Girovagando al Piano Terra, x Nick Olsen

« Older   Newer »
  Share  
»Usuratonkachi
TOPIC_ICON1  view post Posted on 9/9/2011, 15:52




Ero appena uscita dalla Segreteria per controllare i registri, ma una volta fuori mi resi conto, che non avevo mai esplorato i vari piani di Hogwarts.
Con calma mi diedi un'occhiata in giro e vidi diverse porte: una sapevo portare alla Segreteria del castello, una alla sala da Ballo che io non avevo ancora avuto l'oallaccasione di vedere e la terza grande porta di quercia portava alla Sala Grande, luogo di ritrovo per tutti gli studenti!
Vicino ad essa vidi una ragazza, che non avevo mai visto nè alle lezioni, nè in giro per i corridoi!
Piano mi avvicinai a lei e quando fui abbastanza vicina, perchè mi potesse sentire mi schiarii la voce e dissi:
"Uhm...ciao sei nuova di qui?" Come al solito feci la figura della maleducata,non mi ero nemmeno presentata, *Ma che cavolo è la ventisima volta che succede! Per le mutande a poins di Merlino, Terry, devi prima presentarti!*
Tesi la mano verso la ragazza e aggiunsi: "Scusa la mia maleducazione, i nonni me lo dicono sempre che per prima cosa ci si presenta! Piacere io sono Terry Raito, Primo anno Grifondoro!" sorridento allegra attesi una risposta dall'altra ragazza...

 
Top
Nik_940
view post Posted on 9/9/2011, 16:07




*Per Merlino, mi sono persa!* Girovagavo per i corridoi di Hogwarts da più mezz'ora, almeno adesso sapevo di essere al piano terra; le scale mi avevano portata chissà dove per quell'enorme scuola!
Sentii una ragazza vicino di me che mi parlava, mi tese la mano e io accettai il suo segno d'amicizia e le risposi:
"Ciao, si sono nuova! E per dirla tutta non sono nemmeno uno studente di Hogwarts ancora. Piacere, io sono Nik Olsen! Sfoderai il sorriso migliore che potevo, questa ragazza sembrava proprio simpatica e io non conoscevo nessuno lì dentro!

 
Top
»Usuratonkachi
view post Posted on 9/9/2011, 16:18




*Mi sembra un attimo sperduta!* rimasi stupita nel sapere che quella ragazza non era ancora studentessa della scuola! *Chissà per cosa è venuta al castello...* quando si presentò accettando la mia mano capii che almeno lei le buone maniere le conosceva, se avessimo fatto amicizia avrei avuto qulcuno che mi tirasse un pugno ogni volta che non mi presentavo, almeno avrei evitato altre figuracce *Ahh Terry sei un caso disperato!* le risposi tranquilla: "Se non sono indiscreta posso chiederti come mai sei qui a Hogwarts?" *Chissà se esistono gite guidate per visitare il castello, per evitare che qualche studente si perda?!*

 
Top
Nik_940
view post Posted on 9/9/2011, 16:27




*Ma che ragazza radiosa!*
Mi stupii un po' della sua domanda, ma alla fine lei era una studentessa e forse io non sarei dovuta essere a Hogwarts.
"Ah ecco... Io, niente. Ero in giro per Diagon Alley e aspettando di andare a fare le spese per la scuola ho deciso di vedere il castello. Per caso non si può? Forse veramente non sarei dovuta essere li dentro, ma decisi che non m'importava, forse non mi sarebbe più capitato di vedere i corridoi così vuoti. *Direi che tutto questo è fantastico... Anche questa Terry!*

 
Top
»Usuratonkachi
view post Posted on 9/9/2011, 16:56




Forse non dovevo fare quella domanda, perchè vidi Nik titubante, ma alla sua domanda scoppiai a ridere Ahah non ci credo!* non volevo offenderla, ma non resistetti, dopo un paio di minuti mi calmai e la guardai con le guance arrossata e le risposi: Uhm...scusami, non volevo offenderti, ma sono rimasta...uhm...come dire,sorpresa. Mi credi che non so rispondere alla tua domanda? Sono qui da 3 mesi e non conosco le regole! tornai a ridere, ma non di lei, bensì della mia "ignoranza"...
 
