I Incontro C.R.E.P.A.

« Older   Newer »
  Share  
J è
view post Posted on 24/3/2011, 19:29




I primi audax iniziarono a chiedere ordinazioni... Abbastanza bizzarre visto il posto in cui si trovavano... Nessuno ordinava niente di più leggero di un Wisky, doppio. Sorrise tra sé e segnò le poche ordinazioni su un blocchetto, l'unico thè in dotazione era quello gorgogliante, ma sarebbe andato bene comunque, quello non era un hotel a tre stelle.. Era una misera locanda per viandanti. Di sicuro i clienti non avrebbero avuto da dire. "Certamente!" sorrise alla professoressa Black e alla Grifondoro, per poi dirigersi a passo cadenzato verso il retro bottega. Il thè c'era, erano confezioni nuove e ancora vergini, ne prese qualche bustina da lasciare dietro al banco e vi si recò, scoprendo che il servizio da thé era immacolato: probabilmente mai adoperato.
Trasse un respiro di sollievo, non aveva per niente voglia di mettersi a lucidare vettovaglie, soprattutto quel giorno in cui era in corso una riunione importante.
In poco tempo, fu di ritorno con un vassoio ospitante una bella teiera panciuta, una zuccheriera sbeccata e un set di dieci tazzine. Insomma, thé per tutti coloro che avessero voluto, per quel giorno offriva la casa.
"Ecco! Servitevi pure!" disse allegra posando tutto l'ambaradam al centro del tavolo e riprendendo il suo posto vicino al muro. Incrociò le braccia e si mise in ascolto. Anzi, forse avrebbe dovuto proporre qualcosa... Infatti le venne in mente.
"Offro il mio gufo per il volantinaggio propagandistico! beh, non è il massimo, ma può sempre tornare utile!" mormorò alzando le spalle. Il suo piccolo Ab sarebbe stato lieto di compiere un'impresa tanto importante... Il massimo che aveva fatto era stato recapitare un messaggio a Jane, i suoi genitori le scrivevano con il gufo di famiglia.
Intanto le prime idee incominciarono a spuntar fuori come funghi, chi parlava di gazzetta e articoli, chi di corpo studentesco... Insomma Jessica era convinta che insieme avrebbero tirato fuori qualcosa di significativo.
 
Top
view post Posted on 31/3/2011, 22:34
Avatar

Group:
Auror
Posts:
4,689

Status:


Up??
 
Top
J è
view post Posted on 31/3/2011, 23:09




Mi sembrava di essere stata chiara, ma evidentemente mi sbagliavo. NIENTE OFF TOPIC! Il prossimo, giuro che lo segnalo! Se avete da dire qualcosa fatelo per MP, grazie. E poi Up COSA, di preciso? Abbiamo postato tutti, io sono la prima ergo il giro è ricominciato, se volete uppare, FATELO RUOLANDO, anzi dovreste farlo, perché questa discussione è stata aperta principalmente per gli utenti. Io e Serpe potremmo anche postare tutti i giorni, sorvolando il fatto che l'ultimo post è proprio mio, ma volevamo dare spazio a tutti! Spero di essere stata chiara, anzi limpida, perché esiste il BAN per i troppi OT, e con ciò chiudo il discorso. ;)
 
Top
Serpe89
view post Posted on 1/4/2011, 00:01




La docente fece spaziare lo sguardo sui giovani seduti, intenti a discutere e a proporre interessanti tematiche. Le sue iridi verdi si soffermarono dapprima su Sophie, poi su Mary, infine su Jessica. La piccola Sivra era rimasta semplicemente in ascolto, ma da un breve incontro con il suo sguardo comprese che non si era lasciata sfuggire una parola e che avrebbe preso parte molto volentieri a quell'attività.
Ad ogni proposta, annuiva appena con la testa, in un lieve cenno d'assenso, felice di notare tante iniziative.
Non appena i partecipanti iniziarono ad esprimere le proprie idee, Serpentina estrasse dalla tasca una pergamena. La srotolò delicatamente tra le dita, rivelando una pagina ampia e nuova di zecca.
Appuntò la pergamena al muro, con una puntina, fissandola in un asse di legno consunta che rivestiva la parete del pub. Di certo non avrebbe rovinato nulla...anzi, le pareti lignee erano ricolme di scritte e graffi e nessuno avrebbe notato il minuscolo buco lasciato dalla puntina.
Iniziò a scrivere ordinatamente tutte le proposte, come in un elenco, per non far sì che fossero sotto gli occhi di tutti.

