Passeggiata In Compagnia, x Paul e Bart

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/8/2011, 12:41
Avatar

Group:
Auror
Posts:
4,689

Status:


Sarebbe stata una giornata bellissima..
Era questo l'unico pensiero di Mary..Era l'unica cosa che riusciva a pensare..Sarebbe stata una giornata fantastica..E l'avrebbe passata con due persone che lentamente diventavano importanti..Quasi indispensabili!
Chissà se Paul e Bart avevano pensato a quel giorno..Mary di sicuro sì,non faceva altro che pensare a come sarebbe stato,a come si sarebbero divertiti..Le vie di Hogsmeate erano tante,si sarebbero sbizzarriti nel percorrerle..Era mattina,verso le 10..Il sole stranamente non era tanto cocente..Era la giornata ideale..Si era messa un vestitino azzurro chiaro,quasi a voler rubare la scena al sole..La spilla da Prefetto sempre sul petto..Ormai era un'abitudine e non riusciva a farne a meno..Si era messa una borsa a tracollo con un po’ di soldi al suo interno..Se avrebbe dovuto fare acquisti,o magari regali..I soldi certamente non li mancavano..Iniziò a scendere e poi salire scale,confusione totale alla ricerca dei due ragazzi..Si ritrovò dinanzi alla Sala Comune Tassorosso..La sera prima tramite Gufo aveva inviato ai due ragazzi l'orario..Alle 10:10 fuori le loro sale Comuni..Era arrivata per prima dal Tassorosso,ora doveva solo aspettarlo..Poi insieme verso la Sala Corvonero per prender Bart..Si girò verso una finestra,guardare il cielo,le nuvole a creare strani oggetti..Aspettare..Sicuramente i due ragazzi non sembravano ritardatari..Ma l'attesa era scocciante..Mary si sedette sul davanzale,attendendo Paul..A ripercorrere o meglio inventare,una giornata ideale..


 
Top
view post Posted on 22/8/2011, 13:21
Avatar

Group:
Studente sotto Esame
Posts:
16,412

Status:


Il sole illuminava debolmente l'interno della Sala Comune e dalle finestre aperte entrava un piacevole venticello tiepido che rendeva il clima adeguato ad una giornata come quella.
Per gli altri forse era una mattinata come le altre, accompagnata dalla solita routine...per Paul no. Per lui era un giorno davvero speciale, prestabilitosi tale già la sera prima, quando aveva ricevuto il messaggio da Mary.
La lettera della giovane Prefetta descriveva il luogo d'incontro e l'orario in cui si sarebbe svolto il tanto atteso viaggio ad Hogsmeade.
Quando Paul la ricevette venne colto da un'immensa gioia che, sommata all'emozione di aver ricevuto l'esito positivo degli esami scolastici, gli avevano impresso un sorriso che durò per circa mezz'ora.
Non aveva mai provato tanta felicità tutta insieme.
Aveva riletto il messaggio più volte, per essere sicuro di non dimenticare le indicazioni.

*Alle 10:10 fuori dalla Sala Comune...*

Dopo essersi svegliato, fece una colazione veloce e tornò nel suo dormitorio per prepararsi, attento a non fare tardi.
*Mangeremo qualcosa arrivati lì...*

Aveva indossato i jeans e una T-shirt blu a maniche corte...non faceva troppo caldo a giudicare dal venticello, ma non voleva nemmeno rischiare di soffocare con un maglione!
Infilò la bacchetta nella tasca destra dei pantaloni, come di consueto e decise di portare con sè anche il suo zainetto, dove ripose il borsellino dei soldi.
*Se facessimo shopping...non si sa mai*

Bene, era pronto! Si assicurò di non aver dimenticato nulla e guardò l'orologio: erano le 10:05 ed era in orario.
Si recò un pò agitato ma felice all'ingresso della Sala Comune e uscì.

