Alla ricerca del Permesso

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/6/2010, 15:21
Avatar

Semper Fidelis

Group:
Mago
Posts:
7,899
Location:
Luce di stelle

Status:


A chi rivolgermi se non alla mia professoressa capocasa? Dovevo potenziarmi ad oltranza, dovevo imparare incantesimi nuovi e metodi nuovi. Come farlo se non nel Reparto Proibito?
Rapido mi diressi verso la porta della Capocasa. Bussai in attesa di risposta.
 
Top
view post Posted on 7/6/2010, 16:12
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
6,550

Status:


Ennesima afosa giornata primaverile: l'estate era ormai alle porte, Giugno incombeva e con lui gli esami. Caroline era sommersa come al solito da compiti dell'ultimo minuto, comunicazioni varie e pergamene su pergamene riguardo i Corvonero. Gettò velocemente un'occhiata all'albo della sua casata: al più presto avrebbe dovuto invitare per un colloquio Jessica Evans, la sua nuova prefetta. Si rammaricava di averle comunicato la nomina con un semplice gufo, ma quel periodo era stato terribilmente intenso. Aveva riservato lo stesso trattamento, mesi prima, anche alla sua collega,, la signorina Gordon. Doveva rimediare...e forse sapeva anche come. Ne avrebbe parlato con Jane. Ma non ebbe il tempo di approfondire quel pensiero: qualcuno bussò alla porta. Sollevò automaticamente gli occhi dalla pergamena che stava correggendo, mettendola da parte, invitando chi ci fosse stato dall'altra part edella porta ad entrare
-Avanti-
 
Top
view post Posted on 7/6/2010, 16:45
Avatar

Semper Fidelis

Group:
Mago
Posts:
7,899
Location:
Luce di stelle

Status:


Sentendo l'invito, non ci misi due volte ad aprire la porta e presentarmi d'innanzi all'insegnate con un piccolo sorriso stampato sulle labbra. Con passo lento e quasi del tutto privo di velocità, m'avvicinai allora alla scrivania della professoressa.
...salve...
Guardandola negliocchi, e sperano che quella mattina si sia svegliata dolce, e mi avrebbe permesso di andare al Reparto Proibito, cominciai subito con la mia richiesta.
Vorrei chiederle il permesso di accedere al Reparto Proibito.
Mi soffermai un attimo, per poi riprendere a parlare.
Il motivo è decisamente semplice. Come Lei ben sa, io sono uno di quelli che ricercano astenuatamente la potenza e il potere. Il motivo è che vorrei imparare alcuni incantesimi che non ci sono nei libri di testo convenzionali.
Con lo sguardo su di lei, avrei atteso una risposta.
 
Top
view post Posted on 7/6/2010, 18:06
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
6,550

Status:


Osservò il ragazzino appena entrato...se poi poteva essere definito tale. Non le ci volle molto per riconoscerlo. Raven Shinretsu, per molto tempo fermo al primo anno che solo ultimamente era passato al terzo per non si sa quale intervento divino. Evidentemente aveva capito che restare al primo anno non gli sarebbe stato di alcuna utilità. Il ragazzo fu schietto: le chiese senza mezzi termini il permesso di entrare nel reparto proibito per poter imparare incantesimi atti a potenziarsi. Sollevò un sopracciglio
-Raven Shinretsu, giusto?- chiese, più per conferma che per altro...recentemente aveva partecipato alle sue lezioni e il viso le era familiare
-Si sieda, per favore e mi dica...per quale motivo vuole accedere proprio al reparto proibito? Potrebbe potenziarsi anche utilizzando gli incantesimi contenuti negli altri libri degli altri reparti della biblioteca...saprà di certo che quella della nostra scuola è una delle più fornite del Mondo Magico, superiore anche a quella del British Magic Museum- Si fermò un istante, riflettendo
-Alla luce di questo.. perché proprio il reparto proibito? Potrebbe trovare incantesimi utili e "non convenzionali", come li definisce lei, anche in libri di testo normali- si fermò, attendendo una risposta dal ragazzo
 
Top
view post Posted on 7/6/2010, 18:22
Avatar

Semper Fidelis

Group:
Mago
Posts:
7,899
Location:
Luce di stelle

Status:


Alla risposta della docente mi guardai il palmo della mia mano. Una serie di linee intrecciate. Non ne capivo nulla, eppure ero certo che in quelle linee era nascosta la potenza del mio futuro. E poi quel dannato incantesimo che volevo imparare. Sapevo di non poter competere con gli alunni più forti, ed era proprio per rimettermi in pista, che avevo un necessario bisogno di visitare quel dannato reparto.
Intanto mi sedetti, e cnfermai con un cenno il mio nome.
Perché la potenza vera sta lì. Molti conoscono gli incantesimi contenuti lì, io no. Ho sete di conoscenza, ho sete di potenza. Devo rimettermi alla pari con loro.
Sapevo della potenza che avrei potuto avere visitando que dannato reparto. Se solo vessi avuto quel pezzo di carta...
Vede, il mio pensiero consiste nella teoria che la vera potenza è nascosta agli occhi dei più deboli.
Poi mi soffermai riprendendo respiro e continuai.
Ambisco ad essere il migliore del castello. E' il mio sogno, ma per realizzarlo devo necessariamente visitare quel reparto.
 
