Guardando le stelle

« Older   Newer »
  Share  
Taylor W. Kismet
view post Posted on 16/8/2010, 23:03




Nonostante fosse agosto, quella serata era piuttosto fresca. Decisamente non estiva.
Taylor era da poco tornato ad Hogsmeade per fare un giro e passare qualche oretta della sua serata.
Al momento le sue conoscenze sono arrivate solo grazie ad un gatto che gli ha tagliato la strada.
Di tutte le persone che conosceva quando lui era studente non se ne vede più l'ombra e non sono passati moltissimi anni. Alcuni dei suoi migliori amici avevano trovato lavoro altrove. Chi era partito per insegnare, chi lavorava come giornalista, chi faceva il dottore.
E poi c'era lui che era

- Disoccupato -

esclamò guardando il suo riflesso in una vetrina

- Non mi era ma successo per così tanto tempo.. Forse non avrei dovuto lasciare quel posto in quella banca babbana solamente per tornare nel mondo magico.. -


Il motivo di questo cambiamento era che Taylor voleva scoprire qualcosa in più sulla sua famiglia, visto che da poco aveva scoperto che i suoi genitori erano vivi e vegeti.

- Chissà.. -

disse speranzoso guardando le stelle
 
Top
Philippe_Simonsen
view post Posted on 16/8/2010, 23:19




Ancora divertito dal bizzarro incontro Philippe proseguì la sua passeggiata, la luna con la sua lucentezza illuminò Hogsmeade, l'atmosfera si faceva magica. L'estate volgeva al termine, un tenue venticello spettinò la dorata chioma del ragazzo. Fermandosi di colpo guardò il suo orologio magico e con voce tenue disse

Ti prego portami per un attim...

Ma in quel momento vide qualcuno e si fermò di scatto
 
Top
Taylor W. Kismet
view post Posted on 16/8/2010, 23:30




Taylor tirò un sospiro profondo quando decise di continuare con la camminata.
Ma c'era qualcosa che non andava.. Sentiva qualcosa di strano..
Come uno sguardo fisso su di lui. Non capiva bene. Iniziò a guardarsi intorno per capire cosa fosse. Poi si accorse di un ragazzo dalla chioma bionda che lo stava guardando.
Finalmente aveva capito cos'era.. Quel ragazzo lo stava osservando.
Taylor strizzò gli occhi cercando di capire chi fosse poi si avvicinò verso il ragazzo

- Salve...-

disse un po' dubbioso

- ci conosciamo per caso? -

 
Top
Philippe_Simonsen
view post Posted on 16/8/2010, 23:42




Con voce fiera il ragazzo disse

No....Purtroppo non ha avuto ancora l'onore di conoscermi

Successivamente in grande stile si presentò

Piacere comunque io sono Philippe Simonsen primogenito di una delle famiglie più importanti di Svizzera.

Presentandosi Philippe nascose sotto il mantello l'antico ororlogio
 
Top
Taylor W. Kismet
view post Posted on 16/8/2010, 23:50




- Piacere signor Simonsen -

disse Taylor porgendo la mano al ragazzo - io sono Taylor W. Kismet, il piacere è tutto mio! -
Poi si fermò un attimo e pensò

*Sbaglio o ha detto non ha ancora avuto l'onore di conoscermi? Non mi sarò imbattuto in uno di quei damerini figli di papà? Non ci resta che indagare*


Infatti Taylor esclamò

- Cosa la porta per le vie di Hogsmeade signor Simonsen? -

 
Top
Philippe_Simonsen
view post Posted on 17/8/2010, 00:02




Cosa mi porta da queste parti???? Bè posso solo dire che qualcuno pagherà per quello che ha fatto. Il suo unico desiderio sarà.......Bè penso di aver detto abbastanza

A queste parole Philippe aggiunse


Signor Kismet e lei? Come mai è quì?

Mentre Philippe pronunciò queste parole la sua mente vagava nel ricordo che voleva rivivere..Bastavano solo pochi secondi....Ma il fato ha rovinato i suoi piani
 
Top
Taylor W. Kismet
view post Posted on 17/8/2010, 00:11




Taylor rimase sbalordito dalle parole di Philippe.

