Immersa nella lettura..

« Older   Newer »
  Share  
LunaMoonLight
view post Posted on 31/8/2011, 11:03




Stava riflettendo sulla lezione di Erbologia, quando, camminando, si ritrovò in Biblioteca.
Era come se quel posto l'attirasse, la chiamasse a sè.
Come tante altre volte in passato, afferrò un libro preso a caso, si sedette su una sedia adiacente alla finestra e si immerse nella lettura.
Il sole le illuminava metà volto, e, nonostante spesso il sole le desse fastidio, quello no, non costituiva per lei un calore fastidioso.
Era da parecchi giorni che non si decideva a piovere, a Luna piaceva quando fuori si annuvolava e la pioggia iniziava a cadere leggera.
Sperando che qualcuno le si avvicinasse, magari per fare conoscenza, attese con pazienza...

 
Top
view post Posted on 31/8/2011, 11:27
Avatar

Group:
Mago
Posts:
3,513

Status:


Ea passata già quasi una settimana da quando Sirius aveva messo piede a Hogwarts. Le lezioni, i duelli ora lo impegnavano per quasi tutto il giorno e quando aveva del tempo libero non se lo lasciava scappare per godersi il silenzio e la pace della biblioteca, magari gustandosi un buon libro. La biblioteca di Hogwarts era situata al quarto piano del castello. Le ampie vetrate illuminavano gli studenti impegnati nella lettura e gli ampi scaffali, ricolmi di libri.
* Mi godrò un pò di questa pace * pensò varcando l'enorme portone di pietra . Quello che vide però gli fece cambiare progetti. Una studente, una corvonero come gli parve di capire dall'uniforme, sedeva di fronte a una delle finestre, completamente assorbita dalla lettura. La luce che filtrava dalla finestra le illuminava la metà del volto, in particolare gli occhi di una intensa tonalità di verde. Lo sguardo annoiato gli fece capire che desiderava compagnia. Ecco allora i suoi nuovi propositi prendere vita: avrebbe passato il pomeriggio intrattenendosi con quella giovane corvonero.Le si avvicinò, le rivolse gentilmente la parola, il sorriso sul volto.

- Cosa leggi di bello ? Spero di non recarti fastidio, il mio nome è Sirius White, Grifondoro -
 
Top
LunaMoonLight
view post Posted on 31/8/2011, 11:32




Udì dei passi avvicinarsi, fino a quando non sentì un ragazzo rivolgersi a lei.

Cosa leggi di bello ? Spero di non recarti fastidio, il mio nome è Sirius White, Grifondoro -

Alzò lo sguardo sul suo interlocutore.

-Oh, non leggo nulla di interessante... Comunque, no, nessun fastidio! Siediti pure! Piacere Sirius, io sono Luna Evans Potter, Corvonero.
Anche a te piacciono i libri o sei venuto qui per studiare? :)

Le faceva piacere che qualcuno fosse venuto a parlare con lei, a farle compagnia



Edited by LunaMoonLight - 31/8/2011, 12:49
 
Top
view post Posted on 31/8/2011, 11:53
Avatar

Group:
Mago
Posts:
3,513

Status:


Credeva di essere stato inopportuno ma dalla reazione della ragazza avvertì il contrario. La corvonero infatti alzato lo sguardo, si era presentata e lo invitava a sedere.
- È un piacere fare la tua conoscenza Luna. Sì, è il posto ideale dove cercare silenzio -
Si mise a sedere e aggiunse
- Vengo spesso qui in biblioteca anche solo per ammirare la vista che le finestre danno sul lago. -
Sirius trovava curioso quel lago. Non poteva fare a meno di pensare ai segreti che nascondeva, alle creature che si aggiravano tra le sue oscure e torbide acque. Il lago nero, quello sì era un nome perfetto.
- Anche tu nuova ? -
 
Top
LunaMoonLight
view post Posted on 31/8/2011, 12:04




Osservò con piacere Sirius accomodarsi nella poltrona davanti a lei.
-Sono d'accordo, questo è un posto ancor più magico degli altri... In fondo è l'unico posto in cui c'è davvero silenzio...
Notò che lo sguardo di Sirius si rivolse verso il Lago Nero, si intravedeva dai suoi occhi che lo affascinava.
-Beh, sì, io sono arrivata da circa una settimana. Tu? Da quanto?


