Troia
, sentiero centrale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/11/2010, 22:15
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,197

Status:



Perdonate il terribile ritardo, qualche problema di coordinamento! Ma state tranquilli... Xd

Era tempo che anche l'aria cambiasse, la giovane donna, o quanto ne restava, li superò alacremente, lasciando che rapidamente si andasse creando una buona distanza. Un'improvvisa fretta, forse foriera di nuovi guai?
Un silenzio agghiacciante, umido, mentre il cunicolo volgeva rapidamente verso il basso, che fossero sotto ad un fiume, o un lago sotterraneo? I giovani tranquilli seguivano affrettandosi l'esile figura, con il prezioso peplo saldamente avvolto sulle spalle. Avevano bisogno di quel capo, e dovevano anche uscire di lì. Che fosse la strada migliore? La più giusta?
Dove stavano andando?
D'improvviso un imprevisto si paventò sul loro cammino, un grande scudo giallo, e viola, debolmente illuminato, bloccava loro il passo. Cos'era? Deboli scosse di energia crepitante si andavano aggrappando alla roccia, come se stesse prendendo forma in quello stesso istante. Il labirinto stava reagendo, erano penetrati troppo a fondo, le difese avevano concesso sin troppo sino a quel punto. Cos'avrebbero fatto?

Procedendo il giovane e la giovane per il lungo sentiero, scorsero distintamente l'immagine di un delicato cavallino sospeso a mezz'aria, nel centro del cunicolo. Brillava di una debole luce, azzurrognola, come se fosse immerso in una fonte ignora, e misteriosa.
Anche per loro la situazione si stava evolvendo rapidamente, quella che sino ad allora era stata una tranquilla scampagnata nei meandri della terra, poteva dimostrarsi in realtà il più periglioso viaggio che mai avessero provato.
Avvicinandosi, abitualmente, all'immagine del cavallino, smisero di interessarsi al resto, dovevano trovare qualcosa di simile, l'avevano trovato, poteva significare solo che l'avventura fosse ormai al termine, che l'uscita fosse prossima, e che la missione fosse infine compiuta. Raggiunta che l'ebbero, scomparve, come una bolla di sapone, una risata malefica proruppe dalla pietra, aspra e malvagia, non ebbero il tempo di ribattere, che la roccia sotto i loro piedi cedette, rivelando una voragine verso le profondità della terra. E cadevano velocemente, come gravi gettati da una torre, affondavano in un mare di tenebre, le bacchette salde, nella speranza di non smarrirle, o mollare la presa. Era forse tempo di urlare?
Atterrarono, continuando a scivolare, su un ampio scivolo di pietra, sparati a velocità sempre più sostenute verso l'abisso. Dove stavano andando? Di chi era quella risata? Cosa li attendeva?

 
Web  Top
Vale de ts
view post Posted on 19/11/2010, 18:56




I Lumos che avevano castato facevano il loro effetto, diffondendo una piacevole luce sulle pareti rocciose dei cunicoli. Avanzavano lentamente, pronti a cogliere il minimo particolare, pronti a difendersi. Procedendo, videro qualcosa, in una piccola grotta laterale alla via centrale del cunicolo. Valerio fu il primo ad avvicinarvisi. Era un cavallo, sospeso a mezz'aria. Era finita. La loro missione era compiuta. Era stato però fin troppo facile... e la cosa non gli piaceva.
Però non gli importava, avevano portato a termine la missione, e potevano ritenersi soddisfatti. Anche la Prefetta lo raggiunse, e insieme toccarono il cavallo. O meglio, tentarono di farlo. Perché questo scomparve, dando origine ad una voragine che si aprì sotto i piedi dei due, facendoli precipitare chissà dove. Il tutto era condito da una risata malefica, che li accompagnò per gran parte della caduta. Si schiantarono su uno scivolo terroso, ma non si fermarono, continuarono a calare verso l'abisso che si faceva sempre più vicino.
*Era troppo semplice.*
Non riuscì nemmeno a gemere di dolore quando le rocce gli graffiarono il volto, tanto era confuso dal vorticare del paesaggio. Ma il suo cervello pensava a sé, e si poneva tante domande, soprattutto sulla risata che accompagnava la loro caduta verso l'abisso.