Incontro con un Elfo Domestico
Articolo sulla Gazzetta del Profeta
Petizioni (Hogwarts, Hogsmeade, Diagon Alley)
Manifestazione a Londra


Quando ebbe finito di scrivere, sollevò soddisfatta lo sguardo.
-Allora, come vedete, qui abbiamo l'elenco delle vostre proposte. Potremo sempre modificarlo o aggiungere nuove idee, ma direi che ciò che avete suggerito è ottimo. L'idea di un articolo sarebbe perfetta, anche per sensibilizzare più persone. Lo stesso vale per le petizioni e quando saremo sufficientemente numerosi, potremo recarci a manifestare a Londra!-concluse in direzione di Mary.
-Ma dovremo muoverci per gradi...partiremo da qui per ampliarci sempre più!-
Interruppe il discorso per fare un ampio sorriso.
-La mia idea era partire da Hogwarts e anche io ho una proposta da fare...Come credo sappiate, Hogwarts utilizza uno stuolo di Elfi Domestici nelle sue cucine. La mia idea era di fare uno sciopero. Non mangeremo in Sala Grande con gli altri, ma organizzeremo un pranzo all'aperto, cucinato da noi. E spero che con questa iniziativa riusciremo ad attirare molti studenti...E il tuo gufo ci farà ancor più comodo, Jessica...-disse ultimando il discorso e rivolgendo lo sguardo sulla Caposcuola, che aveva le aveva portato il the.
La ringraziò, osservando il contenuto della tazza: the gorgogliante. Abbozzò un sorriso: sarebbe andato bene ugualmente. Portò la tazza alle labbra, dando due sorsate.

-Siete d'accordo con la mia iniziativa? Sappiate che siamo tutti qui per discutere e il confronto è molto importante...-


Vi voglio ricordare che faccio intercorrere del tempo tra un mio post e il successivo, non per mancanza di voglia o sbadataggine, ma per permettere anche a nuovi iscritti di partecipare. Con questo mi associo a quanto detto da Jè. Basta OT.
 
Top
Sophie Neveu
view post Posted on 3/4/2011, 10:33




Sophie dopo aver detto la sua aveva ascoltato con molta attenzione tutte le altre proposte, che la prof aveva segnato su un foglietto di carta che poi appese al muro.
Quelle sarebbero state le dritte da seguire per realizzare i loro obiettivi.
Ovviamente anche la professoressa aveva detto la sua e la giovane grifondoro , mentre assaggiava un biscottino gentilmente offertole da una delle partecipanti che molto probabilmente lavorava li, era d'accordo anche con lei.

<< Secondo me sono tutte ottime idee >> disse quando vide che nessuno rispondeva, con molta motivazione.
In effetti non le era venuto in mente che nella cucine della scuola lavoravano decine di elfi per preparare le squisitezze che tutti i giorni mangiava al castello, perciò quella dello sciopero secondo lei era un'idea più che azzeccata.
Mentre continuava ad addentare con gusto il suo biscottino si guardò attorno, in attesa che qualcun'altro dicesse la sua.
 
Top
view post Posted on 3/4/2011, 15:49
Avatar

Group:
Auror
Posts:
4,689

Status:


Finalmente potè sorseggiare il suo adorato thè..
La cosa che più amava..Intanto a parlare era l'organizzatrice Black,
che in prposito schierava svariate idee,che si poterono considerar fantastiche..
Mary annuiva ad ogni parola della professoressa,ritrovandosi ad accordo con ogni
parola della signora

Pienamente d'accordo!
Esclamò sorseggiando ancora un pò della sua fumante bibita..
Il locale non era un granchè,ma il thè veniva eccezionale in ogni part dell'Inghilterra!
 
