Missiva da qualche piano più in basso...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/4/2011, 14:47
Avatar

Scopro Talenti, Risolvo Problemi

Group:
Preside
Posts:
11,786
Location:
Arda

Status:



Un grosso barbagianni picchiettò il vetro della finestra dell'ufficio della giovane Docente, sino a quando non si aprì. Lasciò una busta scarlatta, con delle pompose iniziali impresse sul retro, prima di sparire nella notte. C'era posta per lei!



CITAZIONE
Hogwarts, Nord Inghilterra, Hogsmeade
IV Piano,
Ufficio Prof.ssa R. Abyss

Carissima Collega,
mi ripropongo da almeno un paio d'anni di invitarti per un The, appena abbia un momento libero, ma fioccano le incombenze, e mi vedo costretto a rimandare ulteriormente il buon proposito.
Ma ti scrivo per un'altra ragione, meno informale, ho avuto un colloquio con una delle tue Prefette, di cui probabilmente sarai già stata messa al corrente. Salvo constatate che la cortesia nelle Aule di Salazar debba essere alquanto scaduta, per riuscire a rintracciare una studentessa di tal genere, l'argomento del nostro colloquio sarebbe dovuto essere la sua preoccupante, quanto imbarazzante, media in Storia della Magia, che fortuna o sfortuna sua mi vedo impegnato ad insegnare. In quanto direttrice di Serpeverde volevo informarti dell'inaccettabilità della situazione attuale, dopo averla spuntata per l'ennesima volta, forte della mia magnanimità, che però diventerà ferrea intransigenza a partire dal prossimo Anno. Inutile farti presente le premesse per lo svolgimento di ogni Gufo...
Consigliandoti di rivedere le nomine dei Prefetti per Serpeverde,
ti auguro una buona nottata
Albus

 
Top
Rowena Abyss
view post Posted on 14/4/2011, 21:55




Quando il barbagianni fece il suo ingresso, lasciando sulla scrivania una busta scarlatta, Rowena esito un attimo prima di afferrarla, pensando che si trattasse di una strillettera. Possibile che non abbia pagato le tasse? Eppure gli elfi del castello dovevano preoccuparsi anche di queste incombenze se non ricordava male. Abbandono quindi la sua lettura, il suo bicchiere di vino rosso e si allungo sui compiti gia' corretti per afferrare quella lettera. Una volta aperta la prima cosa che fece fu quella di andare a leggere il mittente e quando scorse il nome di Albus, non pote' trattenersi dal roteare gli occhi ed emettere uno sbuffo annoiato. Torno' poi all'inizio della lettera senza esimersi da commenti nella lettura di essa

-speriamo il contrario invece...-

l'opzione di prendere un the in compagnia di Albus, le faceva accapponare la pelle.

-ma pensa un po' te...-

strinse gli occhi e mosse il capo in segno di forte scontento. Come si permetteva di suggerire cosa fare con i suoi prefetti? Prese carta e penna e scrisse una rapida risposta

CODE
Hogwarts, Nord Inghilterra, Hogsmeade
I Piano,
Ufficio Prof. I. Peverell

Gentile collega,
sono sicura che prima o poi troveremo il tempo per un the insieme, casomai quest'estate a scuola finita.
Il tuo riferimento alla scortesia dei serpeverde mi coglie impreparata, dato che non sono mai inciampata in nulla di simile durante la mia carriera da docente. Tuttavia, penso che ci sia stato un fraintendimento da parte di ambo le parti, o nulla di cosi' grave da chiedere il mio intervento, perche' una punizione in caso di maleducazione verso un docente e' permessa e benvenuta. Inoltre accetto il tuo consiglio di buon grado ma so io, cos'e' meglio per i miei serpeverde e trovo che Jaqueline sia un'ottima prefetta.
Auguro una felice nottata

Rowena Abyss
 
Top
1 replies since 13/4/2011, 14:47   48 views
  Share