Nel freddo corridoio di pietra trovò Mary ad aspettarlo. Indossava un vestitino azzurro, che si addiceva perfettamente allo splendido colore dei suoi occhi.
Guardarla al buio faceva uno strano effetto, proprio come quella sera sulla Torre di Divinazione. Il buio le conferiva un aspetto etereo e bellissimo.
Le rivolse un sorriso e la salutò

- Buongiorno Mary, tutto bene? -

 
Top
Blazeboy$
view post Posted on 22/8/2011, 15:09




*Corri, corri, corri!*
Bart stava risalendo le lunghe scalinate verso la sua Sala Comune. Era appena stato in Sala Grande per sgranocchiare qualcosa, ma non aveva avuto molta fame.
Era molto emozionato, perché quel giorno sarebbe andato ad Hogsmeade con Paul e Mary. Non vedeva l'ora!
Era quasi arrivato al corridoio accanto alla Torre di Divinazione, dove si trovava la sua Sala Comune, quando abbassò lo sguardo sul suo orologio da polso: erano le 9:45 e aveva 25 minuti per prepararsi. Ce l'avrebbe fatta di sicuro, anche perché Bart era un tipo molto veloce.
La sera prima Mary gli aveva inviato un messaggio: "Domani alle 10:10 fuori dalla tua Sala Comune". Appena lo aveva letto, Bart era balzato sul letto e aveva saltato dalla gioia.
Aveva passato tutta la notte ad organizzarsi mentalmente e ad immaginarsi cosa avrebbero potuto fare. Aveva fatto anche un sogno strano e nel sogno Bart veniva a sapere che Paul e Mary si erano diretti da soli ad Hogsmeade, lasciandolo indietro al castello.
Ma per fortuna era stato solo un sogno...I due non l'avrebbero mai lasciato solo al castello.
Si ritrovò nella Sala Comune e di corsa salì gli scalini verso i dormitori maschili del primo anno. Varcò la porta della sua stanza, vuota, e si rinchiuse nel bagno. Un quarto d'ora dopo la porta si riaprì e ne uscì fuori un buon profumo di sapone e bagnoschiuma. Bart aveva indossato un paio dei suoi jeans preferiti e una camicia arancione. Indossò in fretta e furia le sue scarpe da ginnastica e si sistemò la sua fascia verde in testa, scompigliando un po' i capelli.
Per fortuna era in perfetto orario, ma Bart non aveva mai temuto di poter essere in ritardo. Sarebbe dovuto accadere un imprevisto per farlo ritardare!
Prese la bacchetta e un sacchetto di cuoio coi suoi soldi e li mise in tasca. Poi uscì dalla sua camera e si diresse giù in Sala Comune. Bart sapeva che Mary sarebbe passata prima da Paul, quindi aveva ancora del tempo.
Inspirò ed espirò davanti alla porta della Sala comune, poi la varcò e si ritrovò in corridoio, sperando di trovarvi i suoi due amici.
Purtroppo ancora non c'erano, ma se l'aspettava: erano ancora le 10.06! Perciò Bart si poggiò al muro e si rigirò tra le mani la bacchetta, in attesa.

 
Top
view post Posted on 22/8/2011, 15:41
Avatar

Group:
Auror
Posts:
4,689

Status:


Il cielo era perfetto..Il prato era Perfetto..E quel giorno sarebbe stato perfetto..Tutto grandioso..Mary si era preparata con molta attenzione ed ora era pronta a vivere quella magica giornata...Dopo aver visionato il tempo,Mary si era messa sul davanzale,con il viso rivolto alla Sala Comune Tassorosso..Le sue gambe penzolavano come quelle di una bambina..Finalmente Paul uscì e Mary,senza nemmeno esser sicura che fosse lui,si gettò ad abbracciarlo amichevolmente..Si,dopo averlo abbracciato era sicura che fosse lui..Lo percepì anche dalla sua voce,che arrivò dopo che Mary lo lasciò respirare..
Giorno..Ora si!
Esclamò felice..ORa lo era..Ma il tutto sarebbe ancor più migliorato quando avrebbe trovato anche Bart..Prese la mano di Paul stringendola e dirigendosi a gran velocità da BArt..Alla ricerca della sala Comune Corvonero..Trovato Bart,Mary lasiò la mano di Paul per abbracciare anche il Corvonero..
Ora sto alla grande, Paul!
Disse dopo aver lasciato respirare anche Bart..arebbe stata una giornata fantastica,almeno così Mary continuava ad immagginarsela..Uno sguardo all'orologio fino a rendersi conto che rischiavano di perdere la carrozza per Hogsmeate..Lì prese per mano entrambi,spiegando loro che tra cinque minuti dovevano prendere la carrozza..Arrivati,con affanno,riuscirono a salire su quest'ultima..Tre o quattro respiri,che la carrozza lì porto a Hogsmeate..
Ragazzi..Questa è Hogsmeate!