 
Top
Yoruichi
view post Posted on 19/11/2010, 21:19




Non era possibile: l'avevano trovato! Camminando per i stretti cunicoli, senza una meta né una guida, erano riusciti a trovarlo. Il cavallino, il pezzo degli scacchi. Stava là, appeso nell'aria, sorretto da una forza invisibile. Yoruichi allungò istintivamente le dita per afferrare il cavallo, ma queste si chiusero attorno all'aria. In un flebile pop il pezzo scomparve e improvvisamente il terreno cedette al di sotto dei loro piedi.
Un urlo che le ghiacciò le vene si sparse nell'aria. Terrorizzata, si accorse che proveniva dalla sua gola e si costrinse a serrare le labbra. Precipitavano giù, nel vuoto, su uno scivolo di pietra che li stava trascinando sempre più a fondo nelle viscere della terra.
Davanti a lei poteva sentire Vale; non vedeva niente poiché la scintilla di luce sulla sua bacchetta si era spenta quando era stata presa dal panico e poteva solo udire il fruscio e i gemiti del ragazzo ogni volta che cozzavano sulla parete del tunnel.
Infinitamente caddero e Yoruichi non seppe più per quanto a lungo. Una risata che se possibile la terrorizzò ancor più echeggiò tra la roccia. Una risata maligna e lontana. Aveva paura, solo questo sapeva.
 
Top
Niko Domenic
view post Posted on 22/11/2010, 17:39




La gita ormai aveva perso tutti i contorni che cotradistinguevano un evento scolastico di quel tipo e ora dopo la caccia al tesoro, lo spettro della bellissima Elena e il crollo della parete si era aggiunto la comparsa di quello che a prima vista sembrava uno scudo.
Era debolmente illuminato , ma si riuscivano a distinguere i colori che lo adornavano che erano Giallo e Viola...sicuramente era una specie di porta con il compito di non far introdurre a certe profondità gli intrusi...il labirinto stava reagendo ma loro avevano ben altro a cui tenere d' occhio, quella donna che ora si stava distanziando sempre di più.
Magari era il caso di vedere cosa ci fosse disegnato sullo scudo, magari per capire la natura di quello scudo e il modo per oltrepassarlo...
magari James aveva già una idea, meglio essere ottimisti..
 
Top
view post Posted on 28/11/2010, 15:07
Avatar

Grifondoro VI anno

Group:
Grifondoro
Posts:
7,937
Location:
Londra

Status:


Quello che si stava ponendo dinnanzi a loro era un imprevisto, e come tale era un fattore incalcolabile nella sua mente, tra i suoi studi non ricordava nulla di simile, era sicuramente una protezione stagliata dal labirinto, che però doveva oltrepassare ad ogni costo. Magari la macabra figura aveva qualche idea o qualche nozione su quello scudo. Magari potevano essere aiutati da lei.
-Sai cosa possa essere?-
Domandò con fare sempre sicuro, mai far vedere che si è indifficoltà o che si ha paura, significherebbe dare un vantaggio a chi corre contro.

 
Top
view post Posted on 2/12/2010, 21:55
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,197

Status:



Correvano rapidi da tempo lungo lo scivolo di pietra, quasi immersi in un vortice temporale, che mirasse a portarli in una nuova dimensione spazio temporale. Non avevano ancora rigurgitato la colazione, il pranzo, la cena del giorno precedente, ma poco ci mancava. Si sarebbero salvati? Cosa li attendeva al termine della corsa?
L'urlo strozzato della giovane si spense nel vuoto, e nell'oscurità, come se una mannaia improvvisamente l'avesse spezzato. Da qualche parte dovevano pur arrivare, era inevitabile!
La risposta non tardò a giungere, ancora nell'oscurità, le loro vesti lasciarono il supporto della pietra, continuando la folle corsa nel vuoto, spinti dall'inerzia, ancora per quanto? Puntualmente impattarono su una superficie frastagliata, scricchiolante, mal messa, con violenza, tanto da levargli il respiro, l'uno addotto all'altro, con malagrazia. Nulla di rotto, giacevano sul morbido, quasi galleggiando su un mare di ossa vecchie, rotte, spolpate meticolosamente.
Dov'erano finiti?

