Facoltà di decidere

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/11/2010, 23:15
Avatar

Scopro Talenti, Risolvo Problemi

Group:
Preside
Posts:
11,786
Location:
Arda

Status:



Il giovane voleva andare in quel dannato reparto, ne aveva diritto in fondo. Non voleva neanche darsi a chissà quali astrusità, in fondo poteva ancora andare. Voleva approfondire, forse era anche da premiare. In quanti andavano in biblioteca per libera scelta? Qualche contingenza imponeva dei compiti, altrimenti la foga dei duelli li persuadeva. Quel caso, almeno apparentemente, sembrava essere insolito.
Cosa potesse centrarvi, anche lì, il teatro, forse era ancora un mistero, ma poco importava.
L'anziano mago sorrise, siglando una pergamena, tra gli svolazzi che la piuma andava tracciando con eleganza sulla carta, in inchiostro cremisi.


Ottimo, ritengo possa essere una buona occasione per approfondire qualcosa, non lo sprechi. Verrò comunque a sapere su cosa sarà ricaduta la sua scelta, ma mi fido del suo discernimento. Posso fare altro per lei?

Domandò dubbioso.
Che vi fosse qualche altra questione rimasta in sospeso?


 
Top
Iglif Bogart
view post Posted on 7/11/2010, 14:53




Era stato schietto e franco nel descrivere le sue intenzioni, che poi erano delle migliori. Ovviamente non era indirizzato a scoprire qualche fattura pericolosa per utilizzarla nei duelli scolastici. Non era certo quel tipo di ragazzo. Affannarsi e impegnarsi oltre modo per un incontro magico? No, tutt'altro, voleva Conoscere, quella era l'unica sua aspirazione. Inoltre ora che sapeva di avere il professore dalla sua parte per quanto riguardava il teatro si sentiva bene perchè ora avrebbe potuto approfondire molti aspetti dello studio a Hogwarts con il sapere del docente.
Iglif sorrise e con un cenno del capo si alzò.

-No, la ringrazio molto professore, nessun'altra questione in sospeso.-
Fece osservando ancora il mago seduto sull'ampia poltrona dietro alla possente scrivania in ebano.
-Grazie del tempo che mi ha dedicato e scusi il disturbo ma ora ho lezione. Arrivederci e a presto per quanto riguarda Dioniso!-
Il tono un po' meno formale concluse quel discorso. Avevano spaziato da un tema all'altro, in effetti Iglif aveva imparato molto in quella mezzora nell'ufficio. Dirigendosi verso la porta abbassò lo sguardo ai suoi piedi e aprì la porta e in un batter d'occhio si ritrovò fuori dall'ufficio del professore. L'uscio si richiuse. Non restava che correre a prendere i libri per lezione, il primo passaggio segreto?
 
Top
16 replies since 4/8/2010, 23:11   174 views
  Share