Insolito invito, xJosh

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/2/2011, 03:02
Avatar

Group:
Serpeverde
Posts:
633

Status:


alzò le sopracciglia mentre lei si allontanava...non capiva proprio...
si voltò dandogli le spalle...si avvicinò a un cespuglio e prese a giocherellare con le sue foglie...

se ti dicessi che dopo i sotterranei qualcosa è cambiato...
il tono freddo e determinato che facevano parte di lui tornarono improvvisamente...
..che da allora faccio fatica a non pensarti...
si voltò di nuovo verso di lei...gli occhi azzurri che brillavano alla luce della luna..
..non capisco perchè...ma non ti ho invitata per farmi perdonare...lo volevo e basta...
parlava ormai senza rendersi conto di quello che diceva...
non sapeva più cosa dirgli perchè lei capisse....
 
Top
»Stella
view post Posted on 19/2/2011, 15:01




Lo guardò ma non disse comuque nulla.Si avvicinò a lui e lo guardò seria negli occhi.*Lui....io..eh?*.
Per un attimo non credette a quello che diceva il ragazzo.*Che cosa intende?Faccio fatica a non pensarti?*.
Smise di pensare,lo guardò semplicemnte persa nei suoi bellissimi occhi.Era una sensazione che non aveva mai provato.Erano soli,di notte,due ragazzini.....in una sera davvero fantastica.La luna era ben visibile sopra di loro e un cielo stellato brillava insieme agli occhi del ragazzo.Distolse lo sguardo verso il cielo,non sapeva perchè ma strinse i pugni come se avesse capito qualcosa...ma non credeva fosse positivo.
Io ho accettato senza pensarci molto,mi piace la tua compagnia...non riesco a dirtelo....
Non sapeva veramnete come dirglielo.Sospirò come se si sentisse meglio a quelle parole,sembrava essere stranamente timida,cosa che non le capitava mai,nemmeno con uno sconosciuto.Perchè quella difficoltà con lui,che cosa aspettava a dirglielo.....
Sembri tanto sicuro,eppure....
Che cosa intendeva con quelle parole,lo sapeva bene.Ora sembrava molto più decisa,ma qualcosa le diceva di aspettare,che forse sbagliava a dirglielo.....

 
Top
view post Posted on 19/2/2011, 19:00
Avatar

Group:
Serpeverde
Posts:
633

Status:


La notte scendeva ormai inesorabilmente...
doveva essere mezzanotte passata..
Josh e Stella, ormai vicinissimi si guardavano con strane espressioni..lei preoccupata, lui impassibile e con una certa agitazione...
poi il ragazzo parlò...

non riesco a capirti Stella...davvero...
erano ormai in mezzo a quel sentiero da parecchio...il tempo era volato...
forse sarà meglio se tornassimo al castello..si è fatto tardi..
la superò lentamente e si avviò..poi rallentò aspettando che la ragazza lo seguisse...
 
Top
»Stella
view post Posted on 19/2/2011, 19:22




Rimase malissimo quando il ragazzo le disse così.Si trattenne dal non urlargli contro.*Prima dice una cosa,e poi si rimangia tutto,è proprio insensibile...*
Ti odio,lo sai perchè?Sei sempre così,non capisci proprio nulla degli altri,ma che cosa ti aspettavi?
Abbassò lo sguardo.Si sentiva....come se avesse sbagliato,qualcosa di davvero grande e non poteva tornare indietro.Si sedette in terra e prese a giocherellare con i fili d'erba.
Non aspettarmi vai pure,se vuoi,avevo sbagliato su di te,pensavo fossi diverso.Ma alla fine mi sbagliavo,come sempre.Non ti riconoscevo quando mi dicevi quelle cose,e io ci sono cascata...
Appoggiò il viso tra le sue mani.La stava davvero stancando il suo atteggiamento.Chiuse gli occhi sperando che lui andasse via.

 
Top
view post Posted on 19/2/2011, 20:12
Avatar

Group:
Serpeverde
Posts:
633

Status:


Guardò la ragazza che senza motivo ora si stava arrabbiando con lui...
rimase a fissarla mentre si sedeva e cominciava a giocare coi fili d'erba..
si stava innervosendo anche lui...l'ultima volta non finì molto bene..
ma cosa si aspettava che facesse? che si mettesse in ginocchio e le facesse qualche dichiarazione??...
decise che avrebbe fatto meglio ad andarsene..o forse no..infondo lo sapeva già..appena sarebbe tornato in sala comune si sarebbe pentito perchè avrebbe preferito chiarirsi...
si avvicinò a lei..

cosa ti aspetti da me?!..se è vero che sai come sono fatto allora saprai anche quanto è stato difficile per me tutto questo...Hogsmeade, San Valentino e tutto il resto..io odio queste feste eppure sono qua...
si girò dall'altra parte...guardarla lo faceva innervosire di più...
ma perchè non capiva...
 
