Londra, Regent Street, Casa si Roxane Elizabeth Hodrui

« Older   Newer »
  Share  
Roxane Elizabeth Hodrui
view post Posted on 30/8/2006, 14:06




Roxane aprì la pesante porta scura d’entrata, precedendo poi Fyria all’interno.
Premette l’interruttore ed una luce soffusa illuminò debolmente l’ingresso e la stanza su cui si affacciava.
Il salotto era a pianta esagonale, elegantemente arredata, con mobili in legno scuro, antichi, in stile gotico dal notevole valore.
Le pareti erano di un colore scuro, simile ad un rosso smorto oltre alle tende, vi erano vari tendaggi di taffettà bordeaux, rosso e porpora, gli stessi colori dei cuscini sull’ampio e allettante divano nero.
Non c’era un lampadario, ma abatjour negli angoli della stanza rendevano l’ambiente intimo ed accogliente.

Roxane chiuse la porta alle spalle del nipote, facendogli poi un cenno con la testa in direzione del divano.
 
Top
Fyria J. Hodrui
view post Posted on 30/8/2006, 14:16




Fyria entrò nella stanza ostentando una smorfia sprezzante. Era decisamente diverso dall'edificio paterno, così augusto e tetro, dall'austerità che tanto si addiceva ad un uomo cinico come Efest...si respirava un'aria assai meno costrittiva.Si avvicinò al divano, con una mano stretta nella stoffa della borsa dove il mantello attendeva sempre di essere utilizzato insieme con la girotempo. Erano i suoi strumenti di salvezza al momento, e non se ne separava quasi mai.
 
Top
Roxane Elizabeth Hodrui
view post Posted on 30/8/2006, 14:19




Roxane studiò attentamente i movimenti del giovane, mentre si sedeva di fronte a lui, su di una poltrona. Parlò in tono piatto
- So che ti può suonar strano.. Ma quì sei al sicuro.-
 
Top
Fyria J. Hodrui
view post Posted on 31/8/2006, 09:37




"Lo credi tu..." ribatté lui sgarbatamente. "Nessun posto è davvero sicuro..."
 
Top
Roxane Elizabeth Hodrui
view post Posted on 31/8/2006, 09:39




Storse la bocca scocciata.
- Allora... Cosa ti è successo?-
 
Top
Fyria J. Hodrui
view post Posted on 31/8/2006, 09:41




"Sono affari miei cosa mi è successo..." riprese lui con una buona dose di strafottenza.
 
Top
Roxane Elizabeth Hodrui
view post Posted on 31/8/2006, 09:45




" Sputato suo padre..." Fu l'involontario pensiero di Roxane.
- Non ti ho già spiegato che posso aiutarti solo se mi dici cosa ti è successo?-
 
Top
Fyria J. Hodrui
view post Posted on 31/8/2006, 09:47




Fyria l'osservò scettico.
"Cosa ti aspetti che ti dica?"
 
Top
Roxane Elizabeth Hodrui
view post Posted on 31/8/2006, 09:51




- Cos'è successo... Dalla morte di tuo padre in poi.- Si alzò, aprendo lo sportello del mobile dietro la poltrona. Ne trasse un bicchiere ed una bottiglia di whisky.
- Bevi qualcosa?-
 
Top
Fyria J. Hodrui
view post Posted on 31/8/2006, 09:55




"Non bevo nulla che potrebbe essere avvelenato, ma grazie comunque..."
Restò immobile per qualche secondo, poi con estrema lentezza si decise a sedersi sul divano. Lo sguardo che verteva intensamente sulla giovane donna.
 
Top
Roxane Elizabeth Hodrui
view post Posted on 31/8/2006, 09:57




- Non spreco del whisky così. E nemmeno del veleno se è per questo.- Disse mentre si rimetteva seduta.
- Inoltre continuo a non vedere il motivo per cui dovrei avvelenarti.-
 
Top
Fyria J. Hodrui
view post Posted on 31/8/2006, 09:59




"Non mi fido molto...della...famiglia..." Rispose soppesando le parole.

"Mio padre non mi ha mai detto di avere una sorella...dovevi proprio
essere una gran vergogna per la sua inviolata maschera publica..."
 
Top
Roxane Elizabeth Hodrui
view post Posted on 31/8/2006, 10:06




- Almeno quanto lui lo era per la mia. Capisco bene perchè tu non ti senta di fidarti della sorella sconosciuta di tuo padre, ma ti ripeto che non ti ho cercato per farti del male..- Poi aggiunse con un barlume di ironia -... Non ancora almeno.-
 
Top
Fyria J. Hodrui
view post Posted on 31/8/2006, 10:10




"Sei un ministro... ma è un ruolo che non ti si addice." Rispose sorridendo.

"Certo... se ti raccontassi la mia storia, io finirei nei guai, ma tu verresti subito allontanata dal posto di ministro della magia. O almeno... se le mie parole venissero udite anche da altri."
 
Top
Roxane Elizabeth Hodrui
view post Posted on 31/8/2006, 10:14




- Non sai in quanti me l'hanno fatto notare, ma presumo per altri motivi.-
Poggiò il bicchiere su di un tavolino basso, fra il divano e la poltrona.
- Siamo soli e ciò che dirai non uscirà da questa casa.-
 
Top
630 replies since 30/8/2006, 14:06   2022 views
  Share