Insolito invito, xJosh

« Older   Newer »
  Share  
SteLliNA317
view post Posted on 15/2/2011, 18:47




Era da poco uscita da Hoqwarts...si stava incamminando per la festa,sperando di trovarlo lì.Non era sicura che sarebbe venuto,in caso contrario avrebbe fatto amicizia alla festa.Camminava senza non dare molta importanza agli altri ragazzi che camminavano insieme.Non si poteva definire felice in quel momento...pensava in una buca,fatta volontariamente per ferirla di più.Aveva le mani in tasca e lo sguardo era fisso in terra.Lo alzava ogni tanto sperando di incontrarlo.Si fermò più volte a guardarsi intorno,ma nulla ogni volta sembrava sempre più triste non trovandolo lì.Non sapeva perchè dava molta importanza al serpeverde che in molte occasioni si era rivelato antipatico e freddo.Solo dopo vari minuti pensò che forse quella festa non era poi tanto male.Sorrise e iniziò a camminare più svelta.Sentì ad un tratto dei versi provenire da diero un cespuglio.C'erano due ragazzi,li aveva già conosciuti tempo prima e stavano seduti vicino mano per mano.Imbarazzata si scusò e corse via.Scosse la testa.*I ragazzi,tutti uguali.*.A quel pensiero credette che forse era una bella cosa essere da soli quel giorno.O almeno era così.....riprese un passo lento e sul suo viso tornò uno sguardo triste.

 
Top
view post Posted on 16/2/2011, 13:53
Avatar

Group:
Serpeverde
Posts:
633

Status:


La sera era calata su Hogwarts e una sottile brezza leggera ormai scendeva sul castello...
un ragazzo biondo era appena uscito dal grande portone della sala principale e si stava incamminando per il sentiero che conduceva a Hogsmeade..
quella sera sarebbe stata decisamente particolare...
non sapeva se poteva definirsi un appuntamento quell'incontro...fatto sta che non avevano nemmeno deciso dove incontrarsi...così si era presentato su alla torre di Astronomia, vicino la sala comune di Grifondoro sperando di vederla uscire..ma niente...così convinto che la ragazza se ne fosse già andata si stava incamminado da solo verso il villaggio..
una piccola parte di lui temeva che la ragazza non si fosse nemmeno partita e stesse cercando di fargli fare una brutta figura...così aveva preso in seria considerazione l'idea di ritornarsene in sala comune...ma la parola data alla ragazza per lui era come un voto infrangibile...doveva rispettarla...
camminava svelto anche se parecchie volte rallentava e si guardava indietro nella speranza di vedere la giovane Grifondoro arrivargli da dietro...cosa avrebbe fatto? l'avrebbe cercata alla festa?..non era tipo da feste con tanta gente...preferiva la tranquillità lui..
ormai Hogsmeade si vedeva a poca distanza e non aveva deciso ancora cosa fare...vide alcuni ragazzi del primo anno che, come lui avevano approfittato di questo "taglio" alla regola...
*chissà se è già qui*...pensava continuamente...guardandosi intorno..
 
Top
SteLliNA317
view post Posted on 16/2/2011, 14:22




Ancora nessuna traccia di lui....si era fermata da un pò nella speranza di trovarselo dietro.Intanto quel pensiero che lui l'avesse fatto apposta la tormentava.*Non dovevo fidarmi di lui...*.Solo questo la consolava.Vide molti ragazzi,biondi...come lui...ma ad ogni tentativo di trovarlo sbagliava ed era costretta a scusarsi e a consolarsi da sola.*Josh....perchè mi fai questo.....*.Si sedette per terra con lo sguardo fisso in terra.Ogni tanto sbirciava,ma non le serviva a molto...lui non era comunque lì.*Odiavo già San Valentino e figurati adesso che mi ha dato una buca*.Si alzò molto decisa e si diresse verso Hogwarts.Iniziò a correre,almeno non ci avrebbe pensato ancora per molto.Come si sentiva in quel momento?Male...ma non tanto da iniziare a piangere...era già molto triste prima di dirigersi verso la festa e forse lui non ne aveva colpa,era forse un modo per dargli la colpa.Aveva una gran voglia di urlare,ma quello non era il luogo adatto,qualcuno la avrebbe potuta considerare fuori di testa.Avrebbe aspettato di rientrare in sala comune per sfogarsi.Si stava comportando come una bambina,e forse stava davvero sbagliando ad esserlo.Si sistemò i capelli e prese la bacchetta in mano.Era ormai vicina ad Hogwarts e si fermò.*Cosa sto facendo?*.Non capiva l'importanza di quel ragazzo che fino a ieri odiava..Si sedette in mezzo al prato e prese a disegnare dei cuori con la bacchetta.Rise....quell'esperienza le aveva fatto capire che probabilmente di lui non ci si poteva fidare o che lei era davvero matta.Rimase lì per circa una ventina di minuti a ridere.Non le importava di quello che era successo...spera però di incontrarlo....
Vide un ragazzo....sorrise e si diresse verso di lui.Incrociò le dita e disse qualcosa....
Josh.....
Sorrise ma non era sicura che fosse lui.