 
Top
view post Posted on 23/8/2011, 10:47
Avatar

Group:
Studente sotto Esame
Posts:
16,412

Status:


Paul venne accolto -per non dire travolto- da un caloroso abbraccio da parte di Mary. I due, insieme a Bart, stavano pian piano divenendo grandi amici, proprio come Paul sperava fin dall'inizio.
Quando i due si staccarono, iniziarono subito a correre per i corridoi, attenti a raggiungere in tempo la Sala Comune Corvonero, dove Bart li stava sicuramente aspettando.

- Sono felice che sei riuscita a ritagliare un pò del tuo tempo da trascorrere con noi...pensavo che i tuoi impegni da Prefetta te lo avessero impedito. -

Salirono parecchie rampe di corsa, attenti a non sbattere ai pochi studenti dentro il castello e a non farsi notare dagli insegnanti. In quel momento Mary aveva perso tutto il contegno che di solito manteneva per non far crollare la sua immagine di Prefetta rispettosa delle regole.
Stavano correndo felici come dei bambini, quando raggiunsero la Torre di Divinazione.
Voltarono l'angolo e trovarono, di fronte l'ingresso della Sala Comune dei Corvonero, Bart, che sembrava a sua volta molto estasiato.

-Hey Bart! Sei pronto? Ci aspetta una giornata fantastica! -

Lo accolsero calorosamente e con il sorriso stampato in faccia...niente avrebbe potuto rovinare quella mattinata.
Mary li avvertì che da lì a poco sarebbe partita la carrozza per Hogsmeade, perciò si precipitarono di nuovo verso le scale e le scesero in men che non si dica.
Scivolarono letteralmente verso l'ingresso del Castello e uscirono all'esterno.
Percorsero il cortile e raggiunsero i Cancelli, dove ad aspettarli c'era una splendida carrozza di legno incantata. Vi si avvicinarono e Paul fece salire prima Mary

- Prego madame -

Pronunciò quelle parole con una nota di umorismo...gli piaceva scherzare usando termini antiquati, facevano sempre ridere.
Appena tutti e tre si furono accomodati sulla carrozza, essa partì.

Passarono pochi minuti, quando la carrozza si fermò, segnalando il loro arrivo.
Paul non aveva mai visto Hogsmeade, ma già l'immaginava come una piccola e stravagante cittadina magica, meta degli studenti di Hogwarts.
Mary scese per prima dal mezzo, essendo lei la loro "accompagnatrice", e presentò loro quel meraviglioso paesino.

Hogsmeade era ancora meglio di come l'aveva pensata Paul...
Le case presenti avevano uno stile antico assolutamente meraviglioso.
Tra le abitazioni facevano capolino molti negozi, che attraevano i passanti con le loro vetrine ricche di oggetti dai colori sgargianti.
Maghi, streghe, ragazzi e bambini passeggiavano felici per le vie animate di quella splendida cittadina.
Sembrava di stare in un borgo fiabesco...non mancava niente!

Ma è...meraviglioso!

 
Top
Blazeboy$
view post Posted on 23/8/2011, 12:25




Il corridoio era molto silenzioso e lo sguardo di Bart si spostava spesso verso l'orologio da polso.
Ripose la bacchetta in tasca e poggiò le mani sul davanzale della finestra dietro di sé. Roteò gli occhi al soffitto e mosse i piedi a ritmo. Era molto agitato e sentiva molto caldo.
Pochi secondi dopo sentì dei passi veloci che risuonarono nel silenzio del corridoio e non ebbe neanche il tempo di alzare lo sguardo che si ritrovò la tra le braccia di Mary. Ricambiò l'abbraccio e quando si scostarono l'uno dall'altro, notò la felicità sul suo volto.
Bart le sorrise e disse:


- Ehi! Il grande giorno è arrivato e io sono prontissimo! E ora, Hogsmeade ci aspetta! -

