Tra un libro e l'altro..., Jolanda

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/5/2011, 16:22
Avatar

Group:
Auror
Posts:
8,573
Location:
Dall'isola che non c'è

Status:


Rispose:
-Se vuoi durante le vacanze estive puoi venire da me, sai ai miei nonni farebbe piacere conoscere i miei nuovi amici! Anche l'Irlanda è bella a quanto dicono, mi sembra che l'hanno soppranominata Stato verde, perchè è molto verde come Stato vero?-
 
Contacts  Top
Victoria Nelson
view post Posted on 12/5/2011, 16:32




La Corvonero sorrise,se c'era una cosa dell'Irlanda che le piaceva,una delle pochissime cose,era proprio che era davvero immersa nella natura:
In effetti l'Irlanda è molto bella...la chiamano in molti modi...sarebbe bello vedere la Grecia,ma prima devo mantenere la promessa con me stessa: non uscire da Hogwarts finchè non termineranno i sette anni scolastici...
Era vero,non sarebbe mai e poi mai tornata a casa,e aveva deciso che avrebbe iniziato a viaggiare solo quando si sarebbe sentita pronta a confrontarsi con il mondo e soprattutto con le persone.
 
Top
view post Posted on 12/5/2011, 16:42
Avatar

Group:
Auror
Posts:
8,573
Location:
Dall'isola che non c'è

Status:


Jolanda era perplessa, rispose:
-Scusa ma rimani qui anche durante le vacanze estive! Rimani isolata, quasi tutti tornano a casa per stare quei pochi mesi , con i loro genitori. Scusa se posso domandare come mai hai fatto questa promessa?-
Jolanda quando pensò ai genitori, che la ragazza poteva vedere durante le vacanze, ma per qualche motivo a lei ignoto non voleva tornare a casa, le scesero le lacrime, infondo anche lei voleva tornare a casa e trovarsi i genitori sull'uscio della porta, pronti ad abbracirla, ma per un brutto scerzo del destino i genitori non c'erano più, via con i nonni che le volevano bene come se fosse loro figlia e non loro nipote.
 
Contacts  Top
Victoria Nelson
view post Posted on 12/5/2011, 16:51




La ragazza la guardava perplessa,c'era da aspettarselo,le capitava spesso di esser guardata con quell'espressione e si stava abituando alla cosa.
Preferisco rimanere qui durante le vacanze estive...sai...forse i primi tempi non te ne accorgi ma con il tempo conoscerai molte persone che come me non tornano a casa per vari motivi...
Motivi tristi,terribili o a volte bizzarri.
Diciamo che ho fatto questa promessa per essere sicura di tenermi fuori dai guai...mi metto nei guai spesso...
Rise lievemente,questo era vero.
 
Top
view post Posted on 12/5/2011, 16:56
Avatar

Group:
Auror
Posts:
8,573
Location:
Dall'isola che non c'è

Status:


Jolanda rispose:
-Come preferisci, sei sicura di non voler venire? Se vuoi ti tengo io fuori da guai...-
Disse Jolanda con un sorriso!
 
Contacts  Top
Victoria Nelson
view post Posted on 12/5/2011, 17:05




Si mise a ridere...magari qualcuno sarebbe riuscito a tenerla fuori dai guai! sarebbe stato davvero impossibile,forse solo un Serpeverde di sua conoscenza ci sarebbe riuscito...
Scosse la testa,impossibile anche quello,il suo amico Criss si sarebbe tuffato nei guai con lei più che tenerla fuori.

Grazie sei gentile ma sono sicura...credimi è meglio così...è difficile tenermi fuori dai guai
Sorrise,poi dopo aver notato gli occhi lucidi della Grifondoro continuò:
come mai vivi con i tuoi nonni?
 
Top
view post Posted on 12/5/2011, 17:18
Avatar

Group:
Auror
Posts:
8,573
Location:
Dall'isola che non c'è

Status:


Jolanda rispose:
-Io vivo con i miei nonni perchè quando avevo 2 anni in uno strano incidente morirno i miei genitori, non so come mai sono l'unica sopravvisuta! Da allora vivo con i miei nonni. Che mi tarttano come se fossi loro figlia e non loro nipote! Dell'incidente non ricordo niente, però mi ricordo molto nitidamente, quello che avevo vissuto con i miei genitori-
Arrivò la civetta di Jolanda con un piccolo pacchetto nel becco, che Jolanda sfilò dal becco del sua bellissima amica piumata, l'accarrezzò e mormorò:
-Brava piccola, adesso vai a riposarti alla guferia.-
 
Contacts  Top
Victoria Nelson
view post Posted on 12/5/2011, 17:33




La Corvonero si sentì dispiaciuta per la storia che le aveva raccontato Jolanda, avrebbe preferito anche lei quel destino se avesse saputo quanto malvagi fossero i loro genitori.
Sei stata fortunata ad avere i tuoi nonni...immagina che non ha nemmeno quelli,fidati conosco persone molto più sfortunate...nessuno si merita un destino così,e chi davvero dovrebbe meritarselo la passa liscia...
Una nota di amarezza accentuò le ultime parole della sua frase.
Le persone malvagie non sempre venivano punite purtroppo.
Un gufo entrò poi nella biblioteca lasciando alla sua padrona un piccolo pacchetto

Che bellissimo gufo!anche io ne ho uno,si chiama Mordredd...
L'unico gufo nero e con gli occhi completamente bianchi presente nel serraglio magico quel giorno,non avrebbe mai dimenticato quel primo giorno di compere ad Hogwarts.
 
