¿Studio?

« Older   Newer »
  Share  
.Gianluke
view post Posted on 28/3/2011, 12:29




Era tardo pomeriggio di un giorno al quanto piovoso ed ero sicuro che il giorno successivo avrei preso un insufficenza a Pozioni per i compiti svolti.
Al momento ero in sala comune, e purtroppo, i miei pensieri vagavano altrove distogliendo l'attenzione dal compito. Man mano che passavano i minuti, la Sala Comune si riempiva di voci, facendomi perdere la concentrazione.
Inoltre la poltrona davanti al fuoco, era libera. Sarebbe stato bello potersi sedere lì a leggere un bel libro.
Ma non potevo, dovevo almeno provare a fare i compiti. Per evitare di essere punito.
Oltrepassai il ritratto della Signora Grassa.
Dove potevo andare per studiare in pace? Ma certo, la Biblioteca! Mi diressi velocemente al quarto piano.
Entrai nella biblioteca e entrai nel reparto Pozioni. Tirai fuori il mio libro di Pozioni e presi Pozioni & Veleni della biblioteca.
Anche qui, tuttavia, non riuscivo a studiare. La mia mente vagava altrove.
 
Top
Kentury
view post Posted on 28/3/2011, 12:45




Era tardo pomeriggio, pioveva ed io ero nella biblioteca per svolgere delle ricerche che mi sarebbero servite poi per i compiti di erbologia. Oltre me era presente solo il silenzio che faceva da padrone in quella sala di studio, fino a quando non sentii aprire la porta che isolava la biblioteca dal resto della scuola. Da quell'entrata vidi spuntare un ragazzo di media statura che indossava la divisa da grifondoro; c'era qualcosa di lui che lo rendeva dall'aspetto un tipo simpatico, anche se i grifondoro non potevo sopportarli. Chiuse la porta e si sedette anch'egli al tavolo dove stavo svolgendo le mie ricerche. Sembrava particolarmente impegnato a studiare su un libro di pozioni; senza degnargli dello sguardo, cui era rivolto sui libri di Erbologia, chiesi con tono impassibile.
-I° Anno?
Dopo di che ripresi a sfogliare le pagine del libro in attesa di una sua risposta.
 
Top
.Gianluke
view post Posted on 28/3/2011, 13:29




Avevo troppa fretta per accorgermi dei presenti in Biblioteca.
Dovevo togliermi i pensieri dalla testa, ma non ci riuscivo. Ogni volta che tentavo di leggere aumentava la mia stanchezza. Non mi sentivo pienamente in forma.
Comunque tentai ancora una volta di leggere, ma questa volta non fui distratto da me stesso, ma da un ragazzo non troppo lontano da me.

I° Anno? mi chiese.
Lo scrutai, aveva più o meno la mia stessa statura, forse un po più basso.

- Si, sono un novellino - risposi.
Ricercai la concentrazione ma oramai l'avevo persa completamente.
Allora cercai di conversare con il ragazzo che dal suo aspetto fisico e dai suoi vestiti si direbbe un Tassorosso del primo anno.

- Cosa studi? - chiesi
 
Top
Kentury
view post Posted on 28/3/2011, 13:46




Ripresi a cercare informazioni per la ricerca di erbologia che col passare del tempo si faceva sempre piu pesante, oramai ero li da un paio d'ore e sinceramente mi era completamente passata la voglia di cercare informazioni. Dopo qualche secondo che ebbi formulato la domanda a quel grifondoro, ricevetti finalmente una risposta.
-Si, sono un novellino-
*Come pensavo, ho ragione, bhè sembra simpatico, potrei cercare di farmelo amico*
Neanche il tempo di chiudere il libro di erbologia che mi pose una domanda.
- Cosa studi? -
Quella domanda interruppe la pochissima voglia che avevo di continuare la ricerca, il mio sguardo si alzo dal libro e incrociò per la prima volta il suo, notai il suo volto tipico di un grifondoro ma soprattutto notai un neo particolare sotto il suo occhio l'occhio sinistro.
-Studio erbologia..
A quel punto gli porsi la mano destra che si trovava sul tavolo accanto al libro.
-Piacere! Il mio nome è Kentury Rowell, e tu saresti?-
Chiesi con tono privo di emozioni.
 
Top
.Gianluke
view post Posted on 28/3/2011, 14:07




Non sembrava molto simpatico, il suo tono di voce era abbastanza freddo nei miei confronti.
Non ne presi a male, in fin dei conti, tutti hanno un proprio carattere.

-Piacere! Il mio nome è Kentury Rowell, e tu saresti?- mi chiese lui.
Strinsi la sua mano e risposi: - Mi chiamo Luke e sono un Grifondoro -
Non so dove avrebbe portato a quella discussione, ma sicuramente mi sarei diverito.
Poi riguardai, per confermare la mia ipotesi, lo stemma della sua casata sul petto. Avevo ragione, era di Tassorosso.

- Sei un Tassorosso, a quanto pare... - dissi indicando la sua divisa.
 
Top
4 replies since 28/3/2011, 12:29   39 views
  Share