La giovane donna taceva, si voltò un'ultima volta, prima di lasciarli al loro destino, dovevano esser loro a seguirla, non certo il contrario. Il Labirinto li aveva trovati, era tempo che iniziassero a dimostrare il loro valore? Il giovane ed inesperto Caposcuola avrebbe trovato motivo per distinguersi? O sarebbe rimasto intrappolato da quel primo scudo? Dovevano passarlo, per procedere, o tornare indietro in cerca di una seconda strada, a patto che non fossero stati intrappolati tra due diversi scudi, del tutto simili. Una lingua di energia irrequieta, e giallognola sfiorò il braccio del Caposcuola, ustionandolo, prima di ritirarsi quasi impaurita. Cos'era? Uno scudo. Come superarlo? Cosa poteva rivelarsi utile per l'avventura dei due giovani fanciulli? Avevano ancora il loro oggetto da recuperare, e non potevano permettersi di perder tempo...



SPOILER (click to view)
James: (ustionato al braccio sinistro) (-10)
Punti Salute: 245
Punti Corpo: 239
Punti Mana: 316

Jhason:
Punti Salute: 111
Punti Corpo: 61
Punti Mana: 61

Vale: (sdraiato tra le ossa, dolori generici, frutto della botta) (-7)
Punti Salute:105
Punti Corpo:65
Punti Mana:64

Yoru: (sdraiata tra le ossa, dolori generici, frutto della botta) (-8)
Punti Salute:128
Punti Corpo:88
Punti Mana:88
 
Web  Top
view post Posted on 3/12/2010, 21:44
Avatar

Grifondoro VI anno

Group:
Grifondoro
Posts:
7,937
Location:
Londra

Status:


Accidentaccio! Bruciava, scosse il braccio cercando di farli riprendere la sensibilità, quella sicurezza messa in atto dal labirinto non gli piaceva, eppure lo scudo sembrò indietreggiare al contatto con James, cosa poteva significare? Aveva bisogno di provare cosa sarebbe successo nel momento in cui veniva oltrepassata la barriera, avrebbe mandato dei volatili al suo posto. Levò il braccio verso l' obbiettevi indietreggiando di appena qualche passo, nel contempo enunciava nella mente a formula magica, immanginando un piccolo stormo di corvi neri.
*Avis!*
Appena sbucati dalla bacchetta essi avrebbero dovuto fare collisione con quel dannatissimo scudo giallogniolo, dopo di che avrebbe deciso che fare.

 
Top
Yoruichi
view post Posted on 6/12/2010, 13:07




Per un attimo Yoruichi si fece prendere dal panico: erano atterrati su una sostanza scricchiolante e rigida, ma che attutì lievemente il colpo dell'atterraggio. Ma erano ossa! Ossa di creature morte ormai da tempo, ma pur sempre ossa. E alla vista di quello spettacolo agghiacciante, la giovane tassorosso non riuscì a contenere il terrore. Si alzò in piedi faticosamente, scivolando continuamente sugli scheletri che formavano un mare grigio sotto i loro corpi.
Presa dall'ansia, gemeva e lanciava grida di terrore. Appena riuscì a mantenersi in equilibrio si costrinse a riprendere la calma e a respirare con profondità.
Sentiva Vale accanto a lei che tentava con gli stessi movimenti impediti dal suolo sconnesso, di rialzarsi. Ma non riusciva a vedere oltre il suo naso e fissare quell'oscurità penetrante e senza fine la riempiva di angoscia.

- Lumos Solem - mormorò, sperando di illuminare un poco il luogo terrificante dove erano caduti.
 