La carrozza li stava aspettando ai cancelli del castello, così i tre si precipitarono a capofitto giù, giù, sempre più giù...Le scale sembravano infinite. I tre amici sembravano dei pazzi, i loro piedi sembravano volare e Bart scoppiò a ridere. La situazione gli sembrava alquanto buffa!
Sospirò di sollievo quando arrivarono all'Ingresso e appena varcarono il portone di quercia furono investiti dal sole accecante. La luce risplendeva su tutto il prato, illuminava la superficie dell'acqua del lago e colorava il cielo di un bellissimo azzurro nontiscordardime.
Il caldo era sopportabile e scaldava la pelle e l'animo. I tre corsero verso i cancelli principali e i galeoni tintinnarono nella tasca di Bart.
Raggiunsero i cancelli e Bart scorse una carrozza di legno molto semplice. Paul, molto galantemente, fece salire prima Mary, chiamandola ironicamente "Madame". Bart ridacchiò e seguì i due sulla carrozza, salendo i piccoli scalini e accomodandosi sui sedili in pelle.
Il cuore gli batteva forte ed era molto emozionato. Lanciò un ultimo sguardo al castello dal finestrino e presto la carrozza si incamminò. Da lì a poco sarebbero arrivati ad Hogsmeade...


- Ci siamo quasi... - mormorò e si torse le mani.
Pochi minuti dopo la carrozza si fermò e il cuore di Bart prese a battere all'impazzata. Inspirò e scese per ultimo dalla carrozza, mentre Mary mostrava loro il villaggio e Paul esclamava il suo stupore. Bart chiuse per un secondo gli occhi e li riaprì appena mise i piedi per terra.
Rimase a bocca aperta! Case di legno, piccole, comode, erano ammassate di qua e di là, accanto ai sentieri zeppi di gente. Un vociare riempiva l'aria, le porte dei negozi tintinnavano ogni qualvolta venivano aperte e le vetrine erano piene di oggetti interessanti.
Bart fissò tutto con curiosità, poi si voltò verso i due amici, esclamando semplicemente:

- Wow! -

 
Top
view post Posted on 23/8/2011, 16:27
Avatar

Group:
Auror
Posts:
4,689

Status:


La giornata non era ancora iniziata,eppure aveva quel profumo di magico..Quel profumo di speciale..Quel qualcosa,qualcosa che senti quando sei sicuro che tutto sarà perfetto..Ecco,era questo che sentiva Mary nell'aria..Il profumo d'amicizia..Aveva fatto tutto frettolosamente,non potè evitarlo in realtà..Si era resa conto troppo tardi che la carrozza sarebbe partita prima e dopo dei saluti veloci ai due ragazzi,non potè fare altro che correre..Ad ogni passo una risata,troppo divertente..Fortuna che non c'erano Caposcuola o Docenti in vista..Dopo un gesto galante di Paul,Mary gli sorrise,lo stesso a Bart,che divertito si trovò dietro..Arrivati a Hogsmeate,Mary aprì le braccia,come per dar loro un benvenuto in quel posto magico..Era speciale e fantastico..Era stata lì poco tempo fà..La struttura delle case non era cambiata,tutto sempre uguale..I negozi come sempre erano pieno zeppo di persone,ma se i ragazzi volevano fare acquisti,Mary non avrebbe detto niente..Finalmente i tre erano scesi,la carrozza ormai lontana..Mary si appostò al centro dei due ragazzi,Paul a destra e Bart a sinistra..Seguita dai due iniziò a cammiare per la grande strada,che si ramificava in piccole vie..Avrebbero scelto i ragazzi il luogo..Dove sarebbero voluti andare..Infondo avevano una sola possibilità..
Ragazzi decidete voi dove andare..Se volete continuare a camminare o fermare a visitare qualche negozio..