Top
view post Posted on 7/6/2010, 22:18
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
6,550

Status:


Scosse la testa, sconsolata. Quel ragazzino la preoccupava non poco..era uno dei più grandi all'interno della scuola e queste idee la convincevano poco. Tuttavia, Caroline era certa che se Raven non avesse ottenuto con le buone ciò che voleva avrebbe fatto in modo di prenderselo. Questo avrebbe potuto voler dire una sottrazione di punti alla sua casa, ed era bene che lei evitasse queste cose, per quanto poteva. E quello poteva evitarlo, firmando un semplice pezzo di carta. Ma non era ancora il momento. C'era un'ultima domanda che doveva fare al ragazzo
-Ha già pensato a quale incantesimo vorrebbe apprendere?-
La risposta a questa domanda era basilare per lei. Se il ragazzo si fosse rifiutato di rispondere lei avrebbe risposto rifiutando l'accesso al reparto
 
Top
view post Posted on 7/6/2010, 22:29
Avatar

Semper Fidelis

Group:
Mago
Posts:
7,899
Location:
Luce di stelle

Status:


In effetti aveva ragione. Se avesse firmato quel pezzo di carta, un mio piano programmato e studiato nei minimi dettagli sarebbe andato in fumo, ma era sempre meglio ottenere ciò che si voleva tramite vie più facili. Tutto il materiale da me acquistato, l'avrei potuto usare in un secondo momento.
Per quanto riguardava l'incantesimo da apprendere, beh. Ce n'erano troppi. Decisamente. Non feci altro che scuotere la testa, e cominciare col mio elenco.
Allora, il primo lo Schiantesimo. E' un scalino verso la potenza. Il secondo incantesimo che imparerò a qualsiasi costo è quello che crea un scudo ed un schinatesimo in contemporanea, il terzo sarebbe quello che crea un colosso dinnanzi a me. Poi vorrei anche sfogliare i vari libri, per magari trovare qualche altro incantesimo di cui ora sto all'oscuro.
Una volta elencati i 3 incantesimi più la volontà di sapere quali altri ci sono in quel reparto, avrei semplicemente guardato la profesoressa, in attesa di una risposta, meglio per me se affermativa.
 
Top
view post Posted on 9/6/2010, 18:59
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
6,550

Status:


Stupeficium, Colossum e Iracundia....tre incantesimi leggeri....Quella richiesta la preoccupava e anche parecchio...ma purtroppo non poteva fare diversamente...se non dargli un consiglio. Prese quindi un foglio, iniziando a compilare il permesso
-Dunque, signor Shinretsu...per ora, in questo foglio inserirò soltanto l'Iracundia e il Colossum. Per quanto riguarda lo Stupeficium le cosiglio di attendere di apprendere prima questi ultimi...e poi..non è detto che le occorra un permesso. Se si impegna e studia con profitto quest'anno e il prossimo, lo troverà nel programma del quinto anno...So che mancano ancora due anni per lei...ma sono anche certa che si impegnerà per raggiungere i suoi obiettivi..e che per ora questi due incantesimi siano sufficienti. Impari questi..e se una volta appresi vorrà ancora imparare lo Schiantesimo, torni qui- concluse, consegnando il foglio di carta al ragazzino
-Faccio così anche perché tre incantesimi sono davvero tanti...la bibliotecaria potrebbe preoccuparsi seriamente...quindi è meglio tenere le cose il più separate possibile..anzi-
Fece evanescere il foglio che aveva scritto e ne prese altri due identici, inserendo un incantesimo in ogni foglio
-Le consiglio di far passare qualche giorno tra un apprendimento e l'altro...e di fare molta attenzione a ciò che fa...sono tre incantesimi molto pericolosi, specie l'Iracundia...e se non si ha una buona concentrazione per il Colossum si rischia di perdere il controllo della statua evocata con conseguenze tutt'altro che piacevoli- Con la speranza che che il ragazzino tenesse in conto quelle ammonizioni gli consegnò i due fogli
 
Top
view post Posted on 9/6/2010, 20:46
Avatar

Semper Fidelis

Group:
Mago
Posts:
7,899
Location:
Luce di stelle

Status:


Presi il foglio. L'incantesimo che desideravo imparare di più, era proprio lo stupeficium, ma non dissi altro. Facendo finta di essere un ragazzo obbediente, presi i due foglietti.
Okey. Ma la avviso, la mia sete di conoscenze non si fermerà unicamente su questi tre incnatesimi. Mi spingerò sempre più in alto, imparerò sempre di più. Costi quel che costi.
Accontentato parzialmente, me ne uscii dall'ufficio dirigendomi al 4° piano, in biblioteca.
I due fogli, tra cui il primo riguardava l'Iracunda, sarebbero rimasti nella mia mano, ed un sorriso sulle labbra.
 
