in volo

« Older   Newer »
  Share  
Rowena Abyss
view post Posted on 20/1/2011, 00:38




Appena mise piede fuori dalla villa, Rowena si smaterializzo' diretta ad Hogsmede. Era una tiepida giornata, il sole stava tramontando all'orrizonte e il cielo iniziava lento ad oscurarsi. Non aveva tempo da perdere cosi', svoltato al primo angolo di strada dove non c'era nessuno, cerco' in se stessa la giusta concentrazione per trasformarsi in un corvo o per meglio dire NEL corvo: la creatura che aveva scelto di accuidire dentro se era qualcosa di diverso, un passero troppo cresciuto che si sente rapace quando non lo e', un carnivoro, un "mangia morte" per il suo cibarsi di carogne, un animale schivo, reietto eppure fedele alla sua comunita', che Rowena, aveva saputo addattare alla causa che seguiva oramai da anni.
La concentrazione c'era, ora, bastava far altro che chiuder gli occhi, respirare a fondo e attendere che la sua figura si riducesse, che il naso si alungasse per diventare becco, che le mani si stendessero per costruire la struttura delle ali mentre queste, prendevano forma laddove c'erano le braccia. Zampe esili ma con artigli possenti laddove c'erano le gambe e l'unica cosa, che poteva segnare quel corpo di volatile era un riflesso verdastro all'interno dell'ala sinistra.

Se la trasformazione, non avesse subito problemi, avrebbe poi spiccato il volo, sollevandosi sopra i comignoli delle case.
 
Top
view post Posted on 20/1/2011, 20:13
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,195

Status:


La figura della donna mutò aspetto e forma, la testa si ridusse lasciando spazio al becco e l’intero corpo assunse le sembianze di un corvo dalle nere piume.
Spiegate le ali decollò, prendendo quota oltre i tetti delle case.
La strada principale era più trafficata delle vie periferiche e dalle informazioni che aveva fornito Nicholas riguardo l’ubicazione della casa, poteva essere ovunque li ad Hogsmeade.
Ma nelle centro del villaggio non c’era spazio per accogliere un laghetto in giardino...


 
Web  Top
Rowena Abyss
view post Posted on 20/1/2011, 23:17




Sbatteva le ali e il respiro si faceva affannoso come quello di un qualsiasi uccello. La via principale di Hogsmede era trafficata come solito e la stamberga era la, in cima alla collinetta ad osservare il paesino in silenzio.
Di dove potesse essere l'abitazione con il laghetto non aveva idea, inoltre era certa sul fatto che ve ne fosse piu' di una e proprio per questo ora si spostava verso i confini del villaggio. Aveva deciso di seguire uno schema, iniziare dai confini e poi a mo di ragnatela, riavvicinarsi vicino al centro. Si stava avviando verso sud, dalla parte opposta alla stamberga.
 
Top
view post Posted on 21/1/2011, 17:32
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,195

Status:


Proseguendo a sud della Stamberga strillante si arrivava a sorvolare i Tre manici di Scopa. La stradina che faceva angolo con il pub più rinomato di Hogsmeade conduceva in una via periferica con tipiche abitazioni da maghi e, mentre le prime case erano piuttosto anonime, andando oltre vi erano le villette con giardino. Una di quelle poteva essere la casa che stava cercando, ma era ancora distante da quella giusta.
Il cielo sgombro permetteva al corvo una buona visuale,non volava nessuno da quelle parti, fatta eccezione per un gruppetto di tre scope che, venendo da sud, si dirigevano ora verso est.