 
Top
view post Posted on 24/8/2011, 11:33
Avatar

Group:
Studente sotto Esame
Posts:
16,412

Status:


La vista di quel luogo era magica e risplendeva di grande armonia.
Il vociare felice dei ragazzini che si divertivano a fare compere, il paesaggio soleggiato composto da quelle curiose casupole.
Sarebbe stata una mattinata davvero piena...c'era molto da visitare e insieme ai suoi due migliori amici si sarebbe divertito un mondo.
Quando anche Bart ebbe modo di contemplare la cittadina, Mary chiese loro cosa avrebbero fatto per primo.
Paul non voleva decidere da solo, perciò rimase sul vago e chiese il parere degli altri

- Non so...vorrei visitare qualche negozio, ma c'è troppo da fare. Potremmo passeggiare e osservare da fuori le attrazioni della città, sarebbe comunque divertente. Bart, tu che ne pensi?

Era troppo entusiasta e non sapeva da cosa cominciare...ma d'un tratto ricordò il limite per gli studenti del Primo anno. Di sicuro non avrebbero avuto il via libera in tutti i luoghi della cittadina, nonostante fossero accompagnati da un Prefetto.

- Oh! Dimenticavo i divieti per noi del Primo anno...Mary, cos'è che non possiamo fare di preciso io e Bart?

In quel momento stava fremendo di rabbia per l'attesa del passaggio di anno. Aveva superato gli esami di tutte le materie del primo anno, ma purtroppo non era ancora ufficialmente passato al Secondo...doveva aspettare ancora una settimana!
Fortunatamente ad aspettarlo c'era Bart, che il giorno prima aveva sostenuto l'esame di Pozioni e doveva riceverne l'esito.
In ogni caso non voleva incupirsi e tenere il broncio per una sciocchezza...si era ripromesso che niente avrebbe rovinato quella magnifica giornata in compagnia delle due persone più importanti della sua vita ad Hogwarts.

Fino ad allora i tre ragazzi avevano approfittato dei loro incontri per conoscersi a fondo, immergendosi in lunghi e appassionati discorsi sulla loro vita e i loro sentimenti.
Ora era il momento di divertirsi, all'insegna della loro grande amicizia!
Non gli importava dei luoghi che avrebbero visitato, perchè con loro gli sarebbe piaciuto qualsiasi cosa.

 
Top
Blazeboy$
view post Posted on 24/8/2011, 19:48




Una giornata perfetta, ecco cosa sarebbe stata...Più passavano i minuti e più Bart ne era convinto.
Non avrebbe avuto motivo di tristezza, noia o quant'altro. Si sarebbe divertito, avrebbe riso, scherzato e passeggiato assieme ai suoi due amici!
Paul gli domandò cosa volesse fare a Hogsmeade.
*Uhm...bella domanda!* pensò Bart, inarcando le sopracciglia.

- Beh, il fatto è che è difficile scegliere. Non so da dove cominciare! Per noi che non ci siamo mai stati è dura sapere cosa voler visitare.
Direi che una passeggiata tra i negozi sarebbe l'ideale. Magari potremmo fare compere, se ci va. -


Bart non era venuto con l'intenzione di spendere soldi, ma se avesse visto qualcosa che lo attraeva particolarmente, non ci avrebbe pensato due volte.
Intanto, la Puffola Pigmea era già prenotata per l'anno prossimo quando sarebbe tornato a Diagon Alley a fare compere. Aveva deciso di comprarne una...quegli animaletti erano davvero teneri e coccolosi!
Paul poi si ricordò dei limiti che avevano loro del primo anno e chiese delucidazioni a Mary. Nel frattempo, Bart lasciava vagare lo sguardo in giro, attorno ai monti che circondavano il paesaggio. Notò una catapecchia di diversi piani arroccata su una collinetta bassa: aveva porta e finestre sbarrate. Da quella distanza non poteva vedere molto, ma notò che era separata dal villaggio da un recinto a ferro filato. Chissà cos'era...
Tornò con lo sguardo alle vie del villaggio, desiderando passeggiarvi ed esplorare un po'.
Fremeva d'eccitazione e lo riferì ai compagni:


- Ragazzi, muoviamoci! Non vedo l'ora di camminare nel villaggio. Se abbiamo dei limiti, non m'importa, l'importante è che stiamo insieme e passiamo una bella, anzi bellissima mattinata! -

Sorrise ampiamente e il suo viso s'illuminò di gioia. Le fossette gli si formarono agli angoli della bocca e Bart inspirò profondamente l'aria: aria fresca, aria pulita, aria di divertimento!



