domanda per il professore, ...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/12/2010, 22:37
Avatar

Group:
Auror
Posts:
4,689

Status:


non volevo davvero disturbare ma vevo bisogno di chiarimenti da parte del professore *toc toc*
 
Top
view post Posted on 2/12/2010, 22:55
Avatar

Scopro Talenti, Risolvo Problemi

Group:
Preside
Posts:
11,786
Location:
Arda

Status:



SPOILER (click to view)
U.u Ma che bello, su su Mary, fai come fan tutti, che non ti sbatto di certo la porta in faccia! Se leggi l'inizio di Vale, la discussione sotto questa, avrai un'idea semplice di cosa fare!
 
Top
view post Posted on 2/12/2010, 22:59
Avatar

Group:
Auror
Posts:
4,689

Status:


entrai,la porta era appanata vidi il rpofessore di schiena e quindi ribussai la porta per farlo accorgere della mia presenza mi scusi professore,non è da m disturbarla quest'ora ma avev bisogno di chiarimenti su alcuni passaggi della seconda lezione di storia della magia, se possibile dissi a testa bassa e avoce non troppo alto per vergogna
 
Top
view post Posted on 2/12/2010, 23:08
Avatar

Scopro Talenti, Risolvo Problemi

Group:
Preside
Posts:
11,786
Location:
Arda

Status:


Si voltò, il tempo di scorgere una minuscola studentessa, sicuramente del I Anno, vagamente disorientata, in cerca di qualcosa. Sarebbe stata una faccenda terribilmente lunga, e magari anche complessa? Non lo credeva. Sorrise allegro, continuando a sfogliare rapido un libro, cercando con l'altra mano un secondo. Troppe cose da fare, troppo poco tempo per farle. Era una maledizione comune, molto ne erano afflitti, pochi potevano farvi qualcosa.
Aveva dei compiti, delle responsabilità, ne pagava ogni giorno le conseguenze.
La giovane, era sicuramente reduce dalla sua lezione, l'aveva scorta tra la folla di reclute, tra i Grifondoro, la divisa non osava smentirlo nemmeno. Una giovane Grifondoro, in cerca magari di sostegno e conforto? Una piacevole variante, che non i Tassorosso?
Tutto poteva ancora essere.
Voleva delucidazioni...


Pregno signorina, si accomodi. Le poltrone non mordono, e sarò subito da lei. Vuole presentarsi? Temo già mi conosca, mi son presentato a lezione.
Estremamente coraggiosa, erano decenni che non sentivo più un saluto del genere, ad ogni modo, posso offrirle qualcosa?
Il The assicuro non essere avvelenato, benchè lo si senta dire...
Ad ogni modo, II Lezione? Cosa vorrebbe sapere?


Le notizie diffuse eran quasi sempre menzognere.
Ma poteva farvi poco. Lui adorava bere The, era un tratto distintivo.
Un po' come la "R" estremamente liquida, l'inflessione scozzese, e normanna, le strane sfumature che conferiva alle parole, e la lunga cantilena cadenzata che le parole andavano formando dialogando. Era un vecchio Docente, di quelli che ormai restavano solo nei libri.
Eppure, era ancora lì.


 
Top
view post Posted on 2/12/2010, 23:12
Avatar

Group:
Auror
Posts:
4,689

Status:


il professore era molto gentile e io accettai l'invito e mi sedetti sulla comoda poltrona si professore gradirei molto volentiere una tazza di the prima di andare a dormire,ma torniamo a noi dissi cambiando discorso e diventando un pò più seria mi può dare un chiarimento sulla seconda domanda della seconda lezione?cosa intende con rapporto tra grifondoro e serpeverde? iniziai il discorso aspettando anziosa la bella tazza di the promessa
 
Top
view post Posted on 4/12/2010, 17:38
Avatar

Scopro Talenti, Risolvo Problemi

Group:
Preside
Posts:
11,786
Location:
Arda

Status:



Apparvero due tazze di infuso dorato, fumanti, di una bella porcellana cinese non troppo pretenziosa. La giovane aveva delle domande, ed una certa insana fretta. Possibile che fossero quasi tutti uguali? Si sedette senza troppe cerimonie, puntando subito alla domanda. Evidentemente non trovava presentarsi poi così necessario, come se potesse poi sperare di ricordarsi i nomi di tutti i suoi studenti...
che fosse poi così scontato? Che fosse lui solo molto vecchio?
Sorrise allegro, una domanda non poi così difficile.
Serpeverde, e Grifondoro.


Non capisco la sua domanda, temo. O meglio non capisco dove sia il dubbio, all'interno della sua domanda... Fatto salvo che lei conosca o meno i due Maghi fondatori, penso che domandare di qual fatta fosse il rapporto tra i due maghi, sia doveroso, no? Di che natura era la relazione instauratasi tra Grifondoro, e Serpeverde?
Capisce?
Non capisco quale sia la domanda...


Non certo una gran risposta, ma aspettava sviluppi per essere più chiaro.
Il rapporto tra Serpeverde, e Grifondoro...


 
Top
view post Posted on 4/12/2010, 18:20
Avatar

Group:
Auror
Posts:
4,689

Status:


bevevo la tazza di thè caldo mentre ascolatavo il professore annuendo e capii ciò che prima mi era in dubbio Grazie per il chiarimento adesso devo scappare,gli mici si chiederanno dove sono!MA una cosa volevo chiederla,dove ha comprato questo thè?? è davvero il più buono che abbia mai bevuto dissi alzandomi dalla comoda poltrona e appoggiando la tazza
 
Top
view post Posted on 5/12/2010, 19:51
Avatar

Scopro Talenti, Risolvo Problemi

Group:
Preside
Posts:
11,786
Location:
Arda

Status:



Qualcosa di irreale, sorrise, sorpreso, divertito. Possibile che fosse già finito tutto? Possibile che avesse finito le domande?
Tutto era possibile, ma quanto meno strano, meglio così del resto.
Il The, certo, era un gran bel The, nulla da lamentarsi.
Se lo faceva spedire...


Ottimo, vada vada, lieto d'aver risolto il suo dubbio.
Il The me lo faccio spedire dall'Asia, piace molto anche a me, penso sia indiscutibile, ma adoro il The.
Buona serata anche a lei.


Tutto era già finito.


 
Top
7 replies since 2/12/2010, 22:37   61 views
  Share