Studio mattutino, Per Jolanda (accessibile a tutti)

« Older   Newer »
  Share  
JaneFolchart
view post Posted on 12/10/2011, 19:19




Aveva centrato, ma dato che Bradley le invitava a rimanere le parve ineducato andarsene ugualmente.
Poi, rivolgendosi al Grifondoro, disse:
- Sei qui ad Hogwarts da tanto tempo?-
*Non hai cose più interessanti da dire?* si chiese.
No, evidentemente non ne aveva.
Ma forse Jolanda sì, e lei era, a quanto sembrava la più estroversa del bizzarro trio.
 
Top
Bradley Barnes
view post Posted on 13/10/2011, 20:46




La prima non disse nulla riguardo a quello che Bradley aveva affermato poc'anzi, gli rivolse invece una domanda inaspettata ma non per questo meno gradita. -Non molto in verità, dopotutto frequento soltanto il primo anno e credo che anche tu faccia lo stesso, o sbaglio?- Domandò a sua volta, abbozzando un lieve sorriso in sua direzione. Nel frattempo si stava accingendo a chiudere il suo libro di storia e a riordinare le pergamene sul tavolo, avrebbe continuato in tutta tranquillità nella sua camera in Sala Comune.

 
Top
JaneFolchart
view post Posted on 14/10/2011, 16:35




-Sì, anch'io sono del primo anno... sono qui da poco.-
Tutti le chiedevano se fosse nuova.
*Ma si capisce così tanto?*
Non che le dispiacesse... ma aveva un comportamento immaturo per Hogwarts?
Non sapeva darsi una risposta. Ma tanto era lì, e presto si sarebbe adeguata a tutto.
Era un po' in imbarazzo, non sapeva bene cosa dire.

-Sei contento di essere stato smistato in Grifondoro?-
Eccola: un'altra domanda alquanto insolita.
Ma forse Bradley l'aveva capito: faceva parte del carattere di Jane.
 
Top
Bradley Barnes
view post Posted on 15/10/2011, 11:13




-Comunque qui mi piace molto e il tempo passa troppo velocemente. Mi sembra di stare ad Hogwarts da un sacco!-
Era vero, non a caso sua sorella al momento della partenza del fratello rimpiangeva i giorni al castello.
Inseguito un'altra domanda distrasse Bradley, un'altra domanda insolita o forse una domanda buttata lì per continuare la conversazione.
-Più che altro me l'aspettavo. Mia sorella ha seguito le orme di mia madre ed è finita in Corvonero, io invece ho seguito quelle di mio padre, ed eccomi qui...- Sorrise, rimase in silenzio per qualche istante e proseguì: -Credo che la via del coraggio e della lealtà mi si addica di più rispetto a quella della saggezza e dell'intelligenza... come puoi vedere- Gettò uno sguardo alla sua ricerca, come a far intendere che i compiti e lui non avevano un bel rapporto. -E te invece, sei felice?- Nel mentre osservò Jolanda, rimasta in silenzio fino a quel momento. Eppure sembrava la più estroversa dei tre...
 
Top
JaneFolchart
view post Posted on 16/10/2011, 09:04




-Sì, anch'io me lo aspettavo... E devo dire che Grifondoro non mi dispiace... anzi! -
E tacque. D'altra parte non sapeva più cosa dire per mandare avanti la conversazione.
Ma l'allegria di Jolanda? Dov'era finita?
Stava in silenzio, e forse era l'unica che avrebbe potuto mandare avanti la conversazione.
Osservò divertita l'occhiata quasi disgustata che Bradley rivolse ai compiti sul tavolo.

-Non ti piacciono, eh?-
 
Top
Bradley Barnes
view post Posted on 16/10/2011, 10:23




La discussione proseguiva senza Jolanda, si era forse offesa per quello che Bradley aveva detto? Gli dispiaceva vederla così, dunque si avvicinò a Jane e le sussurrò qualcosa alle orecchie, forse gli avrebbe dato una risposta... dopotutto tra femmine si capivano. -E' colpa mia?- Per non dare nell'occhio ritrasse il busto all'indietro, facendo finta di non averle mai chiesto niente. -I tuoi genitori appartenevano a questa Casa oppure te lo sentivi e basta?-
La discussione cominciava ad avviarsi alla fine, odiava gli attimi di silenzio durante i quali non si sapeva che dire. Erano estenuanti. Per fortuna Jane riusciva sempre a trovare qualcosa di cui parlare, al contrario suo.
-Solo quando ne ricavo un Oltre Ogni Previsione!- Rise, rimettendo libri e pergamene nella sua tracolla nera. Infine la chiuse, poggiandola per terra. -Da dove hai detto che vieni, Jane?- Non l'aveva detto, in questo caso non glielo avrebbe chiesto.
 
Top
view post Posted on 26/10/2011, 16:05
Avatar

Group:
Auror
Posts:
8,573
Location:
Dall'isola che non c'è

Status:


Ot: Scusate la lunga assenza adesso rispondo e cerco di mandare un pò avanti la role! Chiedo umilmente perdono!
Jolanda si era voltata a guardare fuori e si persa nei meandri dell'infanzia felice di 9 anni fa ovvero prima dell'incidente in cui sono morti i genitori della ragazza, ne sentiva la mancaza e anche molto, pur essendo passato ormai molto tempo.
Si ricordava di quando la madre la prendeva in braccio e la coccolava riempiendola di baci e carezze, del padre che le faceva in continuazione il solletico e lei che rideva e rideva, poi tutto nero.
Come un vuoto di memoria, l'unica cosa dopo il nero tornaro i colori, ma i colori erano opachi, perchè dopo dovette imparare a vivere senza la madre e il padre, andò a vivere insieme a Sky coi nonni e i genitori di Sharon e insieme a loro cugna.
Nel rimembrare tutto questo le scendevano lacrime, si ridestò da ricordi poco piacevoli e asciugandosi gli occhi e disse a Jane e Bradley:

-Scusate se sono stata in silenzio, ma mi ero persa nei miei ricordi!-
Feci loro un sorriso e continuai dicendo:
-Allora che mi sono persa? Che ne dite di andare in un posto un pò meno silenzioso? O meglio andiamo a prendere un pò d'aria?-
 
Contacts  Top
21 replies since 10/10/2011, 21:16   155 views
  Share