SPOILER (click to view)

Il puntino nero è Rowena, i tre puntini rossi sono i tizi sulle scope che vanno in direzione est
 
Web  Top
Rowena Abyss
view post Posted on 21/1/2011, 21:16




Era una giornata perfetta per volare, il cielo era limpido e la visuale nitida. Le case che ora iniziava a sorvolare, dopo le prime che sembravano tanto delle anonime villette, diventavano sempre piu residenziali e dei giardini, facevano capolino sul retro di queste. Poco piu' in la, tre persone volavano a bordo di manici di scopa. La cosa le pareva strana, dopotutto li in zona c'erano camini in ogni dove per poter usare la metropolvere e con la materializzazione ci si muoveva in maniera decisamente piu' rapida ed efficente. Ma forse era qualcuno che voleva passare piu' innoservato possibile e il silenzio di una scopa era imparagonabile. Decise cosi' di risalire verso l'ufficio postale, andando incontro ai tre maghi ma continuando a sorvolare le case che sembravano piu' residenziali delle altre.
 
Top
view post Posted on 22/1/2011, 18:03
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,195

Status:


I tre maghi sulla scopa proseguirono il loro volo guardandosi le spalle di tanto in tanto. Uno dei tre, nel voltarsi notò il volatile, ma non prestò molta attenzione alla sua presenza, anche perché l’aveva scambiato per un gufo di ritorno all’ufficio postare.
In prossimità della Testa di Porco le tre scope virarono leggermente sulla sinistra proseguendo verso la periferia di Hogsmeade, mentre Rowena, circa mezzo kilometro più dietro, stava sorvolando una casetta col tetto innevato, come l’erbetta in giardino. Non era molto diversa, almeno vista dall’alto, dalla casa di fianco se non per la piscina che occupava buona parte del giardino, con l’acqua completamente ghiacciata in superficie.



SPOILER (click to view)

 
Web  Top
Rowena Abyss
view post Posted on 23/1/2011, 18:44




Era mezzo chilometro piu' dietro dei tre maghi che sembravano farle da guida verso i sobborghi di Hogsmede. Sbatteva le ali, con le zampe raccolte verso il busto gettando lo sguardo sotto di se inclinando a tratti la testa. La vista di un corvo non e' paragonabile a quella di un'aquila ma riesce a distingurere bene forme e colori rispetto ad altri uccelli.
Una casa, la colpi per il fatto di avere un'acquitrino nel giardino: ma si trattava di una piscina e quello che lei stava cercando era un laghetto. Rimase quindi in volo, mezzo chilometro dietro ai tre maghi che continuavano a vagare nella periferia di Hogsmede. Quall'ora avessero abbandonato i confini del paesino, li avrebbe lasciati andare.
 
Top
view post Posted on 24/1/2011, 19:35
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,195

Status:


La casa con piscina non era la casa con laghetto, ma forse si stava avvicinando alla zona giusta.
Le tre scope proseguirono per un altro mezzo chilometro lanciandosi in picchiata verso una villetta, ma invece che atterrare in giardino atterrarono fuori dai confini della casa.
Alcuni bagliori provennero dal basso, difficilmente identificabili dall’alto, ed i tre entrarono nella casetta.
Rowena si avvicinò all’abitazione, sorvolando la zona e... sorpresa, nella parte sinistra del giardino c’era un laghetto provvisto di sorgente, completamente ghiacciato, data la temperatura invernale e la nevicata di qualche giorno prima.
Era quella la casa protetta citata da Nicholas?



SPOILER (click to view)

 
Web  Top
Rowena Abyss
view post Posted on 24/1/2011, 19:52




Tutta la faccenda era di certo sospettosa e come i tre maghi atterrarono nel luogo lascio' in lei l'ombra del dubbio che fosse quella la casa giusta. Dopotutto perché' non planare nel giardino invece che fuori dal perimetro casalingo? Che ci fosse qualche incantesimo protettivo? Aveva visto dei bagliori ma poteva essere qualsiasi cosa e non l'interruzione momentanea di qualche incantesimo. La voglia di planare nel giardino per vedere se era l'abitazione giusta era in lei, ma resistette, ben conscia che, se ci fossero stati incantesimi protettivi sul luogo il suo essere animangus sarebbe potuto andare al diavolo. Quindi sorvolo' diverse volte il perimetro dell'abitazione e tutta la zona limitrofa. Torno' a volte indietro sui suoi passi, ripercorrendo la strada dal "Testa di Porco" per ricordare quale casa fosse e in quale trasversale era, sempre se ce ne fosse stata una. In seguito', se non avesse avuto altre abitazioni più' avanti, sarebbe risalta verso Nord, seguendo la periferia di Hogsmede.
 