- Io sono qui per fare una passeggiata e schiarirmi un po' le idee -

esclamò

- Ho alcuni pensieri che mi tormentano. -


Poi continuò

- Anche lei non mi sembra molto tranquillo... -

 
Top
Philippe_Simonsen
view post Posted on 17/8/2010, 00:30




Philippe guardò il cielo stellato e rimase in silenzio per alcuni minuti....Poi rivolgendosi al ragazzo disse

Caro Taylor lei se ne intende di astronomia?
 
Top
Taylor W. Kismet
view post Posted on 17/8/2010, 00:39




Quel silenzio lungo minuti aveva lasciato Taylor un po' con una sensazione di disagio. Non sapeva se parlare oppure no. La scelta ricadde sullo stare in silenzio ed attendere qualche parola dalla bocca del biondo mago.
Poi finalmente Philippe parlò e Taylor ribatté

- Sinceramente non molto.. Ho alcuni vaghi ricordi dagli studi fatti in gioventù ma nient'altro.. E' un mondo affascinante però.. Lei se ne intende? -

 
Top
Philippe_Simonsen
view post Posted on 17/8/2010, 00:46




Sorridendo Philippe disse

Taylor...taylor..Mi delude..C'è solo una cosa che non so......La data della mia dipartita

A queste parole il nobile Simonsen aggiunse

I miei studi spaziano (tanto per stare in tema) dalla storia alla geografia...per poi passare all' astronomia la chimica la filosofia e perfino la medicina
 
Top
Taylor W. Kismet
view post Posted on 17/8/2010, 01:04




La risposta che precedentemente Taylor aveva dato era un modo per capire che tipo fosse Philippe.
Taylor era ben noto per la sua grande intelligenza e astuzia. Di astronomia se ne intendeva eccome nonostante avesse detto il contrario a Philippe. Aveva ormai squadrato il tipo di persona che aveva davanti.

*Famiglia ricca, altezzoso, molto sicuro di sé e di ciò che conosce*

pensava. Ma una cosa non gli era chiara. Poteva fidarsi di una persona così? Potevano andare d'accordo?

- Beh. Mi fa piacere che sappia così tanto. E' puro diletto oppure ha studiato molto? -

chiese il ragazzo
 
Top
Philippe_Simonsen
view post Posted on 17/8/2010, 01:21




Bè diciamo che sono stato fortunato..La natura mi ha donato un cervello ben sopra la media...Comunque ho valorizzato molto la mia intelligenza con studi approfonditi da autodidatta.
Lei comunque caro taylor mi sembra una persona molto sveglia......Anche se la conosco da poco posso dire che siamo fatti della stessa pasta....


Philippe pronunciò quelle parole con tono amichevole e sincero sentendo che il ragazzo aveva il suo stesso dono....Il dono di una grande mente
 
Top
Taylor W. Kismet
view post Posted on 17/8/2010, 01:29




- Beh.. Sono contento finalmente di poter girare per Hogsmeade alla ricerca di un volto conosciuto.. -

disse Taylor sorridendo sentendo una certa affinità mentale con il ragazzo.
Poi continuò

- Sa.. Sono ritornato da poco in questi luoghi e non è rimasta molta gente che conosco.. Purtroppo.. Dovrò ricominciare a conoscere persone per poter scambiare semplicemente due chiacchere -

 
Top
Philippe_Simonsen
view post Posted on 17/8/2010, 01:35




Il mio corpo si trova in questo luogo per la prima volta, La mia mente invece è qua da molto tempo...Non conosco nessuno ma qualcuno o qualcosa mi porterà dalle persone giuste.

Nel dire questo Philippe mise la sua mano sinistra sopra il polso destro
 
Top
Taylor W. Kismet
view post Posted on 17/8/2010, 02:01




La risposta enigmatica lasciò spiazzato il povero Taylor.
Vuoi vedere che ha trovato qualcuno con il passato più incasinato del suo?!
Poi notò il movimento del giovane come a proteggere qualcosa che aveva sul polso destro.
Da buon osservatore com'era si era accorto di una piccola stranezza (molto probabilmente per Philippe era segno di alta classe), ovvero un orologio sopra la manica. Che quell'oggetto fosse molto importante per il biondo mago?

- Vedrà che riuscirà a ricomporre tutti i tasselli della sua esistenza.. -

esclamò Taylor guardando Philippe negli occhi
 
Top
16 replies since 16/8/2010, 23:03   61 views
  Share