Study's ruining my last days of school..., SOLO x Sivra e Paul

« Older   Newer »
  Share  
Blazeboy$
view post Posted on 4/8/2011, 15:29




La sedia diventava un po' scomoda per il didietro di Bart, che vi stava sopra da ore e ore. Stava ripassando per l'esame di Pozioni ed era appartato in un angolo della Biblioteca.
Aveva una pila di libri e tomi davanti a sé, mucchi di pergamene e qualche piuma. Era seduto accanto ad una finestra e se a volte gli capitava di voltarsi verso di essa, distoglieva subito lo sguardo. Cielo limpido, giornata stupenda, compagni allegri e spensierati. Una tortura, insomma!
Lui lì, a studiare e ripassare, come un topo da biblioteca, e gli altri a divertirsi. Sbuffò e cercò di concentrarsi.
Con la mano destra scribacchiava su un foglio di pergamena con la sua piuma e di tanto in tanto la intingeva nella boccetta d'inchiostro; la mano sinistra invece teneva letteralmente il peso della testa ciondolante di Bart.
Faceva molto caldo e stava sudando. La Biblioteca era silenziosa (merito della bibliotecaria, fissata con l'ordine e il silenzio) e gli unici rumori erano: lo scribacchiare sulle pergamene, lo sfogliare di pagine di volumi, qualche sospiro o sussurro e nient'altro. I passi erano attutiti dai tappeti soffici e senza neanche un granello di polvere.
Bart si sistemò meglio sulla sedia: il suo fondo schiena era proprio dolorante! Si stiracchiò e abbandonò la piuma sulla superficie di legno.

*Maledetto esame!* imprecò nella sua mente. Era l'unico che gli era rimasto, ma la docente di Pozioni era molto occupata e il suo esame veniva sempre rimandato. Per un attimo nella sua mente apparve la fievole probabilità di essere l'ultimo studente sotto esame. Che seccatura!
Certo che però ne aveva fatta di strada...Aveva passato un bellissimo anno, dopotutto, a studiare magia e a conoscere nuove persone. Paul, il suo migliore amico, saggio e disponibile; Mary, Prefetta Grifondoro, simpatica e allegra; Sivra, Prefetta Corvonero, col suo passato difficile, ragazza dolce e sensibile; Marge, la Tassorosso di cui aveva avuto una cotta passeggera, ma con la quale non aveva molti rapporti negli ultimi tempi (sempre causa del ripasso); Andrew, il primo Corvonero che aveva conosciuto, simpatico e attivo; Niamh, la quale era spesso occupata; Jolanda, con la quale sarebbe dovuto andare in Grecia...Quanta nuova gente!
Fantasticò sull'estate: sarebbe stato grandioso andare in Grecia col gruppo di amici di Jolanda, andare al negozio di musica di Londra con Andrew, Marge e gli altri, passare giornate con Paul in giro per la città, andare a casa di Marge in campeggio...Gli sarebbe piaciuto molto andare al mare, ma i suoi genitori erano sempre impegnati e non avrebbe potuto andarci. Perciò avrebbe dovuto accontentarsi e godersi le acque del Lago Nero.
D'istinto voltò la testa verso la finestra, ma stavolta non si ritrasse. Si alzò e si accostò al vetro: il parco era zeppo di ragazzini e nel lago vi erano molti compagni che nuotavano e sguazzavano in acqua, schizzandosi a vicenda...
Desiderava ardentemente aggiungersi a loro, ma il dovere lo chiamava...Sospirò e si scostò dal vetro, tornando al lavoro.

 
Top
view post Posted on 5/8/2011, 10:11
Avatar

Group:
Studente sotto Esame
Posts:
16,412

Status:


Era la tipica giornata perfetta d'estate: il clima era dei più caldi, gli studenti si rilassavano nei giardini, sotto la luce del sole e facevano il bagno nelle acque profonde del Lago Nero.
Paul aveva rinunciato al piacere di rilassarsi per sostenere Bart durante il ripasso per l'esame finale.
Prima di recarsi in biblioteca, dove era fissato l'appuntamento, si fermò qualche attimo nel corridoio...aveva intenzione di scrivere ai suoi genitori.
Fino ad ora avevano comunicato pochissimo, ma in occasione della fine dell'anno scolastico, voleva spedir loro una lettera.

