Tra un libro e l'altro..., Jolanda

« Older   Newer »
  Share  
Victoria Nelson
view post Posted on 10/5/2011, 18:11




Era arrivata ormai la primavera,ma Victoria non aveva mai amato molto stare all'aria aperta per troppo tempo,forse l'abitudine a star quasi sempre reclusa in un posto la facevano sentire in adeguata fuori dal mondo.
Mancavano pochi mesi alla fine delle lezione e poi avrebbe dovuto impegnarsi per gli esami,sbuffò a quel pensiero e decise di passare quel pomeriggio alla ricerca di qualche libro.
Entrò nella biblioteca,non era molto affollata,iniziò a destreggiarsi fra gli scaffali,poi finalmente trovò la schiera di libri che gli interessavano,iniziò a leggerne i titoli sperando di trovare fra quei tomi qualcosa di interessante.
Finalmente ne adocchiò uno,toccò il rilievo del titolo con un dito leggendolo a voce bassa

Studio della mente di un Mago...
Doveva essere una biografia,questo la incuriosì,così con accortezza,cercando di non far crollare nessun libro,prese quello interessato nelle mani e si diresse ad un tavolo vicino alla finestra.
Con una rapida occhiata si accertò che non fosse occupato,poi poggiò il libro sul tavolo e si sedette...
 
Top
view post Posted on 10/5/2011, 18:22
Avatar

Group:
Auror
Posts:
8,573
Location:
Dall'isola che non c'è

Status:


Jolanda dopo essere stata in sala comune che era vuota, si diresse in biblioteca, voleva trovare un libro che parlava di Quiddtich.
Si diresse nello scaffale,che le aveva indicato Madama Pince, cerco tra vari titoli e trovò quello che gli interessava, lesse a bassa voce

-Quidditch attraverso i secoli-
Jolanda cercò un banco libero dove poter leggere il libro, ma erano tutti occupati! Nè trovò uno dove c'era una ragazza di Corvonero, a giudicare dalla spilla sulla veste, si diresse dalla ragazza e chiese a bassa voce:
-Scusa è occupato posso sedermi?-
 
Contacts  Top
Victoria Nelson
view post Posted on 10/5/2011, 18:54




Stava per dilettarsi nella lettura del libro,ma una ragazza,una Grifondoro si avvicinò chiedendo gentilmente se vi fosse posto.
Victoria la guardò,con sguardo tranquillo,sorrise cordialmente e disse:

Certo...siediti pure è libero...
La Corvonero osservò la ragazza mentre si sedeva, per lei era ancora difficile ambientarsi in un posto così pieno di vita,di ragazzi di tutti i generi...era fin troppo abituata alla solitudine,e un pò di compagnia non le avrebbe fatto che bene.
 
Top
view post Posted on 10/5/2011, 19:00
Avatar

Group:
Auror
Posts:
8,573
Location:
Dall'isola che non c'è

Status:


Jolanda si sedette e si presentò alla ragazza di corvonero dicendo in modo cordiale:
-Piacere di conoscerti sono Jolanda Acquarius, studentessa del I anno.-
Porse la mano alla ragzza.
 
Contacts  Top
Victoria Nelson
view post Posted on 10/5/2011, 19:17




Mentre la Grifondoro si sedeva,Victoria la osservò con sguardo indagatore,ovviamente non lo faceva di proposito,faceva parte del suo carattere,e solo dopo un pò si ricordò del consiglio del suo amico Xanviér,e cioè che guardare una persona nello stesso modo in cui si esamina una pianta non era cortese e avrebbe potuto creare disagio.
Così la Corvonero distolse per qualche istante lo sguardo e poi rispose gentilmente alla presentazione della ragazza:

Piacere...Victoria Nelson...del primo anno e molto annoiata...
Sorrise. Un amica l'avrebbe di sicuro rallegrata.
 
Top
view post Posted on 11/5/2011, 14:43
Avatar

Group:
Auror
Posts:
8,573
Location:
Dall'isola che non c'è

Status:


Jolanda stava iniziando a conoscere la ragazza di Corvonero, si chiama Victoria e chiese alla ragazza:
-Scusami come mai sei annoiata? Se vuoi parlarne ovviamente.-
Rispose al sorriso della ragazza!
 
Contacts  Top
Victoria Nelson
view post Posted on 11/5/2011, 16:29




Victoria si voltò con la sedia verso la ragazza per poterla guardare meglio,doveva avere su per giù la sua età,sorrise e rispose alla sua domanda:
Molto annoiata...ce ne sarebbero di motivi per spiegare il perchè della noia
Fece un leggero cenno con la testa verso i raggi del sole che filtravano dalla finestra che avevano difronte:
Diciamo che gli uccellini che cinguettano e la confusione in giardino non mi piace molto perciò preferisco leggere...solo che dopo un pò annoia anche quello..
Si fermò per qualche secondo poi continuò:
E tu come mai qui?
In effetti era strano di quei tempi vedere studenti in biblioteca a quell'ora...
 
