Study's ruining my last days of school..., SOLO x Sivra e Paul

« Older   Newer »
  Share  
Blazeboy$
view post Posted on 8/8/2011, 14:32




Bart ascoltò interessato ciò che Sivra gli spiegò a proposito dei Metamorfomaghi: maghi capaci di cambiare parti del proprio corpo.

- Molto interessante... - commentò.
Poi fissò sbigottito Paul mentre afferrava la bacchetta ed usava l'incantesimo di Levitazione sui libri e gli appunti lì accanto.
Alcuni volumi e alcuni fogli di pergamena arrivarono in volo di fronte a Bart, che aveva alzato un sopracciglio, e poi si posarono sul suo grembo.
Paul gli disse di mettersi all'opera e Sivra concordò, dicendo che chi si impegna ottiene buoni risultati.
Bart sospirò e afferrò un volume sul quale prima stava cercando un ingrediente. Sfogliò le pagine, che fecero un bel suono rilassante, fino al Glossario. Appuntò il nome della pianta sulla pergamena che teneva nell'altra mano.
Bart però non aveva molta voglia di studiare, ora che c'era anche Sivra. Ripensò a poco prima, quando Paul e Bart erano in giardino assieme alla Prefetta Grifondoro, Mary, e si emozionò al pensiero che l'indomani sarebbero andati a Hogsmeade.

*Chissà se Sivra verrebbe se glielo chiedessimo...* si domandò, ma non gli sembrava affatto opportuno invitare qualcuno alla festicciola di Mary, senza il suo consenso. Quindi chiuse il grosso volume, che fece un grande schiocco, e rilesse velocemente gli appunti.
Si sentiva alquanto pronto, così si voltò verso Paul, chiedendogli:


-Paul, se vuoi verificare la mia preparazione, puoi interrogarmi. - gli chiese, con un'espressione fiera. Poi gli sorrise e attese che l'amico lo interrogasse. Non vedeva l'ora di finire...

 
Top
view post Posted on 8/8/2011, 17:21
Avatar

Group:
Studente sotto Esame
Posts:
16,412

Status:


Paul si accorse che la giovane Corvonero parlava sempre con aria di sofferenza e che spesse volte veniva presa alla sprovvista da ricordi che sembrava cercasse di allontanare.
Magari aveva avuto un passato difficile, o lo era il suo presente...

C'è qualcosa che ti turba, Sivra?

Gli piaceva ascoltare i problemi della gente...aiutarli nel tentativo di sfogarsi e poter dar loro buoni consigli. D'altronde il suo passato parlava da sè...

Se c'è qualcosa che non va puoi parlarne con noi e...

Ma che diavolo stava facendo? Spingeva una ragazza appena conosciuta a confidarsi con lui...ora sì che poteva essere considerato un impiccione.
Cercò di rimangiarsi quella mezza frase che aveva proferito e la lasciò leggere in pace.

...no, scusa, lasciamo stare...non vorrei sembrare sgarbato.

Si voltò verso Bart, che aveva appena finito di trascrivere i suoi appunti ed era pronto per mettere alla prova ciò che aveva appreso.
Paul accettò volentieri di interrogarlo, così almeno avrebbe distolto la mente dalla brutta figura che aveva appena fatto.

Ok Bart...da cosa cominciamo?

 
Top
Il Gufo Espresso
view post Posted on 8/8/2011, 17:45




La Grande Festa di Tiri Vispi Weasley: l'evento dell'anno?
I due gemelli e la loro garzona lanciano il nuovissimo catalogo



