La guida sensei, corpo, mente ed anima.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/7/2011, 15:02
Avatar

Scopro Talenti, Risolvo Problemi

Group:
Preside
Posts:
11,786
Location:
Arda

Status:



Certo, una lunga e puntigliosa dissertazione sul nome prescelto forse non sarebbe stata la soluzione migliore per chiudere la faccenda. In fondo il giovane aveva anche tutto il diritto di non prenderla così bene, era stato ingannato per oltre quindici anni, era appena passato a sua volta dalla stessa porta. Tradito e traviato da quanto aveva creduto per diverso tempo, fosse la via più giusta. Avrebbe potuto tranquillamente lasciare tutto così, l'inganno sarebbe anche potuto proseguire, che senso aveva spezzare l'incantesimo? Eppure l'aveva fatto, che fosse meglio correre qualche rischio, che non mentire, continuare a farlo, per anni ed anni? Una felice conclusione di quella che era stata una lunga storia?
Ormai il più era fatto, svelato il mistero, tutto il resto sarebbe venuto di conseguenza. Sorrise, per riprendere.


Non so quanto mio Padre avrebbe approvato, ma poco importa.
Quel che è passato, è passato. Ora sai buona parte della verità, un altro inganno è stato svelato, in fondo a fin di bene, ma alla lunga non avrei potuto sopportarlo ulteriormente. Doversi nascondere è una faccenda terribilmente perigliosa, sino a quando non si prova, non lo si può comprendere appieno.
Eppure è stato necessario, ora che non lo è più, inutile perseverare.


Ormai era tornato stabilmente in patria, almeno per quanto le circostanze lo permettessero. Si era vincolato più che sufficientemente, Hogwarts, il Ministero ed il Profeta erano vincoli pesanti, e non aveva nemmeno più l'età per vagare nel mondo.


 
Top
Charlie Krocker
view post Posted on 5/9/2011, 01:16




Osservai quasi ancora un po' incredulo il professore, sembrava un estraneo, ma dovevo auto convincermi che la persona con la quale stavo attualmente parlando fosse effettivamente il mio tutore, a quel punto potevo parlare dando per scontato alcune cose... Mi aveva insegnato lui stesso a rimanere composto innanzi alle situazioni più critiche, e quella era proprio una situazione limite, tuttavia, glissando su discorsi differenti, forse avrei avuto più tempo di digerire la cosa.

Bene, avrà saputo che sono entrato nuovamente in possesso di una delle proprietà migliori che avevamo.... La villa estiva... Ho ereditato delle carte appresso che contenevano alcune informazioni aggiuntive.... Ah, e mi hanno restituito le bacchette dei miei genitori.... Ma ho avuto modo di sbarazzarmene in maniera più che buona.

Lo osservai, a parte il fatto che ancora indugiavo, avevo comunque dato informazioni che in parte poteva già sapere, però tutto era strano in quella circostanza, ed avrei avuto bisogno di tempo per abituarmici.

Ho avuto modo di ambientarmi bene al castello, sono tenuto alla larga un po' da tutti, ma questo sapevamo già che sarebbe successo, no? Tuttavia con qualcuno ho potuto legare... Si possono contare sulle dita di una mano, però è gente sulla quale confido

Già , mi aveva sempre detto che una volta reintegrato nella società civile, avrei avuto difficoltà ad inserirmi.... Avevo comunque trovato il mio modo di adattarmici.
 
Top
view post Posted on 8/9/2011, 23:05
Avatar

Scopro Talenti, Risolvo Problemi

Group:
Preside
Posts:
11,786
Location:
Arda

Status:



La conversazione cercava di tornare su binari più normali, inseguivano con un certo affanno la normalità, in parte tanto sognata e ricercata, da essere ormai considerata una sorta di lusso. Quanto potevano permettersi in normalità ed affini? Fatta stava che la Tuke non avesse voluto che tutto proseguisse normalmente, nella migliore delle tradizioni, inglesi, in un tranquillo anonimato. E gli Dei soltanto potevano sapere quanto altro sarebbe stato loro riservato. La Storia proseguiva, correva avanti, il resto era fermo, lento, imbalsamato su posizioni ormai passate.
Certo, l'instabilità politica non stava rallentando i suoi progetti, anzi, tutto stava diventando più semplice, sino a quando fosse durata sarebbe stato bene. Per quanto fosse un convinto statista, era anche necessaria una sveltita dei tempi, aveva grandi progetti, ed un Ministero troppo segugio, e ligio al dovere sarebbe stato solamente un problema. Ed intanto l'Oscurità si consolidava, si rafforzava ai bordi della società civile. Annuì alle parole del giovane, nipote?


Sì, ho saputo... Per certi versi l'instabilità che attanaglia il Ministero sta facilitando alcuni piani, e rallentandone altri. Nel complesso si fa comunque il possibile. Son certo che le Bacchette abbiano avuto una buona sorte...

Certo, non poteva dire di seguire così d'appresso le vicende, in parte non era materialmente possibile, in parte non sarebbe stato nemmeno giusto farlo. Si limitava di tanto in tanto a battere un colpo, ad assestare un buon calcio al sistema, perchè ripartisse, senza perdere il baricentro.
Un gioco simpatico, una gran esperienza. Che ribattere ad un giovane che si affacciava speranzoso, nonostante tutto, al futuro? Era necessario farlo? In fondo c'erano stati sviluppi anche imprevisti, per certi versi. Dove finiva il suo ruolo, e dove cominciava quello di altri? Era così matematicamente perfetto quel confine? O forse era sfilacciato?
Sorrise al giovane, pochi, le dita di una mano...


In fondo Hogwarts è pur sempre Hogwarts, per quanto nulla sia e sarebbe stato semplice, son sempre stato ragionevolmente sicuro che sarebbe stata la via migliore. Ad ogni modo, ritengo, come ho sempre fatto, che pochi ma buoni sia una formula vincente. Gli Amici a differenza dei parenti possiamo sceglierli, tanto vale ponderare per bene, e spenderci qualche anno in più, per non evitare errori di valutazioni, no? Se ti fidi, fai bene, se non ti fidi, è inutile...

La faccenda era terribilmente importante, quanto scontata. La fiducia era soltanto una questione di naso, o lo fai, o non lo fai. Poche storie, poche balle, era così, un destino ineluttabile.
Sorrise al pensiero, in fondo erano tutti manipolati dai tiri mancini della Tuke...


 
Top
17 replies since 7/4/2011, 17:03   245 views
  Share