Un Libro e Un'Amica, Per Endless

« Older   Newer »
  Share  
Jennifer Rowling
view post Posted on 31/12/2011, 23:09




In quei giorni di Dicembre le lezioni nel castello erano finite e perciò molti studenti tornavano dalle loro famiglie per passare le vacanze natalizie insieme a loro .
Pertanto,tutto ciò, non era nei piani di Jen . Infatti,la corvonero , aveva delle idee diverse al riguardo . Durante le vacanze di natale Jennifer aveva deciso di trascorrerle nel castello
per passare un po di tempo in più con i suoi nuovi amici .
Quel pomeriggio Jen si trovava in biblioteca per leggere alcuni libri babbani riguardo un argomento di suo interesse personale : il musical .
Nel mondo non magico i musical avevano sempre avuto un grande successo , e per questo Jennifer aveva voglia di arricchire la sua mente con nuove informazioni.
Quando entrò nella sala da lettura il silenzio regnava . Alcune persone studiavano,altre leggevano e altre ancora ricercavano libri. Si diresse subito verso la "sezione" "Libri Babbani" e si mise a cercare libri riguardanti l'argomento di suo interesse .
*Vediamo un po ...Avventura,Fantasia,Musica...Eccolo qui ..MUSICAL* Pensò tra se e se ...In seguito si sedette su una sedia vicino ad un tavolo e cominciò a leggere ...
 
Top
Endless night
view post Posted on 31/12/2011, 23:28




Un buon libro è un ottimo compagno nelle solitarie e gelide giornate d'inverno, quando il castello è sepolto sotto un manto di neve e la maggior parte degli studenti è andata via per trascorrere le vacanze a casa.
I libri Babbani erano la mia passiona più o meno segreta, il mio ufficio sulla torre era un incrocio fra elementi magici e babbani e non era raro trovare fotografie che non si muovevano o piante immobili e assolutamente innocue.
E fra queste v'era una passione più grande delle altre, una passione vecchia di anni per un autore babbano che parlava di draghi, elfi, hobbit e maghi e che adoravo fin dalla più tenera età, forse presagendo quello che ero veramente...
La biblioteca non era vuota quel giorno, diversi studenti sedevano ai lunghi tavoli leggendo o facendo i compiti per le vacanze che noi insegnanti, implacabili, avevamo assegnato pochi giorni prima. La sezione Babbana era deserta quando entrai e distratta camminai lungo lo scaffale con lo sguardo rivolto alle coste dei libri in cerca di Un Titolo. Questo mi impedì di vedere dove andavo e fu così che, dopo poco, sbattei contro una giovane studentessa di Corvonero e non caddi a terra solo perchè le mie dita si aggrapparono, forti, allo scaffale. Vacillai qualche secondo, dandomi della stupida per essere stata così distratta, poi mi rivolsi alla studentessa
"Scusami tanto, sono una stupida, avrei dovuto stare più attenta. Stai bene?"

 
Top
Jennifer Rowling
view post Posted on 31/12/2011, 23:37




*Il Musical e nato negli USA...* Leggeva tra se e se Jen ....
Immersa nella lettura accidentalmente sbatté contro una giovane ragazza.
Ella si rivolse alla corvonero:
-Scusami tanto, sono una stupida, avrei dovuto stare più attenta. Stai bene?-
Jen riconoscendola le rispose immediatamente e molto educatamente
-Si , si non si preoccupi ...Mi scusi ancora-
 
Top
Endless night
view post Posted on 1/1/2012, 19:28




"Scusa, dammi pure del tu, tranquilla. A proposito tu sei...?"
Un temporaneo vuoto di memoria stava colpendo in quel momento la docente che conosceva sì la giovane studentessa, ma che, in quell'istante ancora confusa, non riusciva ad associare a un nome.
La ragazza stava leggendo qualcosa, seduta su una comoda poltroncina fra gli scaffali e la docente cercò, discretamente, di sbirciare il titolo senza osare fare domande...

 
Top
Jennifer Rowling
view post Posted on 2/1/2012, 13:20




Emh..Sono Jennifer Rowling ...I Anno ...Corvonero
Jen le fece una piccola descrizione di chi fosse ....
 
Top
Endless night
view post Posted on 2/1/2012, 13:35




"Jennifer, certo. Perdonami, ma siete così tanti che a volte faccio confusione"
*Jennifer Rowling, Corvonero. Ma certo, che stupida, Margaret, sempre la solita, eh?*
La giovane docente era un po' imbarazzata per non essersi ricordata subito della giovane studentessa e cercò di porvi rimedio in ogni modo.
"C'è un modo con cui posso scusarmi, Jennifer?"

 
Top
Jennifer Rowling
view post Posted on 2/1/2012, 14:26




No ..Professoressa non si preoccupi
Le disse ....Era un po' in imbarazzo non aveva mai parlato con un docento di Hogwarts
 
Top
Endless night
view post Posted on 2/1/2012, 15:04




La docente avvicinò un'altra poltrona a quella della studentessa con un semplice colpo di bacchetta e vi si accomodò
"Tranquilla, cosa stavi leggendo? Sembra un libro babbano"
La foto in copertina, infatti, era perfettamente immobile e nulla si muoveva, fatto impossibile per un libro stampato nel mondo magico...

 
Top
Jennifer Rowling
view post Posted on 2/1/2012, 15:56




Jen vide la docente sedersi vicino a lei ...Gli domandò cosa stesse leggendo ..Lei le rispose porgendo il libro tra le mani della professoressa
Si , è un libro babbano ... Parla dei musical ... Conosce ?
 
Top
Endless night
view post Posted on 3/1/2012, 21:44




"Quale delle tre cose Jennifer, il libro, il musical o i libri babbani?"
Chiese con un sorriso la confusa docente, ormai dimentica del motivo che l'aveva spinta fin lì...

 
Top
Jennifer Rowling
view post Posted on 4/1/2012, 11:39




Emh ..Mi scusi forse non sono stata chiara .. I Musical
Le disse imbarazzata
 
Top
Endless night
view post Posted on 4/1/2012, 12:48




"No, tranquilla, colpa mia. Comunque sì, vagamente, ma non ne ho mai visto uno, tu? Lì conosci bene? Perchè non me parli?"
La docente era curiosa ora e si sedette più comodamente sull'ampia poltrona della biblioteca, sperando che la ragazza avesse voglia di raccontarle qualcosa...

 
Top
Jennifer Rowling
view post Posted on 4/1/2012, 13:29




Beh io ne ho visti molti ..e credo che l'unico modo per capire il concetto è vedere un musical
Le rispose
 
Top
Endless night
view post Posted on 4/1/2012, 22:26




"Allora andrò sicuramente a vederne uno le prossime vacanze..."
Concluse molto tranquillamente la docente prima di tacere per lunghi attimi. Il silenzio fu rotto dalla stessa donna dal quale era scaturito che improvvisamente chiese
"Ti piace molto la letteratura Babbana? Io stavo cercando un libro di Tolkien..."

 
Top
Jennifer Rowling
view post Posted on 5/1/2012, 12:01




Beh si abbastanza
Le rispose annuendo con la testa
 
Top
19 replies since 31/12/2011, 23:09   92 views
  Share