Se ti da fastidio il blu lo tolgo ^^
 
Top
view post Posted on 31/8/2011, 12:23
Avatar

Group:
Mago
Posts:
3,513

Status:


Si mise comodo, anche il suo volto illuminato dalla luce solare .
- Quasi una settimana fa, giorno più, giorno meno -
Era proprio una settimana fa. Sirius metteva piede a Hogwarts, varcava il portone di pietra e affrontava lo smistamento. Uno smistamento difficile il suo, da bambino infatti i genitori gli avevano insegnato a praticare l'occlumanzia, non ne era ancora esperto ma riusciva a rendere parzialmente impenetrabile la sua mente. Era qualcosa che non sopportava, detestava l'idea che qualcuno gli invadesse la mente, chiunque lui fosse. Così il cappello ci aveva messo un pò a decidere dove collocarlo.
- Spero che tu ti stai trovando bene a Hogwarts. È un posto fantastico dove stare secondo il mio parere . Dove abiti ? Vieni da una famiglia di maghi ? -
Domanda delicata da porre, eppure da qualcosa doveva pur cominciare. Sicuramente lui non l'avrebbe giudicata.
 
Top
LunaMoonLight
view post Posted on 31/8/2011, 13:07




Alla luce del sole, notò che aveva dei bei lineamenti delicati e dei fantastici occhi verde smeraldo... Verdi, come lei.
-Ah! Forse ti ho intravisto durante lo smistamento!-
Disse Luna sorridente
Ricordò il suo smistamento: era nervosa, molto nervosa, desiderava finire in Grifondoro, ma ben presto si rese conto che anche Corvonero, casa che ormai amava, non era niente male.

-Sì, mi sto trovando benissimo, è un posto fantastico.
Beh, io vengo da Siracusa, una città fantastica, e i ho origini Babbane, tranne il nonno materno, che scoprì di essere un mago. Peccato che morì qualche anno dopo aver avuto mia madre. Mi sento legata a lui, nonostante io non l'abbia conosciuto. Forse è perchè abbiamo dei poteri magici entrambi.
Oh, scusa se ti sto riempiendo di chiacchere... Comunque spero che per te non cambi nulla una volta che sai che provengo da una famiglia di Babbani... tu, invece? Dove abiti? Famiglia Babbana o di Maghi?

Sorrise a Sirius, in attesa della sua risposta


Scusa il ritardo, ero a pranzare :)
 
Top
view post Posted on 31/8/2011, 13:25
Avatar

Group:
Mago
Posts:
3,513

Status:


Sorrise, era come pensava. Luna aveva palesato il suo stato di sangue babbano e ora temeva di essere respinta .
- Non lo dire neanche per scherzo .... e non pensare mai di essere inferiore o diversa dagli altri. Lo stato di sangue non conta.
La sua era una famiglia di purosangue e nonostante tutto era stato cresciuto a non giudicare mai le persone dall'aspetto o dalla schiatta. Mi dispiace per tuo nonno.
-Io abito a Londra. Wow .... sei di Siracusa, deve essere meravigliosa. Ho letto molto sulle sue origini nei libri babbani -
don't worry, ora peró vado io a mangiare


 
Top
LunaMoonLight
view post Posted on 31/8/2011, 13:33




Era felice che Sirius non facesse discriminazioni di questo genere. Era un bravo ragazzo, a quanto le sembrava..
-Grazie mille, sei fra i pochi che non discriminano... :) Siracusa ringrazia, ma anche Londra dev'essere fantastica... Sui libri di geografia Babbani ho letto molto sui suoi monumenti (il Big Ben ecc...)
Comunque... parlami un po' di te, se ti va... cosa ti piace fare? :)




Edited by LunaMoonLight - 24/11/2011, 18:27
 
Top
view post Posted on 31/8/2011, 16:33
Avatar

Group:
Mago
Posts:
3,513

Status:


La conversazione procedeva spedita e piacevole
- Ho sempre amato la magia, sin da quando ero piccolo e non appena ho capito di possederne, ne ho fatto uso più che potevo. Praticare magie è la prima cosa che mi piace fare. Poi c'è il mio passatempo preferito, il Quidditch, io e mio trascorriamo interi pomeriggi a praticarlo.
Sirius inizió a descrivere tutti i suuoi hobby ma non voleva annoiare la ragazza o parlare da solo. Cosí si interruppe.
- ma non lasciar parlare solo me , a te cosa piace? I tuoi genitori di cosa si occupano ???
 
Top
LunaMoonLight
view post Posted on 31/8/2011, 16:43




Luna ascoltò interessata i passatempi preferiti di Sirius, rispecchiandosi in essi...
-Beh, anche per me il passatempo preferito è la Magia, fa parte di me... Poi la lettura, altra occupazione che amo. E poi... beh, il Quidditch... mi affascina, anche se ho un po' di paura a provarlo.. Ammise Luna
I miei genitori sono dei dottori, un cardiologo mio padre e una pediatra mia madre...
I tuoi? Di che si occupano?

A Luna piaceva sempre di più quella conversazione, Sirius le teneva compagnia, stava bene con lui.