Top
Nik_940
view post Posted on 9/9/2011, 17:39




"Oh, capisco." Non capivo perché si era messa a ridere così, ero rimasta un po' male, forse alla fine non era tutto sto gran ché! Ma guardandola bene negli occhi mi sembrava di rivedere la stessa vitalità e gentilezza di mio fratello, poi notai lo stemma: Grifondoro! Come lui.
"Ehi, che anno frequenti qui a Hogwarts?"
E senza lasciarle il tempo di rispondere continuai:"Tu hai fratelli o sorelle? Scusa se te lo chiedo ma mio fratello, che ora dovrebbe essere al suo ultimo anno era della tua stessa casa, ma ora non c'è più..."

 
Top
»Usuratonkachi
view post Posted on 9/9/2011, 17:49




Avevo visto Nik rimanere male quando scoppiai a ridere... "Scusa veramente non volevo prenderti in giro, ma sono scoppiata a ridere perchè nemmeno io conosco le regole di Hogwarts!" la vidi scrutarmi e poi chidermi che anno frequentassi e le risposi: "Uhm...io son appena al primo anno" quindi mi chiesi se avessi sorelle o fratelli e io rimasi interdetta, quando mi parlò di suo fratello! "No, io sono figlia unica...Veramente, oddio mi diapice molto per tuo fratello! mi ero rattristita un' po alla notizia di suo fratello e mi fece ricordare dei miei genitori, ma subito tornai a sorridere
*Non voglio diventare triste, anche se mi dispiace molto per lei!*

 
Top
Nik_940
view post Posted on 9/9/2011, 18:08




"Appena al primo? Oh anche io lo frequenterò! E per tornare al discorso di mio fratello, grazie, lui è sempre con me!"
Aveva avuto un'espressione non contenta quando le ho chiesto se aveva dei fratelli e allora non volevo approfondire l'argomento *Non la conosco nemmeno da dieci minuti poi!*, ma era tornata in fretta piena di vita...
"Io spero di diventare una Serpeverde, come mio padre; mia mamma invece era una Grifondoro, e così mio fratello".
Che bello sarebbe stato se anche io fossi entrata nella casata delle serpi, anche se non volevo diventare "cattiva" come molti, ma papà diceva che ho carattere!


 
Top
»Usuratonkachi
view post Posted on 9/9/2011, 18:14




Nik cambiò subito discorso e iniziò a spiegarmi in che Casata e perchè voleva entrare in quella percisa! Rimasi stupita dal fatto che volesse diventare Serpeverde, non era più che una volta che i Serpeverde erano i cattivi senza cuore, però c'era ancora qulcuno che esitava nel entrare in quella Casata! "Sai inizialmente anche a me sarebbe piaciuto molto entrare a Serpeverde, ma il Cappello ha deciso diversamente per me!" ero sicuramente felice di essere tra i Grifondoro, ma molte volte rimpiangevo il fatto di non essere a Serpeverde...
 
Top
Nik_940
view post Posted on 9/9/2011, 18:24




Veramente? Io fin da sempre ho saputo di voler entrare a Serpeverde, non so come mai. E ascolta, il tuo smistamento com'è stato? Io ho paura che il cappello non mi metta nella casa delle serpi!
E allora sarebbe veramente una tragedia.
Tassorosso? Corvonero? No! Grifondoro ancora ancora; ma avrebbe comunque cambiato molto e sette anni sono molti...

 
Top
»Usuratonkachi
view post Posted on 9/9/2011, 18:30




Vedevo Nik molto preoccupata per il suo smistamento! Forse anche io mesi prima avevo la stessa ansia e paura! Incoraggiante le risposi: "Tranquilla, ti svelo un segreto: il Cappello Parlante tiene conto delle nostre preferenze, ma non sempre le segue!" speravo di averla tirata un po' su di morale!
 
Top
Nik_940
view post Posted on 10/9/2011, 13:34




"Allora gli urlerò che voglio entrare in Serpeverde! Oh non vedo l'ora."
*Si! Lo convincerò, sarà un gran giorno e mamma e papà saranno orgogliosi di me.*
 
Top
»Usuratonkachi
view post Posted on 10/9/2011, 13:54




Scoppiai a ridere alla risposta di Nik, il cappello non ascoltava la voce, ma i pensieri quindi urlare non sarebbe servito a niente...Risposi a Nik: "Sai non serve urlaglielo, perchè lui ascolta i tuoi pensieri!" *Anhe se dovrebbe essere un vero spasso vedere gli studenti urlare al Cappello Parlante la loro casa!*
 
Top
12 replies since 9/9/2011, 15:52   94 views
  Share