Top
Vale de ts
view post Posted on 8/12/2010, 10:53




Valerio si fermò solo quando cadde su quello che sembrava un pavimento. Si puntellò sui gomiti e pian piano si mise seduto, massaggiandosi il collo.
Poggiò le mani per terra. Terra? Oh, non lo era di certo. Nonostante fosse inghiottito dal buio, capiva benissimo cos'era quella cosa su cui era poggiato. Era un osso. Uno solo? No, tante ossa, troppe per i suoi gusti.
A poca distanza rintracciò la sua compagna, probabilmente inorridita quanto lui alla vista delle ossa, che cercava, come Valerio, goffamente di far qualcosa che non fosse scivolare ulteriormente sulle ossa.
Finalmente riuscì quasi ad alzarsi, ma scivolò su quelle ossa, dove mantenere l'equilibrio era un'utopia.
Disteso a terra, ancora dolorante per la botta, sentì la Tassina proferire qualcosa, un Lumos Solem. Sarebbe servito.
Certo non sapevano cosa avrebbero trovato. Aveva ancora quella voce nelle orecchie... chi era?
Meglio stare attenti, bacchetta alla mano e luce a rischiare il cammino:

"Lumos Solem!"
 
Top
view post Posted on 8/12/2010, 18:58
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,197

Status:


Lo Scudo tronfio, e spavaldo si levava imperturbabile, deboli scosse di crepitante energia, e nulla di più ne rivelavano la continua attività, insistente, stabile, pacata. Conduceva una vita tranquilla, se tale si poteva poi definire, da semplice scudo, sottoposto di qualcuno più grande di lui, ma ancora efficiente, nonostante gli anni. Bello, elegante, efficiente, cosa poteva sperare di più?
Pochi corvi presero ad affollare il cunicolo, presa velocità, svanirono andando a collidere con lo Scudo, una scarica, precisa, misurata, ed il silenzio era tornato. Non un grido non una protesta, erano già svaniti.
Dovevano agire i due giovani studenti, riuscire a passare, per guadagnare l'agognato trofeo.
Ce l'avrebbero fatta?

Per gli altri due avventurieri, tra le ossa, la situazione sembrava essersi momentaneamente assestata, la luce invocata, e sperata, apparve, rivelando una caverna non troppo ampia, ma il cui terreno era ricoperto di ossa di ogni forma e grandezza, meticolosamente spolpate, ripulite come bicchieri al termine di un qualche festoso simposio.
Una caverna naturale, alta, forse troppo, con il lungo scivolo di pietra nel mezzo, che finiva in quel mare di ossa. Perchè quelle ossa? Possibile che si rompessero tutti sistematicamente il collo dopo la caduta? O c'era qualche altra minaccia meno velata, in agguato?
Erano soli, ma l'unione delle loro forze avrebbe fatto la differenza, non v'erano dubbi.
Una Tassorosso, ed un Grifondoro, sarebbero riusciti ad uscire di lì?
Un ringhio, basso e penetrante ruppe il silenzio.
Dovevano muoversi!
La luce aveva risvegliato qualcosa di inaspettato, ed imprevisto...



La Quest è terminata.

E d'improvviso vennero inghiottiti da una sfera apparsa dal nulla, stavano volando verso casa, ormai tutto era finito. Che ne sarebbe stato di Troia? Non era più affar loro.


Niko e James:
1 punto Exp, 1 punto Statistica.

Yoru:
1,5 punti Exp, 1 punto Statistica.

Vale:
2 punti Exp, 2 punti Statistica.

Arrivederci al Prossimo Evento, magari un filo più reattivi...



Edited by MasterHogwarts - 11/12/2010, 23:59
 
Web  Top
view post Posted on 12/12/2010, 00:00
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,197

Status:



Quest Conclusa.

 
Web  Top
Yoruichi
view post Posted on 12/12/2010, 19:02




SPOILER (click to view)
OT: mi spiace. Ho fatto un esame e mi son dimenticata della quest. Perdono. Ps: mi sono molto divertita.
 
Top
Niko Domenic
view post Posted on 18/12/2010, 20:08




SPOILER (click to view)
Idem come Yoruichi...pardon... :P
 
Top
57 replies since 26/9/2010, 00:21   643 views
  Share