Top
view post Posted on 11/5/2011, 17:09
Avatar

Group:
Auror
Posts:
8,573
Location:
Dall'isola che non c'è

Status:


Joalnda si sistemò davanti a Victoria per vederla meglio in volto. Rispose alla domanda della ragazza:
-Si è vero un pò la confusione in giardino dà fastidio! Io sono qui perchè voevo stostenere un provino per giocare nella squadra di Quidditch, solo che dell'argomento non nè so molto!-*imbarazzata*-Quindi un mio amico mi ha consigliato di leggere il libro "Quidditch attraverso i secoli" ed ora eccomi qui a leggere! Scusa non vorrei esser invadente, ma come ti sei sentita il primo giorno qui ad Hogwarts?-
Jolanda voleva spaere, se anche qualcunaltro come lei si sentiesse quasi sempre spaesata da quel castello enorme!
 
Contacts  Top
Victoria Nelson
view post Posted on 11/5/2011, 17:53




La ragazza aveva deciso di dilettarsi nel Quidditch,anche a lei era venuta in mente quell'idea ma poi aveva deciso che era molto meglio evitare,lei non era molto brava a socializzare e il Quidditch era un gioco di squadra.
Jolanda le chiese come si fosse sentita il primo giorno.
In realtà non ricordava molto di quel giorno,si era sentita spaesata,pur essendo abituata a vivere in castelli enormi non era abituata a vivere con altre persone vicino.

Bhè il primo giorno mi sono sentita abbastanza confusa...diciamo che ho sempre vissuto il solitudine e non ero molto abituata a incontrare qualcuno ad ogni angolo del castello...ora mi sto abituando...
Era vero,per fortuna aveva incontrato degli amici che la stavano aiutando molto.
E tu..quando sei arrivata?
In effetti a giudicare dal modo di fare della Grifondoro era probabile che fosse arrivata davvero da pochissimo tempo.
 
Top
view post Posted on 11/5/2011, 18:14
Avatar

Group:
Auror
Posts:
8,573
Location:
Dall'isola che non c'è

Status:


Jolanda rispose:
-Non sono arrivata solo da 2 giorni e ho già conosciuto 2 miei compagni di casata. Non per essere indiscreta, ma come mai hai sempre vissuto in solitudine? Se vuoi puoi anche non rispondere!-
 
Contacts  Top
Victoria Nelson
view post Posted on 11/5/2011, 18:53




Aveva ragione,la ragazza era li da pochissimo,solo due giorni,poteva capire come si sentiva,ci era passata anche lei.
Jolanda gli aveva chiesto come mai aveva vissuto in solitudine.
Non sarebbe bastato un giorno intero per rispondere a quella domanda quindi cercò di trovare le giuste parole.

Non preoccuparti non ho problemi a rispondere...diciamo che i miei genitori mi hanno istruito molto rigidamente e hanno preferito istruirmi in solitudine...e tu? da dove vieni?
Chissà se la Grifondoro era stata più fortunata di lei...
 
Top
view post Posted on 11/5/2011, 18:56
Avatar

Group:
Auror
Posts:
8,573
Location:
Dall'isola che non c'è

Status:


Jolanda rispose:
-Ho vissuto a Nuova Luxor con miei nonni, ho frequentato scuole babbane prima di venire ad Hogwarts, solo che erano decisamnte più piccole rispetto al castello!-
 
Contacts  Top
Victoria Nelson
view post Posted on 11/5/2011, 19:44




Victoria poggiò una mano sul suo libro,l'avrebbe letto una volta rientrata al dormitorio,dove poco ma sicuro,avrebbe colto in flagrante il suo gufo Mordredd mentre gli sparpagliava tutti i suoi appunti,era davvero dispettoso.
La Corvonero spostò nuovamente i suoi pensieri sulla Grifondoro:

Bè diciamo che allora te la sei cavata meglio di me...dove si trova Nuova Luxor?

Chissà se la ragazza era nobile come lei o era di famiglia benestante,aveva in mente sempre molte domande quando conosceva una persona,ovviamente cercava di astenersi dal porle tutte insieme per evitare di sembrare un invasata.
 
Top
view post Posted on 12/5/2011, 13:46
Avatar

Group:
Auror
Posts:
8,573
Location:
Dall'isola che non c'è

Status:


Jolanda rispose:
-Nuova Luxor è una piccola città che si trova nel sud della Grecia. Tu di dove sei?-
 
Contacts  Top
Victoria Nelson
view post Posted on 12/5/2011, 16:18




Tutti quelli che aveva conosciuto avevano trovato un hobby: attività con il professore di Storia della magia,attività all'aperto,e Quidditch come aveva scelto Jolanda.
*mi sa proprio che devo trovarmi un hobby pure io* pensò distrattamente,poi rispose alla ragazza:
Grecia!?bella! mi piacerebbe visitarla qualche volta...io vengo dall'Irlanda,dalla contea di Monaghan...
Non le mancava casa,non le sarebbe mai mancata,l'unica cosa che a volte la faceva sentire nostalgica era la bellissima foresta che aveva accanto al castello di famiglia,spesso scappava di notte scendendo giù dalla finestra solo per passeggiare in quel bellissimo "mondo verde".
 
Top
43 replies since 10/5/2011, 18:11   200 views
  Share