Si sedette su uno dei gradini, prese un foglio di pergamena e la penna d'oca e iniziò a vergare le parole sulla carta:



Cari mamma e papà,

Ho preso in considerazione l'idea di scrivervi per raccontarvi l'esito del mio primo anno ad Hogwarts.
Due giorni fa ho sostenuto l'ultimo esame, e resta solo da conoscere l'esito per poter concludere ufficialmente l'anno scolastico.
Nelle altre discipline sono andato più che bene...ho una buona media di voti.
Quest'anno ho imparato un sacco di cose sulla magia; pratico molto bene gli incantesimi e mi piace tantissimo studiare qui.
Ho fatto molte amicizie...non sono più cupo e solitario come lo ero a casa.
Ora ho un migliore amico, con il quale ho molte cose in comune e riesco a confidarmi.
Ci divertiamo molto insieme agli altri compagni...sono tutti simpatici e disponibili e per l'estate abbiamo già organizzato qualche gita.
Spero che il lavoro non vi stia tenendo tanto occupati da trascurarvi l'un l'altro e mi auguro che stiate bene.
Mi mancate molto, ma ormai sono abituato a badare a me stesso e sento che Hogwarts è la mia casa.
Vi voglio bene


Il vostro Paul



Piegò il foglio e lo ripose in una busta di carta, scrivendo sul retro il destinatario e l'indirizzo.
Si sporse dalla finestra per chiamare la sua civetta, che era già lì ad attenderlo.

- Aires, devi consegnare questa lettera ai miei genitori.
Se non si trovano in casa, lasciala cadere dal comignolo...se ne accorgeranno una volta tornati dal lavoro. -


Così dicendo, porse la busta al pennuto, che la tenne stretta con il becco e si librò in aria.
Paul l'osservo volare in lontananza, finchè non riuscì più a scorgerla.

Ora doveva recarsi in biblioteca...non voleva fare attendere oltre Bart.
Attraversò il corridoio e entrò silenziosamente nella grande stanza. Gli studenti che si trovavano lì cercavano di fare meno rumore possibile, per via della bibliotecaria severa.
Scorse Bart seduto ad un tavolino, ricoperto di tomi e pergamene colme di appunti e nozioni.
L'amico stava osservando dalla finestra i ragazzini che si divertivano alla luce del sole...era probabilmente desideroso di concludere quella giornata di studio.
Paul si avvicinò e cercò di riportarlo all'attenzione dei compiti

Allora? Che fai, ammiri il panorama invece di studiare? Se vuoi passare in fretta l'esame devi ripassare tutti gli argomenti che abbiamo affrontato quest'anno.
Ora torniamo ai libri.


Così dicendo, si sedette accanto a lui e iniziò a sfogliare le pagine di un libro.

 
Top
» Sivra L.
view post Posted on 5/8/2011, 14:06




Quel pomeriggio Sivra si recò in biblioteca di buon umore, Soray finalmente stava buono nella nuova stanza, Ariel invece l'aveva con sè. nella tasca della veste, che sonnecchiava pigramente.
Aveva deciso che non era lì per studiare, voleva cercare qualche titolo interessante, tra l'infinità di libri che c'erano nell'immensa biblioteca.
Avrebbe trovato qualcosa di certo... Tutti i libri che stavano lì non si potevano neanche contare!
Iniziò a scorrere con lo sguardo tutti i volumi posti sul primo scaffale che le capitò davanti, camminando piano e leggendone ognuno, fermandosi di tanto in tanto per prenderlo, darci un'occhiata e rimetterlo a posto.
C'era l'imbarazzo della scelta, poteva spaziare in tutti i campi che riusciva ad immaginare, lì ad Hogwarts, avrebbe trovato un libro che ne trattasse l'argomento.
Si fermò poi improvvisamente, quando vide un libro che parlava dei Metamorfomagus. E se gli avesse dato un'occhiata?
In fondo...voleva saperne di più sull'argomento, così che un giorno magari, avrebbe potuto approfondire la questione e tentare di controllarsi.
Era una buona idea.

