Troia
, sentiero centrale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/10/2010, 19:13
Avatar

Grifondoro VI anno

Group:
Grifondoro
Posts:
7,937
Location:
Londra

Status:


Avrebbe preferito rimanere solo, magari la donna sarebbe stata così ingenua da rivelari qualche piccolo segreto "extra". Su di lui sentiva un occhio abbastanza pesante da perte i Elena, nonostante fosse incorporea, non badò troppo a Niko, ma lanciò un ultimo sguardo al grifondoro che invece si dirigeva con il gruppo nella direzione opposta. Così prese a camminare dietro di lei vedendo tranquillamento il cammino antecedente.
-Non ti annoi a stare sola qui?-
Domadò con fare incuriosito, avrebbe cercato in ogni modo di metterla a suo agio, voleva sapere veramente ed in più avrebbe dato un senso a quella camminata. Perchè voleva dividere il guruppo? A che scopo? L' avrebbe scoperto presto.

 
Top
Yoruichi
view post Posted on 1/11/2010, 16:32




James e Niko erano rimasti con Elena, Akito e Sheene avevano preferito tornarsene indietro, forse per fifa, chissà. Rimanevano lei, Light e Vale. C'era bisogno di qualcuno che prendesse in mano la situazione: detestò doverlo fare, non amava mettersi a capo di qualcosa, ma lo fece comunque, costretta dalla necessità.
- Avanti, proseguiamo. Ha detto che qualcuno ha nascosto un oggetto che potrebbe interessarci in uno di questi cunicoli. - Sì, ma quale? Erano tre. Era il momento di una seconda importante scelta.
- Dove andiamo? - si rivolse agli altri.
Sempre difficili le scelte, soprattutto quando l'ignoto è caratteristica di ognuna di esse: sarebbe stata la medesima cosa prendere un cunicolo oppure un altro, per la teoria delle probabilità. Ma in realtà, la differenza tra una scelta e un'altra era abissale. Cosa fare ora?
 
Top
Vale de ts
view post Posted on 1/11/2010, 16:37




E così Elena aveva trovato la compagnia: il suo Caposcuola ed un Corvonero. Erano rimasti lui, una ragazza, ed un Serpeverde che non sembrava molto attivo. La Prefetta Tassorosso prese in mano la situazione, giustamente. Chiese consiglio al piccolo gruppo: dovevano cercare un oggetto tra tre cunicoli. Non potevano sbagliare, nei due cunicoli sbagliati avrebbero potuto trovare trappole mortali.
"Io mi affiderei al caso... o meglio: non saprei cosa scegliere."
Non avevano altri elementi in mano, altre informazioni. Semplicemente avrebbero dovuto prendere un cunicolo a caso, e sperare bene. Era difficile tentare di scegliere un cunicolo rispetto agli altri due senza elementi da portare in causa. Ma la Prefetta era lei, e sua sarebbe stata la scelta.
 
Top
Yoruichi
view post Posted on 3/11/2010, 15:46




SPOILER (click to view)
grazie per il sostegno, Vale! :ghost:


E così doveva essere. Alla fine la scelta ricadeva su di lei. E aveva detto bene Vale: il caso avrebbe scelto per loro. Non avendo alcuna informazione che li aiutasse a scegliere sarebbe stato lui, quella grande forza che per larga parte governava l'intero mondo. Il Fato.
- Nox - la sua bacchetta si spense e la prefetta la ripose nella tasca. Ora solo le due piccole lucerne dei suoi compagni illuminavano il cunicolo.
Uno zellino di lega di rame venne tratto dalla borsa della ragazza con dita un poco tremanti.

- Testa, prendiamo il sentiero centrale, croce uno dei due laterali. - disse di getto. Avrebbero lanciato la moneta una seconda volta, se fosse uscita croce, per scegliere destra o sinistra. Non c'aveva pensato molto a quella decisione. Le era venuta, così. Suggerita, forse, dal destino.
- La lancio io, se non vi dispiace. -
Poggiò la moneta sul bordo dell'indice ripiegato a pugno e con l'unghia del pollice le diede l'impulso. Lo zellino spiccò un salto perpendicolare, roteando all'impazzata sull'asse orizzontale. Giunto all'apice della sua stretta parabola, cominciò a ricadere verso il basso. Yoruichi lo aspettava con la mano destra aperta, il palmo rivolto verso l'altro.
Non appena lo zellino toccò la sua pelle, Yoruichi ne avvertì il freddo metallo e la mano sinistra coprì immediatamente la moneta.
Capovolse poi le due mani, in modo che la sinistra si trovasse sotto. Era un espediente che le aveva insegnato suo padre: «Non riuscirà a imbrogliare il destino, ma a coglierlo di sorpresa forse sì.» le aveva detto.
Aprì lentamente le dita: non sapeva perché quell'operazione la mettesse in leggera agitazione. Lo zellino lampeggiò alla luce delle bacchette accese dei suoi compagni...
 
