>> Rivelazioni (?), Parte 2 x Luna

« Older   Newer »
  Share  
chocolat mimi
view post Posted on 2/5/2011, 14:16




I due avanzarono verso la Biblioteca
François rimase estasiato da quella visione, cataste di libri,libri e ancora libri, pieni zeppi di cose che lui ancora non aveva assimilato,che non aveva fatto sue.
Era particolarmente euforico la dentro,
François avanzò verso un tavolo libero da chiunque, e se anche qualcuno si fosse seduto, molto probabilmente Tsuki lo avrebbe portato "Nell'inferno di Ghiaccio" che aveva accennato poco fà.
I due si accomodarono .
Anche quel tavolo era pieno di libri, uno in particolare sotto gli occhi di François era aperto e trattava di Erbologia
*Ohhh Erbologia! forse dargli un'occhiata...no no François dopo! DOPO!*
François dopo aver chiuso il libro, spostò i suoi occhietti azzurri verso Tsuki pronto ad ascoltarla.
 
Top
LunaMiwako
view post Posted on 2/5/2011, 19:44




*bene , temerario il tasso.*
sentiva i passi del ragazzino dietro di sè che la seguiva.
alla fine lei era pur sempre una sconosciuta , era pur sempre una serpe ed era una ragazza in evidente stato di confusione che lo aveva minacciato di mandarlo all'inferno.
*che avesse dovuto andare tra i grifoni? Loro sono coraggiosi fino alla temerarietà più sfrenata.*
pensiero stupidi. Idiozie.
Avrebbe davvero fatto del male a qualcuno?
No.
...Avrebbe davvero fatto del male a qualcuno se avesse tradito la sua fiducia?
Oh si.
Non appena giunsero in biblioteca Tsuki si sentì subito avvolta dal familire e rassicurante odore dei libri.
* i miei più cari amici.*
mentre passava tra gli scaffali accarezzava con il dorso della mano i profili dei tomi.
Poi si ricordò del motivo per cui era lì. Si sedette in un tavolino appartato e fece segno al ragazzo di sedersi di fronte a lei.
"Vuoi sentire una bella storia?"
gli disse con un sorriso storto , accavallando le gambe.
Il controllo era andato via, i nervi avevano preso il sopravvento e adesso lei avrebbe detto tutto , tutto quello che le passava per la testa.

"Inizia con un ragazza, passa per un complesso di abbandono e finisce con un'altra ragazza."
Pensò a quanto belle e liberatorie fossero le parole dopo giorni di silenzio.
"Una ragazzina, la principessa, serpeverde abituata ad essere abbandonata dalle persone che ama di più arriva ad Hogwarts , il castello delle fiabe. Ci arriva e non lega con nessuno , non parla con nessuno , non è nessuno.."
Parlava con il tono amaro delle rivelazioni , piegandosi leggermente verso il suo interlocutore.
"Passa il tempo e in un giorno lontano , davanti ad un fuoco conosce un'altra ragazza.Affascinante , molto affascinante e dopo molto parlare..un'amica,un'amica per la principessa.."
un sorriso sghembo sul viso di Tsuki.
Nessuno aveva mai visto quel lato del suo carattere così..inquetante.
Continuò a parlare con un tono sognante e amareggiato allo stesso tempo.

"..un giorno , un'altro , un incontro . un altro , parlano senza dirsi nulla , capiscono tutto senza sapere niente, In effetti sono quasi sconosciute ..un discorso sulla follia , un altro sui libri.."
Nei suoi occhi passò un lampo , che fosse ira , che fosse tristezza, questo non era dato saperlo al tassorosso.
"..un lago , un bacio! Riesci ad immaginarlo , François Xavier?"
Battè le mani alla parola bacio, come a simulare sorpresa.
"Ma questa non è una fiaba. Io non sono una principessa , e lei , Keiko è il suo nome , non è un principe azzurro. Io sono una mendicante, una persona che mendica affetto sin da quando è nata ..e lo perde. E lei ..lei è una quadro che muta ogni secondo , una magnifica tela di arte post- moderna, illeggibile."
Si rimise eratta sulla sedia e chiuse un attimo gli occhi.
Aveva fatto uno sforzo per riassumere tutto.
*una retrospettiva.*
e adesso l'ultimo atto, il migliore.
"L'altra sera me ne stavo dove non dovevo e l'ho incontrata. Poche parole e mi sono trovata con le spalle letteralmente al muro. E..ho avuto paura. Non capivo che cosa fosse lei per me e io per lei. Troppo repentino , troppo strano..e l'ho respinta."
Un paletto nella schiena.
"Lei è endata via , si è allontanata un poco , l'ho seguita e lei piangeva."
Un coltello nello stomaco.
"..ho provato a parlarle ma mi ha lasciata li con una sola parola che , Dio , mi rimbomba in testa da due lunghissimi giorni..."
Riaprì gli occhi di scatto e qualche lacrima poteva essere riconosciuta intrappolata e trattenuta tra le ciglia.
"innamorarata!"
le risuono tra le labbra quella parola come se l'avesse sentita di nuovo pronunciare da lei.
E come allora non capiva.
"Che parlasse di lei , che parlasse di me , che parlasse di altro io non lo so. So che l'ho ferita e l'ho persa nel giro di questo..."
schioccò le dita con violenza.
Aveva finito. Se il ragazzino era spaventato peggio per lui.
Non bisognava aprire il vaso di pandora senza essere pronti a vedere ciò che ne usciva.
Incrociò le gambe di nuovo e si mise braccia conserte senza preoccuparsi di una lacrima che le era sfuggita.
"..e vissero per sempre felici e contenti...mon chère."
 
