Con un regalo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/7/2010, 09:59
Avatar

Scopro Talenti, Risolvo Problemi

Group:
Preside
Posts:
11,786
Location:
Arda

Status:



Annuì divertito, un divertimento che lentamente stava affiorando, e spillando dai fori. Fraintesa, come molte altre discipline l'ignoranza dei molti aveva sempre qualcosa da dire su tutto e tutti, sempre e comunque. In fondo un ignorante doveva esserlo sempre ed a 360°, altrimenti che sarebbe stato? Si andava avanti così, d'idiozia in cavolata. Lui non prestava libri, lo sapevano anche i muri, e comunque non li aveva neanche lì, erano appunto un interesse squisitamente giovanile.
Molte discipline vengono beatamente fraintese, se non del tutto incomprese, l'ignoranza ormai si è fatta imperante. Un triste destino, servirebbe una grande nuova guerra, per riportare un filo di purezza, per bonificare anche l'aria. L'Aritmanzia viene spesso incompresa, si crede possa determinare qualcosa, mentre è solo una lettura consapevole, e terribilmente macchinosa della natura. Ne sa qualcosa a riguardo? Spesso è parlare disinformati che porta molti problemi. Del resto potrei anche prestarle qualche libro, solo che dovrei farli cercare a casa, qui penso di non aver nulla. Temo sia passato un po' troppo tempo. Sorrise scrutando accigliato di libreria in libreria.
 
Top
Amber Rouge
view post Posted on 20/7/2010, 08:52




Scosse tranquillamente la mano -Oh non si disturbi, non voglio certo farle perdere tempo con una simile ricerca! Mera curiosità, sicuramente non bisogno: i tomi sull'argomento non mi mancano- sorrise, e sebbene fosse un po' delusa non lo diede a vedere.
-Comunque sono d'accordo. Servirebbe una guerra per uno sconvolgimento totale, così poi da poter ricostruire qualcosa di meglio che..questo- fece un piccolo gesto, come a voler indicare l'intera realtà circostante
-Certo è, però- riprese, allacciandosi al discorso precedente -che una lettura consapevole può portare alla determinazione di qualcosa..altrimenti sarebbe semplice conoscenza fine a sè stessa, non crede?-
 
Top
view post Posted on 5/8/2010, 18:23
Avatar

Scopro Talenti, Risolvo Problemi

Group:
Preside
Posts:
11,786
Location:
Arda

Status:



Sorrise, poggiando il sottile calice sul legno lucidato, osservandola divertito. Pensare che era una collega, sembrava più una giovane studentessa, magari del VI Anno. Annuì, alle sue parole, tornando a grattarsi il mento, pensieroso. In fondo non era un disturbo fare quella ricerca, pochi minuti, e qualcuno avrebbe controllato, nulla di più semplice. Del resto che servisse una guerra era ormai condiviso da molti, dei più disparati, era semplicemente una delle tante verità. Annuì, convinto per certi versi, dubbio per altri. In fondo cosa poteva pensare, come, quella giovane donna. Che fosse più di quanto non volesse apparire, era altamente improbabile, ma non impossibile.
Suvvia mia cara, nessun disturbo, manderò un Gufo, e farò verificare la cosa. Nulla di più facile, temo che per un mese non farò ritorno a casa, ma le farò avere i libri quanto prima, ammesso di trovarli ovviamente. Potrei averli lasciati altrove, magari in India, magari in Giappone, e temo che far controllare tutto sarebbe sin troppo lungo. Come lo sarebbe una guerra, anche se temo sia un destino inevitabile anche per questi giorni, non crede? Una Grande Guerra, come nel passato, per risolvere definitivamente ogni diatriba, e poi proseguire su una nuova strada tracciata con il sangue degli sconfitti. Forse un po' sporco, ma mai dire mai. Arriverà il tempo. Aritmanzia, come tutte le Arti porta ad una consapevolezza superiore della realtà, se resta conoscenza di se stessa non è più un'Arte, è semplice. Non crede anche lei? Tutto sta nel chi ne fa uso, come la Magia, non è semplice svolazzo di bacchette, va molto oltre, ma ormai son pochi a volerlo credere. Ammise tranquillo, sorridendo. Era evidente lui da che parte stesse.
 
Top
17 replies since 4/6/2010, 13:47   126 views
  Share