Di fronte al pub...

« Older   Newer »
  Share  
Fyria J. Hodrui
view post Posted on 29/7/2006, 12:09




Fyria si sentì pervaso nuovamente dai conati di vomito. Quanto odiava la smaterializzazione! Respirò affondo due o tre boccate d'aria fresca e si volse verso la donna accanto a lui.

"Dove preferisci andare?" Le chiese.
 
Top
_Roxane_
view post Posted on 31/7/2006, 08:52




Roxane dal canto suo si stava rassettando i capelli.
- Ti ho lasciato libera scelta, no?-
 
Top
Fyria J. Hodrui
view post Posted on 31/7/2006, 09:03




"Allora scegliamo un luogo dove potercene stare in pace.... entriamo alla testa di porco... lì c'è sempre pochissima gente, e per lo più si fanno gli affari loro..." Disse, anche se per fama, quel posto non rappresentava certo un luogo sicuro.
 
Top
_Roxane_
view post Posted on 31/7/2006, 09:05




-... E poi non dire che tua zia non ti accontenta in tutto..- Disse sarcastica mentre aspettava che Fyria si incamminasse.
 
Top
Fyria J. Hodrui
view post Posted on 31/7/2006, 09:27




"Che tu sia davvero mia zia, ho ancora i miei dubbi..." borbottò seccato.
La nausea gli stava passando, quindi si avvicinò all'entrata del pub.
 
Top
_Roxane_
view post Posted on 31/7/2006, 09:28




- Lo spero o non sei così furbo come credo-
Lo squadrò nuovamente da capo a piedi
- Io invece sono certa di chi tu sia, nel bene o nel male...-
 
Top
Fyria J. Hodrui
view post Posted on 31/7/2006, 09:29




Fyria ignorò momentaneamente la donna, varcando la soglia del pub.
 
Top
Fyria J. Hodrui
view post Posted on 1/8/2006, 17:53




(...) Fyria era uscito fuori dal pub insieme con Boniak.

///Continuiamo qui...
 
Top
Boniak
view post Posted on 1/8/2006, 17:57




(giusto!)


-Allora, Hodrui... a cosa si devono le tue amicizie con la prima Ministra?-

Boniak era perplesso... ogni volta che pensava di averne capito un pò di più su Fyrja, nascevano nuovi dubbi ancora più complessi...
 
Top
Fyria J. Hodrui
view post Posted on 1/8/2006, 17:59




"Ah, cosa si deve? Bè, sai com'è.... è mia zia." Mormorò risistemandosi i capelli che il mantello aveva arruffato.
 
Top
Boniak
view post Posted on 1/8/2006, 18:06




"S-s-sua... zia???"

Boniak stette in silenzio per qualche istante...

-Quindi, tuo padre aveva una sorella? Una seconda Hodrui? Uhm... spero solo che siano finiti qui... e spero che non abbia le stesse amicizie del tuo defunto padre, se no con un Primo Ministro al Suo servizio, sarebbe la fine...-

"...per me", concluse nella propria testa
 
Top
Fyria J. Hodrui
view post Posted on 1/8/2006, 18:10




"A quanto pare siamo gli ultimi...superstiti...del casato Hodrui..." disse, forse compiacendosi della cosa, perché rimase qualche istante in un dolce silenzio. Poi alzò lo sguardo su Boniak con un ghigno.
"Perché sei così...allarmato? Non ti andrebbe l'idea di avere un così interessante ministro a capo della comunità magica?"
 
Top
Boniak
view post Posted on 1/8/2006, 18:18




-No.-

Fece qualche passo pensieroso, e poi parò deciso:

-Fyrja... sto indagando sulla morte di tuo padre, non chiedermi perchè. Ora, hai due opzioni davanti a te... dirmi tutto ciò che sai di tua volontà, o venir costretto con la forza. Puoi provare a fuggire se vuoi, è parecchio che non duello...-
 
Top
Fyria J. Hodrui
view post Posted on 1/8/2006, 19:03




"Cosa credi che sappia io? Quando mio padre è morto mi trovavo in compagnia della professoressa Violante."

Obiettò senza scomporsi.

"Non nascondo la mia gioia per la morte di quello sciocco, ma non so nulla che potrebbe aiutarti nelle tue indagini. Vuoi sapere cosa so? Ebbene, mio padre conduceva sempre loschi affari, non ha mai smesso. Qualcuno a scoperto da che parte stava e ha giustamente deciso di toglierlo di mezzo. Il mondo si è liberato così di un altro fastidioso parassita, e adesso vivono meglio tutti...."
 
Top
_Roxane_
view post Posted on 2/8/2006, 08:21




Roxane aprì la porta e rimase ferma sulla soglia.
Guardando interrogativa prima il giovane sconosciuto e poi rivolgendo lo sguardo a Fyria.

-... Ebbene?-
 
Top
24 replies since 29/7/2006, 12:09   170 views
  Share