Top
Sivra
view post Posted on 4/4/2011, 12:30




La Corvonero sorrise timidamente alla caposcuola, avvicinandosi al tavolo per servirsi una generosa tazza di thè. Non era il solito thè che poteva gustare al castello.. questo sembrava ribollire in continuazione.
Guardò per qualche istante nella tazza, osservando le bollicine che sbuffavano pigramente nel liquido.
Sembrò preoccuparsi per un attimo, ma vedendo Mary bere, scrollò le spalle e tornò a sedersi, stavolta accanto a lei, osservando subito dopo la professoressa Black attaccare un foglio al muro con le loro proposte.

Ci...ci serviranno dei fondi...credo...

Con lo sguardo scorse i presenti timidamente, per poi posare gli occhi sul viso di Serpentina.

...potremmo..potremmo organizzare qualcosa..per beneficenza... non so... una partita di quidditch? O... una gara di...cucina ?

Le guance arrossirono vistosamente, e com'era ovvio che fosse, i capelli si tinsero appena, di azzurro stavolta.
Si sentì incredibilmente stupida, ma perchè aveva parlato?


Edited by Sivra - 13/4/2011, 12:39
 
Top
J è
view post Posted on 5/4/2011, 23:41




La professoressa Black sapeva il fatto suo, stava tirando fuori dal cilindro un sacco di belle idee interessanti. petizioni, manifestazioni, volantinaggio... Insomma una sana propaganda pubblicitaria era un buon inizio per accaparrarsi adesioni! Avrebbero dovuto essere in molti per farsi ascoltare dal Ministero e forse una capatina alla sede cascava a pennello.
Prese una tazza di thè e lo sorseggiò con calma, compiacendosi da sola per il risultato finale: non era male. per fortuna sua, dopotutto, non poteva permettersi di avvelenare gli ospiti!
"ottimi punti, davvero! Per la propaganda utilizzeremo il mio Gufo, sa farsi ascoltare!" mormorò con un ghigno, pensando che mai più come in quel momento la sbadataggine del piccolo Ab sarebbe stata utile.
Sivra, una Corvonero, fece un'osservazione brillante: in effetti tutte quelle belle iniziative avevano bisogno di fondi.
"Sì devo dire che i soldi servono!" osservò fissando poi la professoressa Black. Doveva anche ammettere però che già le proposte di Sivra stessa erano niente male. "Già, una gara di cucina con metodi babbani magari... O anche mercatini di beneficenza o anche accettazione di offerte volontarie... E non" ghignò nuovamente, pensando che i suoi modi di persuasione avrebbero fatto cedere chiunque... Se non voleva finire in pasto al Platano Picchiatore.
 
Top
Serpe89
view post Posted on 10/4/2011, 22:11




La docente ascoltò con attenzione le proposte di tutti.
Quei ragazzi avevano un sacco di idee fantastiche e sperava davvero di non deluderli, riuscendo a realizzarne quante più possibile.
Osservò i volti di tutti i presenti, entusiasta.
-Un'ottima osservazione, Sivra!-disse rivolgendosi alla Corvonero
La piccola Sivra era riuscita persino a trovare il coraggio di fare una proposta e la donna non potè che non esserne felice. Stava davvero crescendo e cambiando, tanto da riuscire a parlare per un pochino in pubblico.
La sua proposta era oltretutto molto sensata: non avrebbero mai potuto fare eccessive manifestazioni senza prima raccogliere dei fondi. Scrutò poi la lista appesa al muro, apprestandosi ad aggiungervi le ultime proposte. Alla fine quest'ultima recitava:

Incontro con un Elfo Domestico
Articolo sulla Gazzetta del Profeta
Petizioni (Hogwarts, Hogsmeade, Diagon Alley)
Manifestazione a Londra
Sciopero nei giardini
Raccolta fondi (gare,mercatini)



Guardò contenta per qualche istante la pergamena, per poi tornare a rivolgersi ai giovani lì presenti.

-Finchè siamo qui, siete sempre in tempo a fare proposte, ricordatevelo!-esordì facendo scorrere lo sguardo sui presenti.
-E...Mary, Sophie...per l'articolo avete il mio benestare ovviamente! In quanto pensate di riuscire a pubblicare l'articolo? Prima ce la farete, meglio sarà per il C.R.E.P.A.! Un articolo su un giornale come la Gazzetta, ci farà moltissima pubblicità e ci permetterà di iniziare con una marcia in più!-
Sorrise soddisfatta, lo sguardo che passava dalla lista ai ragazzi.
 
