Un buon libro è quel che ci vuole

« Older   Newer »
  Share  
Sharon Piton
view post Posted on 7/9/2011, 21:54




Era già da un bel pò in biblioteca ma, quando leggeva, entrava in un altro mondo perdendo la cognizione del tempo.
è sempre stato così.
Datele un libro da leggere e lei starà buona buona per cavoli suoi...come sempre.
Era seduta in uno dei tanti tavoli, con la finestra che illuminava il suo volto diafano concentrato sulla lettura mentre con la mano giocherellava con la catenina del suo ciondolo.

 
Top
view post Posted on 7/9/2011, 22:01
Avatar

Genius

Group:
Tassorosso
Posts:
835

Status:


Rob si trovava in biblioteca. In un angolo nell'oscurità mentre cercava delle nozioni di Difesa contro le Arti Oscure. Aveva appena finito e si diresse nel punto in cui aveva preso il libro per poi chiuderlo, inalzando un piccolo sbuffo di polvere, e metterlo al suo posto. Nel girarsi per ringraziare la bibliotecaria del consiglio sul libro, vide in lontananza una ragazzina che non poteva avere molto più della sua età che stava leggendo un libro mentre giocherellava con un ciondolo.

(E' da molto tempo che non parlo più con anima viva... .Devo dedicidermi e fare un po' di conoscenze... Quella sembra un bella ragazza... Vediamo se è pure cordiale e simpatica...)

Così preso da questa nuova convinzione si diresse verso la giovane ragazza per poi sedersi sulla sedia di fronte a lei e parlarle con tono delicato.

-Ciao! Sono Rob Silente, come va?-

Mossa standard per incominciare una conversazione!
 
Top
Sharon Piton
view post Posted on 7/9/2011, 22:10




Alzò gli occhi dal libro e vide di fronte a sè un ragazzo tassorosso.
Sorrise e, senza smettre di giocare conil suo ciondolo, disse:

Piacere. Io sono Sharon Eledhwen Piton ma puoi chiamarmi Sharon.
Chissà se si sarebbe spaventato, vedendo la sua casa di appartenenza.

 
Top
view post Posted on 7/9/2011, 22:17
Avatar

Genius

Group:
Tassorosso
Posts:
835

Status:


La ragazza aveva risposto
-Oh! Piacere tutto mio! Che bel libro leggi?-
Disse con gentilezza e con un sorriso adulatore...
 
Top
Sharon Piton
view post Posted on 7/9/2011, 22:23




*ma che ci sta provando?!* pensò divertita la ragazza.
Leggo un libro di un autore babbano...sarà circa la quarta volta che lo faccio.-rise, scuotendo la testa-e tu? come mai qui?
Mentre attendeva una risposta, Sharon osservò con i suoi occhi azzurro ghiaccio il ragazzo di fronte a lei.
Aveva i capelli castano chiario e occhi blu intenso. *carino..ma ho visto di meglio* pensò con un piccolo ghigno interiore.

 
Top
view post Posted on 7/9/2011, 22:30
Avatar

Genius

Group:
Tassorosso
Posts:
835

Status:


La ragazzina aveva risposto...
-Ho appena finito di preparare i compiti per alcune lezioni... Stavo iniziando altri compiti ma poi ti ho visto qui, tutta sola, e ho pensato di venire a farti compagnia-
Rispose infine il ragazzo con un piccolo sorriso sulla faccia, rilassandosi sullo schienale della sedia, fissando la ragazza nera di capelli
 
Top
Sharon Piton
view post Posted on 7/9/2011, 22:34




Che gentleman...sei del primo?
In qualche modo doveva inziare la conversazione...chiuse il libro, non prima di aver messo il suo segnalibro, e si mise comoda.

 
Top
view post Posted on 7/9/2011, 22:37
Avatar

Genius

Group:
Tassorosso
Posts:
835

Status:


Ecco la prima domanda... Stava iniziando lei la conversazione e questo era un bell'inizio per Rob
-Sìsì sono del primo anno, Tassorosso come puoi vedere... Te invece?-
Buona educazione. Sperando che piaccia
 
Top
Sharon Piton
view post Posted on 7/9/2011, 22:42




Anche io...ma Serpeverde. disse con un piccolo ghigno sul volto.
Voleva proprio vedere cla reazione del tasso; la maggior parte degli stupendti temevano quelli come lei e li giudicavano ingiustamente. Beh, lei era una serpe un pò...a modo suo..
Lui cosa avrebbe fatto?

 
Top
view post Posted on 7/9/2011, 22:50
Avatar

Genius

Group:
Tassorosso
Posts:
835

Status:


Serpeverde...
-Oh! La Serpe verde e argento, vero? E' questo lo stemma? I miei zii erano Serpeverde... Tutti dicono che sono cattivi, forse è vero, ma dove non ci sono i cattivi?-
Rispose finalmente con un sorriso. Non aveva paura dei Serpeverde come altri ragazzi che conosceva... E non li pregiudicava...
 
Top
Sharon Piton
view post Posted on 7/9/2011, 22:57




questo proprio non se l'aspettava!
Mi aspettavo insulti o cose del genere e invece no...meglio così!-rispose al sorriso-è vero. Ci giudicano solo perchè ci sono stati dei maghi malvagi nella nostra casa ma il male è ovunque, anche dove non potresti mai imamginare.

 
Top
view post Posted on 8/9/2011, 17:37
Avatar

Genius

Group:
Tassorosso
Posts:
835

Status:


Aveva una domanda ad effetto da proporre ora!
-E tu Sharon? Sei malvagia o buona?-
Pronunciò le ultime parole con un sorriso beffardo sulla bocca

 
Top
Sharon Piton
view post Posted on 8/9/2011, 17:41




Sharon ridacchiò
Mmm...è una bella domanda...direi entrambi.
Ghignò.
E tu? Sei un tenero angioletto o un diavoletto?

 
Top
view post Posted on 8/9/2011, 17:45
Avatar

Genius

Group:
Tassorosso
Posts:
835

Status:


Una risposta equa...
-Non so se sono cattivo o buono... So solo che il Ministero non mi piace... Troppo indecisi, troppo fifoni...-
Poi aggiunse bisbigliando...
-I Mangiamorte agiscono fregandosene altamente di tutto, da una parte li stimo per questo...-
Vediamo la risposta della ragazza
 
Top
Sharon Piton
view post Posted on 8/9/2011, 17:53




Concordo riguardo il Ministero. Sono poche le persone toste lì dentro.
*Mangiamorte, eh?*
è ovvio che i mangiamorte agiscano senza tener conto delle leggi e altre cose. Ma trovo che la loro "causa" sia alquanto stupida e non la condivido. Il male, il marciume è ovunque. Invece di uccidere famiglie e soprattutto bambini innocenti, perchè non fanno fuori gli assassini, i pedofili?

 
Top
18 replies since 7/9/2011, 21:54   85 views
  Share