Troia
, sentiero centrale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/10/2010, 21:13
Avatar

Grifondoro VI anno

Group:
Grifondoro
Posts:
7,937
Location:
Londra

Status:


Ed ecco la prima occasione per la storia di mostrarsi in maniera visibile al gruppetto presente. Una strana nebbiolina, lo portò ad alzare la bacchetta ad altezza d' uomo, l' ultima volta che accadde qualcosa del genere, stavano rischiando la vita lui ed i suoi compagni dell' E.S. Una donna, un fantasma, un ectoplasma. Non sembrava pericolosa, almeno per il momento. Abbassò la bacchetta ma non la guardia.
-Studenti, siamo qui per studiare la storia e cercare dei reperti!Nulla di più...-
Disse con tono tranquillo e sicuro, parlare in tanti non era il caso, avrebbe potuto infastidirsi. Osservò come si mostrava, doveva appartenere anche lei alla storia, ma meglio andare per gradi.

 
Top
Niko Domenic
view post Posted on 5/10/2010, 22:03




Il tempo di fare due passi di numero sul sentiero centrale da loro scelto , che una strana e forte folata di vento investì i sei ragazzi..
- ci sono pure gli spifferi in questo tunnel ora..-
commentò da solo il ragazzo corvonero, mentre alle sue orecchie giungeva un lamento che sembrava non finire più ma comunque senza corpo.
Il corpo però non tardò ad arrivare, da prima con una nebbiolina che pian piano si andò a condensarsi assumendo le forme di una signora, vestita di giallo, capelli raccolti con una eccentrica acconciatura...
inizialmente nessuno e nulla si mosse, poi lei parlò...
- E voi chi siete? Come siete giunti fin qui ?-
queste le parole che lei disse, o meglio sussurrò tanto che Niko si sporse un attimo per sentire meglio...beh che mai avrebbero dovuto dire ?
ma a togliersi l' ingombro della risposta alla donna ci pensò James che in poche riassunse per bene i motivi che li avevano spinti fin lì.
Niko avrebbe pure chiesto chi mai era lei, ma precedenti incontri con spiriti o roba simili gli avevano insegnato che domande troppo indirette erano mal indigeste a questi simpatici esseri gassosi, al massimo si sarebbe presentata lei...
ne era quasi certo.
 
Top
Vale de ts
view post Posted on 6/10/2010, 16:42




Proseguirono per un po' illuminati solo dalla luce delle bacchette che avanzavano nei meandri di quell'antico labirinto. Quanta storia unicamente in quelle grotte. L'unica cosa strana era il fatto che non avessero ancora incontrato trappole...
Come non detto, dal nulla apparve qualcosa. Valerio non riusciva a capire cosa, ma quando qualche bacchetta illuminata si avvicinò a quella... cosa, Valerio vide. Una nebbiolina si stava unendo per formare.... una donna.
Era vestita di giallo, e aveva una strana acconciatura, forse antica...
Probabilmente le sue amiche babbane la avrebbero definita una che non si sapeva vestire, ma non era quello ciò che era loro apparso davanti. Chiese chi erano e cosa vi facevano lì. Valerio decise di non rispondere, lasciando parlare il Caposcuola, che con voce chiara e forte, spiegò in poche parole il motivo della loro visita. Sperava che la cosa finisse lì, o almeno che non degenerasse...
 
Top
Yoruichi
view post Posted on 8/10/2010, 14:42




Cominciò a fare più freddo, mano a mano che si inoltravano nelle profondità della terra.
I loro respiri si condensavano in nuvolette di vapore, che roteavano di fronte ai loro volti in piccoli turbini, risucchiati dalle deboli correnti d'aria che giravano nelle antiche gallerie, per poi dissolversi, velocissimi, di fronte ai loro occhi.
Una nebbia vaporosa, però, che non si generava dai loro fiati, si condensò piano piano, fino ad assumere le fattezze di una donna. Pareva, a guardarla, di una consistenza quasi eterea, impalpabile. Ma parlò e poco dopo James le rispose. Non riusciva a udire ciò che si dicevano, così si avvicinò un poco. Il volto della donna era di una bellezza antica e mediterranea, gli occhi e i crini scuri anche alla luce delle loro bacchette.
 