Prese il libro salendo sulle punte dei piedi, poi adocchiò un tavolo vicino ad una finestra, e reggendo il pesante volume ci si avviò, posandolo sul tavolo e sedendosi. Tolse Ariel dalla tasca e se la posò in grembo, così da poterla coccolare mentre leggeva.

Fai la brava tu...

 
Top
Blazeboy$
view post Posted on 5/8/2011, 14:32




Bart aveva appena distolto lo sguardo dalla finestra quando sentì una voce familiare che lo sgridava per essersi distratto invece di ripassare. Riconobbe la voce di Paul e sorrise. Lo stava aspettando e non era da lui arrivare in ritardo. Si voltò verso l'amico, che gli disse di tornare ai libri.

- Si, signore... - disse, strascicando le parole, come per specificare di star facendo qualcosa che non voleva affatto fare.
Si sedette sulla sedia e scribacchiò qualcosa mentre Paul si accomodava accanto a lui e cominciava a sfogliare le pagine di un manuale.
Bart era desideroso di continuare la discussione cominciata sere prima sulla Torre di Divinazione, ma sapeva che Paul era un ragazzino diligente e non avrebbe permesso che si distraesse. Perciò continuò a scrivere, chino sulla pergamena, stufo dello scricchiolio della piuma contro la carta. Era snervante!
Qualche secondo dopo gli chiese:


- Come mai non sei arrivato in orario? E' anche colpa tua se non sono riuscito a studiare... - disse scherzosamente.
Poi sentì un'altra voce familiare, nelle vicinanze, forse proprio nel corridoio dietro agli scaffali. La voce della Prefetta Corvonero stava intimando a qualcuno o qualcosa di fare la brava.

*Chissà cosa sta combinando...* pensò.
Abbandonò all'improvviso la penna d'oca e disse all'amico:


- Ehm, Paul, continuiamo dopo...Ora vieni con me, ti devo presentare una mia amica! -
Si alzò e cercò di tirarlo dalla maglietta.
Sembrava un pazzo scatenato, ma era da tanto tempo che non vedeva Sivra e voleva davvero presentarla al suo migliore amico...

 
Top
view post Posted on 5/8/2011, 17:02
Avatar

Group:
Studente sotto Esame
Posts:
16,412

Status:


Bart sembrava aver capito che l'importante in quel periodo era studiare.
Infatti, anche se di malavoglia, acconsentì ed iniziò a prendere appunti su un foglio di pergamena.
Paul per incoraggiarlo ad interessarsi dell'argomento, finse di leggere da un manuale di Pozioni e di interessarsi pure a quello che apprendeva.
Bart però era proprio testardo e, per animare quel momento noioso, iniziò a chiedergli come mai fosse arrivato in ritardo.
Paul decise di accontentarlo e dargli spiegazioni.
*Parlando magari riesce a trarre piacere dallo studio*

Mi sono fermato nel corridoio per scrivere ai miei genitori.
Durante l'anno ci siamo sentiti poco...ma ora che sta finendo l'anno scolastico mi sembrava doveroso fargli un resoconto di tutto quello che ho fatto qui ad Hogwarts.


In effetti durante l'anno non aveva sentito tanto la mancanza della sua famiglia...e il motivo riportava sempre a quell'esperienza che aveva avuto da piccolo, di cui aveva già parlato a Bart.

Ora però torniamo al ripasso! Se vuoi posso aiutarti e trascrivere gli appunti più importanti e...

Bart non gli lasciò neanche il tempo di finire la frase, che tese le orecchie per udire una voce proveniente da dietro uno scaffale lì vicino.
Sembrava una voce femminile e quando Bart la riconobbe, un sorriso gli accese il volto.
Gli disse che era una sua amica e che voleva subito presentargliela.
*Qualsiasi cosa per interrompere lo studio...*

Che tipo di ami...?

