Permesso? Si per il reparto proibito

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/7/2010, 13:21
Avatar

Grifondoro VI anno

Group:
Grifondoro
Posts:
7,937
Location:
Londra

Status:


Era una bella mattinata, gli esami erano in continuo svolgimento, ma quella era una giornata completamente free per il caposcuola rosso oro. E non avrebbe sicuramente sprecato quelle ore nel' ozio e nella nulla facenza, ma avrebbe voluto apprendere un incantesimo molto utile per diversi fini. Il permesso che gli serviva? Lo avrebbe chiesto al professore di Storia della Magia, un tipo in gamba, molto colto e sveglio, avrebbe sicuramente capito le sue ragioni. Bussò alla porta dell' ufficio ed attese una risposta dal suo interno.
 
Top
view post Posted on 3/7/2010, 17:31
Avatar

Scopro Talenti, Risolvo Problemi

Group:
Preside
Posts:
11,786
Location:
Arda

Status:



Una buona mattinata, a minuti sarebbe dovuto uscire, ed ecco il consueto bussare alla porta. Studente in cerca di qualcosa, o collega in cerca di consulto? La domanda era retorica, come sempre. Si sedette, pacatamente, continuando a riodinare le carte, un brutto periodo, gli esami, per non parlare di fiumi parole il più delle volte senza senso, scritti da ignari studenti. Chi poteva essere? Confidava comunque nulla di grave, c'erano già abbastanza problemi, senza cercarne di nuovi.
Prego, avanti. Rispose alla silenziosa richiesta. L'avrebbe scoperto in pochi attimi.
 
Top
view post Posted on 4/7/2010, 00:57
Avatar

Grifondoro VI anno

Group:
Grifondoro
Posts:
7,937
Location:
Londra

Status:


Al permesso del professore James posò la mano sul pomello dorato, girandolo e così lasciando alla vista un bellissimo ufficio, pieno zeppo di libri. Sapeva dello stampo dell' uomo che siedeva dietro la scrivania, un ottimo professore che però avrebbe avuto solo per quell' anno vista la sua scelta per i MAGO.
-Buon giorno professore! -
Disse cordialmente mentre chiudeva la porta alle sue spalle e faceva qualche passo verso di lui.
-Disturbo?Avrei una richiesta da porle.-
Sarebbe arrivato subito al punto in modo da non far perdere tempo.

 
Top
view post Posted on 6/7/2010, 10:11
Avatar

Scopro Talenti, Risolvo Problemi

Group:
Preside
Posts:
11,786
Location:
Arda

Status:



Ecco, Caposcuola, una richiesta, chissà dove mai voleva andare. Una terribile prevedibilità, possibile che volessero sempre tutti le stesse due cose? Dire che le alternative erano innumerevoli, ed amplissime. Possibile che tutto si riducesse sempre a due cose scontate? Possenti dei quanta pazienza! Mai che vi fosse una domanda sensata in merito a qualcosa. Sempre il proibito! Ovviamente cosa mai poteva rispondere? Era come sempre un gioco forza tra impegni, ed imprevisti. Solito ritardo. In fondo però sapeva bene anche chi era, aveva appena finito di leggere i Gufo. Sorrise allegro, accennando alle due comode poltroncine.
Prego, si accomodi Mr Potter, a breve l'avrei fatta cercare io. Qualcosa da bere? Bene, dica pure, se posso, sarò lieto d'aiutarla, ovviamente cose fattibili, in fondo sono solo un povero e vecchio Docente di Storia della Magia. Asserì giulivo, intrecciando le dita.
 
Top
view post Posted on 6/7/2010, 12:16
Avatar

Grifondoro VI anno

Group:
Grifondoro
Posts:
7,937
Location:
Londra

Status:


-No la ringrazio professore, sto bene così.-
Disse educatamente mentre prendeva posta sulla sedia proprio davanti al professore. Bene sarebbe andato dritto al punto.
-Avrei bisogno dell' accesso al reparto proibito per apprendere l' incantesimo veritas.-
Bene. Ora avrebbe visto cosa avrebbe risposto il professore, siuramente avrebbe voluto sapere il perchè di quella scelta, a cosa sarebbe potuto servirgli. In realtà la risposta già c' era nella mente di James.