Edited by Blazeboy$ - 24/8/2011, 21:11
 
Top
view post Posted on 27/8/2011, 11:27
Avatar

Group:
Auror
Posts:
4,689

Status:


Finalmente erano arrivati alla famigerata Hogsmeate..
Era come ritornarci la prima volta per Mary,che la ricordava in tutt'altro modo..Quando passava per di lì si dirigeva direttamente alla biblioteca,il suo posto di lavoro..Non si guardava ormai più intorno,si rintanava a BiblioMagic..
Quel giorno invece aveva anch'ella voglia di farsi un giro per quelle strade,per i negozi,nuovi acquisti,regali ai due amici,e a tutti..
Stringeva ancora le mani dei suoi due migliori amici..Le teneva strette e non li avrebbe lasciati facilmente..
Non sapeva nemmeno lei dove andare,cosa fare per primo,sapeva solo che quella sarebbe la giornata giusta per fare conoscenze..Lasciò le mani dei due ragazzi..Si nascose dietro il mantello e chiuse gli occhi..Un incanto ci volle e poco dopo due gelati si andarono a creare..In realtà li aveva presi dalla cucina di Hogwarts,ne aveva chiesto la preparazione ai folletti qualche giorno prima..Erano sempre così carini con Mary,che ricambiava amorevolmente..Uno era cioccolata bianca e cioccolata fondente,l'altra fragola e limone..Aspettò che i due scegliessero i gusti,poi avrebbe recuperato anche il suo..Inclinò la testa verso la destra quando decise di rispondere alla domanda di Paul

Bè,voi state con me..Se non fate niente di MALE,io posso farvi stare qui anche due ore all'incirca..Stiamo visitando Hogsmeate infondo..Vi do la possibilità di girare tra negozi!
Disse infine con finto fare autoritario..
I due presero i loro gelati e Mary tornò sotto il mantello per prendersi anche il suo..Fragola e limone,i gusti più buoni..Estivi e deliziosi, suoi gusti preferiti insomma..Mary iniziò a camminare dietro i due ragazzi..Poi li affiancò..Doveva sempre tenerli d'occhio,erano comunque primini..Ma solo per poco!



Scusate il Post..Ma idee 0 spaccato! :P
 
Top
view post Posted on 28/8/2011, 10:54
Avatar

Group:
Studente sotto Esame
Posts:
16,412

Status:


Mary li rassicurò informandoli che con lei avrebbero potuto fare qualsiasi cosa che rientrasse nella norma.
Avrebbero passeggiato per le eccentriche vie di Hogsmeade, visitati i negozi e si sarebbero divertiti insieme.
Anche Bart fremeva dalla voglia di introdurre quella splendida giornata, cosa che avrebbero fatto tra qualche minuto.
Mary ad un tratto li sorprese, facendo comparire dal suo mantello tre coni gelato dall'aspetto appetitoso.
Poteva scegliere fra due gusti: cioccolato oppure fragola e limone.
Su questo non avrebbe avuto bisogno di scegliere...il suo gusto preferito in assoluto era il cioccolato perciò, quando Mary glielo chiese, non esitò a dirlo

- Grazie Mary, sei gentilissima! Mh, il mio gusto preferito è il cioccolato, perciò se non vi dispiace prenderei quello.

Detto ciò, Mary gli porse dolcemente il cono e tutti e tre insieme incominciarono ad assaporarlo.
Niente era meglio di qualcosa di fresco in quelle calde giornate d'estate e quello di Mary era stato davvero un bel gesto, oltre che adatto alla situazione.

- Su, allora! Andiamo a divertirci!

Finalmente la mattinata perfetta poteva dirsi incominciata. I tre entrarono nella cittadina con un'aria davvero entusiasta, che contribuiva a rendere quel giorno splendido.
Chi non sarebbe stato colto dall'allegria ad Hogsmeade? Già l'aspetto del paesino riscaldava gli animi dei passanti e unito alla vivacità di cui erano intrise le strade e i negozi, rendevano quel viaggio unico.
Incontravano dappertutto gente carica di buste da shopping, intenta a fare spese negli insoliti negozi presenti nelle vie.
Libri, accessori magici, dolciumi...era un paradiso terrestre!
Aspettò che gli altri facessero avanti qualche proposta, così da scegliere quale negozio avrebbero visitato per primo.

