Ritorno al passato, privata

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/5/2011, 14:52
Avatar


Group:
Ministro della Magia
Posts:
7,718
Location:
Toscana

Status:


Mi manchi di rispetto e pensi di farla franca ricorrendo a sterili ricatti?”

Lo fissò quasi incredula.
Scrutandolo dall’alto in basso le parve di assumere i toni di una mamma che redarguiva il proprio figlio per la marachella poc’anzi messa in atto.
Ma Lucas non era un bambino, tutt’altro
.

“Assumiti la responsabilità delle tue azioni piuttosto

Metodi medievali? Barbari?
In tutti quegli anni di onorato servizio non aveva mai neanche alzato la voce con uno studente ed in cinque minuti aveva collezionato svariate azioni violente ed intimidatorie ai danni di un corvonero del quinto anno. Si meritava tutte le interviste negative del globo.
Lui si avvicinò di nuovo, ancora una volta la sensazione di dejà vù le solleticò il cuore, accelerandone i battiti.
Ed ancora una volta dalla sua bocca uscì una frase che la fece ripiombare nel limbo oscuro nel quale era rimasta tanto tempo, riemergendone a fatica.
Improvvisamente sentì la gola secca
.
E’ una verità che non mi dà pace
Questa era la risposta che avrebbe voluto dare. Ma non a lui. Stava sorridendo pregustando la sua reazione, sapeva di stuzzicare una ferita ancora aperta e la cosa lo gratificava.

“Una curiosità che non ti toglierai. Non parlerò con te di Simone Black, nè ora nè mai

 
Top
view post Posted on 5/5/2011, 08:20
Avatar

Group:
Giornalista
Posts:
4,326
Location:
WINTERFELL

Status:


Fissò la giovane donna negli occhi, ora alla sua stessa altezza, mentre il sorriso sul suo volto si attenuava in un accenno delle labbra verso l'alto. Non si voltò neppure a quella affermazione, rimanendo impassibile per il momento. La professoressa stava dimostrando le sue caratteristiche da vera Preside di Hogwarts, e conquistava in Lucas una certa simpatia, anche se il viso del ragazzo rimaneva perfettamente immobile, inespressivo..


- Purtroppo il passato non si può cambiare.. -


Accompagnò quelle parole, ironicamente, mentre con un movimento languido del capo, tentennò lateralmente avvicinandosi man mano a quello di Camille. Le sue provocazioni, sempre troppo vaghe per essere esplicite ma comunque sufficentemente chiare..


- Ha qui davanti a lei la possibilità di un futuro davvero niente male mi creda! -


Disse, con un ghigno. Con noncuranza, il giovane Scott prese la bacchetta e iniziò a passarsela e a stringerla fra le dita..

 
Top
view post Posted on 6/5/2011, 12:52
Avatar


Group:
Ministro della Magia
Posts:
7,718
Location:
Toscana

Status:


Si trovava di fronte ad un quesito simile a quello di un certo Amleto, dove avesse letto di lui non ricordava.
Non riusciva a capire se Lucas ci fosse o ci facesse.
Di solito riusciva subito ad inquadrare il suo interlocutore e questo le consentiva di operare di conseguenza, adesso invece si trovava davanti ad una persona che non comprendeva dove volesse andare a parare
.

“Ma il presente si, quindi ti consiglio di cambiare atteggiamento con me, non stai parlando con una tua compagna di scuola

Possibile che non temesse reazioni?
Non era mai stata vendicativa con i suoi studenti ma Lucas stava giocando con il fuoco e sarebbe bastato un niente per collezionare un’espulsione con i fiocchi.
Poi vi era la somiglianza con Simone. Quella stava diventando la sua condanna, non riusciva ad essere inflessibile come sempre perché nel suo sguardo, a sprazzi, nei suoi atteggiamenti rivedeva il docente di Volo. Il suo Docente di Volo.
Vedendolo avanzare con il volto indietreggiò con il busto, sedendosi nuovamente. Aveva le dita che le prudevano e si sentì improvvisamente stanchissima.
Udì le sue parole e lo osservò maneggiare la bacchetta
.

“Mmm, interessante. E saresti te il mio futuro?”

Il tono era ovviamente sarcastico. Di certo quel colloquio lo avrebbe ricordato per molto tempo.

 
Top
view post Posted on 8/5/2011, 21:11
Avatar

Group:
Giornalista
Posts:
4,326
Location:
WINTERFELL

Status:


Chinò appena il capo lateralmente.
Avvicinò il suo volto così tanto a quello di lei, che i loro nasi si sfiorarono leggermente. Parlava sempre più lentamente, sempre più languido, tanto che Camille poteva sentire il suo respiro, la bocca modulare ogni parola nelle vibrazioni che le si trasmettevano direttamente a pelle..


- Un giorno non troppo lontano si magari.. -


Sorrise candido e sagace alla giovane donna. Poi improvvisamente, il tono della voce serio, lo sguardo puntato sul volto della Preside..