Edited by SteLliNA317 - 16/2/2011, 16:13
 
Top
view post Posted on 16/2/2011, 15:39
Avatar

Group:
Serpeverde
Posts:
633

Status:


Superò alcuni ragazzi che si trovavano in mezzo a dei cespugli...non era difficile capire cosa stessero facendo...
continuando a camminare scorse diverse sagome di altri ragazzi..quando ormai sembrava destinato a dover andare alla festa da solo per cercarla, sentì che qualcuno lo chiamava da qualche parte in mezzo al prato che stava costeggiando...si voltò e vide Stella che veniva verso di lui...sembrava divertita...

eccoti...
disse piano mentre le andava incontro...
da quanto tempo mi aspetti?..
le chiese..effettivamente non si erano messi d'accordo su nulla..dopo il suo si se n'era tranquillamente andato senza aggiungere altro...
 
Top
SteLliNA317
view post Posted on 16/2/2011, 16:23




Non rispose immediatamene in realtà si sentiva quasi in imbarazzo in quel momento.*Finalmente...*
In realtà pensavo fossi già arrivato....
Lo guardò e sorrise,ma lo faceva solo per non urlargli contro.*Forse ho solo immaginato tutto*.Battè la mano contro la sua gamba più volte in cerca di qualcosa da dire.
Ehm..andiamo...o mi devi dire qualcosa.....?..
In quel momento si sentiva osservata,molti ragazzi come loro li stavano guardando e lei indietreggiò.*Che cosa mi prende?*.Incrociò le braccia e prese a camminare da sola sperando che lui facesse lo stesso.Pensò a qualcosa da dire per non essere scortese.Non si conoscevano bene,non si potevano neanche definire amici....non sapeva nulla di lui....e rimase in silenzio aspettando che lui dicesse qualcosa.Le mani iniziarono a sudare lei le strinse.Che cosa le prendeva perchè si mostrava così in imbarazzo,anche se dentro di lei c'era ancora qualcosa che glielo faceva odiare.
Josh....come va a scuola?
Chiese guardandolo ,per iniziare a conversare.Il ragazzo non sembrava affatto preoccupato o qualcosa del genere.A quel pensiero quella preoccupazione svanì e decisa iniziò a camminare.

 
Top
view post Posted on 16/2/2011, 16:49
Avatar

Group:
Serpeverde
Posts:
633

Status:


Scomparsa l'agitazione prima di trovarla, Josh si sentiva molto più tranquillo...ma lei non sembrava esserlo poi così tanto...non capiva il perchè della sua agitazione..infondo si era presentato come aveva detto...
prese a camminare insieme a lei anche se andava più veloce...

possiamo andare...non so dove ma andiamo...
rispose ironicamente alla sua domanda...
non aveva idea su dove andare..sperò che la ragazza avesse qualche idea...
poi la domanda sulla scuola gli sembrò poco pertinente alla serata, ma infondo neanche lui aveva discorsi particolari da intrattenere...così fu in qualche modo sollevato da quella domanda...

non male, ma dovrei darmi una mossa se voglio essere promosso...
man mano che passavano i minuti si sentiva come quella sera al quinto piano...non era da lui essere così...lui che era sempre stato un tipo freddo, distaccato, ma si rendeva conto e non poteva nasconderlo a se stesso, che la compagnia di quella ragazza gli piaceva...
hai deciso dove andare?
disse dopo qualche minuto...