Ormai l'annuncio ha invaso ogni luogo: manifesti pubblicitari sono appesi agli angoli di tutta Diagon Alley e i volantini hanno ormai fatto il giro di tutta Hogsmeade, arrivando perfino ad Hogwarts, dove la voce è corsa veloce fra gli studenti. La festa dei Gemelli Weasley per pubblicizzare i loro nuovi prodotti si prospetta così grandiosa che con tutta probabilità se ne continuerà a parlare per i prossimi mesi, portandola così dritta sulla strada che conduce al titolo di evento dell'anno.
Durante la festa sono previste offerte speciali su alcuni prodotti del nuovo catalogo e alcuni premi in palio, oltre ad un fenomenale spettacolo pirotecnico di dimensioni mai viste prima, ma ancora non è stato rivelato nulla di preciso riguardo nulla di ciò che si vedrà, lasciando aleggiare un alone di mistero a riguardo: lo scopriremo tutti il giorno del grande evento, andando dritti e di corsa al grande negozio per scoprire i premi in palio e i loro nuovi prodotti sempre perfetti per scherzi di ogni genere.
Ancora una volta, però, i due fratelli rischiano il tutto per tutto osando scegliere una data critica nel periodo in cui gran parte degli studenti è impegnata con gli esami. È chiaro che vogliano sfruttare lo stress degli studenti ed il loro bisogno di staccare gli occhi dai libri e svagare un po' per attirare ancora più gente. Non sappiamo ancora se ciò porterà qualche studente meno attento e volenteroso alla bocciatura, causando magari l'ira di alcuni professori di Hogwarts; noi ci auguriamo che questa festa possa caricare al massimo tutti coloro che parteciperanno, portando tra gli studenti numerose promozioni con voti ben al di sopra di Accettabile (e non solo per merito della loro richiestissima Piuma Risposta-pronta, che ricordiamo essere vietata durante gli esami).
Che dire... corriamo tutti a far visita a Tiri Vispi Weasley sin da ora, nella speranza di poter cogliere qualche informazione finora rimasta segreta!

Elizabeth L. Portman



SPAZIO PUBBLICITARIO

Volete fare i vostri scherzi senza l'ansia di poter essere colpiti per vendetta da un incantesimo?
Volete ammirare le facce stupite di coloro che vedranno fallire miseramente un attacco contro di voi?
Volete essere protetti dagli incantesimi più fastidiosi che potrebbero lanciarvi alle spalle?

Allora la nuova linea di abbigliamento-scudo di Tiri Vispi Weasley fa per voi!

Tra
CAPPELLI SCUDO, GUANTI SCUDO E MANTELLI SCUDO,
potrete scegliere ciò che più fa al caso vostro, con una protezione che può variare dai semplici Incantesimi Innati del vostro avversario a tutta la Prima, Seconda e Terza classe!

Correte a comprare il vostro abbigliamento-scudo preferito, le scorte sono limitate e qualcun altro potrebbe accaparrarsi prima di voi l'oggetto dei vostri sogni!


L'impavido gufetto dopo il suo incarico ne ricevette un altro, molto probabilmente il suo coraggio è stato ben apprezzato. Così la mattina partì da Londra verso Hogwarts, il cielo era sereno e un sole di color rosso vivo aveva quasi toccato lo zenit. Il gufetto si divertiva ad entrare ed uscire dalle soffici nuvole bianche come la panna. Finalmente dopo aver viaggiato a lungo l'imponente castello che formava le giovani menti dei maghi iniziava a stagliarsi all'orizzonte.
La consegna era al quarto piano per il signor Paul, ma quasi giunto alle ampie finestre una folata di vento gli fece perdere il controllo e sbatté contro i vetri, cadendo tramortito sulla cornice. Rinvenne poco dopo, e notò che il destinatario era preso in una conversazione con un amico, così iniziò a beccare forte il vetro e a raschiare con le zampe per segnalare la presenza. Fu notato dopo poco, e avvenuta la consegna spiegò le ali verso un nuovo incarico.


La Grande Festa di Tiri Vispi Weasley: l'evento dell'anno?, I due gemelli e la loro garzona lanciano il nuovissimo catalogo

Edited by Il Gufo Espresso - 9/8/2011, 01:20
 
Top
» Sivra L.
view post Posted on 8/8/2011, 17:46




Paul attento al metagame, Sivra non ha mai parlato di ricordi difficili, non puoi scriverlo come dato di fatto, magari come supposizione. ;]

La ragazza fissò il tassorosso dischiudendo le labbra appena per parlare, ma poi le richiuse, incupendosi appena.
Cos'era che voleva fare ?
*Ma io non ho chiesto proprio niente...*
Scosse il capo appena, con un viso tranquillo, sollevando le mani appena dal tavolo.
No...nessun problema o turbamento...perchè?
Sorrise e si riappoggiò allo schienale.
Vi lascio studiare e mi dedico alle mie letture... Non distraetevi.

