Richiesta, Fatto il Misfatto

« Older   Newer »
  Share  
Amber Rouge
view post Posted on 23/7/2010, 15:56




Non erano certo quelli gli ambienti che prediligeva. Oltre alla puzza e a un vago sentore di pericolo, Amber non sopportava la maggiorparte dei banali attori di simili scene, così persi nella loro "malvagità" da non riuscire a scorgere quanto fossero ridicoli.
Ma, per quella volta, avrebbe dovuto rassegnarsi, limitandosi a sperare che il nuovo negozio di cui aveva sentito parlare fosse diverso.
Dopo una camminata in Notturn Alley relativamente tranquilla (un cappuccio, a nascondere il viso e la lunga chioma rossa, bastava a non attirare l'attenzione), individuò la porticina. La spinse, e una campanella tintinnò.
-Salve- salutò il bancone deserto mentre liberava i riccioli dalla stoffa.
 
Top
Yudah Iscariot
view post Posted on 23/7/2010, 18:58




Dannazzione!Quello stramaledettissimo specchio delle brame continuava a spruzzare scintille d'orate ogni volta che lo si sfiorava.
Forse erano i rimasugli dell'incanto che lo proteggeva dai saccheggiatori,ma nemmeno a colpi di Finutus,riusciva a farlo smettere,evidentemente gli piaceva stare solo fra le graziose mani delle donne.
Fu quindi imprecando cercando di lucidarlo alla meno peggio,che si diresse al bancone,accorgendosi tra i borbottii che non era solo.
Quale sorpresa,l'astronoma.


Per i calzoni di Grindewald,mi avete seguito l'ultima volta dalla foresta sin qui?

chiese teatrale,nascondendo furtivo ma in modo molto sgammabile,lo specchio con lo straccio
 
Top
Amber Rouge
view post Posted on 26/7/2010, 08:50




Strana oggettistica, in mezzo a qualche scherzetto da studente c'erano anche manufatti oscuri molto più seri. Negozio interessante.
Un serie di imprecazioni sommesse attirò lo sguardo di Amber, che nel frattempo si era perso tra i vari scaffali, verso il bancone ora abitato.
Quale sorpresa, l'artista.
-Sarei un'inseguitrice piuttosto lenta, non vi pare?-
Era evidente che il ragazzo stava armeggiando con un qualcosa di non bene identificato ma ben deciso a non obbedire ai suoi ordini.
-Qualche problema?- chiese automaticamente, cercando di capire cosa fosse l'oggetto indemoniato.
 
Top
Yudah Iscariot
view post Posted on 26/7/2010, 09:12




Quando mai un mago non ha un problema con qualcosa di altrettanto magico?

Se ne uscì sbrigativo per poi poggiare lo specchio,con sopra lo straccio,sulla superficie legnosa del bancone,guardando poi con un rivolo di sudore sulla tempia la sua cliente dai lineamenti noti.
Asciugò quell'oltraggioso segno di affaticamento -il sudore- con il dorso della man dritta per poi abbozzare un sorriso sghembo per dar adito al suo ruolo di negoziante professionale.


Cosa posso fare per voi Madame?

La domanda uscì dalle labbra di lui lasciando trapelare il nervosismo accumulato per colpa di quello specchio,maledetto in tutti i sensi
 
Top
Amber Rouge
view post Posted on 26/7/2010, 10:11




Quell'oggetto doveva essere terribilmente malfunzionante se era capace di creare tanto turbamento in un soggetto che non si scomponeva neanche con una bacchetta ad un centimetro dal proprio naso.
-Immagino che in un negozio simile i problei magici possano essere più gravi di altri- constatò guardandosi di nuovo intorno, per poi poggiare lo sguardo sulla cosa coperta sul bancone.
L'attenzione del commesso si spostò con fatica su di lei..era proprio alterato!
-Mi serve un libro.- disse semplicemente, appoggiando una mano dalle dita ballerine sul bancone.
 
Top
Yudah Iscariot
view post Posted on 26/7/2010, 10:22




Dopo aver sentito l'ultima cosa uscita dalle labbra della donna,il sopracciglio di Yudah non potè che compiere il solito moto parabolico.