 
Top
view post Posted on 6/7/2010, 14:16
Avatar

Scopro Talenti, Risolvo Problemi

Group:
Preside
Posts:
11,786
Location:
Arda

Status:



Tombola! Ma guarda un po', ci aveva preso. In fondo non era poi così sorprendente, era più che scontato, sempre quel dannatissimo reparto, per la barba di Merlino! Chissà quale brillante scusa si era inventato, ovviamente era degna di essere ascoltata, erano di volta in volta sempre più stupefacenti, quasi una scommessa con Dio. Sorrise, rassegnato, prima di mettersi comodo. Il Veritas, e sapeva anche perchè.
Prego Mr Potter, mi illumini! Perchè proprio il Veritas? Guardi che bel sole, niente parco, proprio in Biblioteca, proprio in quel reparto. Prego, la ascolto. Asserì silenzioso, osservandolo divertito.
 
Top
view post Posted on 6/7/2010, 14:44
Avatar

Grifondoro VI anno

Group:
Grifondoro
Posts:
7,937
Location:
Londra

Status:


-Conoscenza.-
Una parola bastava e avanzava aveva voglia di scoprire ogni angolo della magia ed il veritas era un ottimo incantesimo, non solo utile in combattimento ma anche per apprendere segreti altrimenti inscopribili. Non avrebbe dato troppo da pensare, voleva quel permesso.
-E' un incantesimo molto utile, saprò sfruttarlo appieno.-
Era ormai al quinto anno, presto al sesto sapeva di poterlo padroneggiare.


 
Top
view post Posted on 8/7/2010, 17:10
Avatar

Scopro Talenti, Risolvo Problemi

Group:
Preside
Posts:
11,786
Location:
Arda

Status:



Sorrise divertito, conoscenza, una gran bella scusa, doveva averci pensato molto. In fondo era meno stupida di quanto non temesse, certo, forse sin troppo azzardata. Conoscenza. Brutta faccenda, a volte una verità scomoda era meglio di una bella menzogna. Era giovane, tutto poteva essere. Ovviamente trascinava con sè ulteriori domande, nulla per nulla, era una regola di natura.
Capisco, conoscenza. Una gran bella pensata, i miei complimenti. Ma temo che alla sua età conoscenza non sia una risposta ancora completa, conoscenza per cosa? Il Veritas è peculiare a sufficienza, ha ragione, ma utile a cosa? Un altro appassionato di duelli, ed altre perdite di tempo? Annuì, sorridendo, tutte le strade portavano lì, forse un poco avvilente.
 
Top
view post Posted on 8/7/2010, 22:29
Avatar

Grifondoro VI anno

Group:
Grifondoro
Posts:
7,937
Location:
Londra

Status:


Il professore non sembrava essere un amante della bacchetta o per meglio dire dei duelli? I duelli non erano per niente reputati delle perdite di tempo da parte di James.
-Perdite di tempo? Signore, con tutto il rispetto duelare e dimostrare le proprie capacità ed esercitarsi per la vita al di fuori delle mura scolastiche non è affatto una perdita di tempo.Poi ad ognuno il suo pensiero.-

Concluse James magari non era portato, pensò subito dopo.
-In ogni caso so di libri invisibili che si possono consultare solo avendo la conoscenza di questo incanto, oppure si possono rilevare nemici nascosti all' occhio.-

Concluse aspettando una risposta dal professore.

 
Top
view post Posted on 10/7/2010, 14:42
Avatar

Scopro Talenti, Risolvo Problemi

Group:
Preside
Posts:
11,786
Location:
Arda

Status:



In fondo erano solo divergenze d'opinione, poteva anche darsi. C'erano appena cinquant'anni a dividerli, era normale. Sorrise sereno, estraendo una pergamena da un'alta pigna ben ordinata. Era il foglio giusto. In fondo era pur sempre un Caposcuola, aveva preso una decisione, l'avrebbe portata a termine, era una cosa normale, perchè se ne meravigliava?
Esattamente signor Potter, ad ognuno il suo pensiero. Ero abbastanza certo non potessimo essere del tutto concordi, in fondo è un Grifondoro, fa bene a fare quanto fa. Presto apprenderà anche l'esito dei suoi esami, ho giusto terminato poco fa di leggerli, ben fatto. Ecco il permesso, ha la mia autorizzazione, lo dia alla Bibliotecaria. Firmò tra mille svolazzi la pergamena, già in precedenza scritta. Sarebbe bastato.
 
Top
view post Posted on 10/7/2010, 16:39
Avatar

Grifondoro VI anno

Group:
Grifondoro
Posts:
7,937
Location:
Londra

Status:


-Grazie signore!-
Eslcmaò prendendo in mano il foglio che sostava sopra la scrivania, non pensava di metterci così poco a convincerlo, evidentemente si fidava delle sue capacità oppure non voleva controbattere, poco importava aveva ciò che desidrava e si sarebbe recato immediatamente in biblioteca.

 
Top
10 replies since 3/7/2010, 13:21   88 views
  Share