Studio mattutino, Per Jolanda (accessibile a tutti)

« Older   Newer »
  Share  
Bradley Barnes
view post Posted on 10/10/2011, 21:16




La biblioteca a quell'ora appariva semi vuota, del resto la colazione era appena stata servita e Bradley casualmente sedeva ad un tavolo vuoto con un tomo sotto gli occhi. I raggi del sole mattutino filtravano dalle ampie finestre vetrate, illuminando in particolar modo quella zona della sala.
Non aveva lezione a quell'ora, dunque avrebbe potuto benissimo rimanere in Sala Comune in compagnia dei suoi concasati. Ciò che spinse il giovane a giungere in biblioteca così presto fu la ricerca di Storia da consegnare entro il giorno seguente. Essa doveva trattare in breve la vita di uno dei quattro fondatori di Hogwarts e ovviamente la scelta di Bradley ricadde sul fondatore della sua casata: Godric Grifondoro. Voleva svolgere al meglio quella ricerca, nonostante Storia non fosse una materia particolarmente stimolante per lui, c'erano argomenti che lo attraevano più di altri. Si era addirittura recato ad Hogsmeade per comperare un libro riguardante il protagonista della sua trattazione, questo a dimostrare quanto ci tenesse a fare un buon lavoro. Sul tavolo erano sparse varie pergamene di brutta, una boccetta d'inchiostro e la sua piuma intinta all'interno.
Il dito di Bradley scorreva veloce sulle parole del testo, ogni tanto farfugliava qualcosa sottovoce, riprendeva in mano la piuma e ricominciava a scrivere velocemente. Procedeva quindi spedito, pienamente preso dalla sua intensa attività di studio... -Pagina 82... 83, 84!-
 
Top
JaneFolchart
view post Posted on 10/10/2011, 21:22




La biblioteca le piaceva particolarmente, soprattutto in quei momenti in cui era abbastanza vuota.
Seduto al posto che di solito occupava Jane, si trovava un ragazzo, Grifondoro a quanto poteva scorgere da lontano.
Ebbe la tentazione di andarsene, d'altro canto era piuttosto timida, ma poi si fece forza, e pensò al fatto che ancora non aveva stretto amicizia con nessuno, lì ad Hogwarts. Una volta che gli fu abbastanza vicino, disse:
- Ciao... posso?-
Sperava di non disturbarlo, d'altra parte stava studiando!
 
Top
Bradley Barnes
view post Posted on 10/10/2011, 22:36




Ebbe un sussulto quando una voce gli giunse alle orecchie, evidentemente non credeva che con tutti i tavoli liberi dovessero venire a disturbare proprio lui.
*Ma accidentaccio, in tutta la biblioteca non ha trovato un posto migliore di questo?* Pensò, venendo infine alla conclusione che sarebbe stato scortese darle un "Sì" come risposta. Il Grifo si era intanto colorato di rosso in volto e senza spiccicar parola cominciò a riordinare il tavolo in modo tale che la ragazza potesse sistemarsi vicino a lui. Quando ebbe finito riportò il suo sguardo sulla giovane appena giunta, notando con piacere che si trattava di una Grifondoro come lui. -Concasati!- Ecco, aveva fatto l'ennesima figura da scemo, cosa avrebbe pensato Jane? -Ehm, scusami, non sono ancora del tutto sveglio... certo che puoi sederti- Sorrise, grattandosi la nuca con aria sbarazzina. -Ti piace la quiete mattutina della biblioteca o è semplicemente un caso che tu sia qui a quest'ora?- Nel mentre fece finta di riabbassare lo sguardo sul suo libro, forse per paura di incrociare quello di lei. Neanche lui sapeva a cosa era dovuto quell'imbarazzo, di per certo sapeva che non era mai stato molto abile nel relazionarsi con le femmine.
 
Top
JaneFolchart
view post Posted on 11/10/2011, 14:26




In un primo momento aveva un'espressione piuttosto infastidita.
*l'ho disturbato?*
Quando stava per cambiare direzione, il Grifondoro disse che poteva sedersi.

-Grazie... Beh, io sono qui perchè mi piace la biblioteca... e tu?-
Lui aveva un'espressione piuttosto imbarazzata, e anche lei non era da meno.
 