Beh se non si è premurata di procurarselo da BiblioMagic o in una normale libreria,devo pensare che vuole commissionarmi un lavoro non proprio a norma

Le sue stesse parole fecero correre lungo la propria schiena un brivido elettrizzante,certo in negozio aveva degl'oggetti molto particolari e rari,se non oscuri,ma di solito erano le commissioni le sue preferite.
Non potè quindi che mal celare la frenesia che zampillava dai suoi occhi verdi,attendendo più particolari dalla cliente
 
Top
Amber Rouge
view post Posted on 26/7/2010, 10:50




Sagace.
Amber sorrise enigmatica alle parole del ragazzo che, ovviamente, ci aveva azzeccato in pieno. La professoressa sperò che le notizie che aveva avuto riguardo alla discrezione adottata in quel negozio, per quel genere di servizi, fossero vere.
- Sto cercando un tomo aritmantico..piuttosto antico in effetti: "ἔγγαιος στοιχειακό"- pronunciò il titolo in greco antico con uno strano accento, difficile dire se esatto o meno, scrivendolo su un foglietto a caratteri greci e porgendolo al ragazzo. -eggaios stoicheiakò, cioè "Elementale della Terra". Non conosco l'epoca precisa, ma sono sicura parli dell'applicazione dell'Adultero per il controllo aritmantico degli elementali della terra, appunto.-
Quindi tacque in attesa della risposta dell'artista, sperando vivamente di non incorrere in un rifiuto.
 
Top
Yudah Iscariot
view post Posted on 26/7/2010, 12:20




Non potè che rimanere stupito di quello che le sue orecchie avevano dovuto udire in quei frangenti.
Il ghigno che si dipinse sulle labbra del mago non ebbe conto della minima ponderatezza,spuntò naturale quanto soddisfatto su quella bocca avvelenata.


Molti maghi considerano quel libro perduto,e in effetti non gli si potrebbe dare torto.Io posso procurarvelo ma vi costerà un'ingente somma di danaro

quanto amava quella parola DANARO...
 
Top
Amber Rouge
view post Posted on 26/7/2010, 15:07




Evidentemente l'oggetto della richiesta risvegliava nel mago un certo interesse. Amber ne fu da una parte soddisfatta, dall'altra si fece mentalmente più prudente, senza tuttavia sapersi razionalmente spiegare una tale reazione.
-E cosa vi fa credere che questo lbro perduto si faccia ritrovare proprio da voi?- quella era una chiara richiesta di garanzie. Era pronta a pagare, certo, ma non completamente alla cieca.
 
Top
Yudah Iscariot
view post Posted on 26/7/2010, 15:20




Perchè so dove si trovavano le ultime,rarissime copie,prima che un incendio le distruggesse

disse abbassandosi per tre secondi,rispuntando da sotto il bancone con una scatola di legno in mano,con una piccola serratura che Yudah aprì con una minuscola chiave.
Ne estrasse una delle 5 rarissime Giratempo che teneva nel suo negozio.


Tornare indietro nel tempo è cosa assai pericolosa,ma tutto può avere un prezzo.

sorrise divertito poggiando la Giratempo sul bancone.
 
Top
Amber Rouge
view post Posted on 26/7/2010, 15:29




Tutta la scena aveva un che di teatrale che quasi deliziò Amber. L'apertura del vecchio, malandato scrigno poi, fu la vera ciliegina sulla torta.
Gli occhi le brillarono davanti a quelle giratempo. Grande strumento, terribilmente utile e affascinante.
Ma non erano solo le sue pupille a essere dominate da uno strano luccichio sinistro.
-Sarete pagato quando il libro sarà nelle mie mani, spero possiate capirmi. Inoltre..- il sorriso sghembo del mago (come si chiamava?) le aveva fatto rizzare per un attimo i capelli sulla testa -..vorrei venire con voi.-
 
Top
Yudah Iscariot
view post Posted on 26/7/2010, 15:32




Non mi piace come idea,ma ripeto tutto ha un prezzo

detto questo si mise la giratempo al collo,riponendo il piccolo scrigno.

A quando la partenza?

chiese con faccia inespressiva.
 
Top
Amber Rouge
view post Posted on 26/7/2010, 15:38




Annuì impercettibilmente alla risposta del mago. Si era aspettata più resistenza, quindi si considerò soddisfatta potendo rispondere -Anche subito.-
Attese che il ragazzo si avvicinasse a lei -Penso che per l'occasione dovreste ricordarmi il vostro nome che, ammetto, ho dimenticato.-
 
Top
Yudah Iscariot
view post Posted on 27/7/2010, 14:46




Sono Yudah Iscariot,Auror in cerca di guai

disse avvicinandosi alla sua cliente/vittima.La afferrò per un polso con forza.

Così sarà tutto più veloce,al mio 1 ci smaterilizzeremo.3...2.......1

un sono "poff" avvertì della loro sparitizone,diretti a Londra per affrontare un viaggetto interessante

 
Top
13 replies since 23/7/2010, 15:56   73 views
  Share