I need a hero to save me now..., Aperta a tutti

« Older   Newer »
  Share  
»Usuratonkachi
view post Posted on 14/11/2011, 16:10




La mattinata era iniziata nel peggiore dei modi: mi ero svegliata tardi e, non bastasse, avevo perso la colazione in Sala Grande.
Quella mattina, infatti, la mia adorata civetta aveva deciso che era tempo per lei di uscire e aveva iniziato a svolazzare per tutto il dormitorio ad un orario improponibile. Che ore saranno state? Forse le cinque o le quattro, non avevo controllato!
Dopo quella "meravigliosa" sveglia, mi ero scordata di risistemare la sveglia magica che era caduta al suolo e indovinate un po'? Mi ero svegliata tardissimo!
Di fretta e furia mi ero preparata, cacciando in borsa tutti i libri che trovavo sulla mia strada, e mi ero diretta alla Sala Grande, dove un'altra strabiliante sorpresa mi attendeva: l'orario della colazione era concluso!

*Evviva! Oggi piovono buone notizie, proprio!*


Poco ci mancava che del fumo mi uscisse dalla orecchie, com'era possibile che soltanto a me succedessero quelle cose?
Mentre stavo per salire sulla prima rampa di sala, in procinto di giungere all'Aula di Difesa Contro le Arti Oscure, un rumore poco rassicurante provenne dalla mia borsa in stoffa:

STRAP!


Non ebbi nemmeno il tempo di controllare cosa stesse accadendo che tutti i miei libri si sparpagliarono sulla scalinata, uno tra l'altro (quello di Storia) mi piombò sul piede, e non ci fu modo per bloccare la casuta di ogni foglio di pergamena presente!

*Porco Troll!! Ma è mai possibile? Cosa succede adesso il soffitto decide di crollarmi in testa, perchè c'è la muffa? Ma andiamo!!*


Ovviamente con tutta l'intelligenza che avevo, la bacchetta l'avevo lasciata nella borsa ed ora era rotolata chissà dove!
Forse qualcuno mi aveva scambiato per un clown! Senza bacchetta non potevo aggiustare la borsa e non potevo fare nulla!
Fortunatamente non ero salita sulle scale, altrimenti, ne ero certa, mi sarei ritrovata al settimo piano con materiale scolastico e bacchetta al Piano Terra!
Mi piegai per iniziare a raccogliere ogni cosa e sperare vivamente di ritrovare subito la mia fidata arma. Fortunatamente, o sfortunatamente dipende dai punti di vista, non c'era quasi nessuno lì dato che le lezioni sarebbero cominciate di lì a poco...


 
Top
ZakWylde
view post Posted on 14/11/2011, 16:17




Per Zak era una bella giornata, sveglia presto, colazione e su in aula di difesa contro le arti oscure intento ad aprire una brioche.

Che bella giornata...


Mentre andava in aula vide rotolare una bacchetta davanti a se. Vide una ragazza con una borsa rotta si avvicinò a lei con la bacchetta.

emmh... una mano? forse questa è tua


Zak non vide quella ragazza in faccia perchè era chinata a cercare la bacchetta vide solo dei meravigliosi capelli rossi
 
Top
»Usuratonkachi
view post Posted on 14/11/2011, 16:36




Nulla, Niente, Nothing, Nichts, Nada! Non c'era! La mia bacchetta era misteriosamente scomparsa, o meglio questo era quello che pensavo io! Ero lì piegata sui maledetti libri a raccoglierli, per ritrovare la mia fidata bacchetta, ma dopo che ebbi raccolto diciannove (!!) libri lei ancora non era saltata fuori.
Ad un certo punto vidi comparire, nella mia visuale, un paio di scarpe e una voce chidermi:

Ehm...una mano? Forse questa è tua


Alzai il volta, quasi imbarazzata per quella situazione, e fissai il mio sguardo sul volto di un giovane studente, mai visto prima, che mi porgeva la mia adorata bacchetta!
Con sguardo adorante, per averla ritrovata, dissi:

Santa Mogana, grazie mille!


Senza pensarci due volte, la presi dalle sue mani, facendo una specie di inchino e, concentrandomi sul disastro che ancora permaneva sul pavimento, cercai di trovare un rimedio...Ancora qualche libro era sparpagliato a qualche metro da me e le pergamene avevo il terrore venissero calpestate da studenti poco attenti!

Grazie mille per l'aiuto, ma arriverai tardi in classe...me la caverò, promesso...


Con il viso rivolto verso il ragazzino, che avevo notato dalla stemma apperteneva a Serpeverde, gli sorrisi gentilmente...non aveva senso trasformare in una pessima giornata quella altrui...
 
Top
ZakWylde
view post Posted on 14/11/2011, 16:41




Zak vide che la ragazza era carina e gentile, si vede che non era iniziata bene la sua giornata quindi il volenteroso Zak disse:

Figurati dai se siamo in due facciamo più in fretta


Quindi si chinò e si mise a raccogliere le pergamene mentre parlava:

Come ti chiami? Sei del primo anno?

