"studiare", per tutti

« Older   Newer »
  Share  
kate*I.A.S*
TOPIC_ICON4  view post Posted on 19/8/2011, 10:25




Catherine aveva appena frequentato la lezione di Storia della Magia ed era arrivata in biblioteca per leggere un po uno dei suoi libri "babbani" .Un po tutte le abitudini babbane le mancavano ,aveva nostalgia.Pensava che leggere uno di quei libri potesse avvicinarla all'altro mondo.Prese dalla borsa uno dei suoi libri preferiti,ovviamente un fantasy,la prima trilogia delle cronache del mondo emerso.L'aveva letto già cinque volte ma aveva voglia di leggerlo di nuovo.Si sedette in un posto dove non c'era ancora nessuno.Cominciò a leggere senza alzare mai lo sguardo.Il fatto che stesse leggendo un libro babbano forse poteva scandalzzare qualcuno.
 
Top
biffolina5
view post Posted on 28/8/2011, 09:41




Era la prima volta che entrava in bibblioteca e una sensazione di benessere la invase.. Aveva sempre sognato di entrare in una sala così: libri ovunque, tavoli per lo studio, poltrone davanti al camino per leggere in tranquillità, ragazzi sorridenti e felici che venivano sgridati per il chiasso.. ero entrata in paradiso. Appena i miei occhi finirono di perlustrare la stanza, mi accorsi che c'era una ragazza della mia casata che avevo conosciuto in sala grande quel pomeriggio.. *Catherine se non ricordo male..* Era intenta a leggere un libro, babbano direi, con una passione tale che non si accorse della mia presenza. Indecisa sul da farsi, se disturbarla o meno, tirai fuori dalla borsa il mio libro preferito, Twilight, letto almeno 5 volte, e mi sedetti accanto a lei, così se aveva voglia di scambiare due chiacchere ero pronta..
 
Top
kate*I.A.S*
view post Posted on 28/8/2011, 14:28




Ero completamente presa dal libro ,ero completamente entrata nell'avventura.Arrivaialla fine del capitolo e per un attimo alzai gli occhi vidi vicino a me Heles ,la ragazza che avevo conosciuto in Sala grande .Stava leggendo non volevo disturbarla però mi sembrava carino almeno salutarla.hey ciao!!Non dissi altro stava leggendo probabilmente non voleva essere disturbata
 
Top
biffolina5
view post Posted on 10/9/2011, 15:52




Ciao chate.. anche tu in biblioteca eh? le dissi, era assorbita dal libro che stava leggendo, e non volevo assolutamente disturbare, d'altronde capivo bene cosa significava essere presi...
 
Top
krosticina
view post Posted on 13/9/2011, 10:15




Ilary ritornata dal periodo di pausa studio andò in biblioteca per ricominciare a studiare c'erano molti ragazzi e ragazze ormai l'estate era finita e bisognava dedicarsi ad uno studio sfrenato,cosi Ilary con in mano una montagna di libri cercò un posto tranquillo dove sedersi,e si accorse che c'era la sua nuova compagna di casata che aveva conosciuto qualche giorno fa in sala comune cosi penso di avvicinarsi a lei,non era sola c'era anche Kate anche lei era dei Grifondoro e l'aveva conosciuta in biblioteca cosi si avvicinò a loro e le chiese:
Ciao ragazze come state? disturbo?,posso sedermi qui con voi per studiare un pò?
 
Top
biffolina5
view post Posted on 13/9/2011, 12:01




Ciao Ilary!! gridai, e tutta la biblioteca si girò verso di me guardandomi in cagnesco..*ops, forse ho esagerato con l'entusiasmo..*Che bello rivederti dopo tanti giorni.. hai avuto molto da fare?io sono infognata di compiti, poi mi hanno assunta da fortebraccio, e così il mio tempo si riduce ulteriormente..Come stai? sono veramente felice di vederti..E lo ero veramente, Ilary mi era mancata molto, difatti un largo sorriso mi illuminò il volto e gli occhi devennero un pò lucidi.. *che bella l'amicizia!!*
 