Top
view post Posted on 11/10/2010, 13:16
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,197

Status:


Li osservò tutti attentamente, uno ad uno...studenti, aveva detto il ragazzino all'inizio della fila...quel ragazzino così simile al suo amato sposo...a cui quell'esserre l'aveva strappata senza alcun riguardo, senza alcun rispetto per la loro bambina, la loro piccola Ermione. Rimase in silenzio per lunghi istanti, travolta da quel pensiero, angosciata da tutto quello che implicava. Ma non poteva fermarsi, doveva riscuotersi e rispondere a quei ragazzi, ma quel ragazzino...per Zeus, quel ragazzino era davvero TROPPO simile al suo amato Menelao...e non avrebbe potuto mpedirsi di continuare nad osservarlo con adorazione, la stessa riservata ad un sogno che si avvera

-Reperti? Cosa sono questi "reperti"?-



Edited by Caroline Dalton - 11/10/2010, 17:44
 
Web  Top
view post Posted on 12/10/2010, 16:36
Avatar

Grifondoro VI anno

Group:
Grifondoro
Posts:
7,937
Location:
Londra

Status:


-Reperti?-
Ripetette, beh forse quel termine era troppo moderno per un fantasma risalente all'era di Troia. Doveva spiegarsi meglio, fece cenno con le mani agli altri di tacere, era un fantasma abituato al silenzio di quelle antichissime rovine, troppo vociferare avrebbe potuto infastidirla.
-Sono degli oggetti appartenenti all' antica era della città di Troia, si tratta di un Peplo cremisi, un libro, il pezzo bianco di una scacchiera, ed una statuetta.Noi dobbiamo trovarne due.-

Non credeva di dover dare così tante spiegazioni ma infondo forse erano stati fortunati, chi meglio conosceva le sfide di quella caverna se non un fantasma che le abitava da secoli?
-Per caso ha qualche indizio sull' ubicazione di uno di questi?-
Domandò con fare serio e tranquillo mentre gli occhi vagavano da un angolo all' altro della struttura.

 
Top
Niko Domenic
view post Posted on 12/10/2010, 19:34




La giovane donna, chissà se poteva definirla giovane ? Lo era sicuramente d' aspetto ma di animo chissà quanti anni aveva ma non era certo quello il momento per ragionare sulla effettiva età della donna, essa non conosceva la parola reperti...
giustamente tra l' altro non essendo ancora aggiornata su tutte le nuove parole nate in quei secoli.
Chiunque di loro avrebbe voluto rispondere alla donna, ma la prontezza di James nella risposta fù ancora una volta encomiabile e con poche parole riuscì a presentare un quadro generale che spiegasse tutto alla signora.
Quindi Niko non si sentì in dovere di aggiungere altro, James era stato bravo...ora non rimaneva che sperare che la signora si rivelasse d' aiuto nella ricerca degli oggetti.
 
Top
Yoruichi
view post Posted on 17/10/2010, 14:36




La donna aveva di nuovo posto una domanda al gruppo, e questa volta non era proprio riuscita ad udire ciò che aveva detto. Sentì James che le rispondeva: aveva avuto l'accortezza di spiegare alla donna ciò che stavano cercando. Ma prima di renderle noto che cosa ci facevano lì, sarebbe stato meglio fare le reciproche presentazioni: non sapevano nulla di quella figura misteriosa, ed esporsi così senza sapere prima la storia di quella donna era rischioso.. se il fatto che loro fossero alla ricerca di oggetti la poteva mettere in agitazione, era bene saperlo prima di ritrovarsi faccia a faccia con uno spettro imbestialito.
Debolmente, allora, si avvicinò a James e, lanciandogli uno sguardo per capire se aveva intenzione di fermarla, si rivolse alla donna:
- Ma tu chi sei, se a noi è concesso sapere? -
 