- La mia presenza ad Hogwarts sta quasi per terminare credo.. -


Fece risaltare l'ultima parola, così da riuscire a stuzzicare l'attenzione della docente e riuscire ad osservare fino a dove si sarebbe spinta con la sua immaginazione..

 
Top
view post Posted on 10/5/2011, 10:42
Avatar


Group:
Ministro della Magia
Posts:
7,718
Location:
Toscana

Status:


Il modo di fare di Lucas, quell’atteggiamento scaltro e sicuro di sé la infastidivano oltre misura, si ripeteva che non vi era niente che lo accomunasse a Simone.
Ma il rivivere la loro prima sera, l’invito a Villa Black dopo il ballo di fine anno e l’azzardo che poi l’aveva spiazzata … l’imprevedibilità era una caratteristica comune, non poteva negarlo.
Credeva di aver ormai superato lo scotto dei ricordi, aveva aperto una porticina in qualche meandro del suo cuore e ve li aveva riposti come tanti tesori, convinta che non ne sarebbero più usciti.
Di nuovo si scostò poggiando la schiena contro la sedia. Si sforzò di mantenere il controllo della situazione, anche se l’ondata di malinconia, forse dovuta all’argomento, forse dovuta all’odore della vicinanza di Lucas, stava quasi per sopraffarla
.

“Ti consiglio di tornare con i piedi per terra Scott

L’ambiguità con cui si rivolgeva la confondeva, era grata di aver conseguito una certa esperienza in Occlumanzia.

“Di sicuro le tue doti divinatorie paiono migliorate, la tua presenza ad Hogwarts dipende da te e …”

Questa volta fu lei a protendersi verso di lui per sussurrargli all’orecchio

“…detto fra noi, questa giornata ti ha fatto perdere parecchi punti …”

Era il caso di mettersi sul suo stesso piano?
Si risistemò comodamente sulla sedia, doveva assolutamente porre fine a quell’incontro surreale
.


 
Top
view post Posted on 10/5/2011, 21:57
Avatar

Group:
Giornalista
Posts:
4,326
Location:
WINTERFELL

Status:


Lucas da quel giorno avrebbe sicuramente partecipato con maggiore interesse alle lezioni di Pozioni che si tenevano nei sotterranei di Hogwarts. Il colloquio era ormai alle sue battute finali. Il giovane Corvonero, non aveva più provocazioni da riferire alla Professoressa, almeno riguardanti il suo passato con suo zio Simone Black. Il giovane finì di ascoltare la donna, plaudendo mentalmente al suo freddo autocontrollo. Pareva aver trovato un argomento con cui punzecchiarlo, ma all'udire le sue parole il Corvonero non potè fare a meno di sorridere, sbuffando divertito..


- Che cè vuole punirmi ora? -


Stava lentamente riportando l'assetto della situazione sul rapporto di forza che la aveva fino a poco prima condotta. La complicità, accompagnandosi alla facilità, non lo stimolava a sufficenza..


- Se non cè altro preferirei fare ritorno nella mia sala comune, grazie! -

 
Top
view post Posted on 12/5/2011, 12:51
Avatar


Group:
Ministro della Magia
Posts:
7,718
Location:
Toscana

Status:


*Oh si, proverei un macabro gusto a punirti Lucas*

Avrebbe voluto pronunciare quella frase, la lingua le fremeva e stava quasi per perdere di nuovo il lume della ragione. Ma si trattenne. Con le dita strinse il piano di legno conficcandovi dentro le unghie.

“Di certo non ti ringrazierò per la splendida chiacchierata

Quanto aveva espresso di sè?

“Ma devo comunque ringraziarti … per questo …

Sventolò lievemente il foglio dove vi erano state appuntate le ultime parole, a lei indirizzate, da Simone Black.
Erano state utilizzate come pretesto ma avrebbe potuto rileggerle più e più volte nella solitudine del suo ufficio
.

“Adesso vattene

Accompagnò l’ordine con uno stizzito gesto del volto, in direzione della porta. Avrebbe pubblicato un articolo al fulmicotone? Per una frazione di secondo lo sperò, avrebbe avuto un’ulteriore occasione per fargli scontare quello scontro verbale e tutte le libertà che si era arbitrariamente preso. E la volta successiva si sarebbero incontrati in un posto isolato, privo di testimoni scomodi e sarebbe stata tutta un'altra storia. Oh si..

 
Top
view post Posted on 12/5/2011, 21:43
Avatar

Group:
Giornalista
Posts:
4,326
Location:
WINTERFELL

Status:


Dietro quel sorriso innocente, Lucas esultò per l'ennesimo punto guadagnato sulla donna. Sapeva dove andare a parare, e lo avrebbe fatto. La fissò negli occhi, parlando lentamente..


- Ci rivedremo presto signora Preside..Buon proseguimento di giornata! -


Qualche secondo di attesa, per poi uscire silenziosamente dal locale. L'espressione indifferente gli rimase appiccicata alla faccia come un'asciugamano bagnato, anche se sperava vivamente di non averne bisogno, mentre scivola con passo regolare verso l'uscita..

 
Top
22 replies since 19/4/2011, 19:37   286 views
  Share