A wonderful landscape, Per chi vuole ^^

« Older   Newer »
  Share  
LunaMoonLight
view post Posted on 29/10/2011, 21:32




Il paesaggio, fuori, era il tipico spettacolo autunnale.
Il Sole che emanava tepore, ma non era bollente.
Le foglie che iniziavano a cadere, e volteggiavano, posandosi aggraziate sul tappeto di foglie già morte da tempo.
Le montagne, in lontananza, che si stagliavano imponenti contro l'orizzonte.
Il Lago Nero iniziava a tingersi di rosso, grazie ai riflessi tiepidi del Sole, che stava tramontando.
Le giornate iniziavano ad accorciarsi, perciò, già alle 17.00, il Sole iniziava a scomparire dietro le montagne, per dare spazio alla Luna e alle tenebre, che si celavano dietro il punto opposto in cui tramontava il Sole, quasi impazienti di ricoprire quella parte del mondo che, per alcune ore di luce, sembrava avessero del tutto dimenticato.
Ora se ne ricordavano, ed incombevano sulle teste delle centinaia di studenti di Hogwarts.
Luna era seduta in poltrona, ad osservare quel magnifico spettacolo. Sulle gambe, ancora aperto, aveva poggiato il libro che, fino a qualche secondo prima, l'aveva accolta nel mondo della fantasia.
 
Top
view post Posted on 29/10/2011, 21:55
Avatar

Group:
Mago
Posts:
3,513

Status:


* Studiare, studiare, studiare *
Era diventato il monito del Grifondoro. C'erano esami da passare, nozioni da ripassata, ancora una volta e ancora. Si stava impegnando molto nello studio e non voleva fallire. Passava molte delle sue ore nella biblioteca impegnato in astruse ricerche, nella contemplazione di mastodontici, polverosi manuali.
" Mega biblion, mega kakòn "
Quanto era vero!
Ancora una volta dunque quelle ore Sirius le avrebbe passata in biblioteca. Aveva molto da studiare sopratutto se non intendeva farsi bocciare.
Si trovava in sala comune quando chiuse il manuale che aveva davanti. Il sole cominciava a tramontare ma erano ancora le diciassette. Ripose il libro nella tracolla e si diresse in biblioteca. Doveva cercare un argomento in particolare. Non aveva compreso il rapporto dei due fondatori, Salazar e Grifondoro, ignorava le ragioni del dissidio che avevano spinto i due maghi a dividere le proprie strada, a costringere infine Salazar a lasciare il castello.
Si portò oltre la soglia e raggiunse la biblioteca al terzo piano. Non immaginava peró che i suoi piani sarebbero andati all'aria, almeno per quel giorno. Poco dopo il suo ingresso nella sala, si accorse di una presenza in particolare. In un angolo, su una poltrona sedeva la sua ragazza Luna. Un libro poggiava sulle sue gambe. Probabilmente anche la giovane Corvonero studiava anche se in quel preciso momento si dedicava a una pausa, godendosi il tramonto da una delle vetrate. Proseguì il cammino, voleva parlarle ma non aveva intenzione di disturbare. Se lo avesse notato avrebbero parlato, magari ripetuto qualcosa insieme. Solo in quel caso si sarebbe fermato. Se aveva bisogno di studiare parlare con lui e perdere così del tempo prezioso non le avrebbe giovato. Sirius non voleva essere la causa della sua bocciatura. L'amava a tal punto da sacrificare quelle ore insieme se era necessario.
 
Top
LunaMoonLight
view post Posted on 29/10/2011, 22:03




Neanche dei passi lenti riuscirono a farle distogliere lo sguardo da quel magnifico paesaggio.
Gli ultimi uccelli andavano nei loro nidi, per trovarsi al sicuro da quelle inquietanti tenebre.
Sentì un calore sulle gambe: il libro che portava in grembo iniziava a recarle fastidio, d'altro canto non lo stava leggendo!
Fissandolo, si sentì in colpa perchè quel pomeriggio avrebbe dovuto studiare, anzichè stare lì, seduta senza far niente.
Le venne alla mente la poesia di Foscolo, Alla Sera...
*No, qui sono nel mondo magico.*
I suoi pensieri ritornarono al presente.
Si alzò, lentamente, ed andò a posare il libro.
Nel ritornare alla sua poltrona, vide una figura molto familiare, ferma, all'impiedi, a poca distanza da lei.
Era Sirius.
Gli sorrise. Avendola vista, forse non voleva disturbarla.
Gli si avvicinò e disse:
- Ehi, che ci fai qui all'impiedi? -
 