Top
Vale de ts
view post Posted on 18/10/2010, 18:20




Ormai avevano instaurato una specie di dialogo con quella strana donna che sembrava volerne sapere di più sulla loro presenza. Seppur non proferendo parola, seguiva ciò che dicevano il Caposcuola e la donna.
Era curiosa, o era per caso una delle molte trappole che avrebbero incontrato nel loro viaggio? Nonostante tutto, sarebbero dovuti stare all'erta, sia fosse stata una amica, sia una nemica. Dopo però tutte quelle domande da parte di lei, c'era solo una domanda che lui avrebbe davvero voluto farle. Lo anticipò però una Tassorosso, che chiese chi fosse lei, e cosa volesse.
Gli sembrava giusto che comunque sapessero un po' gli uni dell'altra... La conversazione non era mai stata una cosa a senso unico!
 
Top
view post Posted on 23/10/2010, 12:23
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,197

Status:


Osservò il ragazzino riferire cosa fossero questi "reperti" e cosa, in particolare, stessero cercando: un peplo cremisi...uno dei suoi vecchi vestiti sarebbe andato bene e doveva essere lì intorno..il pezzo di una scacchiera...in effetti avev visto, pochi giorni innanzi un uomo canuto avventurarsi di lù e sistemare l'oggetto che quei ragazzini stavano cercando: che fosse stato un malfattore? Che avesse sottratto quel pezzo a quei ragazzi? Elena non poteva saperlo, ma una cosa sapeva con certezza: li asvrebbe aiutati. Intanto, una ragazzina che prima non aveva notato si avvicinò al ragazzo...che fosse la sua fidanzata? Una strana sensazione si impadronì di lei in quel momento e decise: avrebbe fatto in modo di separarli. SI rivolse quindi alla ragazzina:
-Elena è il mio nome, fui sposa di Menelao e regina di un antico regno che nome ebbe Troia. Un aiuto posso darvi: un uomo poco tempo fa è giunto, a nascondere uno strano ogetto..sembrava un cavallo. Da queste parti, all'incirca. Tu però- continuò, poggiando uan mano spettrale sul braccio di James -resta qui...ti darò uno dei miei pepli prediletti-
 
Web  Top
view post Posted on 24/10/2010, 11:50
Avatar

Grifondoro VI anno

Group:
Grifondoro
Posts:
7,937
Location:
Londra

Status:


Sette anni di pernotto presso il castello di Hogwarts avevano insegnato a James a non fidarsi troppo facilmente dei fantasmi, ma infondo non avevano molte scelte, avrebbero fatto come chiesto, in caso di pericolo sarebbe sempre potuto intervenire. Magari James aveva gli scudi un pò troppo alti, forse la povera Elena era solo in cerca di compagnia.
-Va bene, ragazzi andate...-
Fece un occhioli alla tassorosso e al suo grifondoro, dovevano stare all' erta in ogni caso.
-Dove, posso trovare questo vestito?-
Domandò alla ragazza fantasma, voleva sbrigarsi, infondo la storia era li, andava solo scoperta.

 
Top
Vale de ts
view post Posted on 24/10/2010, 14:45




E così quella era la celeberrima Elena, la donna più bella di quei tempi? Colei che aveva dato origine a quella disastrosa guerra, quella di Troia. Valerio la stette ad ascoltare incuriosito, e quando arrivò alla parte del peplo cremisi e del cavallo a Valerio sfuggì un sorriso. Erano già a metà strada.
Elena però chiese a James di rimanere,e allora Valerio si fece dubbioso. Era una maniera per indebolirli? Il Caposcuola era senza dubbio il più abile e forte, senza di lui il gruppo si sarebbe sensibilmente indebolito. Stava per replicare quando James acconsentì e fece un occhiolino a lui ed alla prefetta.
Ancora riluttante, strinse la bacchetta, pronto a seguire la Prefetta Tassorosso alla ricerca del cavallo.
 