Top
view post Posted on 11/4/2011, 13:29
Avatar

Group:
Auror
Posts:
4,689

Status:


Le ultime parole di Sivra erano,forse,le più sensate..Come potevano i ragazzi fare tutte le cose elencate senza nemmeno qualche spicciolo?
Intanto mentre ascltava le parole della professoressa,Mary sorseggiava distratta il suo tè,fino a quando la professoressa non pronunciò il suo nome..
Si adirizzò velocemente sulla sedia portando l'attenzione sulla prof. Black,che chiedeva il tempo massimo dell'articolo sulla gazzetta del Profeta..
Mary posò il tè sul tavolino,pronta a rispondere


Bhè professore,prima dovremmo parlare con il capo-redattore per essere sicuri che questo articolo si possa pubblicare..Se ci dà il via,noi possiamo iniziare subito dopo l'incontro e a breve pubblicarlo!



Escamò sorridente in direzione della professoressa..Intanto iniziò a leggere la pergamena che piano passò per tutti i ragazzi..
 
Top
Sivra
view post Posted on 13/4/2011, 11:42




La piccola Sivra sorrise timidamente alla caposcuola, e subito dopo anche a Serpentina.
Si sentì felice di aver detto qualcosa di giusto e che avesse ricevuto tanta approvazione.
Insomma, il suo cervellino funzionava bene.

Posò la tazza dopo aver finito di bere il suo thè, ed ascoltò la grifondoro Mary, che spiegava alcune cose riguardanti la pubblicazione degli articoli sulla gazzetta.
C'era da darsi da fare.
 
Top
Sophie Neveu
view post Posted on 20/4/2011, 10:45




Sophie era contenta di come tutti quanti fossero ben presi dal'attività a cui avevano preso parte.
Tutti stavano facendo delle propose fantastiche che sarebbero state molto utili per alleviare la condizione di quelle povere creaturine da sempre sfruttate come schiavi.
Anche la raccolta di fondi era un'ottima idea, in effetti la giovane grifondoro non ci aveva pensato, ma per realizzare i loro progetti avevano anche bisogno di denaro, cosa che purtroppo non cresceva sugli alberi, quindi c'era bisogno che qualcuno facesse delle donazioni.
Sicuramente nel mondo della magia c'erano persone disposte ad aiutare gli elfi domestici.

* Non credo che tutti si sentano a loro agio nel sapere di avere uno schiavo personale *
Forse c'era chi lo era però...non ci voleva pensare.
Poi la professoressa rivolse a lei e alla sua compagna sia di casata che di redazione una domanda che riguardava una delle loro proposte.

<< Beh come ha detto Mary dovremmo prima parlarne col capo - redattore, ma non credo che per lui ci siano problemi nel pubblicare un articolo che sia per una giusta causa.
Io al momento sto terminando un altro articolo però non ci metterò molto quindi posso iniziare a stendere questo nuovo anche subito dopo l'incontro di oggi, per fare un po di propaganda >>
disse fiera di quel che stavano facendo.
Era più che sicura che avrebbero raggiunto i loro obbiettivi.
 
Top
J è
view post Posted on 2/5/2011, 13:00




Le idee fiorivano, ognuno sembrava intenzionato ad aggiungere qualcosa di personale per ricavare qualcosa di ben fatto.
La lista tra le mani della professoressa Black si allungava punto per punto, forse finalmente stavano raggiungendo un traguardo importante. Jessica era fiduciosa, era certa che grazie all'aiuto di tutti avrebbero ottenuti buoni risultati.
"Bene, allora direi che per l'articolo ci siamo! Sophie, puoi parlare tu con il professor Peverell e vedere cosa ne pensa!" propose con un sorriso amichevole in direzione della ragazza di Grifondoro. Da quel che aveva capito faceva già parte delle schiere di Ignotus Peverell, docente di storia e capo redattore della Gazzetta.
"Io mi occuperò della propaganda, insieme a chiunque voglia unirsi!"
Lanciò un occhio alla lista di Serpentine, per esaminare gli altri punti e decidere con cosa avrebbero potuto iniziare.. Parlare con un elfo era il passo successivo, prima dovevano raccogliere abbastanza adesioni.
"Dovremmo organizzare anche degli stand dentro il castello per farci conoscere ed esporre il nostro programma.. E quando arriveremo ad un numero sufficiente inizieremo con la raccolta fondi e l'occupazione!" gli occhi le brillavano alla sola idea di picchettare le entrate delle cucine o del Ministero stesso... Ah, poteva sentire la rivoluzione scorrergli nelle vene.
 