Top
view post Posted on 11/10/2011, 14:35
Avatar

Group:
Auror
Posts:
8,573
Location:
Dall'isola che non c'è

Status:


Quel mattino mi alzai di buon ora, scesi in sala grande e feci colazione.
Appena finii la colazione mi diressi in biblioteca alla ricerca di un nuovo libro da leggere, visto che dovevo aspettare per andare ad Hogsmade, decisi di andare in perlustrazione in biblioteca, così salii le scale fino al 4° piano,.
Entrò in biblioteca e iniziò a girovagare fra gli scaffali.
Prese vari libri, poi si stava dirigendo verso un tavolo vuoto, poi notò che inun tavolo poco lontano c'era Bradley e una una ragazza che ancora non conosceva così si diresse verso di loro e disse:

-Ciao Bradley come stai?
Posso unirmi a voi?-

Mi rivolsi alla ragazza e con un sorriso le dissi:
-Ciao piacere di conoscerti, Jolanda Acquarius, ma tutti mi chiamano Jol.-
 
Contacts  Top
Bradley Barnes
view post Posted on 11/10/2011, 19:22




La ragazza gli rispose soltanto che amava trascorrere del tempo in biblioteca, il Grifondoro invece avrebbe voluto trovarsi da tutt'altra parte quel giorno, ma purtroppo la sua ricerca lo costringeva a rimanere incollato ad una sedia con un libro sotto gli occhi. -Devo finire una trattazione di storia su Godric Grifondoro e l'ho già rifatta due volte. Mi piacerebbe ottenere un voto superiore all'Accettabile con questo compito, sai com'è...- Dopo alcuni attimi di silenzio, Bradley tornò a rivolgere parola a Jane. -Cercavi qualcosa in particolare da leggere?- Del resto la studentessa non teneva sotto braccio alcun libro, che volesse chiedergli qualcosa? Mentre indugiava, una voce più o meno familiare s'intromise nella discussione dei due ragazzi. La voce apparteneva a Jolanda, un'altra Grifondoro conosciuta in Sala Comune e rivista al Falò sul lago nero. -Ciao Jol, mattiniera anche tu?- Chiese sorridente -Tutto bene grazie, te?-
Presto, grazie all'arrivo dell'amica, si rese conto di non essersi ancora presentato alla prima giunta, perciò non perse occasione per farlo. -Che maleducato, io sono Bradley comunque. Bradley Barnes, e tu?- Attese, riportando il suo sguardo su di lei.
 
Top
JaneFolchart
view post Posted on 11/10/2011, 19:59




-Sì, ero qui per qualcosa da leggere, mi piace la biblioteca...-
*che stupida, già l'ho detto*
Era un po' impacciata, forse perchè era la prima persona con cui parlava per più di 5 secondi.
Poi vide avvicinarsi una ragazza.

-Ehm... ciao, sono Jane Folchart!-
Ma al ragazzo non si era presentata...
-Scusa, me lo ero dimenticata... Jane Folchart, piacere!-
Ecco: aveva fatto le presentazioni.
 
Top
view post Posted on 12/10/2011, 13:41
Avatar

Group:
Auror
Posts:
8,573
Location:
Dall'isola che non c'è

Status:


Bradley mi disse:
-Ciao Jol, mattiniera anche tu?-
Disse poi:
-Tutto bene grazie, te?-
La ragazza con i capelli castani ramato si chiamava Jane e le dissi:

-Piacere di conoscerti! Nuova Grifetta?-
 
Contacts  Top
Bradley Barnes
view post Posted on 12/10/2011, 14:01




-Sì, l'avevo capito-
Rise, alludendo all'affermazione della prima. Poi proseguì con fare più cortese: -Piacere di conoscerti Jane-
Nel frattempo le due avevano attaccato bottone, una buona occasione per svignarsela? Incredibile come il fato riservasse continue sorprese, lui che era venuto lì per studiare in tranquillità si ritrovava adesso accerchiato da ragazze.

