorrente, forse un po’ troppo ricorrente per essere vera, ma eran dettagli. Era importante? Capitale? <Ottimo, siamo pronti. Entreremo nello spazio-tempo, per uscirne forse mutati? Chi lo sa, sarà mistero. Saremo quanto mai irrintracciabili, detesto essere seguito, o rintracciato, altri provvederanno. Confido non abbia problemi. Suvvia, sarei anche dell’idea che alla lunga il lei annoi, non trova? Un cordiale tu andrà bene. Me lo concerebbe? Esiodo temo si sbagliasse, ma pazienza, nessuno è perfetto, ed in fondo pazienza. Tra pochi attimi saremo a qualche centinaio di Chilometri da una grande città dell’Oriente, a casa di un lontano amico, che ci ospiterà per un pomeriggio. Si può fare?> Domandò allegro, osservandola divertito. Una gita in allegria.
 
Top
Roxane Elizabeth Hodrui
view post Posted on 29/3/2010, 22:24




Era forse pazza ad affidarsi così a qualcuno conosciuto il giorno stesso.
Non che non sapesse difendersi o fosse una totale sprovveduta, anzi.
Ma un gentiluomo non sarebbe caduto tanto in basso da sedurla con aristocratico parlare ed inviti a piacevoli rituali, per poi portarla in bocca al lupo.
Troppo scontato, troppo patetico.
E poi, ormai aveva deciso che il rischio valeva quasi sempre la candela. E l'idea di non essere trovata, non la dispiaceva nemmeno un pò.

- Ebbene, visto che ci aspetta un viaggio nello spazio- tempo, il " tu" è più che doveroso. E quindi si, è felicemente concesso.
Il non essere rintracciabile ha sempre il suo fascino, no? E poi è decisamente piacevole per me. Per non parlare del dove essere introvabile. L'Oriente ha un fascino a cui è impossibile dire di no.. Quindi accetto più che volentieri questa avventura d'un pomeriggio.-


Decise infine, sorridendogli di nuovo di rimando, impaziente di partire.
Ah, che anima vagabonda...
 
Top
view post Posted on 29/3/2010, 22:47
Avatar

Scopro Talenti, Risolvo Problemi

Group:
Preside
Posts:
11,786
Location:
Arda

Status:



Ottimo, erano a cavallo, tutto era pronto. Aveva accettato, prevedibile in fondo. Nessuno diceva no ad un fedele servitore della Corona, ad un Ambasciatore del Regno, ad un Cavaliere Scozzese, ad un Lord inglese. Quel fascino antico, che tanto amava. Ed in fondo un po’ di compagnia non poteva certo guastare. Un incantesimo e via? Atlante li avrebbe seguiti, non c’erano troppi impicci, l’altro era già a destinazione, più che sufficiente. Agitò debolmente una delicata bacchetta di legno, apparsa dal non essere, risparendo subito dopo. A posto anche un’altra cosa. Dimenticava qualcosa? Qualcosa di importante? Postille! Non sarebbe morto nessuno. <Ottimo, mia cara, è pronta? Un braccio vale l’altro, pochi secondi e saremo a destinazione. Potresti avvertire un incantesimo, ma è una questione di tempi, diciamo che i Fusi hanno cercato di gabbarci, ed ho dovuto sistemar la cosa. Teoricamente stiamo viaggiando nel passato, di ben otto ore, andiamo ad esplorare i luoghi ove nasce l’Astro? Pochi passi a piedi, e saremo a destinazione. Un ottimo The ci aspetta. > Aspettò repliche, e poi improvvisamente scomparvero dal viale, tra i mormorii senza senso di una folla oltremodo nemica, ed aliena. Il Giappone li stava aspettando, il Giappone di poche ore prima.
 
Top
Roxane Elizabeth Hodrui
view post Posted on 30/3/2010, 14:41




Roxane sorrideva compiaciuta.
Un thè, nella patria del sol Levante, ove ancora erano vivi e puri i rituali nobili della Cerimonia del thè.
Quale thè avrebbero gustato? Era sicura sarebbe stato ottimo e sopraffino.
Attese con pazienza che Albus fosse pronto ed annuì alle sue parole.

- Pronta al viaggio, Albus, come sempre. Un omaggio alla tua previdenza sarebbe scontato, a mio avviso.-

Ridacchiò, riferendosi all'incanto operato dal mago.
Non aggiunse altro, movendosi quel tanto che bastava a portarsi da Hogsmeade, fino all'Oriente di qualche ora prima.


SPOILER (click to view)
GdR Off:

Geniale salto nel tempo xD
 
Top
59 replies since 25/1/2010, 23:14   241 views
  Share