Top
»Stella
view post Posted on 19/2/2011, 20:30




Non lo guardò subito.Sembrava non riuscire a capirlo,o forse fingeva di farlo.Si rialzò e corse verso di lui.
Forse mi sbaglio a dirtelo,ma tu,cioè io....
Diventò anche lei rossa in viso.Prese la mano del ragazzo,ma faceva bene a farlo?Non le importava più,era convinta di cosa pensava lui,e lo stesso di quello che provava lei.Cercò i suoi occhi,anche se era abituata a non guardare la gente in faccia quando parlava.Osservò di nuovo il cielo.La luna era coperta dalle nuvole e le stelle non si notavano molto.Strinse la sua mano e seria disse qualcosa,sperando che lui non si arrabbiase o le mollasse uno schiaffo.
Josh....mi piaci....molto....ma non riesco a capire perchè.....
Abbassò lo sguardo e lasciò contemporaneamente la sua mano.Lo rialzò dopo poco per vedere la reazione del ragazzo.Sembrava già molto alterato,ma anche triste nello stesso momento.Aveva quasi paura di sapere quello che pensava,ma doveva sapere se aveva intuito bene.Lo guardò come se non fosse successo niente quasi per tranquillizzarlo.Il suo cuore batteva a mille,sperava che lui dicesse qualcosa che non l'avrebbe costretta ad andarsene.



 
Top
view post Posted on 20/2/2011, 20:30
Avatar

Group:
Serpeverde
Posts:
633

Status:


Quelle parole...lo colpirono in pieno..rimase stordito alcuni minuti ripetendole dentro di se...
poi tante domande affollarono la sua mente...
aveva forse raggiunto finalmente il suo obiettivo..?
erano finalmente giunti a una degna conclusione per quella serata?..
quella ragazza gli aveva appena confessato quello che lui non era stato capace di confessare??..

ah!...bè..io..
ora le parole facevano davvero fatica a uscire...
riusciva a rispondere al suo sguardo, ma non potè impedire di arrossire lievemente...
fece un passo verso di lei e riprese la sua mano...

il perchè forse non mi importa..mi accontento della prima cosa che hai detto...
le sorrise tranquillamente...
qualcosa tra di loro era appena cambiato definitivamente...

 
Top
»Stella
view post Posted on 20/2/2011, 21:53




Fece uno stranissimo sguardo.Lei aveva avuto il coraggio di dirgli quello che pensava e lui se ne uscì così.*Non è molto normale,il suo comportamento,sempre così distaccato,sembra che io no ngli abbia detto nulla ansi quasi che lo abbia offeso*.Pensò mentre lo guardava male.
Io proprio non capisco,il tuo comportamento....è sempre così.
Alzò le spalle confusa.Era ciò che voleva veramente,ma quei comportamenti così non lo avrebbero portato a nulla.
Scusami,io non posso giudicarti....sai pensavo che tu saresti scoppiato alla fine e me lo avresti detto,ma questo non importa molto,giusto?
Continuò a tenere la sua mano.Intanto pensava a Glorya.Lui gli avrebbe raccontato qualcosa?O lei sapeva già di questo?Quando lui era venuto per scusarsi,l'aveva portata con se.Ciò significava che lu teneva a lei,ed anche molto.Al sorriso del ragazzo smise definitivamente di pensare,asspettando che lui dicesse qualcosa.....ma non gli importava più molto.Ricambiò il sorriso e replicò qualcosa.
Lasciamo stare....era un mio pensiero niente di più.
Era ancora per mano con il ragazzo.La guardò e sorrise a quel pensiero.

 
Top
view post Posted on 21/2/2011, 02:36
Avatar

Group:
Serpeverde
Posts:
633

Status:


Distolse subito lo sguardo...la mano sempre stretta alla sua...non l'avrebbe lasciata ma era giusto che capisse alcune cose...
non sono bravo in queste cose Stella...ma proverò a far andare le cose per il verso giusto...
disse, continuando a guardarla negli occhi...
da quando era un bambino che passava tanto tempo da solo...era cresciuto così...
i suoi genitori lo tenevano alla larga dai babbani e nel suo paese erano davvero pochi i maghi che ci abitavano...aveva imparato ad autogestirsi e a parlare di rado con persone che non conosceva..non aveva conosciuto il valore dell'amicizia o addirittura dell'amore...
ma appena approdato a Hogwarts sembrò che l'istinto gli avesse tracciato due strade...quelle strade che sapeva di dover intraprendere..
una era l'amicizia e l'aveva trovata in Glory..un'amicizia stretta, quasi protettiva..lei era stata la prima con cui avesse parlato, a parte i suoi genitori, per la prima volta da quando era nato...la prima a cui aveva rivolto i suoi pensieri e le sue emozioni...
l'altra strada, quella più difficile e più impegnativa, era l'amore..
lo sentiva che in Stella provava qualcosa di diverso..di strano..aveva la certezza che da lì in avanti non avrebbe più potuto stare lontano da lei neanche un attimo..
ma era strano..il suo carattere così introverso ed evasivo non rendeva le cose chiare come dovevano essere...
ma sperava che l'amore o, almeno per ora, il profondo interesse, superasse questo ostacolo..e Josh, nel vedere la presa della ragazza ancora stretta nella sua..cominciava a capire che forse, sarebbe stato così...
tenendola sempre per mano si mosse, guidandola verso il sentiero che conduceva al castello..