Top
view post Posted on 14/6/2010, 08:22
Avatar

Semper Fidelis

Group:
Mago
Posts:
7,899
Location:
Luce di stelle

Status:


[...]



Imparai entrambi gli incantesimi. Era l'ora di tornare dalla professoressa. Per l'occasione, mi preparai una lista di tutti gli incanti contenuti nel reparto proibito. Erano una decina d'incantesimi scritti con la mia netta caligrafia su un foglio.

SPOILER (click to view)
CITAZIONE


Repsi Genitum
Stupeficium
Claudo e Parclaudo
Verdatio
Illudo Camaleontide
Sicamen



L'incanto che volevo apprendere subito e per forza, lo segnai in grassetto, con doppie linee, mentre gli altri incanti furono scritti in maniera più semplice. In tutto erano solo sei incantesimi, mica tanti.
Avvicinandomi, bussai alla porta. Solo qualora la prof. mi avrebbe permesso di entrare nel suo ufficio, ci sarei entrato, salutandola.
...buongiorno professorè
Quindi, gli avrei confermato il buon esito degli altri due apprendimenti.
Ho appreso gli altri due incanti. Come mi aveva detto, sono venuto per apprenderne altri.
Con un tocco morbido gli avrei messo il foglio da me scritto sulla sua scrivania, in modo che avrebbe potuto capire tutti gli incantesimi che volevo imparare.
 
Top
view post Posted on 14/6/2010, 19:31
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
6,550

Status:


Qualcuno bussò alla porta e, dopo aver concesso il permesso di entrare, Caroline osservò la figura di uno studente giunto appena cinque giorni prima. Era entrato salutandola come avrebbe fatto con un'amica di vecchia data e questo la indispose: vero che erano andati a scuola insieme, ma non si erano mai scambiati più di qualche saluto formale quando lei era una ragazzina...e ora che era una docente si permetteva quella confidenza? Sollevò un sopracciglio indispettita mentre, senza rispondere, osservava la lista che le sottoponeva il ragazzino
-Ha appreso due incantesimi proibiti...in neanche cinque giorni?- esclamò allibita, mentre ascoltava le parole del ragazzino
-Lei è completamente pazzo, signor Shinretsu- disse scorrendo velocemente la lista che le presentava il ragazzino
-Repsi Genitum e Stupeicium li potrà imparare benissimo a lezione, quando sarà il momento opportuno: se io e il professor Hawkins abbiamo ritenuto di inserirli nel programma del quarto e quinto anno suppongo che ci sia un motivo...o pensa che siamo degli inetti?- Si interruppe, per poi tornare a guardare la lista
-Per quanto riguarda questi altri incantesimi.... per imparare l'Illudo Camaleontide le serve prima un altro incantesimo che le permetta di vedere l'invisibile, perché esso è custodito in un libro che neanche il negoziante può vedere e che può essere fatto comparire solo a mezzo di un incantesimo non presente in questa lista. MA in qualsiasi caso- concluse alzandosi e osservando il ragazzino
-Il mio permesso se lo può scordare....è ancora un ragazzino...e non ho alcuna intenzione di mettere in mano ad un ragazzino incantesimi così potenti-
 
Top
view post Posted on 14/6/2010, 19:40
Avatar

Semper Fidelis

Group:
Mago
Posts:
7,899
Location:
Luce di stelle

Status:


Sorrisi.
Non avevo altro da fare.
Per quanto potesse essere la capocasa, avrebbe dovuto conoscermi meglio. Avrebbe dovuto sapere che non mi sarei fermato ad un semplice "no" e avrei passato sui morti pur di arrivare al mio obiettivo.
Ero sin troppo deciso.
Dopo ave ri-preso la mia lista, m'alzai dalla sedia.
Bene.
Non dissi altro. Solo il pensiero di quanti punti avrei potuto far perdere alla mia casata mi rabbrividì, ma non mi sarei fermato nemmeno dinnanzi al sudore degli altri. Davanti a nulla... pur di raggiungere uno scopo.
Mi voltai solo alla porta.
Le auguro una buona giornata professorè...
Quindi avrei leggermente socchiuso la porta alle mie spalle, mentre nella mia mente il futuro piano cominciò a delinearsi.
Tutti i suoi passaggi... tutti i suoi mezzi. Ne sarebbe voluto di tempo per attuarlo, ma alla fine avrei ottenuto il mio.

 
Top
11 replies since 7/6/2010, 15:21   69 views
  Share