Top
krosticina
view post Posted on 13/9/2011, 15:00




Ilary rimase senza parole per l'entusiasmo della sua amica nel rivederla e si stava per commuovere perchè anche lei gli era mancata tanto e pensò che andare in vacanza è stato bello ma la cosa che gli era mancata di più era l'amicizia specialmente la sua,non la conosceva da tanto ma si era subito affezionata a lei e le disse:
Che bello rivederti sai anche tu mi sei mancata tanto,questi giorni sono andata a trovare i miei parenti,sono stata molto bene ma mi mancavi tu,gli altri compagni e tutta la scuola e adesso anche io sono piena di compiti da svolgere Poi Heles le disse che era stata assunta da fortebraccio e che aveva anche lei una marea di compiti da svolgere cosi le disse:
per il tuo nuovo lavoro sono proprio contenta per te e non ti preoccupare per il tempo perchè per studiare ci sono sempre qui io ci possiamo aiutare a vicenda,altrimenti che ci sono a fare le amiche Ilary le sorrise e la abbracciò forte
 
Top
biffolina5
view post Posted on 13/9/2011, 18:33




Ilary mi abbracciò,ed io ero scoppiettante di felicità.. Ci puoi giurare che i compiti li facciamo assieme.. 2 teste sono molto meglio di una!!E risi, ma di un riso bello e gioioso, anche gli occhi ridevano con me..Perchè non vieni a trovarmi in gelateria?stò rivoluzionando tutto, magari possiamo mangiare un gelato assieme.. che dici?mi rabbuiai un secondo.. *ma potrei offrirglielo?*con un pò do sconforto nella voce le disse:"non so se posso offrirtelo...ma le venne un lampo di genio, e il malumore di poco prima scomparve per far posto a un emozione improvvisa..ma posso sempre pagartelo!!dissi con un sorriso che si andava allargando..
 
Top
krosticina
view post Posted on 15/9/2011, 13:06




Ilary era colpita dalla contentezza che sprigionava Heles si vedeva dal suo viso che era felice di rincontrare Ilary e anche lei lo era infatti sorrise con gioia alla battuta di Heles *2 teste sono meglio di una*,e Ilary le disse:
Si Heles hai proprio ragione e poi finalmente cosi potrò far uscire qualcosa dalla mia testa vuota eheh e poi sinceramente non vedevo l'ora di ritornare a stare insieme a te Dopo che le due ragazze si erano messe d'accordo per studiare Heles chiese ad Ilary di andarla a trovarla in gelateria dove lavorava per prendere un gelato insieme allora Ilary contenta dell'invito accettò e le disse:
Wow si Heles passerò di sicuro in gelateria non posso mica perdermi la mia amica a lavoro però pago io del resto devi anche far vedere al tuo capo che porti gente e le fece un occhiolino per farle capire che l'avrebbe appoggiata a far bella figura
 
Top
biffolina5
view post Posted on 15/9/2011, 15:09




Non preoccuparti, il mio capo non c'è mai e la mia collega penso sia in ferie.. quindi offro io... dissi a Ilary..che ne dici se invitiamo anche Costy?piùsiamo meglio è, tanto al momento è un periodo un pò morto per la gelateria, così posso stare con voi a fare 2 chiacchere..
 
Top
krosticina
view post Posted on 15/9/2011, 15:15




Heles spiegò alla ragazza che era un periodo tranquillo a lavoro e che quindi poteva permettersi di stare in compagnia mangiando un buonissimo gelato e cosi Ilary accettò e Heles chiese anche se volevano invitare Costy,Ilary pensò che era una splendida idea anche per conoscere meglio anche Costy cosi le disse:
Ok allora se non hai molto da fare a lavoro accetto volentieri il tuo invito e mi sembra anche un ottima idea chiedere a Costy se vuole venire cosi siamo tutte insieme e posso anche conoscerla meglio
 
Top
biffolina5
view post Posted on 15/9/2011, 20:38




Molto bene, semmai dopo in sala comune glielo chiediamo..Novità? raccontami delle tue vacanze..le dissi, curiosa di conoscere le sue abitudini..
 
Top
krosticina
view post Posted on 19/9/2011, 09:44




Si si certo appena riusciamo ad incontrarla glielo chiediamo
Poi Heles le chiese come erano andate le vacanze e che cosa aveva fatto di bello,Ilary era felice di raccontarglielo anche perchè cosi avrebbe continuato a scambiare due parole con la sua amica e cosi le disse:
Sono andata per una settimana a casa dei miei genitori a trovarli poi insieme a loro sono andata in Italia in toscana sono stata molto bene li era bellissimo c'era una mare super blu e alloggiavamo in un grande casale,però un pò mi mancava la scuola,gli amici e specialmente tu,invece tu non sei stata in vacanza,non sei tornata neanche per qualche giorno a casa della tua famiglia?
 
Top
12 replies since 19/8/2011, 10:25   71 views
  Share