 
Top
»Usuratonkachi
view post Posted on 14/11/2011, 16:57




Il ragazzino non desistette dal volermi aiutare e, dopo, poche parole, iniziò a raccogliere le pergamene con i miei compiti ed altre in bianco, pronte per essere scaraabocchiate con vari appunti.
Mentre lui andava a caccia di pergamene svolazzanti, io decisi di aggiustare la mia borsa, altrimenti non mi sarebbe cambiato molto avere libri e fogli senza borsa!
Con la bacchetta, appena ritrovata, puntai alla borsa e con voce chiara, ma non eccessivamente alta, pronunciai la formula di un incanto appreso nelle lezioni di Incantesimi:

Repàro


Immediatamente lo squarcio, che si estendeva lungo tutta la cucitura, si richiuse e io ebbi la possibilità di incominciare a rimettere tutto al suo interno.
La voce del mio "eroe" si rifece sentire, con una domanda, molto semplice:

Come ti chiami? Sei del primo anno?


Come al solito non mi ero nemmno presentata, cosa che purtroppo era troppo comune, ma c'aveva pensato lui...
Continuando a mettere il materiale nella tracolla, rispose "allegramente":

Come al solito sono sbadata. Io sono Terry Raito. Per rispondere alla tua seconda domanda: sì, sono al primo anno...tu, invece? Qual'è il nome del mio Salvatore?


Quell'ultima domanda era stata posta con tono ammirato, quasi adorante tanto per scherzare un pochino...
 
Top
ZakWylde
view post Posted on 14/11/2011, 17:15




Zak sorrise:

Salvatore? Io ho fatto solo il mio dovere... Mi chiamo Zak Wylde, studente serpeverde del primo anno


Zak aveva una nuova amica?

Dove stavi andando così di fretta?

 
Top
»Usuratonkachi
view post Posted on 14/11/2011, 17:31




Finalmente tutto era stato sistemato, niente più libri, pergamente, o piume sul pavimento....solo io e la mia borsa!
Con un leggero mugolio mi alzai da terra e ascoltai la risposta del mio interlocutore:

Salvatore? Io ho fatto solo il mio dovere... Mi chiamo Zak Wylde, studente serpeverde del primo anno


Disse quello con un sorriso sulle labbra, che per un momento parve essere contagioso, in quanto uno identico si dipinse sulle mie labbra. Quindi anche lui era uno studente del primo anno, ecco perchè forse mi ricordava qualcuno visto a lezione...
Sollevai la tracolla e la appoggiai sulla mia spalla destra per, poi, rispondere a Zak:

Dove andavo? Beh...ecco...volevo andare a Difesa, ma pare che Merlino e Morgana oggi mi abbiano presa per un clown!


Con una risatina isterica ripensai a come era iniziata male la giornata e, quasi a confermare, il mio stomaco ruggì in protesta.
Beh...non potevo fare nulla per lui avrebbe dovuto attendere l'ora di pranzo per poter ingurgitare qualcosa.
 
Top
ZakWylde
view post Posted on 14/11/2011, 17:34




Zak tirò fuori la brioche e gli disse:

Tieni, questa serve più a te che a me, ho sentito il tuo stomaco


Zak sorrise:

Dimmi qualcosa su di te

 
Top
»Usuratonkachi
view post Posted on 14/11/2011, 17:54




All'improvviso: odore di briche calda! Un languorino indicibile si espanse in tutto il mio corpo e per un momento sarei potuta diventare cannibale, ma Zak non me ne diede motivo:

Tieni, questa serve più a te che a me, ho sentito il tuo stomaco


Arrossii leggermente, effettivamente sarebbe stato strano non sentirlo, e con movimenti attenti presi il dolce che lui mi porgeva:

Grazie mille, mio Salvatore, prometto che gliela ripagherò...


una risatina scherzosa, per poi ascoltare le sue seguenti parole sul fatto di raccontargli qualcosa su di me...Di primo impatto mi si oscurarono gli occhi, ma non lasciai molto tempo per notarlo.
Cominciai subito a parlare delle cose più semplici:

Beh, che dire? Vivo a casa con i miei nonni e da questo anno frequento Hogwarts. Faccio parte della Casata di Godric Grifondoro, come si può capire dalla divisa, e gioco con il ruolo di Battitrice nella squadra di Quidditch. Ciò che adoro di più fare è disegnare, hobby che pratico ormai da quando go sei anni...e che altro? Uhm...Penso sia tutto...sì, direi di sì...


Forse avevo omesso qualche insignificante dettaglio, ma era a fin di bene...mio e suo ovviamente...Avrei dovuto, forse, porgergli la stessa domanda, ma come me forse aveva qualche cosa che non avrebbe voluto raccontare...
 
Top
ZakWylde
view post Posted on 14/11/2011, 18:00




Zak arrossì

Figurati, una brioche...


Zak quindi gli disse:

Di cosa parliamo? se vuoi ti accompagno in classe

 
Top
9 replies since 14/11/2011, 16:10   65 views
  Share