 
Top
view post Posted on 31/8/2011, 17:41
Avatar

Group:
Mago
Posts:
3,513

Status:


Poche battute ed ecco il piccolo seme dell'amicizia era stato gettato. Stava a loro adesso farlo crescere, metter radici e germogliare. Luna aveva i suoi stessi interessi, forse in quell'angolo della biblioteca al quarto piano Sirius aveva trovato uno spirito affine. La ascoltava perdendosi a tratti nei suoi intensi occhi verdi che tanto assomigliavano ai suoi.
Il giorno intanto iniziava a sfumare e i colori del crepuscolo a filtrare attraverso la finestra di fronte alla quale i due giovani sedevano a parlare.
Luna parlava dell'occupazione dei suoi genitori. * Cardiologo, pediatra, che strane occupazioni * pensava. Nonostante leggesse molto sui babbani, queste gli sfuggivano.

- Cardiologo e pediatra, mm.... Scusa ma non capisco, ma di cosa si occupano di preciso ? -
I genitori di Sirius erano maghi e non avendo babbani in famiglia era difficile per lui comprendere le parole della corvonero.
- Mio padre lavora al ministero della magia, ragionevole uso della magia tra i minorenni, mia madre lavora al San Mungo.
Come per lui, Sirius non sapeva se Luna avesse compreso. Quelle che aveva citato era occupazioni magiche.


 
Top
LunaMoonLight
view post Posted on 31/8/2011, 17:53




*Ah, che stupida* pensò Luna * quelle sono occupazioni Babbane, Sirius non può sapere di cosa si tratti*
-Ti spiego in breve: il cardiologo è colui che si occupa delle malattie del cuore, comunque è un lavoro che riguarda il cuore.. Il pediatra è colui che si occupa di curare i bambini, e mia mamma è bravissima... Sai, quand'ero nel mondo Babbano mi piaceva l'idea di fare da grande la pediatra...
Luna osservò sognante i colori del crepuscolo, che sul Lago Nero avevano dei riflessi spettacolari.
Poi si distolse dai suoi pensieri e riflettè sull'occupazione dei genitori di Sirius.... rimase piuttosto perplessa.

Immerse i suoi occhi in quelli del giovane Grifondoro e chiese: di che si tratta? Ho sentito qualcosa a proposito del Ministero, ma... cos'è il San Mungo? chiese Luna con interesse.
Il tempo passava inesorabile, ma senza che lei se ne accorgesse, si sentiva piena, felice in compagnia di Sirius...






Off:
Comunque io stasera non ci sono quindi non posso ruolare... domani mattina, ti va? continuiamo qui? :)
Comunque ancora posso continuare per un po' a ruolare :)
Se ad un certo punto non rispondo più, significa che mia madre mi ha chiamato :)
 
Top
view post Posted on 31/8/2011, 18:10
Avatar

Group:
Mago
Posts:
3,513

Status:


Come previsto Luna non conosceva quelle occupazioni, insolite per chi avesse vissuto nel mondo babbano. Si spiegó.
- Capisco, ma forse se ho ben capito il lavoro dei tuoi genitori, non avrai difficoltá a capire quello dei miei. Mia madre è quello che voi chiamate dottore, il San Mungo è un ospedale per malattie e ferite magiche -
Quello era un argomento che lo incuriosiva, avrebbe passato tutto il resto della giornata a parlarne con Luna, ma si era fatto tardi.
Un giorno mi dovrai spiegare queste occupazioni babbane. È stato un piacere conoscerti e parlare con te, continuerei ma si è fatto veramente tardi.
Il sole ormai era tramontato da un pezzo e con tristezza Sirius dovette rimandare quella discussione al prossimo incontro. Si alzó con fatica da quella comoda poltrona, doveva proprio andare, i compiti di pozioni non si sarebbero svolti da soli.
- Allora ci si vede, promettimi di vederci ancora -


Facciamo cosí qua chiudo.... per la prossima apri un post dove vuoi, magari mi avvisi con un pm.




 
Top
LunaMoonLight
view post Posted on 31/8/2011, 18:18




Ah, quindi più o meno i miei e tua madre fanno lo stesso lavoro, ma in ambiti diversi...
Luna cominciava a capirci qualcosa.
Sirius le disse che doveva andare, e del resto si stava facendo tardi anche per lei.

-Beh, sì, è stato un piacere, davvero...

Promettimi di vederci ancora
Luna voleva dirgli lo stesso, ma il giovane Grifondoro l'aveva anticipata.
Arrossì lievemente, per fortuna non si notava molto perchè i riflessi rossi del crepuscolo si riflettevano sul suo volto.


Certo, non vedo l'ora :)

Guardò Sirius allontanarsi, un po' dispiaciuta.. Avrebbe fatto in modo di parlargli ancora, magari l'indomani.
Anche lei, seguendo Sirius, uscì dalla biblioteca e si diresse in Sala Comune.

Sì, poi ti avviso con un mp... magari nella descrizione metto per Sirius White
A domani! Buona cena e buonanotte


 
Top
14 replies since 31/8/2011, 11:03   89 views
  Share