Top
view post Posted on 13/5/2011, 13:10
Avatar

Group:
Auror
Posts:
8,573
Location:
Dall'isola che non c'è

Status:


Jolanda rispose:
Già sono stata molto fortunata.
Jolanda aprì il pacchetto che le avevano mandato i nonni insieme alla seguente lettera:
CITAZIONE
Alla nostra piccola nipotina ch esta crescendo, nel pacchetto trovi un regalo che i tuoi genitori volvano darti quando saresti andata a Hogwarts!
Spero che ti piaccia.
Con amore i nonni.

Jolanda aprendo ilpacchetto trovò una collana con le iniziali dei genitori e le sue in mezzo.
A Jolanda, scesero le lacrime.
 
Contacts  Top
Victoria Nelson
view post Posted on 13/5/2011, 16:32




La Corvonero osservava tranquillamente Jolanda mentre era presa ad aprire un pacchetto appena portato lì dal suo gufo.
Chissà cosa conteneva?
Victoria fece un sospiro sereno,si stava davvero rilassando quel pomeriggio.
La ragazza aprì il pacchetto,e la Corvonero allungò di poco il collo per osservarne il contenuto: era una bellissima collana.
Alla Grifondoro scesero le lacrime dopo aver letto il biglietto allegato alla collana.
Victoria si alzò dallo schienale della sedia e si avvicinò mettendo una mano sulla spalla alla giovane:

E' tutto ok?
Erano forse brutte notizie? o così belle da far emozionare Jolanda?
Chissà...
 
Top
view post Posted on 13/5/2011, 17:05
Avatar

Group:
Auror
Posts:
8,573
Location:
Dall'isola che non c'è

Status:


Jolanda rispose:
-Si scusa Victoria è tutto ok, è il regalo che mi hanno mandato i nonni che mi ha fatto emozionare, nella lettera hanno scritto, che volevano regalarmela mamma e papà se venivo ad Hogwarts.-
 
Contacts  Top
Victoria Nelson
view post Posted on 16/5/2011, 16:26




Victoria la guardò con attenzione,le sembrava una ragazza davvero molto espansiva,non temeva i sentimenti come invece stava accadendo a lei gli ultimi tempi.
Non scusarti non preoccuparti...ma allora...
Cercò di ponderare le parole,non voleva rievocare brutti ricordi alla Grifondoro
i tuoi genitori conoscevano le tue "doti" magiche?
La Corvonero ricordò il giorno in cui i suoi genitori avevano capito che lei aveva qualcosa in più dai bambini babbani,e ricordò quanto poco entusiasti furono...
 
Top
view post Posted on 17/5/2011, 16:19
Avatar

Group:
Auror
Posts:
8,573
Location:
Dall'isola che non c'è

Status:


Jolanda rispose:
-Si credo di si, visto che da quanto mi raccontavano i miei nonni erano tutti e due maghi.-
 
Contacts  Top
Victoria Nelson
view post Posted on 17/5/2011, 17:32




I genitori di quella ragazza erano due maghi,dedusse dunque che fosse una purosangue come lei,anche se in fondo quello era un particolare che poco gli interessava.
I suoi genitori erano Auror,e questo incuriosiva sempre tutti,tranne lei,ma forse ciò era dovuto al fatto che la sua famiglia non era stata molto magnanima con lei.

Davvero entrambi Maghi? che lavoro facevano?
Erano tanti i lavori che si potevano intraprendere nel mondo magico,gli venne in mente suo fratello che era diventato Medimago, cosa che lo aveva cambiato radicalmente.
Scosse la testa. Lei non sarebbe diventata Medimago nè tanto meno Auror,avrebbe scritto il suo destino da sola senza farsi influenzare dai proggetti altrui.
 
Top
view post Posted on 17/5/2011, 17:36
Avatar

Group:
Auror
Posts:
8,573
Location:
Dall'isola che non c'è

Status:


Jolanda rispose:
-Mio padre era un Auror e mia madre lavorava per il ministero, i miei nonni mi raccontarono che tutti i colleghi dei miei genitori dicevano che erano molto dotati come maghi!-
 
Contacts  Top
43 replies since 10/5/2011, 18:11   200 views
  Share