Prima uscita tra donne, per Sivra

« Older   Newer »
  Share  
» Sivra L.
view post Posted on 29/11/2011, 16:17




Sivra sorrise felice e annuì indicando la vetrina di Bibliomagic, proprio di fronte.
Non so da quanto tempo sia uscito, ma ho visto un libro sul fondatore del San Mungo!
Credo possa essere molto interessante saperne di più...

Si sistemò nuovamente un lembo della sciarpa che era caduto per la seconda volta e poi si avvicinò alla vetrina, scandagliando l'interno con i propri occhi.
Mmmmh, dov'è...
Posò una mano sul vetro per poter guardare meglio e poi si illuminò.
Eccolo ! San Mungo: vita e opere .

 
Top
Serpe89
view post Posted on 30/11/2011, 19:17




Serpentina sorrise,contenta nel vederla così entusiasta.
Era bello vedere che una ragazzina della sua età avesse tanto interesse per la lettura, cosa non più così comune negli ultimi decenni.
Oltretutto erano anche letture impegnative...e lei che si sarebbe accontentata dell'ultimo libro di Allock!
Si rivolse con un sorriso alla piccola, che era praticamente spiaccicata contro la vetrina.

-Allora sei davvero convinta del tuo cammino da guaritrice! Un'ottima lettura! Perchè non entriamo a comprarlo? Così nel frattempo guardo se è uscito quel saggio sulla società dei Centauri...Sembrava molto interessante...Ho letto una recensione sulla Gazzetta...-spiegó la donna alla Corvonero, in attesa di varcare la soglia della libreria.
 
Top
» Sivra L.
view post Posted on 12/12/2011, 18:54




Sivra annuì velocemente, infilando una mano nel mokessino per controllare che avesse un pò di soldi con sè.
Era parecchio che non comprava qualcosa per sè.
Va bene !
Adorava i libri, di qualsiasi argomento fossero. Studio, letteratura, poesia, ecc.
Posò la mano sulla maniglia del negozio, mentre una folata di vento le scompigliava i capelli mossi che poggiavano sulla sciarpa arrotolata attorno al suo esile collo.
Spinse la porta e in poco tempo si ritrovò all'interno del locale aspettando che anche Serpentina entrasse.

 
Top
Serpe89
view post Posted on 13/12/2011, 00:01




La donna fece un lieve cenno di assenso e si apprestó a seguire la Corvonero che aveva appena varcato la soglia della libreria.
In pochi istanti anche la docente fu dentro il locale, decisamente più caldo e accogliente dell'aria esterna così frizzantina.
Serpe mosse qualche passo all'interno del negozio, con il nero mantello che svolazzava alle spalle.
Si allentó appena la sciarpa dal collo, mentre con lo sguardo spaziava sui vari scaffali alla ricerca del libro che cercava...
Inspiró con piacere l'aria tiepida della libreria, assieme all'aleggiante tipico odore di pergamena che si percepiva distintamente.

-Adoro l'odore delle librerie...-disse con un sorriso a Sivra, mentre camminava tra gli scaffali.
-Toh...guardalo lassù, il mio libro!-disse contenta allungandosi sulle punte dei piedi per prendere un testo posizionato un po' più in alto.
-Tu hai già trovato il tuo?-chiese alla ragazzina.
 
Top
» Sivra L.
view post Posted on 13/12/2011, 15:14




OT/ credo dobbiamo spostarci nella libreria seriamente xD

Si aggirò tra gli scaffali con occhi attenti la corvonero, scandagliando ogni copertina alla ricerca del proprio libro.
E' lì !
Disse indicando uno scaffale.
Si spostò di due metri e salì sulle punte dei piedi, allungando la mano verso il bordo del libro per poi afferrarlo.
Lo sfogliò piano, annusandone l'odore, ma un pò di polvere le penetrò nel naso, facendola starnutire.
Etcì !

 
Top
Serpe89
view post Posted on 14/12/2011, 15:02




Serpentina sorrise nel vedere la ragazzina arrampicarsi tra i libri e starnutire.
Era davvero dolce...

-Dai scendi...che andiamo a pagarli...e poi magari andiamo a prenderci qualcosa di caldo...-
La docente sorrise di nuovo, mentre si avviava verso la cassa. D'altronde aveva intenzione di pagare tutto, almeno quel giorno.
Doveva essere una mamma perfetta, almeno quel giorno.

-E non preoccuparti, te lo regalo io il libro...Mi fa più piacere spendere per la cultura piuttosto che per inutili chincaglierie...-concluse la docente, mentre attendeva Sivra.
Mah...direi che tanto tra poco usciamo! XD
 
Top
» Sivra L.
view post Posted on 14/12/2011, 21:09




La ragazzina si avvicinò alla docente ed annuì, rimanendoci un attimo quando lei disse di volerglielo regalare.
Rimase in silenzio porgendole il volume, pensierosa.
Nessuno le aveva mai regalato nulla...
Si sentiva felice, amata, coccolata, nonostante gli ultimi eventi un pò burrascosi che l'avevano, da una parte resa euforica, e dall'altra abbattuta.

Nessuno...mi ha mai fatto un regalo...

 
Top
Serpe89
view post Posted on 15/12/2011, 16:31




La docente sorrise di fronte all'enorme tenerezza della ragazzina e delle sue parole.
Le rispose in tono leggero, sdrammatizzando quella triste verotà. Non voleva certo rivangare ricordi dolorosi nella piccola Sivra.