Top
Niko Domenic
view post Posted on 3/11/2010, 16:29




La sua cadidatura come accompagnatore di James non fu accolto con particolari segni di accordo ormai l' aveva detto e non poteva certo tirarsi indietro.
Pochi passi e ora era accanto a James , cui rivolse un sorrisetto di saluto...
Non sapeva bene come l' avesse presa la famosa Elena, boh forse l' aveva un pò stizzita ma almeno non doveva preoccuparsene ora...il gruppo composto da Vale,Yoruichi e un altro sembrava capace di cavarsela da solo e quindi Niko prima di lasciarli per andare dietro alla donna , gli rivolse un sorriso di saluto e incoraggiamento....
- Buona fortuna ragazzi...ci si vede dopo..-
si lasciò sfuggire sottovoce , prima di andare...
 
Top
view post Posted on 5/11/2010, 02:11
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,197

Status:


Elena aveva, almeno in parte raggiunto il suo scopo riuscendo a dividere il gruppo. Certo, avrebe preferito restare sola con quel ragazzo così carino...ma evidentemente non era nel suo destino che le cose andassero come lei chiedeva. Nonsi sarebbe rivalsa su di loro, però, non era giusto..e poi, quel ragazzo, così simile al suo amato Menelao sembrava così gentile! Non avrebbe di certo fatto nulla per addolorarlo. E la prima cosa era rispndere alle sue domande
-Sì, moltissimo..ma il vuoto e poco altro sono la mia sola compagnia. Ma ditemi, prima che vi consegni uno dei miei abiti...che ne è stato di Troia? E del mio amato Menelao e di tutti i nostri sudditi? Voi lo sapete? Sono lontana da tanto di quel tempo che io stessa non saprei quantificarlo...ma forse voi saprete dirmi quante lune sono passate da quei giorni...-

Nel frattempo, la monetina aveva svelato ciò che Yoruichi aveva lasciato alla sorte: i ragazzi avrebbero dovuto percorrere il sentiero centrale. Riaccendere la bacchetta forse, sarebbe stato saggio
 
Web  Top
Vale de ts
view post Posted on 7/11/2010, 12:00




SPOILER (click to view)
Figurati, dovere xD

La Prefetta di Tassorosso lanciò in aria la moneta.
Il centro, ciò che il Fato aveva predetto loro. Era destino: era la seconda volta che prendevano il sentiero centrale. Il giovane Grifondoro aspettò che la Prefetta prendesse la testa del gruppo, per condurli nel cunicolo scelto, intanto però scelse di illuminare la situazione.

"Lumos!"
Formulò l'incanto sperando di aver ragione. Avrebbero trovato ciò che cercavano? D'altronde Elena aveva visto un oggetto, per cui c'era solo da sperare che non mentisse.
Anche perché se fossero incappati in qualche tranello segreto, per quanto fosse irrisorio il suo potere, Valerio gliel'avrebbe fatta pagare.
E poi avevano anche lasciato indietro due elementi del gruppo, per cui non sarebbe stato un baratto equo.
Inoltre, non vedeva il motivo per il quale Elena avrebbe dovuto spingerli alla morte o affini, in fondo non le avevano fatto niente.
Eppure Valerio iniziò a capire qualcosa dei fantasmi: che erano lunatici, tutti.