*Ecco, ora cominceranno a parlare di ragazzi e di filtri d'amore*
Pensò, tornando presto alla sua ricerca. Ricominciò dunque a scribacchiare sulla sua pergamena in silenzio, la sua trattazione non era neanche a metà e non poteva permettersi distrazioni. Certo se avrebbero continuato a chiacchiere amichevolmente non si sarebbe tirato indietro, ma nel mentre doveva per forze di cose proseguire il suo lavoro. La mattina era per Bradley il momento migliore da dedicare allo studio.

 
Top
JaneFolchart
view post Posted on 12/10/2011, 17:35




-Piacere mio.-
Disse ad entrambi, spostanto lo sguardo da Jolanda a Bradley e viceversa.
Mentre sorrideva, notò che lo sguardo di Bradley si era abbassato nuovamente verso il libro.
*Gli do fastidio?*

Automaticamente si allontanò di qualche passo dal tavolo...
 
Top
view post Posted on 12/10/2011, 17:43
Avatar

Group:
Auror
Posts:
8,573
Location:
Dall'isola che non c'è

Status:


Bradley abbassò il viso per continuare il suo compito, intanto Jane si era un pò allontanata dal tavolo e le dissi:
-Jane sieti anche tu!
Ti va di parlarmi un pò di te?
Così ci conosciamo meglio, idem per te Bradley!-
 
Contacts  Top
Bradley Barnes
view post Posted on 12/10/2011, 18:03




Non capì perché Jane si era allontanata dal tavolo, aveva notato quel suo movimento ma non aveva detto nulla. A quello del resto ci aveva già pensato Jolanda, intenzionata a prolungare quella discussione a tutti i costi. Una ragazza decisamente solare e chiacchierona lei, non c'era che dire.
*Merlino, avevo ragione!*
Mentre pensava ad scusa plausibile da adottare per andarsene, gli tornarono in mente le parole del nonno. Egli diceva sempre che i giovani d'oggi mancavano di galanteria nei confronti delle femmine, si stava forse comportando da villano? Non sapeva se le due Grife avessero notato questo suo comportamento o meno, perciò sorrise a Jolanda e riprese a parlare per cercar di rimediare: -Si, si ottima idea... cosa vuoi sapere?- Più diretto di così non poteva essere, e questa volta neanche l'aveva fatto a posta! Classico suo, sempre fuori luogo nei momenti meno opportuni. L'ultima cosa che voleva era ritrovarsi nel bel mezzo di una discussione da femmine, soprattutto sapendo di dover portare a termine una benedetta ricerca.

 
Top
view post Posted on 12/10/2011, 18:27
Avatar

Group:
Auror
Posts:
8,573
Location:
Dall'isola che non c'è

Status:


Bradley mi chiese:
-Si, si ottima idea... cosa vuoi sapere?-
Sorridendo gli dissi:

-di qualunque cosa tu voglia!
Tipo cosa facevi prima di arrivare qui!-
 
Contacts  Top
JaneFolchart
view post Posted on 12/10/2011, 18:55




Accolse esitante l'invito di Jolanda.
Ma continuava a vedere il ragazzo infastidito, nonostante si sforzasse di non sembrarlo.
Se ne rendeva conto, Jolanda era davvero chiaccherona.

-Aspetta, Jolanda... Bradley, non è che ti disturbiamo?-
 
Top
Bradley Barnes
view post Posted on 12/10/2011, 19:14




Jane era forse più osservatrice di Jolanda, che al contrario suo non pareva aver notato l'atteggiamento infastidito di Bradley. In realtà non lo era affatto di solito, quel giorno era soltanto un po' nervoso e scaricava il suo suo stress attraverso frasi poco cortesi.
-Mi dispiace che l'abbia fatto trapelare- Alzò le spalle, sospirando e abbassando la testa a mo' di cane bastonato. -Sono soltanto indietro con questa ricerca e leggermente in ansia per un gufo che non arriva- Alludeva a quello di sua sorella, che le aveva promesso di portargli notizie di suo fratello. -Però non andatevene, Jane siediti, mi farebbe piacere scambiare due parole con entrambe- Sorrise, sollevando il capo e lasciando infine la parola alle due. Sicuramente Jolanda avrebbe preso in mano la situazione, chiacchierona com'era avrebbe proposto ai due un nuovo argomento.

 
Top
21 replies since 10/10/2011, 21:16   155 views
  Share