 
Top
Blazeboy$
view post Posted on 8/8/2011, 19:44




Bart notò che Paul aveva chiesto a Sivra se aveva delle preoccupazioni, ma la ragazza disse di no. Chissà cosa passava per la testa a quei due...
Paul gli chiese da dove cominciare e Bart gli disse:


- Fai un po' tu...giusto qualche domandina! -



Edited by Blazeboy$ - 8/8/2011, 21:20
 
Top
view post Posted on 9/8/2011, 09:59
Avatar

Group:
Studente sotto Esame
Posts:
16,412

Status:


La ragazza dichiarò di stare bene...l'impressione di Paul doveva esser sbagliata, o semplicemente Sivra non aveva intenzione di parlarne.
Paul si concentrò sulle domande da porre a Bart, che gli aveva lasciato via libera per decidere i quesiti.

- Ehm...parlami delle varie tipologie di Pozioni.. -

Proprio in quel momento Paul percepì un ticchettio vicino a sè...sembrava il rumore di un qualcosa di appuntito che batteva contro il vetro della finestra.
Si voltò verso quest'ultima, alla sua destra, e notò un pezzo di carta mosso dal vento.
Aprì la finestra, cercando di non attirare l'attenzione della bibliotecaria, e scoprì che quel pezzo di carta non era altro che una copia de La Gazzetta del Profeta, intestata a lui.
*Devono aver iniziato con il servizio di consegna..*

La afferrò e chiuse la finestra con delicatezza.
La prima pagina del giornale ospitava un articolo riguardante il nuovo negozio dei fratelli Weasley.



La Grande Festa di Tiri Vispi Weasley: l'evento dell'anno?
I due gemelli e la loro garzona lanciano il nuovissimo catalogo



Ormai l'annuncio ha invaso ogni luogo: manifesti pubblicitari sono appesi agli angoli di tutta Diagon Alley e i volantini hanno ormai fatto il giro di tutta Hogsmeade, arrivando perfino ad Hogwarts, dove la voce è corsa veloce fra gli studenti. La festa dei Gemelli Weasley per pubblicizzare i loro nuovi prodotti si prospetta così grandiosa che con tutta probabilità se ne continuerà a parlare per i prossimi mesi, portandola così dritta sulla strada che conduce al titolo di evento dell'anno.
Durante la festa sono previste offerte speciali su alcuni prodotti del nuovo catalogo e alcuni premi in palio, oltre ad un fenomenale spettacolo pirotecnico di dimensioni mai viste prima, ma ancora non è stato rivelato nulla di preciso riguardo nulla di ciò che si vedrà, lasciando aleggiare un alone di mistero a riguardo: lo scopriremo tutti il giorno del grande evento, andando dritti e di corsa al grande negozio per scoprire i premi in palio e i loro nuovi prodotti sempre perfetti per scherzi di ogni genere.
Ancora una volta, però, i due fratelli rischiano il tutto per tutto osando scegliere una data critica nel periodo in cui gran parte degli studenti è impegnata con gli esami. È chiaro che vogliano sfruttare lo stress degli studenti ed il loro bisogno di staccare gli occhi dai libri e svagare un po' per attirare ancora più gente. Non sappiamo ancora se ciò porterà qualche studente meno attento e volenteroso alla bocciatura, causando magari l'ira di alcuni professori di Hogwarts; noi ci auguriamo che questa festa possa caricare al massimo tutti coloro che parteciperanno, portando tra gli studenti numerose promozioni con voti ben al di sopra di Accettabile (e non solo per merito della loro richiestissima Piuma Risposta-pronta, che ricordiamo essere vietata durante gli esami).
Che dire... corriamo tutti a far visita a Tiri Vispi Weasley sin da ora, nella speranza di poter cogliere qualche informazione finora rimasta segreta!

Elizabeth L. Portman



SPAZIO PUBBLICITARIO

Volete fare i vostri scherzi senza l'ansia di poter essere colpiti per vendetta da un incantesimo?
Volete ammirare le facce stupite di coloro che vedranno fallire miseramente un attacco contro di voi?
Volete essere protetti dagli incantesimi più fastidiosi che potrebbero lanciarvi alle spalle?

Allora la nuova linea di abbigliamento-scudo di Tiri Vispi Weasley fa per voi!