Top
view post Posted on 30/10/2011, 19:13
Avatar

Group:
Mago
Posts:
3,513

Status:


Rimase lì, in piedi ad ossrvare per qualche secondo che parve non accorgersi di lui. Continuava a guardare oltre la vetrata godendosi i spettacolari colori del crepuscolo. Si alzò e proseguì in un cerca di uno scaffale dove riporvi il libro precedentemente leggiucchiato. Si vedeva che non aveva avuto molta di voglia di studiare. Sirius tentò di spostarsi per non farsi scorgere ma nel ritornare indietro Luna si accorse di lui stupidamente in piedi.
- Ehi, che ci fai qui all'impiedi? -
Non gli restava che risponderle, oramai era stato scorto. Le si avvicinò.
- Nulla. Non volevo disturbarti ma lasciarti studiare. Vedo però che è troppo tardi -
Le prese la mano. Si trattene dal baciarla, dopotutto erano in una biblioteca e non in un corridoi della scuola. Troppo inopportuno.
- In ogni modo cosa ripassavi ? Sono venuto in libreria per cercare qualcosa su Salazar e Godric, tu ne fai qualcosa? -
I due giovani avrebbero potuto occupare il tempo studiando insieme. In due forse era molto meglio.
- Pensavo che forse ripetere qualcosa insieme può giovarsi, soprattuto se si tratta di fare pratica con gli incantesimi. Che ne dici ?
In attesa di avere risposta la trascinò con sè alla poltrona che Luna aveva lasciato libera prendendo posto a lato di quella.
 
Top
LunaMoonLight
view post Posted on 30/10/2011, 20:18




Il calore della sua mano le riscaldò il cuore.
Continuando a sorridere, lo seguì alle poltrone.
Si sedette, e osservò lui sederlesi accanto.

- Oh, niente, non ripassavo nulla... era un libro fantasy!-
Ecco: Sirius aveva problemi con Salazar e Godric. Anche lei ne aveva avuti, quando, qualche giorno prima, aveva affrontato i compiti di quella lezione. Storia della Magia. Già. Che noia! E ancora non li aveva completati!
-Ah, quella lezione. Anche io dovrei farla, ma mi annoio...-
Abbassò lo sguardo, in colpa con se stessa.
-Va bene, studiamo insieme! Almeno vedrò di capirci qualcosa! -
Ma, come se l'attraesse a sè, il paesaggio conquistò nuovamente la sua attenzione.
- Bellissimo, vero? -
 
Top
James M. Grant
view post Posted on 30/11/2011, 16:39




James aveva passato ormai la maggior parte di quel pomeriggio tra gli scaffali della biblioteca. Almeno la prima stesura della maggior parte dei compiti preferiva preferiva affrontarla direttamente lì, dove poteva consultare la bibliografia che gli poteva essere d'aiuto con facilità.
Più o meno con facilità, visto che i libri di cui necessitava sembravano ad alcune perverse leggi. Per esempio i libri più pesanti ed ingombranti sembravano essere quasi sempre posti nel ripiano più scomodo da raggiungere. Inoltre la possibilità che un libro fosse disponibile al momento era inversamente proporzionale all'urgenza che avevi di consultarlo.

Sorridendo a questi pensieri, James finì la sua pergamena per il compito di Trasfigurazione e l'arrotolò con cura, legandola poi nel mezzo con un nastro recante i colori rosso-oro della sua casata. Lasciò uscire un breve sospiro e controllò nella sua lista quale fosse la prossima lezione di cui doveva svolgere il compito, e notò che si trattava di Storia della Magia. Contrariamente a molti ragazzi, soprattutto di età giovane come la sua, provava molto interesse per questa disciplina, pertanto il pensiero di dover scrivere diversi centimetri di pergamena si fece un po' meno oneroso.