Top
Yoruichi
view post Posted on 24/10/2010, 19:39




La donna era la leggendaria Elena, il casus belli della guerra che per decenni aveva imperversato in quei luoghi, colei che si era lasciata sedurre dal giovane Paride, scatenando l'ira di Menelao.
Una donna di cui non fidarsi: una donna che aveva anteposto se stessa alla salvezza della sua gente e della patria. E per di più un fantasma: una creatura che non aveva nulla da perdere a mentire. Una conferma dei suoi sospetti giunse quando Elena chiese a James di rimanere indietro, per ricevere un cimelio antico.
Prima di muovere il gruppo, guidandolo alla ricerca del cavallo, Yoruichi si rivolse nuovamente alla donna, trattenendo un fremito di paura nella sua pelle:
- Non è saggio lasciare indietro un compagno, da solo. Se fosse accidentalmente attaccato avrebbe poche possibilità di salvezza, e abbiamo l'ordine del nostro professore di provvedere a rimanere incolumi. - formulò quindi una preghiera, che non voleva tanto essere una supplica, quanto un ordine, celato dietro parole cortesi: - Lascia quindi che qualcuno di noi resti con lui. Chi si offre volontario? - disse infine ai compagni.
 
Top
Niko Domenic
view post Posted on 27/10/2010, 00:28




I convenevoli erano finiti, finalmente la misteriosa figura rivelò la sua vera identità...
beh se quelle fosse stata una puntata di Carramba che Sorpresa non avrebbe certo sfigurato visto che in quel momento loro erano al cospetto di Elena di Troia, la donna per cui una civiltà distrusse un' altra, per cui uomini su uomini erano morti in nome dell' onore, quello del proprio sovrano deturpato a torto della propria amata.
Elena la regina da principio parve dimostrarsi ben disponibile nei loro confronti ma poi il ciglio cambiò leggermente , ma a Niko non parve o non volle leggerci niente di pericoloso per il gruppo e ineffetti la proposta che fece e che fu in parte contestata , giustamente , da parte di Yoruichi minava un pò all' unità del gruppo...
Non impazziva all' idea di rimanere insieme a James insieme a quella donna della discordia ma Yoruichi infondo aveva ragione...
- Per me non è un problema rimanere con James...d' altra parte due è sempre meglio di uno...-
constatò con un sorriso divertito, stava prendendo la brutta abitudine a sorridere e ridacchiare sempre, tutta quella mancanza di serietà avrebbe potuto offendere qualcuno...
 
Top
view post Posted on 28/10/2010, 21:11
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,197

Status:


La donna sollevò un sopracciglio, indispettita: ma per chi l'aveva presa quella ragazzina? Lei era Elena, la grande regina di Troia, non di certo l'ultima delle ciarlatane! Ma a quanto sembrava non si fidavano di lei...bene..gliene avrebbe dato motivo, decise. Ma li avrebbe anche aiutati...sempre a suo modo. Cercando di nascondere il sorriso beffardo affiorato sulle sue labbra, la donna si rivolse ai ragazzini:
-Sia come voi volete, restate entrambi. Per quanto riguarda voi altri- continuò, rivolta agli altri ragazzi -ho visto solo pochi giorni fa un uomo canuto nascondere uno strano oggetto bianco in uno dei cunicoli laggiù in fondo-continuò, indicando un punto dove il sentiero si divideva nuovamente in tre ulteriori parti-ma di preciso non rammento quale. Provateli, sicuramente troverete qualcosa. Per quel che riguarda voi due...seguitemi!-esclamò imperiosa, rivolta a James e Niko, iniziando immediatamente a fluttuare in avanti


Akito e Sheene, fuori dalla quest
 
Web  Top
57 replies since 26/9/2010, 00:21   643 views
  Share