Visita!, Fatto il Misfatto

« Older   Newer »
  Share  
Evangeline Adler
view post Posted on 8/7/2010, 19:51




Evangeline passeggiava tranquilla per le vie di Hogsmeade con Cheeba che la seguiva come un ombra.Le strade erano deserte per sua fortuna, nessun moccioso tra i piedi così che poteva godersi un po di sano shopping in santa pace. Si trovava nel perfetto centro del villaggio quando il suo occhio catturò qualcosa di nuovo. "Un negozio appena aperto" pensò avvicinandosi alle vetrine della bottega chiamata "Fatto il Misfatto". Leggermente incuriosita dai gingilli che erano esposti la ragazza entrò seguita a ruota dal gatto che annusò l' aria un po diffidente. Si trovava una piccola stanza piena di scaffali ricolmi di oggetti strani e di vari colori. Al bancone non c' era nessuno così si mise a curiosare in giro, "magari in questo negozio vendono tabacco pregiato"pensò.
 
Top
Yudah Iscariot
view post Posted on 8/7/2010, 19:59




Lo scampanellare della porta d'ingresso del negozio avvisò Yudah dell'arrivo di un cliente.
Decise quindi di mettere da parte quello che si era prefissato di fare in quella giornata dal tempo incerto,ovvero controllare che i suoi armadi svanitori fossero a posto.
La prima coppia non aveva dato segni di anomalie,ma la seconda non si comportò come da consueto.Infatti,nonostante il fatto che la distanza tra i due armadi gemelli era minima,l'oggetto inanimato che Yudah ripose all'interno del primo armadio,comparve di un'altro colore nell'altro.
Quell'anomalia in termini di esseri viventi poteva tramutarsi in mani mozzate,o arti invertiti quindi era meglio premurarsi nel cercare quale fosse il problema.
Beh come detto prima,lo avrebbe fatto dopo,quindi uscito dal retro bottega dove aveva,con un incanto,portato i preziosi manufatti magici,arrivò al bancone


Salve come posso esserle u....Evangeline!

Non la vedeva da un po' da quando si era preso la briga di aprire quel negozio quindi vederla li fu una grande sorpresa che trasparì dal suo tono di voce.
 
Top
Evangeline Adler
view post Posted on 8/7/2010, 20:08




La ragazza sentendo la voce di Yudah si girò di scatto sorridendogli.
-Il mio sesto senso funziona allora...- disse lei avvicinandosi al bancone
-...solo tu potevi aprire un negozio come questo. indicò con una mano gli scaffali pieni di gingilli strani. -Vedo che sei sorpreso di vedermi,dovrei sculacciarti visto che non ti sei più fatto vedere- La ragazza appoggiò i gomiti sul bancone e la testa sulle mani, sulle labbra era disegnato un ghigno divertito.
 
Top
Yudah Iscariot
view post Posted on 8/7/2010, 20:12




Non posso pensare sempre a tutto

Esordì in risposta con un sorrisino malefico mentre prendeva uno straccio da un cassetto in legno e si metteva a lucidare degl'amuleti.D'altronde anche lei avrà avuto il suo da fare per non cercarlo fino a quel giorno di reincontro.
 
Top
Evangeline Adler
view post Posted on 8/7/2010, 20:19




La ragazza sbuffò alla risposta sempre pronta di lui.
-Anch io comunque ho fatto progressi sono diventata bibliotecaria di Hogwarts- disse lei annuendo vantandosi un po.In caso non andasse bene però potrei sempre trovare un avoretto come aiutante negoziante. lei gli fece l' occhiolino e son un balzo si sedette sul bancone, Cheeba la segui a ruota avvicinandosi piano al ragazzo per annusarlo e per strusciarsi sulla sua mano.
-Ti presento il mio nuovo acquisto, lei è Cheeba, e vedo che li piaci-Evangeline non chiese il permesso e si mise a preparare la pipa per poi accenderla con un fiammifero.
 
Top
Yudah Iscariot
view post Posted on 8/7/2010, 20:23




I miei clienti non sarebbero felici di trovare puzza di fumo nel mio negozio

la riprese senza sbilanciarsi troppo.
Si allungò poi verso il gatto che si immobilizzò e rimase a fissarlo proprio come lui faceva con l'animale.
Dopo un po' l'animale distolse lo sguardo e abbassò il capo per farsi accarezzare da Yudah.


Beh spero tanto che non tratti la biblioteca come il mio negozio

disse sparendo nel retrobottega
 
Top
Evangeline Adler
view post Posted on 8/7/2010, 20:29




La ragazza lo guardò scomparire nel retro e si mise lei ad accarezzare Cheeba che quel giorno era vogliosa di coccole. -No solo con te mi comporto così- disse lei sghignazzando. Bhe e come va la clientela?visto che i lamenti tanto con me...
Evangeline allungò il collo per vedere se Yudah era a portata di orecchio ma da li non riusciva a vedere molto se non altri scaffali pieni di oggettistica.
 