 
Top
»Stella
view post Posted on 21/2/2011, 14:14




Non riuscì a trattenere un sorriso.Seguì Josh senza dir eniente.Ma cos'era tutta quella fretta che aveva di tornare al castello?Era stranissimo quello che provava,non sapeva proprio cosa stava dicendo.E poi la risposta del ragazzo.Neanche lei era molto brava ad esprimerisi con lui.Che strano solitamente era molto aperta con gli altri ed anche prima che lui dicesse quelle cose era abbastanza socievole.Ora sembrava essersi spenta.Come una macchina.Che cosa avrebbe potuto dire in quella situazione,con lui che la guardava?Si limitò a guardarlo e a pensare a che cosa sarebbe successo nei giorni seguenti.Sperava che lui si ricordasse di quello che lei gli aveva detto,che non la ignorasse del tutto.
Josh,non importa,tanto sono abituata a non avere molto affetto dalle persone...fino ad un anno fa vivevo così....
Era seria.I suoi genitori adottivi non le prestavano molta attenzione ne davano molto affetto ragazza.Pensavano che doveva cavarsela da sola,era quasi un'estranea in casa.Capiva cosa provava il ragazzo,era ciò che aveva vissuto lei.
Proprio non capiva.Ma perchè voleva tornare al castello?Quel momento non si sarebbe mai ripetuto,e lei lo sapeva bene.Fece una smorfia per convincerlo ad aspettare ancora un pò.Per una volta che potevano visitare Hogsmeade lui voleva tornare al castello.Non disse comunque nulla lo seguì pensando a come si stavano divertendo i ragazzi alla festa.Sospirò un'altra volta e lo seguì guardandolo.*Non lo capirò mai veramente.....forse neanche conosco...*.Si intristì a pensarlo.Le piaceva un ragazzo di cui non sapeva nulla.Lo conosceva pochissimmo.Ma lo capiva.Era convinta che forso un giorno sarebbe stata convinta di sapere come era fatto veramente.
Josh..di che gruppo vorresti far parte...?
Era una domanda alquanto strana ma importante per la ragazza.Avrebbe avuto ancora molto tempo per pensarci,ma da molto oltre a Josh quel pensiero la tormentava.Già fantasticava su un'idea che poteva essere giusta per uno come lui.Era seria non stava scherzando.Lo toccò sulla spalla per attirare la sua attenzione e aspettando che la guardasse osservò il cielo.


 
Top
view post Posted on 21/2/2011, 17:16
Avatar

Group:
Serpeverde
Posts:
633

Status:


Capì che non avesse voglia di tornarsene al castello..
quelle parole che disse..lo bloccarono..
anche lei, come lui, aveva avuto poco affetto dalle persone vicine..
cercò di guardarla, ma si rese conto che stava diventando sempre più difficile...

"e siamo due allora..."
gli accennò appena un sorriso..
continuarono a camminare molto silenziosamente..si udiva solo il rumore dei rami degli alberi che oscillavano per il leggero vento che stava calando su quel sentiero illuminato solo dalla luna...
ma si fermarono ancora...si voltò verso di lei e vide che stava lottando con se stessa per fargli qualche domanda..
poi gliela fece...
far parte di un gruppo?? non aveva capito la domanda forse...
aggrottò la fronte..

di quale gruppo parli??..
rispose, guardandola ora con curiosità..
 
Top
»Stella
view post Posted on 21/2/2011, 19:43




Non si era espressa bene apposta.Non era una cosa difficile da dire,ma forse troppo complicata per due ragazzini.
Il male...il bene....penso che ne hai già sentito parlare....
Si stava decisamente sbagliando a fargli quella domanda.Era un serpeverde,immaginiva già il ragazzo con il marchio nero sul braccio.Quella cosa la spaventava un pò e la infastidiva molto.Perchè pensava già a quelle cose?La sua vita era stata piena di scelte difficili.Per questo pensava molto a una scelta.Non era facile,ma si era pentita solo una volta di una scelta,e credeva di saper scegliere per lei.Era seria con lui, pichè il ragazzo sembrava non amare ridere.
Josh....
Le tornò di nuovo in mente quello che lui aveva detto la prima volta alla ragazza.Lo guardò negli occhi per accertarsi di una cosa.Si avvicinò a lui e continuò a parlare.
Guardami negli occhi...per favore
Non aveva cambiato umore era ancora molto seria.Forse stava confondendo un pò troppo il ragazzo,Ma non amava molto il silenzio le ricordava cose non molto piacevoli.Aspettò che i suoi occhi incrociarono i suoi e fece un piccolo sorriso che svanì all'istante.