Non potè neanche chiedergli spiegazioni, che venne tirato di forza dalla maglietta per intimarlo a seguirlo.
Paul si alzò dalla panca e lo seguì fino ad un secondo tavolo, dove una ragazza poco più grande di loro stava leggendo interessata un libro.
Portava la spilla da Prefetta Corvonero...ma lasciò che Bart introducesse le presentazioni.

 
Top
» Sivra L.
view post Posted on 6/8/2011, 11:02




Ariel si era riscaldata un pò e iniziava a vibrare debolmente, attirando l'attenzione di Sivra, che si soffermò a guardare la piccola palla di pelo. Cosa succede?* La accarezzò come per tranquillizzarla, per poi sollevare il viso e guardarsi intorno, c'erano due ragazzi che si stavano avvicinando, uno dei quali era Bart, il suo nuovo amico Corvonero.
Sorrise appena, continuando a coccolare la piccola palla di pelo.

 
Top
Blazeboy$
view post Posted on 6/8/2011, 11:16




Bart guidò l'amico dietro gli scaffali e insieme videro una ragazza seduta sul tavolino, con una palla di pelo in mano.
*Che diamine è quella cosa?* si chiese. Era molto carina quella cosa...Ricordando bene, aveva visto palle di pelo come quella al Serraglio Stregato, quando aveva comprato Sunny.
Sivra la teneva in grembo e la stava accarezzando e coccolando. A Bart venne voglia di toccare quella cosa morbida...
Poi distolse la sua attenzione dall'animaletto e concentrò il suo sguardo su Sivra, la quale alzò la testa e sorrise appena.


- Ehi, Sivra! - esclamò e si avvicinò piano. Dalla finestra dietro la ragazza Bart vide un uccello passare in volo.
- Anche tu qui? - le chiese e poi si voltò verso Paul. Bart non voleva metterlo in imbarazzo ancora a lungo, così disse, indicandolo:

- Siv, ti presento il mio migliore amico, Paul Grindelblack. - Non aggiunse altro, perché gli sembrava scortese parlare solo lui. Avrebbero dovuto salutarsi e parlare da sé.
Così attese in silenzio, guardingo.

 
Top
view post Posted on 6/8/2011, 13:12
Avatar

Group:
Studente sotto Esame
Posts:
16,412

Status:


La ragazza distolse lo sguardo dal suo animaletto peloso e sorrise verso Bart.
I due dovevano conoscersi bene, infatti, non appena si salutarono, Bart le presentò Paul, che a sua volta le diede modo di conoscerlo.

Piacere di conoscerti Sivra! Io sono Paul Grindelblack, di Tassorosso e ho 11 anni. Io e Bart ci conosciamo dall'inizio dell'anno e mi ha già parlato bene di te...

Paul non sapeva più che dire...non poteva immaginare se la ragazza avesse voluto fare la sua conoscenza, perciò attese paziente una sua risposta.

Allora, che mi dici di te?

 
Top
» Sivra L.
view post Posted on 6/8/2011, 15:36




Sivra sorrise gentilmente, posando Ariel sulla scrivania.

Ciao Bart...

Poi guardò l'altro ragazzo e sorrise anche a lui, porgendo la propria mano.

Ciao..Paul... io sono Sivra Langland.

 
Top
Blazeboy$
view post Posted on 6/8/2011, 15:56




Bart guardò i due mentre si salutavano e si stringevano la mano. Dopo, per rompere un po' il ghiaccio e scacciare l'imbarazzo, disse:

- Ehm, io stavo ripetendo per l'esame di Pozioni. E' l'ultimo che mi è rimasto...
E Paul è stato gentilissimo a darmi una mano. Tu invece cosa ci fai qui? -


Bart notò che sul tavolo dove Sivra era seduto era poggiato un grosso volume, ma non riuscì a scorgere il titolo.
Fu attratto di nuovo dalla palla di pelo, che stava vibrando contro il corpo della Prefetta. Era davvero molto carina...sembrava un batuffolo di polvere.