Top
Yudah Iscariot
view post Posted on 8/7/2010, 20:33




Penso debba ancora accorgersi dell'apertura,vieni qui dietro che sto facendo un lavoretto

disse a voce alta mentre si rimetteva all'opera sugl'armadi provando a confonderli,ma non ottenendo nessun risultato
 
Top
Evangeline Adler
view post Posted on 8/7/2010, 20:45




La ragazza scese dal bancone e si diresse verso il retro seguendo la voce di Yudah.
Il retro bottega sembrava più grande della bottega e ancor più colmo di scaffali, l' unico spazio leggermente sgombro era quello dove il ragazzo stava lavorando su quelli che sembravano armadi svanitori.
Sono armadi svanitori quelli? chiese mentre si avvicinava cauta a lui osservandolo meravigliata, non aveva mai visto un armadio svanitore, ne aveva solo letto sui libri e li trovava molto affascinanti, se funzionavano bene si potevano sostituire benissimo alla polvere volante senza bisogno di rassetarsi ogni volta finito il viaggio.
 
Top
Yudah Iscariot
view post Posted on 8/7/2010, 20:47




Si e odiano il fumo

disse sorridendo,provando questa volta con un Finite per vedere se il legno degl'armadi era stato colpito da qualche incantesimo,ma niente.

Questi due però mi danno un po' di problemi

disse grattandosi la nuca pensieroso
 
Top
Evangeline Adler
view post Posted on 8/7/2010, 20:56




La ragazza non l' aveva mai visto in difficoltà e di certo non se lo immaginava, così si mise a ridere di cuore. -Devono darti proprio tanti problemi se ti trovi in difficoltà- disse mettendosi accanto a lui e osservando i due armadi in questione con la pipa in bocca e l' aria pensierosa. Erano entrambi identici su uno l' anta era aperta e non c' era niente dentro sull' altro, all' interno c' era una mela di un blu intenso. -Alquanto insolito- stava parlando più a se stessa che al ragazzo. Gli armadi di certo avevano un problema serio che andava risolto prima che venissero messi in commercio così da evitare insolite sparizioni di arti o pezzi di viso. Evangeline rabbrividì al pensiero di un uomo senza naso. Si mise a tirare lentamente di pipa mentre cercava di venire a capo del problema, del resto aveva letto molto sui libri, ma al momento non le veniva in mente niente.
 
Top
Yudah Iscariot
view post Posted on 8/7/2010, 21:03




Ho provato a confonderli per vedere se erano soggetti a questo tipo di incantesimi ma niente,ho provato a chiudere qualche tipo di cerchio magico,che so fattura,incantesimo di qualche genere,ma comunque era anche assurdo perchè funzionavano quando sono arrivati in negozio.

rimase li a rimuginare mentre lei ricaricava la sua pipa.Il ragazzo prese ad esaminarli dentro e sotto

L'unica spiegazione plausibile è che si siano danneggiati,o siano stati intaccati da qualcosa

esordì dannandosi alla ricerca del problema
 
Top
Evangeline Adler
view post Posted on 8/7/2010, 21:09




La ragazza alle ultime parole di Yudah si mise anche lei a cercare qualcosa che avrebbe potuto danneggiare gli armadi cosi da non farli più funziore. Con l' aiuto di uno sgabello controllò la parte superiore ma li era tutto apposto. Scese e fece il giro per dietro osservando ogni angolo ed ogni intarsiatura essendo gli armati intagliati. -Trovato!!- disse lei quasi urlando e facendo segno a Yudah di raggiungerla dietro il primo armadio nella parte inferiore si potevano notare dei piccoli fori creati da insetti mangiatori di legno. -Hai un problema con le termiti- disse lei annuendo e tirando con la pipa.
 
Top
Yudah Iscariot
view post Posted on 8/7/2010, 21:14




Maledette bestiacce

disse muovendo rapido la bacchetta che fece scaturire un incantesimo congelante che aveva il compito di uccidere ogni forma di vita sul legno.Poi con una diversa rotazione del polso la superficie lignea dell'armadio svanitore venne ripristinata.
Il test della mela venne ritentato e andò a buon fine.
Soddisfatto e rasserenato Yudah si girò verso di lei che tiracchiava anche lei contenta del suo operato lasciandole un bacio al lato della bocca,già impegnata con il bocchino della pipa.
 
Top
Evangeline Adler
view post Posted on 8/7/2010, 21:22




-Spero che mi ringrazierai meglio visto che ti ho aiutato con un problema molto grave-Evangeline sorrise sostituendo la pipa con le labbra di lui per baciarlo.
Cheeba li aveva raggiunti nel retro ed ora si strusciva sulle loro gambe in cerca di coccole. Dopo un po che nessuno le prestava attenzione saltò dentro ad uno degli armadi svanitori ricomparendo dopo pochi secondi nell' altro. Evangeline si girò di scatto con gli occhi sbarratti. avvicinandosi di corsa all armadio per toglierci il gatto e controllare che avesse tutto apposto.
-Ora hai la prova che funzionano- disse mettendo giu Cheeba e chiudendo le ante di entrambi gli armadi, teneva troppo a quel gatto e se gli fosse successo qualcosa non sapeva come avrebbe reagito.
 
Top
17 replies since 8/7/2010, 19:51   74 views
  Share