Puntare al massimo, sempre., per Xenia ...

« Older   Newer »
  Share  
_Beda_
view post Posted on 29/8/2011, 18:34




In un caldo pomeriggio di Agosto, Aaron si ritrovò a contemplare lo scaffale davanti al tavolo che aveva occupato. Scorse volumi su piante e erbe, incantesimi più o meno interessanti, pozioni e saggi storici di vecchie e nuove edizioni.
Il ragazzo era comodamente seduto ad un tavolo, con lui una borsa riempita da libri e materiale per la scrittura e attendeva una simpatica ragazza conosciuta una settimana prima. Erano ormai diventati amici, o almeno erano sulla buona strada per diventarlo, addirittura aveva dovuto firmare un contratto per ufficializzare il tutto. Quest'oggi avrebbero dovuto studiare e fare la valanga di compiti a loro assegnata dai vari professori e chissà, forse ci sarebbero state novità.
Osservò delle ragazze ad un tavolo vicino che, più che studiare, ad Aaron sembro che stessero spettegolando in quella posizione china, tutte vicine fra loro per non far trapelare la minima notizia ai vicini. Sarebbe bastato un Sonorus per far risuonare le loro voci in tutta la biblioteca ma la malsana idea se ne andò così come era venuta. Osservò poi il cielo, così limpido e azzurro, macchiato qua e là da qualche nuvola bianca, poi osservò l'immenso specchio d'acqua vicino al castello: sembrava un secondo cielo data la nitidezza del suo riflesso. Decise quindi di aprire la borza e tirare fuori qualche libro, qualche foglio di pergamena e una penna.
Attese Xenia, le aveva mandato un gufo due giorni prima per fissare data e ora dell'incontro e Aaron non dubitava che sarebbe venuta, in fondo lo aveva detto anche lei che sarebbe stato piacevole studiare assieme, a patto che fosse studio. Aaron non aveva obbiettato minimamente, anche lui puntava al massivo, sempre.
 
Top
Padfoot (:
view post Posted on 30/8/2011, 11:56




Xenia camminava, o forse galleggiava nell'aria sopra nuvole invisibili.
Si sentiva leggera come una gocciolina d'acqua, una piccola, rotonda particella d'acqua. Voleva esplodere, generare un acquazzone, ma allo stesso tempo godeva di quell'equilibrio frizzante, beata in quell'atmosfera satura di altre minuscole particelle che sfrecciavano silenziosamente intorno a lei.
Era successo. Lei voleva dirglielo... ma non aveva fatto in tempo. Lui avrebbe capito?
O l'aveva solo baciata, come era successo con la Vanille, come una scommessa?
Rabbrividì al pensiero, e immaginò di scagliare tutte le particelle che la circondavano in una bolla che la separava dal mondo su di lui, con l'Oppugno più potente che lei avesse mai potuto generare.
Scacciò quei pensieri dalla testa, decisa a godersi un ottimo pomeriggio di studio con Aaron, ma non ci riuscì. Si sentiva sognante come non mai.
Camminava sulle punte, come se fosse sempre sul punto di cadere a terra.
Si fermò sulla soglia e cercò Aaron con lo sguardo. Lo vide, più o meno dove lei ed Evan avevano avuto il loro momento di tenerezza. Sorrise e si avviò verso di lui.
Quando lo raggiunse, rimase in piedi, dall'altro lato del tavolo. Gli sorrideva, radiosa.
Alzò la mano in segno di saluto, ma sperava che dal suo sguardo lui potesse capire cosa voleva dirgli.
Gli fece un cenno, per dire "alzati!", e attese lì, idiota e felice come se l'avessero colpita con un Incantesimo della Pastoia Total Body, quel sorriso raggiante sempre stampato sul viso.
 
Top
_Beda_
view post Posted on 30/8/2011, 12:56




La sua attesa finì in un baleno e lo sguardo di Aaron passò da una pagina particolarmente interessante del suo libro di incantesimi agli occhi di Xenia.
Sembrava raggiante, più della scorsa volta e non l'aveva mai vista sorridere così: il suo sguardo era uno sguardo trionfale, glielo leggeva negli occhi, qualcosa era accaduto, qualcosa che la faceva star bene.
Alzò la mano ricambiando il saluto e capì che era energica più che mai: cosa era successo? Non pensò subito alla cotta di Xenia per un certo Evan di Grifondoro, lei lo aveva solo accennato la volta scorsa e, anche se Aaron non si era scordato nulla, non pensava che fosse accaduto tutto nel giro di una sola settimana. Eppure pareva così, qualcosa la faceva star bene.
Si alzò, esortato dal gesto che fece Xenia, sorrise e si avvicinò alla ragazza.

- Allora? A quanto pare ci sono novità, che ti è successo? - Chiese curioso attendendo una risposta.
 
Top
Padfoot (:
view post Posted on 30/8/2011, 14:59




Il sorriso di Xenia non poteva non allargarsi ulteriormente.
Quando capì di stare per scoppiare, lo fece.

Ce l'ho fatta, Aaron! Ce l'ho fatta, è successo, è successo!
urlò, con tutto il fiato che aveva nei polmoni. Abbracciò Aaron, esultante ed incurante delle urla che la colpirono come vipere furiose.
"Adesso basta, signorina!" urlò Madama Pince infuriata, afferrandola per la collottala e trascinandola di peso fuori dalla Biblioteca.
Dopo pochi minuti, la figura di Xenia ricomparve nella grande stanza, avvicinandosi di soppiatto al suo compagno di Casata.
Si sedette di fronte a lui, con aria trionfante, e dalla sua borsa estrasse pergamene e penne varie. Gli sorrise, più entusiasta che mai.