Prendendo in mano gli appunti della scorsa lezione si alzò dal tavolo su cui aveva appoggiato le sue cose e si diresse alla sezione di Storia, cercando qualche libro che parlasse più in profondità di alcuni aspetti della fondazione di Hogwarts, soprattutto qualcosa che riguardasse l'eroe eponimo di Grifondoro, Godric, e la sua nemesi Salazar. Sarebbe stata una ricerca interessante, pensò, e la sua mente ritornò per alcuni istanti alla sua famiglia e alla sua casata.
Chissà, forse avrebbe trovato alcune risposte. O forse soltanto nuove domande.
Chi aveva detto che le domande sono più importanti delle risposte? Ci pensò su durante il tragitto, ma non riuscì a ricordare.
 
Top
LunaMoonLight
view post Posted on 30/12/2011, 11:16




Scusa il ritardo, non avevo visto il post

Sentì dei passi avvicinarsi.
Si voltò: uno studente era indaffarato a cercare qualcosa tra i polverosi libri scolastici che la biblioteca offriva.
Sembrava stesse cercando qualcosa proprio nello scaffale dov'erano contenuti i libri di Storia della Magia.
Poco prima che arrivasse, Luna ne aveva prelevato qualcuno, e li aveva posati sul tavolino che intercorreva fra lei e Sirius.
L'espressione del ragazzo sembrava delusa, forse dal non trovare alcun libro utile che riguardasse quella materia.
Si avvicinò a Sirius.

-Forse gliene serve qualcuno, noi utlizziamo quei tre.-
Ed indicò altri tre libri di Storia della Magia.
Dopo di che, dopo aver afferrato i due libri restanti, si alzò e si avvicinò al ragazzo.

-Ti servivano questi, per caso?-

Edited by LunaMoonLight - 9/1/2012, 21:41
 
Top
James M. Grant
view post Posted on 9/1/2012, 17:05




Nessun problema, me ne ero dimenticato anch'io

Stava consultando uno degli scaffali che raggruppavano tutto il materiale disponibile nella sezione di Storia, alla ricerca di qualcosa che lo aiutasse nella sua ricerca. Oltre all'interesse che aveva nella materia, era sicuro che acquisire conoscenze in più relativamente ai fondatori lo avrebbe illuminato maggiormente su alcuni dubbi che lo attanagliavano.
E poi, perché no, avrebbe potuto finalmente formarsi una propria opinione personale e durante le eventuali cene di famiglia sarebbe stato in grado di dire la sua senza essere zittito bruscamente.
Con questi pensieri James stava sporgendo il collo fra i vari ripiani, consultando la collocazione dei libri che gli servivano che si era appuntato in un foglio. Ne aveva trovato uno, ma non riusciva a trovare gli altri due. Dopo alcuni tentativi vide uno spazio tra due volumi, che stava ad indicare che il libro di cui necessitava era in consultazione ed era probabile che fosse così anche l'altro libro. Rimase un po' indeciso sul da farsi, quando all'improvviso sentì una voce provenire dalle sue spalle.

-Ti servivano questi, per caso?-
James si voltò sussultando. Non aveva sentito la ragazza avvicinarsi e fu colto alla sprovvista.
- C-come dici? - rispose James con aria un po' tesa. Osservò timidamente la ragazza, che non aveva mai visto prima d'ora, e notò dal colore blu della cravatta che apparteneva alla casata di Corvonero. Gli occhi caddero sui libri che la studentessa stava tenendo tra le mani mentre glieli porgeva.
- Ah! Sì, sono proprio questi i libri che stavo cercando! -
Il tono di James si fece subito più allegro, come se il discorrere di qualcosa di concreto, con cui si trovava a proprio agio, gli trasmettesse più sicurezza.
- La bibliografia che stavo consultando mi rimandava proprio a questi due titoli. Potrei consultarli? Sempre che non ti servano ovviamente...
Aveva pronunciato quelle parole in tutta fretta, ma si interruppe dopo poco come se avesse realizzato qualcosa che gli era sfuggito in precedenza.
- S-scusami, mi sono f-fatto prendere dalla foga... non mi sono nemmeno presentato. Mi chiamo James, James Grant, sono di Grifondoro. -

 
Top
7 replies since 29/10/2011, 21:32   114 views
  Share