Leggendo un libro...

« Older   Newer »
  Share  
Iloveseiji
view post Posted on 25/8/2011, 21:16




Celeste stava leggendo un libro, ma la sua mente pensava ad altro. La sua prima lezione di erbologia era andata bene, pensava fra sé. Però aveva paura di socializzare, c'era qualcosa che la fermava; ovviamente non voleva nemmeno essere la classica secchiona senza amici, ma sapeva di essere brava solo a studiare.
 
Top
Draghinar
view post Posted on 25/8/2011, 21:36




Ayumo era passata in biblioteca, non le piaceva quel posto ma ripassare per i compiti di Pozioni, già non andava benissimo in quella materia, ma era affascinata.
Stava cercando un libro tra i grandi scaffali che facevano da padroni alla libreria, erano giganteschi e altissimi, perchè con la magia si potevano prendere anche i libri più alti
stava sfilando un libro abbastanza basso quando gli altri più vicini gli caddero dietro e uno in testa.
Fece come al solito un gran baccano e una figuraccia.
*Ahio!! Che maldestra che sono, non arriverò mai a fare ciò che voglio se continuo così*

 
Top
Iloveseiji
view post Posted on 25/8/2011, 21:39




Celeste si voltò e vide una ragazza impacciata con tanti libri in testa. Soffocò una risata e l'aiutò a rialzarsi: "Io sono Celeste Oltremare, della casata Corvonero. Tu?" In quel momento si morse la lingua: forse la ragazza non voleva né essere aiutata né conoscerla.
 
Top
Draghinar
view post Posted on 25/8/2011, 21:53




~ Grazie mille. ~
La ragazza prese i libri che aveva in mano e li poggiò sul tavolo e poi aiutò la ragazza che l'aveva aiutata a rimettere a posto gli altri.
~ Ayumo Vanille, come puoi ben vedere dalla mia sciarpa sono della casata Tassorosso e mi trovo molto bene lì. ~
La ragazza la guardò bene in faccia, le piaceva osservare i volti delle persone che conosceva.

 
Top
Iloveseiji
view post Posted on 25/8/2011, 21:57




Celeste fissò l'altra per molti secondi senza dire nulla.
 
Top
Draghinar
view post Posted on 25/8/2011, 22:02




Ayumo si mise a sedere e iniziò ad aprire tutti i libri di pozione che aveva trovato.
Alzo la testa un attimo e i suoi occhi di ghiaccio fissarono la ragazza
~ Hai fatto qualche lezione di pozione? Se vuoi puoi unirti a me, mi piace studiare in compagnia. ~
La ragazza fece un sorriso e poi dopo fece tornare il suo volto sui libri.

 
Top
Iloveseiji
view post Posted on 25/8/2011, 22:04




Celeste trasalì senza volerlo, il fatto era che non c'era abituata."Il fatto è che ho fatto solo una lezione di erbologia, e stavo leggendo qualcosa al riguardo. Posso sedermi accanto a te?"
 
Top
Draghinar
view post Posted on 25/8/2011, 22:14




~ Certo. Sei qui da poco giusto? ~
Chiese con voce molto bassa per non disturbare gli altri e intanto, stava scrivendo e prendendo appunti

 
Top
Iloveseiji
view post Posted on 26/8/2011, 17:41




"Solamente da un giorno" rispose Celeste senza distogliere lo sguardo dal libro.
 
Top
Draghinar
view post Posted on 26/8/2011, 17:50




~ Allora benvenuta, non è per niente facile districarsi tra vita da ragazzi e quella da alunni diligenti, un corvonero come te avrà sicuramente buoni voti, io nono sono bravissima ma cerco sempre di darmi da fare ~
Disse mentre finiva di scrivere gli appunti e chiuse un libro che stava davanti a lei.
~ Erbologia e pozioni sono estremamente collegate, avendo studiato diverse piante magiche, puoi sapere anche queli sono le migliori da utilizzare per preparare un decotto soporifero o per l'insonnia. ~
La ragazza fece un sorriso di soddisfazione quando trovò ciò che cercava, era una pozione che la interessava, non sapeva cosa farsene ma decise di prendere degli appunti giusti.

 
Top
Iloveseiji
view post Posted on 26/8/2011, 17:53




"Da come parli, non sembra che tu non sia molto brava, anzi!" si rizzò in piedi e fece l'occhiolino, come per evidenziare ciò che diceva. "L'importante è darsi da fare!!"
 
Top
Draghinar
view post Posted on 26/8/2011, 18:01




~ Già, gli scopi infine si raggiungono quasi sempre... Hai conosciuto altre persone in questi giorni?? ~
Chiese interessata la ragazza che sapeva che la maggior parte delle persone che si potevano conoscere lì tendevano a ingannare chiunque altro.
~ Non fidarti di chi incontri, la maggior parte cercherà di tenderti in inganno soprattutto per chi sta nella casate come serpeverde, mentre i coloro che frequentano grifondoro ti prenderanno in giro, puoi rifugiarti nei Tassorosso o Corvonero, per non soffrire direi di instaurare un'amicizia con i compagni della tua casa. ~
La ragazza ne sapeva di ogni, aveva sofferto molto nei mesi precedenti perciò non voleva veder soffrire una ragazza appena arrivata.

 
Top
Iloveseiji
view post Posted on 26/8/2011, 18:06




Celeste scosse la testa e si risedette. "Ho già fatto amicizia con Elizabeth, è nella mia stessa camera! Riguardo al tuo discorso, però..." si mise un dito sul mento, pensierosa, poi girò la pagina del libro, e continuò:"Penso che bisogni concedere a tutti il beneficio del dubbio."
 
Top
Draghinar
view post Posted on 26/8/2011, 18:15




~ Bah, io ho sofferto molto dando il beneficio del dubbio ~
Disse la ragazza facendo levitare un libro e facendolo tornare al suo posto
~ Comunque mi fa piacere incontrare una ragazza attenta e brava come te. ~

 
Top
Iloveseiji
view post Posted on 26/8/2011, 18:49




Celeste arrossì:"Ma figurati, il piacere è tutto mio!"
 
Top
16 replies since 25/8/2011, 21:16   86 views
  Share