 
Top
SteLliNA317
view post Posted on 16/2/2011, 17:32




La ragazza alzò le spalle alla sua risposta.*In realtà non ci avevo pensato...non so dove potremmo andare...*
Non lo so pensavo che tu lo sapessi....
Disse quasi con aria annoiata.Stella però ci aveva gà pensato a che cosa fare con la sua compagnia ma pensava che al ragazzo non piacesse la sua idea e se la tennè per lei.Non le piaceva l'idea di andare in una sala a mangiare e a ridere anche se non ce n'era bisogno.*Andare alla festa..mi annoierò di sicuro...*pensò cercando di trovare qualcosa da fare.Poi pensò che forse non era una cattiva idea dirgli quello che aveva pensato mentre lo cercava.
Forse potremo passeggiare tranquillamente...non so io no amo i luoghi affollati.
Disse sincera.Poi cambiò discorso.La domanda del ragazzo le sembrò solo qualcosa da dire per non stare in silenzio.
Senti c'è una cosa che mi piacerebbe sapere,Gloria.....
Fece una lunga pausa.Poi pensò di starsene in silenzio,quella domanda avrebbe di sicro innervositò il ragazzo e non voleva che succedesse.Riprese un passo lento,ma non camminava vicno a lui,quasi si vergognava di farlo.*Gloria...chissà con chi starà adesso.*.Non disse più nulla,fose aveva già detto troppo.

 
Top
view post Posted on 16/2/2011, 18:15
Avatar

Group:
Serpeverde
Posts:
633

Status:


Forse si era sbagliato sul fatto che sapesse dove andare...
ma non gli dispiacque affatto quando disse di non amare i luoghi affollati...

poi quella domanda...forse avrebbe dovuto aspettarsela...ma non lo fece..pensava che quella serata sarebbe stata solo per loro due...
si sforzò a sembrare tranquillo anche se l'argomento che aveva fatto uscire non andava a suo genio...

cosa vuoi sapere?
rispose con un accenno di noia alla sua voce...
 
Top
SteLliNA317
view post Posted on 16/2/2011, 18:30




Vide anche il ragazzo con aria annoiata e si avvicinò a lui.Si era già risposta da sola alla sua domanda.*Sicuramente ora sarebbero insieme*.Pensò cercando di immaginare la scena.Rimase in silenzio cercando di non dare più troppa importanza alla sua richiesta.Continuò a camminare restando sempre in silenzio.Continuava a vedere il ragazzo annoiarsi e questo non le piaceva.Non sapeva cosa fare,cosa dirgli,aveva paura di dire qualcosa di sbagliato,si sentiva non a suo agio in quel momento.La compagnia del ragazzo le piaceva,ma c'era qualcosa che non andava,che cosa non lo sapeva.Anche lei in effetti si stava decisamente annoiando con quei discorsi.Il suo passo era ancora lento e finalmente quell'imarazzo era sparito e lei camminava al suo fianco.*Josh....che strano tipo che sei*.Intanto mentre camminava le tornò in mente il loro incontro in giardino.Nessuno l'aveva mai trattata così...e il perchè non lo capiva ancora.
Sei sicuro.....
Quelle parole le uscirono di bocca.Non le voeva dire e si pentì di questo.Ora doveva assolutamente dargli spiegazioni,non le piaceva iniziare una frase e non finirla.Ma in quel caso non sapeva veramente cosa fare.Continuò a camminare sperando che lui non desse molta importanza alle sue parole.

 
Top
view post Posted on 17/2/2011, 13:46
Avatar

Group:
Serpeverde
Posts:
633

Status:


Sorrise lievemente...non era arrabbiato per l'insistenza della ragazza..affatto..
a dir la verità era incuriosito dalla sua curiosità nel far luce su quella faccenda..
continuò a camminare vicino a lei..

siamo solo amici..
le disse, guardandola da dietro la nuca visto che si trovava alcuni passi più avanti di lui...
forse non aveva pensato di parlare di Glory con lei..ma ora che erano nel bel mezzo del discorso, Josh capì che non avrebbero potuto parlare d'altro..
infondo con Stella non aveva nessuna confidenza..l'aveva accuratamente evitata come altri...
e ora? si trovava vicino a lui..a San Valentino, fuori dal castello e per di più da soli..
decisamente era strana come situazione...
 
