Tra un libro e l'altro..., Jolanda

« Older   Newer »
  Share  
Victoria Nelson
view post Posted on 17/5/2011, 18:54




Di sicuro anche i genitori di Jolanda avevano un nobile lavoro come i suoi,lei però era stata più sfortunata,non aveva mai conosciuto i suoi nonni,sapeva che fossero ancora in vita eppure accadde qualcosa,prima che lei nascesse, che non gli permise di conoscerli..chissà chi erano e chissà dov'erano.
Anche i tuoi nonni erano Maghi?
La maggior parte delle persone che stava conoscendo ad Hogwarts parlavano delle loro famiglie con occhi sognanti, era una cosa a cui non era abituata, ovviamente conosceva anche persone che ne avevano passate tante come Criss...
 
Top
view post Posted on 17/5/2011, 19:00
Avatar

Group:
Auror
Posts:
8,573
Location:
Dall'isola che non c'è

Status:


Jolanda rispose:
-Si i miei nonni sono maghi, mi hanno cresciuto loro, parlandomi della magia e di questa scuola, sapevano che avevo un grande potenzale magico visto che da quanto mi hanno raccontato sui miei genitori erano dei grandi maghi!
Ma raccontami un pò di te Victoria!-
 
Contacts  Top
Victoria Nelson
view post Posted on 17/5/2011, 19:35




Victoria esibì un sorriso rincuorato,quella ragazza era sempre ad essere solare e non sembrava mai perdersi d'animo,cosa che a lei non sempre riusciva purtroppo.
A quanto aveva appurato Jolanda doveva derivare da una famiglia di Maghi,lei della sua non sapeva molto e non era più tra i suoi interessi,non dopo quello che aveva passato.
Cosa poteva raccontare alla Grifondoro?
Cerco di ricordare qualche evento piacevole della sua vita da poter raccontare ma purtroppo non ne aveva nessuno.

Bhè cosa posso dirti...provengo da nobile famiglia e vivevo in un castello con i miei genitori finchè non sono venuta qui...
*E fin qui nulla di bizzarro* pensò distrattamente
Ho un fratello Medimago,che è in giro per il mondo magico...tu sei figlia unica?
In fondo anche lei si sentiva figlia unica...suo fratello non era mai stato molto presente nella sua vita,quali la odiasse o adirittura la temesse.
 
Top
view post Posted on 18/5/2011, 16:18
Avatar

Group:
Auror
Posts:
8,573
Location:
Dall'isola che non c'è

Status:


Jolanda rispose:
-No ho un fratello più grande di un anno, si chiama Sky anche lui sta per venire ad Hogwarts.-
Jolanda non capiva come Victoria non voleva mai parlare della sua famiglia però npn voleva semprare indiscreta chiedendoglielo. Così decise si lasciare che Victoria fosse pronta a parlarne, se non voleva parlarne aveva i suoi motivi.
 
Contacts  Top
Victoria Nelson
view post Posted on 18/5/2011, 21:31




Anche lei aveva un fratello. Victoria osservò per un attimo la ragazza,forse non aveva più i suoi genitori purtroppo ma di una cosa era certa: era molto fortunata,almeno aveva delle persone che le volevano bene.
Bhè allora tra poco non sarai sola!
Chissà com'era frequentare Hogwarts con il proprio fratello,cercò di non pensarci...
Allora...hai trovato un Mago che ha già chiesto la tua mano?
Hogwarts era rinomatissima e una delle scuole di magia più prestigiose,il nome di quella scuola era sinonimo di grandezza,spesso nessuno si fermava a pensare che oltre che ad essere aspiranti Maghi,loro erano anche ragazzi e ragazze che cercavano di vivere una vita normale,almeno in parte.
 
Top
view post Posted on 19/5/2011, 13:42
Avatar

Group:
Auror
Posts:
8,573
Location:
Dall'isola che non c'è

Status:


Jolanda rimase un attimo imbambolata alla domanda di Victoria sul fatto se avese un ragazzo e rossa rispose:
-Bhè conta che arriva anche mia cugina Sharon siamo al gran completo! No non ho ancora trovato il Mago che mi ha chiesto la mano e tu?-
Jolanda pensò a quando si sarebbero riuniti lei insieme al fratello e alla cugina, di sicuro il fratello gli sarebbe stato adosso per controllarla, prendeva molto seriamente il suo ruolo da fratello maggiore.
 