Edited by Vale de ts - 7/11/2010, 23:08
 
Top
Yoruichi
view post Posted on 8/11/2010, 19:21




Testa. Il destino aveva scelto di nuovo, per loro. La bacchetta che aveva spento per maneggiare lo zellino si riaccese al flebile - Lumos - che la ragazza mormorò. La moneta di rame risuonò quando la fece cadere nel borsello insieme alle poche altre che si era portata con sé.
- Avanti, proseguiamo. - disse, più rivolta a se stessa che agli altri. - Buona fortuna, ragazzi. Grazie, Niko. - Era poco più tranquilla, ora che con James c'era qualcun'altro.
Il freddo non le piaceva, il buio ancora meno. Non si azzardava ad eseguire un Lumos Solem. Sarebbe stato certamente più potente e forse avrebbe riscaldato i cuori di tutti; ma come prevedere quali creature la luce avrebbe potuto risvegliare? Terribili, forse. Dormienti da millenni in quella grotta dimenticata dall'Astro sotto le macerie dell'antica Troia.
No, no. Era inutile rischiare di scatenare contro di loro l'ira dei numi; così si accontentò della poca luce prodotta dalle bacchette e proseguì, stando attenta al suolo sotto i suoi piedi. Poteva esserci qualsiasi cosa lì in giro; in agguato o in attesa di essere scoperta.
Dopo aver mosso qualche passo si pietrificò: una piccola scintilla, poco più piccola della lucerna sulla sua bacchetta, si era accesa nella sua mente.

- Forse ho un'idea...Quali erano gli oggetti richiesti dal professore? - tirò fuori dalla sacca un pezzetto di pergamena su cui, in fretta e furia, aveva annotato qualche appunto lasciatole dal capocasa tassorosso.
- Un Peplo cremisi, un libro, un pezzo bianco di una scacchiera, ed una statuetta. - si fermò a riflettere: - Che diavolo è un Peplo? - chiese rivolta a Vale e al serpeverde che se ne stava troppo per i fatti suoi, per i suoi gusti.
 
Top
Niko Domenic
view post Posted on 9/11/2010, 12:45




Mentre gli altri ragazzi si apprestavano a incamminarsi verso un nuovo sentiero Niko notò come lo sguardo di Elena fosse decisamente ossessivo...quasi come se pure lei a sua volta avesse visto un fantasma, un collega insomma...
non sembrava curarsi più di tanto di lui ma ormai era in ballo e non poteva certo inventarsi che doveva scappare dal dentista quindi rimase e ascoltò le parole pronunciate dalla donna.
Chiedeva di Troia, di Menelao e dei suoi sudditi e che fine avessero fatto tutti, ma loro due non potevano certo traumatizzarla con una serie di risposte funeste tutte insieme...però dovevano anche dire qualcosa...
- Mi scusi tanto gentile Elena, ma ormai sono passati migliaia di anni da quei giorni....ma le farà piacere sapere che i Greci ne sono usciti vincitori da questa eroica impresa...sconfiggendo e distruggendo la città di Troia...così che i re grci furono portati in trionfo tra cui il suo Menelao..-
disse, sperando di esser riuscito a esporre in maniera dignitosa la sintesi sulle vicende della guerra di Troia, ora non rimaneva che sperare che lei prendesse bene quelle notizie...
 
Top
view post Posted on 9/11/2010, 14:42
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,197

Status:


Che notizia meravigliosa le aveva appena dato quello strano ragazzo! Elena iniziò a volteggiare euforica per la caverna, mentre si guardava intorno attenta. Si avvicinò ad uno degli anfratti più bui della caverna, da cui estrasse una specie di mantellina che si mise sulle spalle, per poi rivolgersi ai due ragazzi

-Questo mi apparteneva, era uno dei miei pepli preferiti...ve lo consegnerò non appena uscirete da qui...sempre che riusciate ad uscire- sospirò: quel labirinto era pieno di cunicoli, nemmeno lei in tutti quegli anni, era riuscita a trovarne l'uscita. Proprio in quel momento, inoltre la strada dietro di loro franò: ora non potevano più tornare indietro, soltanto proseguire e trovare l'uscita riunendosi agli altri.

Yoruichi e Valerio, erano stati, invece, fortunati: anche se ancora non lo sapevano, il sentiero che avevano scelto era quello giusto: un ectoplasma dalle sembianze equine passò esattamente dietro di loro, senza che ne avessero sentore alcuno. Ma percepirono qualcos'alto: uno strano verso proveniente da un punto poco illuminto di quel corridoio: cosa mai avrebbe potuto essere?
 
