Tentativi di ricerca, Per LunaMoonlight

« Older   Newer »
  Share  
»Usuratonkachi
view post Posted on 9/9/2011, 16:45




Ero in Biblioteca almeno da due ore. Stavo cercando di trovare informazioni per la ricerca sui Felini di Trasfigurazione, ma dopo due ore non avevo ancora trovato nulla che potesse interessarmi. *Chissà se riusciro mai a finere questa benedetta ricerca! Sono due giorni che tento di concluderla, ma nulla!* Chiusi l'ennesimo enorme tomo rilegato in pelle nera e stanca per la lunga giornata distesi le gambe sotto il tavolo, reclinando la testa sul poggia schiena, chiusi gli occhi. Nessuno si era seduto al mio tavolo, essendo esso nascosto infondo a tue corridoi di scaffali. Sentivo poco distante da me gruppi di studenti, che terminavano compiti parlottando. Sentii tutta la stanchezza della settimana crollarmi addosso *CHissà se è un problema se mi appisolo qui?!* Piano piano sentii che stavo scivolando in un sonno leggerissimo...

 
Top
LunaMoonLight
view post Posted on 9/9/2011, 16:54




Luna stava entrando in biblioteca per approfondire un compito di pozioni, quando notò da lontano la sua amica Terry seduta su una poltrona, che stava per addormentarsi..
-TERRY!- scoppiò a ridere, sapendo di averla svegliata...
-Cosa fai, dormi?- chiese Luna, sorridendo... e senza aspettare un invito si sedette di fronte a lei.
 
Top
»Usuratonkachi
view post Posted on 9/9/2011, 17:02




Quando sentii una voce chiamarmi sobbalzai sulla sedia e senza volere borbottai: "Scusa nonna non volevo addormentarmi..." Appena mi accorsi che non era stata mia nonna a chiamarmi e che mi trovavo completamente in un altro posto diventai color peperone *Ma che figura faccio! Uff almeno una al giorno!* mi girai verso Luna che mi aveva beccata durante il mio pisolino e le sorrisi imbarazzata: "Uhm...ciao luna!" feci una faccia finta seria e continuai: "Sembrava che stessi dormento?! No, figurati ero solo persa molto, molto, molto profondamente nei miei pensieri" *Terry devi capire che non fai ridere! Smettila di tirarti fuori da queste situazioni imbarazzanti con l'ironia!* sorrisi verso Luna...
 
Top
LunaMoonLight
view post Posted on 9/9/2011, 17:41




La divertiva, Terry.
Era un po' impacciata, ma simpatica...

-Ah, se tu stavi pensando io sono un pezzo di intonaco- rise.
-Comunque, cosa ci facevi qui?-
La biblioteca era un ambiente caldo, rassicurante, pacifico. Lei amava quel luogo. Chissà a Terry la biblioteca piacesse altrettanto...
 
Top
»Usuratonkachi
view post Posted on 9/9/2011, 17:58




Scoppiai a ridere quando Luna mi rispose, ma quando mi chiese cosa ci facessi lì abbassai lo sguardo *Farò la figura dell'iincapace!*
"Diciamo che ho avuto un incontro con i Felini durante Trasfigurazione e ora devo fare una ricerca. Il problema è che non trovo nulla di interessante da scrivere e ormai cerco da due giorni!" La Biblioteca mi piaceva, anche se non ero una studiosa ossessionata. Mi piaceva perchè potevo immergermi in tutta quella magia e poi era un luogo che mi sembrava che mi proteggesse da tutto con i suoi alti scaffali e mi permettesse di liberare la mia fantasia! *Forse è per questo che qui mi rilasso così tanto!*

 
Top
LunaMoonLight
view post Posted on 9/9/2011, 18:24




-Ah ecco. A me piace sempre questo ambiente, tranne quando devo fare ricerche...- disse Luna pensierosa.
Poi, guardando fuori dalla finestra disse:- forse è anche per questo paesaggio che vengo qui...-
In effetti c'era un paesaggio fantastico...
-Comunque... che mi racconti?-
 
Top
»Usuratonkachi
view post Posted on 9/9/2011, 18:36




Concordavo pienamente con l'affermazione di Luna e infatti annuii! Mi girai verso la finestra dietro di me e rimasi affascinata dal paesaggio che si intravedeva fuori dalla finestra: era veramente strepitoso! Con un sorriso e lo sguardo puntato verso la finestra le dissi: "Mah non ho nessuna novità...in realtà continuo ad avere problemi di socializzazione qui ad Hogwarts sembra che io sia invisibile agli altri, un fantasma! ero un po' abbattuta per questo fatto, mi era stato detto che dopo un po' di tempo sarei riuscita ad integrarmi nella scuola e con i miei compagni, ma invece vedevo le miei uniche amiche fare conoscenze e parlare con sempre più gente, mentre io no! *Forse è il mio aspetto, o il mio modo di essere!*

 
Top
6 replies since 9/9/2011, 16:45   36 views
  Share