Contacts  Top
Victoria Nelson
view post Posted on 19/5/2011, 16:20




La sua domanda aveva imbarazzato la timida Jolanda, ovviamente non era sua intenzione,purtroppo le sue poche esperienze sociali non le bastavano per capire quali fossero le domande inopportune da evitare in certe situazioni.
*anche sua cugina...bè che fortuna!*
pensò,di certo la Grifondoro non si sarebbe sentita sola,ne fu felice,nessuno meritava la solitudine.
Immagino che diventerà complicato avere accanto un fratello...trasformerà ogni ragazzo che si avvicinerà a te in un rospo come minimo!
Rise, immaginandosi la scena,li ad Hogwarts non sarebbe stato difficile veder accadere un episodio di quel tipo.
Ascoltando la domanda della ragazza pensò

*un Mago per me?*
Pensò a Criss, e a come poteva spiegare il tutto alla Grifondoro:
Bhè diciamo che...ho conosciuto un Serpeverde...
Fece un sorriso furbo come a far capire senza parole il senso della sua frase.
 
Top
view post Posted on 19/5/2011, 16:25
Avatar

Group:
Auror
Posts:
8,573
Location:
Dall'isola che non c'è

Status:


Jolanda rise pensando a quello che suo fratello poteva combinare, se solo avesse scoperto che aveva un ragazzo! Rispose:
-Ahhhhh, e ti piace vero? Scusa non voglio essere invadente, ma raccontami tutto!-
 
Contacts  Top
Victoria Nelson
view post Posted on 20/5/2011, 16:14




Sorrise nel vedere la ragazza allegra.
Se gli piaceva?
Si,e su questo era sicura ma per raccontare tutto,ogni minimo particolare ci sarebbero volute sicuramente ore così si limito a spiegarsi senza dilungare in particolari inutili,che lo sarebbero stati per la conversazione e non per lei
.
L'ho incontrato una settimana fa alla Torre di astronomia...ovviamente il suo carattere è davvero da Serpeverde!però abbiamo molte cose in comune.
Come dire il contrario?
Quel ragazzo era davvero particolare,poteva diventare terribile se lo voleva,ma lei aveva avuto la fortuna di conoscere la parte migliore del Serpeverde.
 
Top
view post Posted on 20/5/2011, 16:46
Avatar

Group:
Auror
Posts:
8,573
Location:
Dall'isola che non c'è

Status:


Jolanda rispose:
-E come si chiama' sai prima ho pensato quando hai detto diventerà complicato avere accanto un fratello...trasformerà ogni ragazzo che si avvicinerà a te in un rospo, mi sono immaginata la scena, si comunque mio fratello ne sarebbe capace, prende molto sul serio il suo ruolo d afratello maggiore! sai non vedo l'ora che arrivi mi manca rendergli la vita un incubo! ahahhah-
Jolanda rise di gioia.
 
Contacts  Top
Victoria Nelson
view post Posted on 21/5/2011, 13:35




Victoria immaginò con Jolanda la stessa scenetta, in quel momento fu felice che suo fratello avesse già terminato i suoi anni ad Hogwarts non sarebbe stato altrettanto divertente per lei.
E' anche un fratello maggiore? beh avrai le tue gatte da pelare allora...e poi fai più che bene a rendergli la vita un'incubo...le sorelle sono fatte anche per questo no?
Fece l'occhiolino alla ragazza ridendo,poi rispose al resto della domanda precedente della Grifondoro:
Lui?
*Chissà dove sarà adesso...*
Si chiama Criss...
 
Top
view post Posted on 22/5/2011, 11:01
Avatar

Group:
Auror
Posts:
8,573
Location:
Dall'isola che non c'è

Status:


Jolanda rispose:
Si hai ragione noi sorelle minori siamo fatte per questo, rendere la vita impossibile ai fratelli maggiori! Che bello il nome Criss. Spero anche io di trovare un ragazzo per me. Scusa state insieme?
 
Contacts  Top
Victoria Nelson
view post Posted on 24/5/2011, 21:27




Non era molto abituata a parlare con le persone di cose che in realtà nemmeno lei capiva fino in fondo,ma alla fine, rivelare qualche semplice particolare non le avrebbe fatto male.
Credo che il nome Criss sia il diminutivo di un nome più completo,non ne sono sicura...
Rimase qualche secondo a meditare su quella possibilità,poi ritornò a parlare con la Grifondoro:
Si stiamo insieme...da poco...
 
Top
view post Posted on 25/5/2011, 14:08
Avatar

Group:
Auror
Posts:
8,573
Location:
Dall'isola che non c'è

Status:


Jolanda pensò alla risposta della ragazza che forse Criss era un abbreviativo di un nome più completo.
Jolanda rispose:

-Che bello! Spero anche io di trovare un ragazzo. Sai che mio fratello e mia cugina sono nella mia stessa casata!-
 
Contacts  Top
43 replies since 10/5/2011, 18:11   200 views
  Share