Top
view post Posted on 26/1/2011, 00:37
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,195

Status:


La casa era raggiungibile da una via secondaria che faceva angolo con la Testa di Porco, quel quartiere era meno popolato di case rispetto a quelli più limitrofi alla zona centrale di Hogsmeade. Le case erano distanziate di un centinaio di metri l’una dall’altra, alcune erano più grandi di altre e quella con il laghetto era piccola.
Quando Rowena tornò a sorvolare la zona in cui erano scesi i tre maghi, ne vide altri due spiccare il volo a cavalo delle scope.


-Ricordati di avvisare Wilde del cambio di guardia, sai quanto ci tiene ad essere informato su queste cose-

I corvo riuscì a captare un pezzo di conversazione tra di due uomini, ma questi si allontanarono dalla zona troppo velocemente per riuscire a sentire altro.


 
Web  Top
Rowena Abyss
view post Posted on 28/1/2011, 00:23




Un accenno di qualcosa, un argomento preso cosi' al volo com'era lei in quel momento. Wilde. Quel nome non le ricordava nulla, ma cio' che aveva sentito, poteva ben farle pensare che la casa era quella giusta, dopotutto piu' coincidenze fanno una verita e cosi', decise di far ritorno alla base, non prima pero' di scendere per trovare il numero dell'abitazione. Cerco' quindi un piano d'appoggio, un bidone dell'immondizia, un insegna, un balconcino, un pennone, insomma qualsiasi cosa per poter appoggiare le sue zampette e osservare la casa da un'altra prospettiva.
Ovviamente, avrebbe evitato la casa sospetta, preferendo a quest'ultima quella davanti o comunque una limitrofa, da dove poter cogliere il numero dell'abitazione, sempre se ci fosse.
 
Top
view post Posted on 30/1/2011, 00:24
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,195

Status:


Il corvo adagiò le proprie zampette sul ramo basso di un albero. Da quella prospettiva le distanze si percepivano in modo diverso. La casa più vicina a quella sospetta era ad un centinaio di passi, numero 37, ma era facilmente distinguibile perché aveva una torre stretta e lunga che pendeva sulla sinistra.
Rowena aveva un bel po’ di elementi dalla sua parte: nella casa che aveva individuato come nascondiglio di Hook c’era appena stato un cambio di guardia. L’abitazione aveva un laghetto in giardino e distava cinquecento metri ad est dalla Testa di Porco. La casa prima di quella aveva il numero 37 ed una torre pericolante.
Quindi per ritrovare il punto bastava andare ad est della testa di porco e superare la casa avente numero 37.




SPOILER (click to view)
Dimora trovata

 
Web  Top
Rowena Abyss
view post Posted on 31/1/2011, 19:33




-cra cra!-

un fremito delle ali, un cupo gracchiare e si levo' nuovamente in volo, destinzazione, la stambera strillante, dove Boniak sarebbe dovuto arrivare con Random e Jaqueline.

SPOILER (click to view)
se il master non mi rivela sorprese aprirei dalla stamberga U.U

 
Top
view post Posted on 1/2/2011, 20:19
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,195

Status:


Il gracchiare del corvo si propagò nell’aria ed in lontananza qualche altro esemplare rispose al verso...
Un battito d’ali ed il nero animale riprese il volo, destinazione Stamberga Strillante.

 
Web  Top
13 replies since 20/1/2011, 00:38   138 views
  Share