Web  Top
Vale de ts
view post Posted on 9/11/2010, 18:17




Continuavano a camminare, alla fioca luce delle bacchette. Si addentravano sempre più nel cunicolo che il Fato aveva scelto per loro. Ad un certo punto la Tassorosso si fermò e disse di avere un'idea. Quale, per Valerio, era un mistero.
Fece così l'inventario degli oggetto che dovevano recuperare, e chiede informazioni sui Pepli.
Se non sbagliava, Elena ne stava per dare uno a James. Se poi l'avesse fatto, Valerio non lo sapeva.

"I Pepli erano... dei vestiti delle nobildonne Greche. Se non sbaglio erano usati prima dell'anno 0... una cosa come quattro o cinquecento anni prima...
Ma, se non vado errato, Elena ne stava appunto prendendo uno da dare a James..."

Valerio era soddisfatto. Finalmente poteva valutare che tutti i libri su Greci e Romani che sua sorella gli aveva fatto leggere erano serviti.Così mancavano una statuetta, un pezzo di una scacchiera, ed un libro. Chissà a che punto era l'altro gruppo. In fondo, probabilmente anche loro avevano trovato qualcosa, non erano certo degli sprovveduti.
 
Top
view post Posted on 10/11/2010, 00:03
Avatar

Grifondoro VI anno

Group:
Grifondoro
Posts:
7,937
Location:
Londra

Status:


-Non si preoccupi, abbiamo un ottimo orientamento!-
Nonostante tutto quel caos provocato dalla frana non si era scomposto davanti alle figure presenti, sopratutto perchè il peplo era li con loro, si era trovato in situazioni ben più estreme e ne era sempre uscito vincitore, quella volta non sarebbe stata differente dalle altre. Si guardò indietro osservando la massa di pietre caduta.Sospirò e cominciò ad avanzare passi nell' unica direzione possibile, non aveva fretta, sapeva che gli altri non erao in pericolo ma avrebbe preferito raggiungerli il prima possibile.Occhiolino al suo compagno e poi.
-Beh? Lei che intenzioni ha? Ci vuole seguire signorina?-
Domandò in maniera retorica visto che ciò che cercavano era sulle spalle del fanstasma.

 
Top
Yoruichi
view post Posted on 10/11/2010, 19:26




Fantastico. Fantastico! Il primo oggetto l'avevano trovato! Beh, diciamo che non era ancora esattamente in loro possesso, poiché Elena aveva stabilito una condizione, ma erano ad un ottimo punto.
La frana che aveva chiuso la galleria principale costrinse i due compagni lasciati indietro a raggiungerli: precauzione e timore riguardo a James erano stati inutili e per fortuna sia Niko che il grifondoro erano al sicuro ed Elena non aveva giocato loro un brutto tiro. Anzi! Avevano -quasi- il peplo!
Raggiante, si girò verso i compagni e spiegò la sua idea:
- Conosciamo le fattezze degli oggetti che stiamo cercando. Perché non provare con un incantesimo di Appello? - Era un incanto difficoltoso, ma era in grado di eseguirlo e forse, se si fosse ben concentrata, sarebbe riuscita ad attirare a sé l'ultimo degli oggetti.
Vedendo le facce poco convinte dei ragazzi con cui si trovava si affrettò ad aggiungere:
- Beh, tentar non nuoce! -
 
Top
Niko Domenic
view post Posted on 14/11/2010, 18:42




La breve lezione di storia era andata bene, la bella Elena aveva accolto con gioia le parole di Niko e ora sembrava decisamente più ben disposta verso il ragazzo e James mostrandoli un suo Peplo , tra i suoi preferiti...ponendolo delicatamente sulle sue spalle...
Poi improvvisamente, magari pure casualmente, ma iniziava a crederci poco, la strada dietro di loro franò...strani casi della vita.
James invece non si lasciò scalfire da quanto accaduto e subito passò al contrattacco muovendo pochi passi in avanti con decisione facendo un cenno di intesa con Niko...
volevi vedere che insieme non erano male come coppia ??
Naaa certo che idee strane che gli venivano nel bel mezzo di una scampagnata sottoterra...
quindi si limitò a seguirlo, mentre quest'ultimo cercava di far rimanere Elena il più possibile con loro, visto che indossava ciò per cui loro due erano laggiù.
 
Top
Yoruichi
view post Posted on 16/11/2010, 22:11




SPOILER (click to view)
c'è nessuno??
 
Top
57 replies since 26/9/2010, 00:21   643 views
  Share