 
Top
Blazeboy$
view post Posted on 28/8/2011, 11:17




Mary disse loro che se si fossero comportati bene, sarebbero potuti stare anche due ore.

- Non ti preoccupare, saremo due agnellini! - la rassicurò, sorridendo a trentadue denti. Poi notò che l'amica stava rovistando sotto il suo mantello e qualche secondo dopo sfoderò tre coni gelato pronti e invitanti.
Ne offrì uno ciascuno a Bart e Paul e quest'ultimo scelse il gusto cioccolato.


- Non ti preoccupare, Paul. Non mi interessa il gusto, basta che sia un gelato fresco! - disse all'amico e afferrò gentilmente il cono che Mary gli stava porgendo.
- Grazie mille! Un bel pensiero portare dei gelati... - affermò, rivolgendosi a Mary. Le sorrise affettuosamente e le diede delle piccole pacche sulla spalla.
Poi i tre si incamminarono verso il paesino. La ragazza rimase per un momento indietro, poi li affiancò. Mentre Bart gustava il suo gelato al gusto fragola e limone, si guardava intorno. Scariche di eccitazione gli scorrevano nel sangue e non riusciva a non sorridere.
Il viale principale che avevano intrapreso si stava immergendo tra le casupole e i negozi. Ben presto i tre si trovarono tra la folla, e Bart si sentì leggermente sconquassato. I suoi occhi non si accontentavano mai, e giravano a guardare qualsiasi cosa. Voleva memorizzare tutto. Magari poi poteva raccontare tutto ai genitori, a Nymph...la sua mente si bloccò per un attimo al pensiero della ragazza Serpeverde. Non aveva ancora raccontato ai due di Nymph! Certo, voleva farlo, ma magari più tardi. Forse davanti ad un boccale di Burrobirra, chissà...
Si ricordò che la ragazza gli aveva chiesto gentilmente di portarle delle caramelle da Mielandia e lui non voleva deluderla. Intanto la sua testa sembrava roteare come se non avesse un collo, e girava, girava...
Le case erano affascinanti, i negozi erano molto, ma molto colorati. Le vetrine mostravano oggetti strani, libri, oggetti scherzosi, utensili, dolci, caramelle...di tutto!


- Ehm...vi dispiace se passiamo prima da Mielandia? - chiese loro. - Ho un po' di fame e vorrei comprare dei dolciumi. -

Non aggiunse altro, sperando che i due non gli facessero domande. Avrebbe raccontato tutto dopo. E poi non vedeva l'ora di assaggiare i dolciumi del famigerato negozio di Hogsmeade!

 
Top
view post Posted on 31/8/2011, 15:38
Avatar

Group:
Auror
Posts:
4,689

Status:


Sole,Gelati,leggera Brezza proveniente dal lontano lago di Hogwarts..
Era tutto pronto per Vivere..Vivere,finalmente una giornata grandiosa,qualcosa che no,non avresti voluto sostituire con niente..
Bè,in realtà non ti capita spesso di ricevere questo dono,il dono dell'amicizia..Vivere un sogno,lo stesso,in tre persone diverse..Ed è così strano,così bello allo stesso momento..Rimani sbalodito quando ti rendi conto che hai due persone al tuo fianco che Ami..
Si,le ami!
Amare è associato adl altro,ma Mary continuava a credere che l'amicizia fosse una forma d'amicizia,qualcosa che tu non puoi scambiare con niente..Perchè sarebbe niente,quello che riceveresti!
I due ragazzi,gli ormai due migliori amici,presero i due gelati..Paul si gettò a capofitto su quello a cioccolato,che Mary scoprì essere il suo Preferito,a Bart non restava prendersi l'altro..Erano rinfrescanti,questo era la cosa importante!
Aveva un sorriso a 300 Denti,anche se a pensarci bene era sicura di non averli tutti..300 è un gran numero,entrano in una bocca sola?
Ci avrebbe provato un giorno,ora era meglio continuare a camminare..Nessuno dei tre conosceva la meta,l'importante era restare in compagnia..
Bart abilmente propose di Andare a Mielandia..La patria dei dolci..Mary invece voleva solo stare con gli amici,qualunque sia la meta..Sorrise all'idea del cioccolato e decise di dirigersi verso quel negozio con i due ragazzi..