Top
chocolat mimi
view post Posted on 2/5/2011, 20:18




François era rimasto attento ad ogni singola parola, ogni singola sillaba che usciva dalla bocca di Tsuki, era attentissimo non si fece scappare nulla,ogni frase lo colpiva come un pugno in faccia, le emozione che Tsuki trasmetteva mentre parlava erano indescrivibili
Ti sentivi come perso all'intero di una fiaba dai tratti Gothic, dove un'atmosfera amabilmente cupa avvolgeva tutto
Cose...Persone...Animali...tutto
François immaginava tutto, si ritrovava con la mente di fronte ad una seria di scene che cambiavano di un pò ad ogni parola della ragazza.
In quel momento era come bloccato, Tsuki con quel racconto lo aveva positivamente suggestionato
non era di certo inquietato, era più che altro affascinato dall'amore sbocciato fra due ragazze...
Un'amore che reputava François più forte e nobile di tutti.
François prese una postura più corretta e schiarì la voce
*Keiko che nome familiare, e come se abbia già avuto a che fare con questa tizia*

-Tsuki, sono convinto, che la situazione si risolverà per il meglio...-
François era quasi commosso della fiducia data da Tsuki...
*si risolverà tutto*
 
Top
LunaMiwako
view post Posted on 3/5/2011, 18:15




Rivolse al ragazzo un sorriso stanco, ma sincero.
Non era suo dovere alla fine ascolarla e per quanto fosse in vena di prendersela con il mondo ..beh era meglio non farlo.
Appoggiò il mento tra le mani , i gomiti poggiati sul tavolo.
"Il problema è che non so esattamente che cosa indichino i termini situazione , meglio e finire."
Non sapeva quale fosse la situazione. Erano amiche? Era innamorata di lei? Era ricambiata?
ognuna delle opzioni avrebbe aperto un ventaglio di iniziative.
Ma il ventaglio restava chiuso sotto il peso della più totale ignoranza.
*finire per il meglio?*
quasi scoppiava a ridere nervosamente.
Sarebbero tornate amiche , confidenti che si scambiano battute maliziose e inchini?
Era quella la fine migliore?
Era l'unica che le passava per la mente in effetti.
O forse avrebbe fatto bene a fare finta di nulla , di non tenerci poi così tanto ..insomma che non fosse importante.
Come aveva fatto innumerevoli volte.
Doveva lasciare la scatola chiusa.

"Sei stato davvero gentile,François,non ci si aspetta comprensione da una persona che ti trova in giro per i corridoi in condizioni pietose. Non so se mi sarà possibile far finire bene la mia favola ..non so cosa voglia dire farla finire bene. capisci?"
gli disse con la massima serietà.
Si alzò dall sedia sistemando le pieghe del vestito , raccolse con lentezza le sue cose che erano sparse sul tavolo dove le aveva gettate malamente quando si era seduta.
Voleva andare via da lì.
Non voleva dover parlare più , nè riflettere.
Non era arrabbiata con il tassorosso ,anzi era grata al fatto che l'avesse ascoltata.
Quando ebbe raccolto tutto rivolse lo sguardo verso il ragazzo e gli fece un piccolo inchino e un sorriso.
"Ci si vede in giro , tu as ètè très gentile avec moi mon amie."
Dopodichè se ne andò...da qualche parte.
 
Top
3 replies since 2/5/2011, 14:16   39 views
  Share