Top
Serpe89
view post Posted on 3/5/2011, 21:14




Era bello vedere così tante idee fiorire.
Il problema era però che ancora avevano poche adesioni, come faceva giustamente notare Jessica.
La propaganda all'interno del castello era fondamentale per loro. Solo quando sarebbero stati sufficientemente numerosi, avrebbero potuto iniziare a fere le cose un po' più in grande.
Si rivolse a Mary e a Sophie, che dovevano occuparsi della stesura dell'articolo:
-Mhh...beh, come ha detto Jessica, Mary e Sophie, cercate di preparare al più presto un articolo. Spero che lui sia d'accordo: poter avere una visibilità tanto grande e tanta pubblicità ritagliandoci uno spazio sulla Gazzetta non può che far bene alla nostra associazione. Non appena sapete qualcosa di preciso sull'articolo, mandatemi un gufo, d'accordo?-disse Serpe, fiduciosa nelle ragazze.
-Per quanto riguarda la propaganda, dovremo impegnarci molto tutti quanti. Dovremo fare volantinaggio e aprire qualche stand nel castello...con qualche gadget, ovviamente...-
Sospirò appena sollevando lo sguardo sulla lista che avevano buttato giù, che ora così recitava:

Propaganda nel castello
Incontro con un Elfo Domestico
Articolo sulla Gazzetta del Profeta
Petizioni (Hogwarts, Hogsmeade, Diagon Alley)
Manifestazione a Londra
Sciopero nei giardini
Raccolta fondi (gare,mercatini)


Avevano davvero tanto lavoro da svolgere, tanto impegno da metterci.

-Mi raccomando. Come vedete il piano è lungo e impegnativo...Mi aspetto molto da voi e sono contenta di vedere come siate già tutti molto coinvolti. Ora, il nostro compito è raccogliere quante più adesioni possibili.-Si prese un istante di pausa, per osservare i suoi ragazzi e sorseggiare un po' di the gorgogliante.


 
Top
view post Posted on 10/5/2011, 16:33
Avatar

Group:
Auror
Posts:
4,689

Status:


Manteneva costantemente il tè tra le mani,sorseggiandolo con poco interesse di tanto in tanto..L'interesse maggiore invece era concentrato sulla Docente,che ora e ancora una volta,spiegava passo per passo tutto il piano e tutte le fasi..Poggiò per la prima volta la tazzina mezza vuota sul tavolino,poi prese la borsa e fece uscir fuori un piccolo fogliettino di carta e una matita,con la punta poco spessa,quasi inutile..

Pofessoressa penso che anche l'ordine sia importante..

Mormorò con abbastanza voce da farsi sentire da ella,mentre con lo sguardo e la mente stava sul fogliettino che stava scrivendo

Articolo alla Gazzetta del Profeta
Raccolta fondi
sciopero nei Giardini.
Propaganda ad Hogwarts
Incontro con un'elfo Domestici
Petizioni
Manifestazioni a Londra


Concluse,stampando con tutta la forza un bel punto sulla conclusione..L'articolo per la gazzetta era una cosa ormai già fatta,dato che Mary stava buttando giù mentalmente delle idee.Intanto passò il fogliettino alla professoressa,per controllare se i fosse stato il consenso,oppure si doveva modificare..Ugualmente,dovano iniziare a dar a farsi,perhè gli Elfi non li avrebbero aspettati più di tanto!

SPOILER (click to view)
Off:Io l'articolo l'ho già fato e anche inviato..:D
 
Top
49 replies since 29/12/2010, 19:23   616 views
  Share