-C'è sempre una prima volta...-disse sorridendo.
-Ma d'ora in avanti spetterà a me il tuo mantenimento, quindi credo che ti abituerai presto...-
Sorrise pensando al futuro con la sua Sivra. Era contenta.
Prese i due libri e si apprestó a pagare.

-Dove vuoi andare adesso?-
 
Top
» Sivra L.
view post Posted on 18/12/2011, 20:58




La corvetta sorrise a quelle parole, si fidava ciecamente di Serpentina, più di chiunque altro da due anni a quella parte.
Tu...tu non mi abbandonerai mai vero ?
Abbracciò il torace della donna, guardandola con occhi speranzosi, mentre reggeva saldamente il sacchetto con il nuovo libro.
Era una supplica, una richiesta. Non voleva più essere sola... Non più.


chiedo scusa per l'attesa, esami vicini ç_ç
 
Top
Serpe89
view post Posted on 19/12/2011, 00:16




Serpentina non fece appena in tempo a dare il libro alla piccola che fu travolta da un forte abbraccio e da una dolce e tenera domanda, esposta come una supplica.
La donna non potè fare a meno di sorridere e di abbracciarla a sua volta, stringendo il corpicino esile di Sivra, nonostante l'ingombro dei libri appena acquistati.

-Certo che no, piccola mia! Anzi, vorró riempirti di libri e dolciumi di Mielandia!-scherzó, come sempre per smorzare i toni della richiesta.
-E nei pomeriggi di sole potremmo leggere assieme i libri comprati alla radura, che ne dici?-domandó la donna sperando di fare gradita cosa alla corvetta.
 
Top
» Sivra L.
view post Posted on 19/12/2011, 20:44




Oh sì sì sì mi piacerebbe tantissimo!
Sorrise con entusiasmo, spostandosi da lei, per conquistare nuovamente il selciato della strada.
Si perse ad immaginare i pomeriggi di sole con la sua nuova,magnifica mamma e sorrise felice, stringendo al petto il libro nuovo.
Con questo freddo, ci vorrebbe proprio una cioccolata calda!
 
Top
Serpe89
view post Posted on 19/12/2011, 23:03




Serpentina era felice di aver reso felice la sua Sivra con poche semplici, ma affettuose parole.
La ragazzina era sembrata molto entusiasta di quelle letture!
La proposta successiva fu di andare a prendere una bella cioccolata calda.
La giornata era piuttosto fredda e l'idea di Sivra era decisamente buona. La cioccolata avrebbe sicuramente portato calore e buon umore nella loro giornata.
Sorrise di rimando alla sua bambina:
-Hai avuto decisamente un'ottima idea! Anche io avevo pensato a qualcosa di caldo, sai? Peró la cioccolata è decisamente super!-esclamó Serpentina felice, incamminandosi con Sivra verso il locale successivo attraverso le vivaci vie di Hogsmeade.
 
Top
» Sivra L.
view post Posted on 21/12/2011, 20:50




Mentre la piccola Sivra sorrideva contenta, dei piccoli fiocchi bianchi iniziarono a volteggiare nell'aria tutt'attorno . La corvonero sollevò il nasino all'insù ridendo felice e indicando il cielo candido, che lasciava andare via i propri fiocchi di neve.
Guarda che belli, mamma!
Le uscì del tutto naturale, non potè farci niente.
Sapeva benissimo che erano in mezzo ad altre persone e qualcuno avrebbe potuto sentirla, ma non aveva potuto davvero farci nulla.
Girò su se stessa con le mani aperte, come a voler raccogliere qualcuno di quei fiocchi.
Sono stupendi !
Raggiunse l'ingresso dei tre manici di scopa ridendo, attendendo che Serpentina la imitasse.
 
Top
Serpe89
view post Posted on 22/12/2011, 01:01




Aveva iniziato a nevicare.
High Street sembrava luccicare per quei meravigliosi fiocchi danzanti.
Sivra ne sembrava davvero entusiasta, tanto che inizió a roteare e a ridere in mezzo a quello spettacolo.
L'aveva chiamata mamma.
E per Serpentina era stata una gioia incredibile, inaspettata...come ogni volta che accadeva.

-Hai ragione tesoro...è bellissimo!-disse la donna sollevando il volto verso il cielo. Presto le gote si inumidirono di leggeri fiocchi che si scioglievano al contatto con la pelle calda.
Era felice.
Mimó la ragazzina, facendo una piroetta su se stessa, lentamente, mentre il mantello nero ruotava dietro di lei.

-Guarda...il mio mantello è tutto pieno di fiocchi! Sembra che luccichi! E anche i tuoi capelli sembrano pieni di brillantini!-esclamó sorridendo.
Tra una piroetta e l'altra era giunte nei pressi dei Tre Manici.

-La prossima volta ti sfideró a palle di neve...-concluse ridacchiando.
 
Top
» Sivra L.
view post Posted on 22/12/2011, 20:11




Sivra rise e scosse il capo come a cercare di far cadere tutti quei piccoli fiocchi.
E' bellissimo...
Sorrise in direzione di Serpentina quando la vide volteggiare su sè stessa, per poi spingere la porta di ingresso, e ritrovarsi all'interno del caldo ed accogliente locale.

Ci spostiamo?
 
Top
31 replies since 10/11/2011, 23:33   194 views
  Share