Top
SteLliNA317
view post Posted on 17/2/2011, 20:28




Alla sua risposta fece un piccolo sorriso.*Amici...*.Le sue ultime parole non erano riferite a Glory ma a lui.Qul discorso in realtà non le interessava molto,era per capire un pò la situazione.Per un momento pensò che era strano aver iniziato quella conversazione.Che cosa la importava di lui,e sopratutto di Glorya.Erano rimasti soli, gli altri ragazzi li avevano già superati e ora si sentiva ancora di più in imbarazzo.
Io non mi riferivo a Glorya con le mie ultime parole.Intendevo di dire,sei sicuro....che tu mi abia invitato per chiedermi scusa,proprio oggi....
Si fermò.Non capiva nemmeno lei dove voleva arrivare.Forse non capiva solo il perchè di quell'invito e voleva saperne semplicemente di più.*Chisà cosa avra capito....speriamo bene*.
Non mi fraintendere,probabilmente hai capito qualcos'altro giusto?
Chiese guardandolo.Non sembrava molto scosso della sua domanda.*Non sapevo che dirgli....*.Quella era la sua unica giustifica.Continuò a camminare al suo fianco e a guardare in basso.

 
Top
view post Posted on 17/2/2011, 21:24
Avatar

Group:
Serpeverde
Posts:
633

Status:


ah..si ho capito male..
decisamente non aveva proprio capito cosa intendesse dire...
ma era contento di questp...
il discorso sul perchè avesse invitato lei era si più imbarazzante, ma nello stesso tempo più tranquillo...

non lo so sinceramente perchè l'ho fatto...
disse con tono disinvolto, stringendosi le spalle...
mi andava di farlo...
decise che fosse corretto dirgli la verità dopotutto...così continuò...
..e non l'ho fatto solo perchè ti volevo chiedere scusa...
concluse rallentando il passo e arrossendo anche se nel buio era impossibile notarlo...
 
Top
SteLliNA317
view post Posted on 18/2/2011, 18:17




Non disse nulla.Che cosa intendeva il ragazzo con quelle sue ultime parole?Doveva dire qualcosa,ma cosa non lo sapeva nemmeno lei.*Ho sicuramente capito male...*Pensò ancora meravigliata dalle sue parole.Lo guardo e fece un piccolo sorriso mentre lo guardava.
Josh...
Non continuò.Forse doveva farlo,lui era stato sincero con lei.Ma che cosa aveva capito forse era solo una fantasia.Qualcosa di pienamente inventato.
...mmm...p..pe...perchè...allora?
Il ragazzo sembrava un pò a disagio in quella situazione.*Che cosa gli prende?*.Non conosceva quel lato di lui.Pensava che fosse un ragazzo freddo e distaccato,ma in quel momento sembrava diverso...un'altra persona....non disse più nulla sperava che lui rispondesse subito e chiaramente,senza nessun giro di parole.


 
Top
view post Posted on 18/2/2011, 21:02
Avatar

Group:
Serpeverde
Posts:
633

Status:


perchè stava rendendo tutto così maledettamente difficile...
la ragazza ora si era fermata e lo stava guardando...
avrebbe affrontato meglio 4 draghi tutti insieme piuttosto che continuare con quel discorso...
si avvicinò a lei e una domanda gli uscì spontanea..forse la sua ancora di salvezza..
infondo lui si era spinto un pò troppo oltre...

tu perchè hai accettato la mia proposta??
le chiese..ormai a pochi centimetri da lei...e nonostante fosse parecchio più alto si sentiva esattamente della sua stessa altezza , vista la situazione...
 
Top
SteLliNA317
view post Posted on 18/2/2011, 22:54




Le era venuto spontaneo rispondergli di si,era un buon modo per conoscercsi meglio.Pensò di essere stata troppo invadente e si sentì quasi in colpa.
Io...io.....non...voglio...dirtelo.
Disse cominciando a sentirsi nuovamente a disagio.No ne è che non voleva si sentiva molto strana con lui in quel momento per di più da soli.Si allontanò da lui,le sembrava stranamente diverso e non sapeva più come comportarsi.
Io...io....mi dispiace....non lo so....
*Che cosa sto dicendo,queste parole così....*.Non sapeva sinceramente come dirglielo.Lo trovava solamente o stranamente simpatico.Ecco il motivo.
Forse....perchè...
Fece un lunga pausa.Ma non riuscì a continuare.Perchè il ragazzo non aveva risposto alla sua domanda cosa c'era di così complicato da dire per il ragazzo?Era bellisima quella serata,niente la poteva rovinare,una serata da non dimenticare,tra ''conoscenti''?


 
Top
40 replies since 15/2/2011, 18:47   471 views
  Share