Tra
CAPPELLI SCUDO, GUANTI SCUDO E MANTELLI SCUDO,
potrete scegliere ciò che più fa al caso vostro, con una protezione che può variare dai semplici Incantesimi Innati del vostro avversario a tutta la Prima, Seconda e Terza classe!

Correte a comprare il vostro abbigliamento-scudo preferito, le scorte sono limitate e qualcun altro potrebbe accaparrarsi prima di voi l'oggetto dei vostri sogni!


Paul diede uno sguardo veloce per capire di cosa si trattasse e scoprì con immenso piacere che in quel periodo si sarebbe tenuta una festa per inaugurare il nuovo catalogo del famoso negozio.
*Un'ottima occasione per uscire con gli altri...*

Bart, Sivra! Leggete questo articolo...sembra molto interessante. -

Non avrebbe voluto interrompere nuovamente la lettura dei due amici, ma sperava che si sarebbero interessati all'evento e che avrebbero potuto parteciparci insieme.

 
Top
» Sivra L.
view post Posted on 12/8/2011, 10:13




La Corvonero fissò per qualche istante con un sorriso i due ragazzini che si facevano domande a vicenda, per poi scuotere il capo ed applicarsi sul proprio libro.
Era molto interessante, e poi considerando i recenti risvolti con la Kuroame, che prima si era offerta di aiutarla a gestirsi, ma con la quale poi non aveva avuto un felice incontro, doveva cercare di fare da sola. Ovviamente.

"Un Metamorfomagus (Metamorphmagus) è un mago che sa cambiare a suo volere e piacimento il suo aspetto, capacità che ha dalla nascita."

Scorreva con il dito sulla pagina, andando subito a leggere tutto ciò che i metamorfomagi potevano cambiare di se stessi. Era interessantissimo.

Poi Paul la chiamò, destando la sua attenzione all'arrivo di due giornali della gazzetta del profeta, ma Sivra era troppo presa dal suo libro, e quindi ringraziò l'amico, ma rimase concentrata sulla propria lettura.

 
Top
Blazeboy$
view post Posted on 12/8/2011, 11:30




Paul gli aveva appena domandato qualcosa sui tipi di Pozioni, che un rumore attirò l'attenzione dei ragazzi: un gufo fuori dalla finestra raschiava contro il vetro. Al becco aveva un giornale che consegnò a Paul.
Quest'ultimo diede un'occhiata alla pagina e sorrise. Poi disse loro di leggere anch'essi l'articolo, ma Sivra era molto concentrata col suo libro. Così Bart prese il giornale tra le mani e lesse qua e là l'articolo che l'amico gli aveva mostrato: una festa per il nuovo catalogo del negozio dei fratelli Weasley. Bart non aveva mai visto quel negozio e non conosceva i Weasley, ma gli sembrava interessante partecipare alla festa.


- Sarebbe bello, Paul! Per me possiamo andarci... - gli disse e gli restituì il giornale.
Ora però dovevano tornare a studiare, così avrebbero ben presto finito. Perciò Bart si affrettò a rispondere alla domanda di Paul:


- Per quanto riguarda i tipi di Pozioni...allora, possono essere: Lunghe, Brevi, Semplici, Complesse e Rigeneranti. Giusto? -

 
Top
view post Posted on 12/8/2011, 13:12
Avatar

Group:
Studente sotto Esame
Posts:
16,412

Status:


Sivra era molto concentrata sulla sua lettura, che preferì non leggere ciò che Paul le aveva mostrato.
*Dev'essere molto importante per lei...*

Ok, magari finita la lettura potremo parlarne...

Bart invece lesse l'articolo velocemente e espresse il suo consenso...avrebbero approfittato della passeggiata con Mary per visitare il negozio.
Avrebbe chiesto anche a Sivra se volesse unirsi a loro...d'altronde era un'amica di Bart e stava facendo conoscenza anche con Paul...

L'amico tornò al ripasso e diede la risposta alla domanda di Paul, che la reputò giusta.

Esatto. Ora elencami le caratteristiche di queste tipologie di Pozioni.

Il pomeriggio si sarebbe prospettato molto ma molto lungo...