Dopo andiamo in quel negozio..Ho visto una cosa interessante..
Non diede altre spiegazioni..Presto i due avrebbero capito..Si spera!



Ragazzi se volete comprare qualcosa,basta che postate nel negozio e dite che io sto con voi! ;)
 
Top
view post Posted on 1/9/2011, 11:49
Avatar

Group:
Studente sotto Esame
Posts:
16,412

Status:


Passeggiavano tranquilli, assaporando i loro coni fianco a fianco. Avevano ancora un sacco di cose da fare, tra cui visitare i fantastici negozietti che si presentavano accoglienti davanti ai loro occhi.
Capitarono ad un tratto di fronte il tanto famoso "Mielandia", la casa dei dolciumi e del cioccolato.
Bart rivelò con l'aria un pò nervosa e imbarazzata di voler fare acquisti al suo interno e Mary non potè che acconsentire.
Ormai avrebbero accettato qualsiasi cosa pur di trascorrere del tempo insieme.

Perchè no? Ho sentito dire che è una delle principali attrazioni della città. E poi esco pazzo per il cioccolato!

Gli venne l'acquolina in bocca pensando a tutti i dolci che avrebbero trovato nel negozio!
Avrebbero mangiato caramelle, cioccolato e torte godendosi la fantastica giornata d'estate.
Uscire con i propri migliori amici donava una sensazione fantastica...Paul prima d'ora aveva sempre vissuto nell'ombra, senza amici con cui svagarsi.
Da quando frequentava Hogwarts era cambiato tutto e aveva trovato delle persone fantastiche con le quali stava trascorrendo dei momenti indimenticabili.
Voleva godersi quelle giornate appieno.

Entriamo...non vedo l'ora di assaggiare i dolci magici!

Camminarono fino all'ingresso e varcarono la porta, entrando in quell'ambiente pregno del profumo dei dolci e delle delizie esposte...

 
Top
Blazeboy$
view post Posted on 1/9/2011, 15:31




Uscirono del negozio già sazi dal solo profumo dei dolci. Bart teneva nelle mani cinque sacchetti con le varie caramelle e ne masticò qualcuna. Erano buonissime!

- Ehi, ragazzi, se volete, prendetene pure. Se in caso finiscono, ne compriamo ancora! - disse e rise a squarciagola. Si sentiva davvero felice!
Il gelato lo aveva finito in un batter d'occhio e ora masticava roba gommosa e dolciastra. C'erano caramelle frizzanti e alcune di tantissimi gusti.
Bart camminò al fianco degli amici, ridendo e scherzando.


- Bleah! Ho trovato una caramella al gusto di carciofo! - esclamò, masticando una Tuttigusti +1, e fece una smorfia buffa.
Il cielo era bello chiaro, con nuvolette bianche, il calore e il vociare li circondavano. Quando i tre si saziarono di dolciumi, ripose i sacchetti rimanenti nel mantello.


- Ci vorrebbe proprio qualcosa da bere! - pensò ad alta voce, accorgendosi che, dopo tutto quel cibo, aveva sete.
Vide dei viottoli pieni di negozi, dalle insegne di mille colori e molto interessanti. Ma il suo sguardo cercava in quel momento un pub dove poter bere qualcosa.


- Ehm...Mary, potresti portarci in qualche luogo dove potremmo bere? - le chiese e attese che l'amica li guidasse.
Dopo avrebbero potuto visitare tutti gli altri negozi e Bart non vedeva l'ora...



Potremmo anche spostare la role nei Tre Manici di Scopa per un po'. Stiamo là, beviamo qualcosa e chiacchieriamo e poi ritorniamo qui, dicendo che usciamo dal pub per andare a visitare gli altri negozi. Però prima deve rispondere Mary qui, la quale ci guida al locale e poi Paul potrebbe aprire ai Tre Manici. Poi decidete voi... :P
 
Top
16 replies since 22/8/2011, 12:41   169 views
  Share