Incontro di famiglia

« Older   Newer »
  Share  
Fyria J. Hodrui
view post Posted on 31/7/2006, 09:30




Fyria si avvicinò al bancone per prendere due burrobirre, poi si sedette ad uno dei tavoli (il più lontano dalla finestra a dire il vero) posando le bevande.
 
Top
_Roxane_
view post Posted on 31/7/2006, 09:35




Roxane sorrise meccanicamente
- Grazie..-
Aveva sul viso un'espressione curiosa mentre osservava attentamente il nipote.
 
Top
Fyria J. Hodrui
view post Posted on 31/7/2006, 09:53




"Non mi ringraziare." Sbuffò. Non gli piaceva quella donna, aveva un nonsoché di...famigliare... il che confermava proprio quello che lei stessa aveva detto.
"Allora, suppongo che tu mi debba spiegare un pò di cose..."
 
Top
_Roxane_
view post Posted on 31/7/2006, 09:54




- Immagino di sì...-
Appoggiò i gomiti sul tavolo, incrociando le mani sopra il boccale e appoggiandovi il mento, senza mai distogliere gli occhi da quelli di Fyria.
- Come ti ho già detto, sono la sorella di tuo padre.
Sono nata che lui aveva già 20 anni... E non ci siamo mai presi granchè. Per questo il signorino non mi ha nominato in nessuno dei documenti che riguardavano la famiglia.-
Alzò le spalle indifferente - Non che la cosa mi importi più di tanto, ovviamente.-
 
Top
Fyria J. Hodrui
view post Posted on 31/7/2006, 09:55




"Mio padre non ha mai accennato alla tua esistenza... e per quel che mi riguarda potresti essere benissimo una spia del ministero.. hai delle prove per accertarmi di quel che dici?"
 
Top
_Roxane_
view post Posted on 31/7/2006, 10:52




Roxane si mise la borsetta in grembo e ne trasse un oggetto, piccolo, avvolto in un fazzoletto di seta nera.
Allungò un braccio per deporlo direttamente nelle mani del ragazzo.

- Forse questo potrebbe essere d'aiuto..-
 
Top
Fyria J. Hodrui
view post Posted on 31/7/2006, 10:55




Fyria osservò il monile con particolare cura, e tremendo disprezzo.
Era parte di una spilla d'argento, ricavata da una pietra non lavorata, probabilmente si trattava di giada grezza. Questa, dalla forma arrotondata e dalla superficie opaca, contenteneva una seconda pietra simile ad ossidiana, ma meno lucida.
In essa era inciso lo stemma della famiglia Hodrui.

"...come l'hai avuta?" Chiese.
 
Top
_Roxane_
view post Posted on 31/7/2006, 11:01




- Me la diede tua nonna.-Rispose semplicemente.
- Una parte di quell'eredità su cui tuo padre..- Lo disse con una nota particolarmente accentuata di disprezzo
- ... Non è riuscito a mettere le sue luride mani.-
 
Top
Fyria J. Hodrui
view post Posted on 31/7/2006, 11:02




"Sarai contenta di sapere allora, che mio padre non detiene più alcun diritto sui suoi beni..."
Lo disse con una nota d'orgoglio, ma quasi impercettibile.
 
Top
_Roxane_
view post Posted on 31/7/2006, 11:03




Stranamente, un sorriso le si allargò sul volto.
Era un bel sorriso, ma freddo e a tratti ricordava più un ghigno.

- Estremamente contenta..-
 
Top
Fyria J. Hodrui
view post Posted on 31/7/2006, 11:15




"Ed è ciò che volevo sentirti dire." mormorò dopo aver indugiato a lungo sul volto della donna.

Prese una sorsata della sua burrobirra, prima di restituire il gioiello alla legittima proprietaria.

"Perché mi hai cercato se odi tanto mio padre? A Diagon Alley avresti potuto ignorarmi."
 
Top
_Roxane_
view post Posted on 31/7/2006, 11:17




- Perchè tu, non sei tuo padre.-
Rispose tranquilla, come se fosse un'ovvietà, rimettendo il monile al sicuro sul fondo della borsa.

- Certo, avrei potuto ignorarti comunque, ma a che pro? Inoltre sono curiosa di capire come uno del genere, sia riuscito ad avere una compagna ed un figlio..-
 
Top
Fyria J. Hodrui
view post Posted on 31/7/2006, 11:20




Fyria ridacchiò, ma zittì la risata con un altro sorso.
"Ah, bè... non si è tenuto a lungo la famiglia infatti."
 
Top
_Roxane_
view post Posted on 31/7/2006, 11:23




-... Ed era comunque l'ultima cosa che voleva, vederti seduto ad un tavolo con la sua adorabile sorellina...-
Ghignò sorseggiando lentamente la bevanda.
 
Top
Fyria J. Hodrui
view post Posted on 31/7/2006, 13:22





"Sembri maledettamente soddisfatta della situazione in questo momento..." mormorò il ragazzo. Aveva terminato la sua bevanda ed ora ne osservava il fondo con aria pensosa.
 
Top
137 replies since 31/7/2006, 09:30   753 views
  Share