 
Top
view post Posted on 6/8/2011, 16:03
Avatar

Group:
Studente sotto Esame
Posts:
16,412

Status:


La ragazza si presentò cordialmente a Paul, porgendogli la mano.
Paul si avvicinò gentilmente e la strinse nella sua

- Mi fa piacere conoscerti -

L'imbarazzo, dovuto anche al terrore che la bibliotecaria li scoprisse a chiacchierare invece di studiare, venne subito rotto da Bart, che spiegò a Sivra il motivo della loro presenza lì.
Paul, come Bart, notò il grosso tomo che la giovane Prefetta era intenta a leggere qualche minuto prima e si interessò alla faccenda.

Cosa leggi di bello?

 
Top
» Sivra L.
view post Posted on 6/8/2011, 17:15




Mi raccomando con gli esami eh...

Fece l'occhiolino a Bart e poi guardò Paul.

E' un libro sui metamorfomagi... credo di esserlo... ho delle...crisi cromatiche se così posso definirle.

Rise divertita, e due ciocche le si colorarono di viola.

Perchè non vi sedete con me? Studiamo vicini così.. magari posso darvi una mano.

 
Top
Blazeboy$
view post Posted on 7/8/2011, 10:06




La ragazza spiegò loro di star leggendo un libro sui Metamorfomagi. Bart non sapeva esattamente cosa fossero; poteva dedurlo solo dal nome...
*Magari sono maghi che si trasformano...*
Bart rimase stupito quando la ragazza confessò di avere delle crisi cromatiche. Sivra pensava di essere una Metamorfomaga.
Poi disse loro di sedersi vicino a lei e Bart si accomodò sul tavolino, alla destra della ragazza, in perfetta vista del parco fuori dalla finestra.
Sempre tenendo lo sguardo fisso al parco, chiese alla Prefetta:


- Ehm, Siv, cos'è un Metamorfomago? -

Lo disse sentendosi un po' a disagio. Non voleva dimostrare di essere ignorante o ottuso! Ma in fondo era ancora al primo anno e molte cose c'erano ancora da imparare...
Si voltò verso la ragazza e la fissò dritto negli occhi, ansioso di scoprire la risposta.

 
Top
view post Posted on 7/8/2011, 16:09
Avatar

Group:
Studente sotto Esame
Posts:
16,412

Status:


Sivra spiegò loro che stava leggendo un libro sui Metamorfomaghi, in quanto era solita avere delle crisi cromatiche, che erano uno dei segni dell'essere questo tipo di mago.

Allora fai bene a documentarti, così potresti diventare abile con questa dote e trarne vantaggi! -

Bart si era già seduto accanto a Sivra...avrebbero studiato insieme a lei, così la cosa sarebbe risultata meno noiosa.
Paul approfittò della distrazione dei due per prendere i libri rimasti sull'altro tavolo.
Ne prese tre in mano ma si accorse che non avrebbe potuto trasportarli tutti insieme.
*Mi serve un pizzico di magia...*
Sfoderò la bacchetta, compiette il movimento corretto e pronunciò la formula verso la roba restante

- Wingàrdium Leviòsa! -

I fogli si librarono in aria, attraversarono il breve tratto che li separava dal secondo banco, e si posarono davanti gli occhi di Bart, che era intento a fare domande a Sivra.
Paul posò anche i libri che aveva in mano e attirò l'attenzione dell'amico

- Ora sarebbe meglio se iniziassi a ripetere... -

 
Top
» Sivra L.
view post Posted on 8/8/2011, 14:06




La corvetta scoppiò in un'allegra risata al dire dell'amico. Accarezzò una pagina, per poi acciuffare di nuovo Ariel e risistemarla vicino al libro, dove credeva di andare ?

Bart, un metamorfomago, è qualcuno che riesce a cambiare alcune parti del proprio corpo.
In questo caso, io ancora non so controllarmi... I miei capelli e i miei occhi fanno quello che vogliono...


Sorride, fissando poi Paul, più serio, che da subito si mette a studiare.

Fai proprio bene...impegnatevi e vedrete che i risultati arriveranno.

Quelle parole le aveva sentite già tempo prima...ma non ricordava chi gliele avesse dette.
Scosse appena il capo tornando ad accarezzare Ariel.

 
Top
36 replies since 4/8/2011, 15:29   240 views
  Share