Ci siamo baciati
rivelò silenziosamente, aprendo uno dei suoi libri ordinati e nivei davanti a sé, girando le pagine a casaccio.
Volevo aspettare per il mio primo bacio, credevo di essere ancora un po' piccola, e lo credo ancora, però... lui mi ha baciato, Aaron! Ha detto che ero troppo carina e poi mi... mi ha preso e...
tirò un lungo sospiro, e appoggiò il mento sul suo libro, sognante. Guardò il suo amico con un sorrisino birichino.
Che colpo, eh? E' stato il momento più bello della mia vita... ho ancora le farfalle nello stomaco!
disse, tentando di lasciar trapelare tutte le sue emozioni dal tono di voce basso e controllato.
 
Top
_Beda_
view post Posted on 30/8/2011, 15:42




Il sorriso ella ragazza si allargò, poi lo abbracciò iniziando ad urlare di gioia.
Aaron rimase passivo a quell'abbraccio, era felice per l'amica anche se non gli aveva raccontato nei dettagli ciò che era successo e non pote farlo velocemente perchè Madama Pince, arrabbiata per il comportamento euforico di Xenia la buttò fuori.

- Ma..ma...si fermi per favore - Disse un pò scandalizzato dalla reazione della bibliotecaria.
Dopo pochi minuti Xenia ritornò, si sedette e raccontò quel che era successo.

- Sono veramente felice per te, è stato un bel colpo, si. - Sorrise alla ragazza.
- E adesso? Cioè, ora è il tuo ragazzo o...bè non so, come lo consideri? - Chiese curioso. A questa età nulla è definibile vero amore, pensò, più infatuazione che altro. Non era da escludersi che fosse puro e vero amore, lo sperava per l'amica e per quel Evan che ancora non conosceva. Una nota di invidia si insinuò nella mente del Tassorosso, lui non sapeva cosa significasse ricevere un bacio, non sapeva cosa fosse l'amore reciproco in questo modo. Avrebbe voluto saperlo per non finire come le persone acide e petulanti che non possono veder star bene gli altri perchè non sanno cosa si prova, non voleva diventare così.
Si impose di non pensarla così e sorrise ancor più, era il momento di Xenia questo e nulla lo avrebbe rovinato.
 
Top
Padfoot (:
view post Posted on 6/9/2011, 00:48




Non aveva sentito le braccia del ragazzo che rispondevano all'abbraccio, ma non se ne curò.
Era arrivata ad Hogwarts da così poco e tutto stava andando meravigliosamente bene: le lezioni, i voti, gli amici. Aveva incontrato Evan e poi Aaron... le sembrava che la sua vita potesse andare in tutte le direzioni!
Alla domanda dell'amico sorrise; se l'aspettava. Si chiese se anche lui si aspettasse la sua risposta.

"Beh... in teoria dovrebbe esserlo, no? Abbiamo soltanto deciso che non baceremo altre persone, ecco, ma mi sembrava troppo restrittivo dire che siamo "fidanzati" "
disse, simulando con le dita l'apertura e la chiusura di due virgolette alla parola "fidanzati", accompagnando il gesto con una smorfia. Era troppo forzato definirsi fidanzati, le piaceva che facessero coppia fissa, tutto qui. Prese la mano di Aaron e la chiuse fra le sue; sentiva che l'amicizia fra i due era speciale, non banale, ma sincera. Avrebbe dovuto ricredersi? Sperava di no, ma chi poteva saperlo?
"Gli ho chiesto di trascorrere alla tenuta di mia zia parte delle vacanze di Natale, e volevo chiederlo anche a te. Dopotutto sei il mio migliore amico, no? Sì, lo so, ci conosciamo appena. Ma... beh... ci conosceremo"
lasciò libera la sua mano e gli sorrise. Era una ragazza piacevolmente originale, Xenia Black, e chiunque le stava attorno prima o poi se ne accorgeva.
 
Top
_Beda_
view post Posted on 6/9/2011, 09:00




Sorrise all'amica, doveva essere contento per lei che era riuscita a realizzare un piccolo sogno. Ascoltò la sua risposta con interesse, ad 11 anni le questioni d'amore erano prese con leggerezza e il fidanzamento sembrava una cosa troppo pesante da affrontare, per loro poteva essere anche diversamente, non lo escludeva, così come non escludeva un legame di esclusività fra i due.
- Effettivamente è vero, è un pò troppo pesante il fidanzamento ma la vostra decisione è ottima. - La volubilità era una base costanze nella vita di un ragazzo di questa età, cambiare, stufarsi delle cose. Ad 11 anni non si era più bambini ma nemmeno adolescenti e Aaron sperò per loro che non cambiassero e non si stufassero di questo legame speciale che era nato.
Xenia gli prese una mano fra le sue e Aaron portò la mano libera a toccarle, poi gli disse delle vacanze nella tenuta di sua zia. Lo aveva invitato e Aaron non potè non essere grato di questo.

- Beh, devo tornare a casa mia per le vacanze, mia madre vive sola e sarebbe un dispiacere per lei non dovermi vedere fino alle vacanze di pasqua. Potrei venire nella seconda metà se per te non è un problema. Ma...sicura che non sarò d'intralcio? Ci sei te e c'è Evan e non vorrei darvi noia in nessun modo. Comunque ti ringrazio di cuore per l'invito, conta molto. -
Sorrise, avrebbe dovuto avvertire sua madre, eppure sentiva da un lato il bisogno di divertirsi e fare nuove amicizie, da l'altro sentiva il dispiacere che avrebbe provato nel scriverle una lettera per dirle che avrebbe passato solo metà delle sue vacanze con lei. A questo però doveva pensare più tardi, le vacanze erano ancora lontane.
 
Top
6 replies since 29/8/2011, 18:34   58 views
  Share