 
Top
view post Posted on 21/2/2011, 22:05
Avatar

Group:
Serpeverde
Posts:
633

Status:


male, bene?...che strana quella domanda...perchè voleva sapere da che parte stava?..
la guardava..aveva un espressione particolare in volto..
alla spiegazione di quella strana domanda aveva ritratto la testa all'indietro...
ci pensò un attimo...poi..
allontanò la mano da quella di Stella..prese la manica della maglietta e se la tirò su...
non c'era proprio nulla...sorrise all'espressione incredula della ragazza..si avvicinò a lei..

sono ancora pulito se è questo che vuoi sapere..non ho ancora idea da che parte devo stare...
gli sussurrò avvicinandosi al suo orecchio...
non era il tipo di conversazione che si aspettava..ma non voleva deluderla nel non rispondere...

e tu..da che parte stai?
disse continuando a guardarla come lei aveva chiesto...ormai erano vicinissimi,,sentiva il suo respiro...
 
Top
»Stella
view post Posted on 22/2/2011, 15:34




Era strana la sua risposta.Sembrava averla letta nella mente.*Sono ancora pulito?*.Non diede molta importanza alla sua risposta.Non era uno scherzo per lei.I suoi genitori l'avevano abituata a nel credere a gli altri soltanto guardandoli negli occhi.Era una cosa strana,ma forse avevano ragione.Il ragazzo stava facendo quello che gli era stato chiesto ma si era stranamente avvicinato.Gli occhi del ragazzo erano bellissimi anche di notte.Lo vedeva un pò annoiato forse non voleva parlare di queste cose.Era davvero bella quella sensazione che provava stando vicino a lui.Poi quel pensiero le tornò in mente.Quello che provava fu spezzatto da un'altro insolito pensiero della ragazza.*Che cosa gli ha preso....mi aveva detto che non frequentava i grifondoro....che strano*.Diede un'unica conclusione alla sua riflessione.*Lui è molto importante per me.....*.
Tieni a me?
Si azzardò a chiedergli.Lo guardava molto seria.Niente avrebbe potuto rovinare quella bellisima serata.Niente.....
Le sembrava molto strano,lui così vicino a lei...dopo quello che lei aveva detto...la sua risposta....era tutto molto strano....ma così bello.....
C'era un'enorme silenzio intorno ai ragazzi,neanche un filo di vento,ne il ben che minimo rumore.Ogni tanto veniva interrotto da qualche domanda,ma rimaneva comunque tranquillo.*Il silenzio....è una cosa fondamentale,senza di questa,non capiremmo niente...*Ricordava le parole che le diceva la madre quando spesso la ragazza non la ascoltava.Riavvicinò la mano a quella del ragazzo.Respirava molto velocemente come se avesse appena corso.Nessun ragazzo stava tornado al castello...sembrava un luogo deserto.Continuava fissare i suoi occhi azzurri,aspettava una risposta molto impaziente....



 
Top
view post Posted on 22/2/2011, 19:03
Avatar

Group:
Serpeverde
Posts:
633

Status:


Cresceva in lui una certa agitazione...
non capiva il terzo grado che la ragazza gli stesse facendo..
lui aveva scherzato su quella domanda, voleva solo ironizzare la situazione...ma lei a quanto pare parlava sul serio..
così si allontanò da lei, voltandosi..con lo sguardo rivolto alla luna che si ergeva immensamente sopra di loro..Josh cercò di spiegarle la sua decisione...
infondo l'aveva capito dove voleva arrivare...
pensava che la stesse prendendo in giro...che cercasse un altro fine..che volesse qualcosa da lei..

te lo ripeto..non ambisco alle arti oscure tanto quanto alle forze del bene...
proseguì tranquillamente..dando sempre le spalle alla giovane..
ma ti capisco se hai dei dubbi su di me...non mi fiderei neanche io di una persona che, solo qualche settimana fa, mi aggredì...
sperava che si sbagliasse..che lei non avesse dubbi su di lui...ma sarebbe stato pronto a tutto..
anche a farsi da parte se lei glielo avesse chiesto..
 
Top
40 replies since 15/2/2011, 18:47   471 views
  Share