 
Top
» Sivra L.
view post Posted on 12/8/2011, 13:24




La piccola Ariel, allegra puffola pigmea, rotolò verso Paul, come cercando le coccole da lui. Sivra sollevò il capo guardandola.

Ariel non dare fastidio ...Stanno studiando.

Ma l'animaletto peloso continuava a ronzare vicino le mani di Paul, attendendo una carezza.

 
Top
Blazeboy$
view post Posted on 12/8/2011, 14:32




La risposta era esatta e Paul gli fece un'altra domanda...
Bart, preparato, rispose:


- Beh, le Pozioni Brevi sono quelle con una durata di preparazione breve; quelle Lunghe hanno al contrario una durata di preparazione lunga...Poi, quelle Semplici sono quelle che necessitano di non più di due ingredienti, mentre quelle Complesse sono le Pozioni che hanno più di due ingredienti. Le Pozioni Rigeneranti comprendono tutte le pozioni che sono in grado di riportare in salute qualcuno fisicamente e servono anche contro malattie gravi.
Prossimo quesito? -


Si stava torcendo le mani, mentre parlava, e faceva vagare lo sguardo intorno, tra gli scaffali, tra i titoli dei tomi, tra il soffitto, i candelabri, i tappeti...Infine rivolse nuovamente lo sguardo all'amico, notando che l'animaletto di Sivra gli annusava la mano. Era davvero una creatura tenera e coccolona! La Prefetta la richiamò, nominandola Ariel.
Sorrise in direzione della ragazza, commentando:


- E' un bel nome! Ma come si chiama di preciso questo tipo di creatura? -

 
Top
view post Posted on 12/8/2011, 15:30
Avatar

Group:
Studente sotto Esame
Posts:
16,412

Status:


Bart diede prontamente la risposta corretta a Paul.
*Si è preparato bene eh...*
Corretto! Mh...fammi pensare ad una domanda.

Così dicendo Paul continuò a sfogliare le pagine del libro in cerca di qualche argomento in base al quale avrebbe fatto delle domande a Bart.
Mentre era intento a leggere, l'animaletto peloso di Sivra si avvicinò alla sua mano, ignorando il richiamo della Prefetta, e iniziò a strusciarsi come in cerca di coccole.
Paul la prese in mano e la accarezzò dolcemente, provando sollievo al contatto del pelo morbido di Ariel (così l'aveva chiamata Sivra un secondo prima).
La creaturina iniziò a sospirare di goduria e si rotolò divertita.

E' davvero fantastica...che tipo di creatura è? E dove l'hai comprata?

 
Top
» Sivra L.
view post Posted on 14/8/2011, 08:40




Sivra sorrise quando si rese conto che la piccola Ariel aveva suscitato tutto questo interesse.

Oh Ariel... Lei è una puffola pigmèa. La studierete al terzo anno, con la professoressa Black.
Non l'ho comprata, è stato un regalo, ma credo che il Serraglio Stregato ne sia ben fornito!


Annuì con convinzione tenendo sempre d'occhio la palla di pelo.

 
Top
Blazeboy$
view post Posted on 14/8/2011, 14:28




La piccola creatura pelosa era una Puffola Pigmea, come Sivra spiegò loro.

- Che nome buffo! - commentò Bart e poi aggiunse: - Quando avrò più soldi a disposizione vorrei comprarne una anch'io. -

Si voltò verso l'amico, in attesa di una domanda per continuare l'interrogazione.

 
Top
view post Posted on 14/8/2011, 17:50
Avatar

Group:
Studente sotto Esame
Posts:
16,412

Status:


Sivra spiegò loro che Ariel era una Puffola Pigmea, una creatura che avrebbero studiato al terzo anno di Hogwarts.

E' davvero carinissima e accarezzarla porta davvero sollievo -

Coccolò ancora per qualche minuto Ariel che, intuendo l'impegno dei tre, tornò ubbidiente dalla padrona.
Paul trovò un argomento adatto al ripasso ed espresse la domanda

Bart, parlami dei Decotti.

Avrebbe potuto approfittare della pausa causata da Ariel per parlare a Sivra del loro viaggetto ad Hogsmeade, ma l'aveva dimenticato perciò lo rimandò a dopo lo studio.

 
Top
36 replies since 4/8/2011, 15:29   240 views
  Share