La Storia Infinita, Per Luna

« Older   Newer »
  Share  
Melody Evans
view post Posted on 8/1/2012, 15:57




In quei freddi Pomeriggi DI gennaio,Dopo aver Fatto i compiti,Melody Non sapeva proprio cosa fare.
Faceva troppo Freddo Per uscire in giardino,e l'esplorazione della scuola l'avevo già Fatta la settimana Prima.Perchè Non Andare in Biblioteca a Gustarsi un bel Libro.Mi misi un maglioncino rosso e Dei jeans,Quindi uscìì dal dormitorio e salìì al quarto piano, mi diressi verso la biblioteca. Vi erano INfiniti scaffali pieni di libri
*Uaooo io amo la lettura,questo è il mio mondo*. Iniziai a scorrere le dita lungo quella serie di titoli infiniti,Ad un certo punto mi fermai a osservare un libro Babbano,La storia infinita, Un libro masgico che narra le avventure di un ragazzino...*questo libro mi affascina,vedo che c'è posto su quella poltrona laggiu* Pensato questo, presi il libro e mi sedetti comodamente su una poltrona rossa, fatto ciò mi immersi nella lettura del primo capitolo.

 
Top
LunaMoonLight
view post Posted on 8/1/2012, 16:14




Entrò in biblioteca, dalle cui ampie vetrate era possibile godere di quella magnifica neve, che scendeva lenta e soffice, posandosi delicatamente su tutto ciò che riusciva a toccare.
Non avrebbe preso un libro, le piaceva di più guardare il paesaggio.
Tanto, non avrebbe dato fastidio a nessuno, messa lì in silenzio.
Si era preposta di raggiungere una delle due torri, prima di constatare che avrebbe tirato un freddo che non le avrebbe giovato e non le avrebbe fatto apprezzare la neve.
Lì, al caldo della biblioteca, immersa nel silenzio e nell'odore di libri vecchi e polverosi, sarebbe stata bene, ne era convinta.
Con questi propositi, adocchiò una poltrona vicino alla finestra, non accorgendosi che, in quella di fronte, siedeva una ragazza che aveva visto, di sfuggita, delle volte in Sala Comune.
Si sedette, e gettò, per un attimo, un'occhiata al libro nel quale la ragazza era immersa.
Scorse un pezzo di titolo: "La Storia Inf...". Per il resto, l'ombra copriva la scritta.
*La Storia Inf...inita!*

-Michael Ende?-
Sussurrò.
 
Top
Melody Evans
view post Posted on 8/1/2012, 16:51




Ero Immersa nella lettura di questo fantastico Libro...
pensai nella pausa tra il primo e il secondo capitolo,In quel Momento entrò una ragazza, attratta dalla finestra, Guardai anch'io cosa l'affascinava tanto,con grande stupore Notai che era neve,bianca e candida che continuava a scendere.Dopo qualche minuto di stupore continuai a leggere,ma notai che la ragazza si era seduta di fronte a me e Guardava il "mio" libro.Ad un certo punto la corvetta sussurrò :
-Michael Ende?-
io con il mio orecchio da falco la ascoltai e risposi:
-SI!,Si chiama la storia Infinita,Ma credo che tu già lo sappia!Comunque Io Sono Melody,Melody Evans Tu?-
Chiesi,Ormai avevo capito che si prospettava una conversazione con una nuova amica.
Quindi chiusi il libro
*Lo leggerò più tardi in stanza*pensai.
 
Top
LunaMoonLight
view post Posted on 9/1/2012, 21:51




*Uh, ho azzeccato.*
La risposta allegra della ragazza ne era la conferma.
La osservò chiudere il libro e poggiarselo in grembo.
Indugiò per qualche secondo, non era sicura di essere una presenza gradita alla ragazza che, alla sua vista, si era apprestata a distogliersi da ciò che stava facendo.
*Avrei dovuto star zitta...*
Tuttavia, non espresse alcuno dei suoi pensieri, e rimase impassibile, con un'espressione totalmente impenetrabile. Si era abbastanza allenata a nascondere ciò che pensava.
Ma, in seguito alla presentazione della ragazza, nonostante non fosse arrivata lì per parlare, non volle sembrare ineducata.

-Luna Evans, ti ho vista, qualche volta, in Sala Comune.-
La sua espressione rimase seria; tuttavia, rendendosi conto che avrebbe potuto suscitare scortesia, abbozzò un sorriso.
Non poteva nemmeno concludere la discussione su due piedi.
Dopo un attimo di esitazione, nuovamente prese la parola.

-Parliamo piano, qui c'è il silenzio.... piace anche a te la biblioteca?-
 
Top
Melody Evans
view post Posted on 10/1/2012, 15:48




La Ragazza Rimase In seguito Per Molto Tempo.
Poi si Presentò e disse:

-Luna Evans, ti ho vista, qualche volta, in Sala Comune.-
Rimase seria Per un po ma poi fece un leggero sorriso...
*mha la starò disturbando? sembra triste*pensai
Per animare un pò il discorso mi chiese:

-Parliamo piano, qui c'è il silenzio.... piace anche a te la biblioteca?-
Io Sorrisi e dissi:
-Si Parliamo a bassa voce,Comuque si,io Adoro la biblioteca, Ma Per di più i libri mi fanno trasportare In un altro Mondo,Comuque Preferisco una chiacchierata con una amica-Feci un occhiolino,*Almeno non si crea Problemi* la rassicurai.
-E tu cosa ne Pensi?- Chiesi

 
Top
LunaMoonLight
view post Posted on 15/1/2012, 21:39




Un occhiolino.
Che strano.
Luna decise di non farvi caso, non voleva essere compatita o accontentata.
Sì, a volte era strana.
La sua era solo una considerazione, buttata lì per non far sì che le due si guardassero senza dir nulla.

-Che ne penso a proposito di cosa?-
Si voltò per qualche secondo verso la finestra, poi notò che Melody aveva posato il libro che stava leggendo.
Si prospettava una conversazione.
Luna si adagiò sulla poltrona, spostando lo sguardo dal paesaggio alla ragazza, e viceversa.
 
Top
Melody Evans
view post Posted on 19/1/2012, 15:13




La corvonero non aveva capito la mai domanda ..
*Esprimiti in modo più chiaro* pensai
-Scusami intendevo ,tu cosa ne pensi della biblioteca?-
e tacqui imbarazzata
poi le dissi

:-Luna tu da quanto sei qui-
Nel frattempo presi un elastico e mi legai i miei lunghi capelli

 
Top
LunaMoonLight
view post Posted on 19/1/2012, 15:38




Dopo aver proferito parola, la ragazza cadde in un silenzio imbarazzato.
No, non era esattamente ciò che voleva causare.

-Ma figurati. Cosa ne penso della biblioteca? Beh, mi piace.-
*Che domande...*
Osservò la ragazza raccogliere i capelli in una coda, quasi per ingannare l'attesa.
Capitava anche a lei, quando non sapeva cosa fare o quando era imbarazzata.
Cercava un pretesto inutile per distogliere l'attenzione su qualcosa o qualcuno in particolare.
Le successive parole della ragazza suonarono come un'affermazione.

-Sono qui da più di un anno. Tu?-
 
Top
Melody Evans
view post Posted on 21/1/2012, 11:04




La ragazza mi osservava poi mi rispose :
-Sono qui da più di un anno. Tu?-
Ripensai al mio arrivo allo smistamento nella Casa di Priscilla e risposi:
-Non da molto ,ma conto di passare al più presto al 2° anno-
Poi osservai il posto dove ci trovavamo,mi ero completamente dimenticata che
ci trovavamo in una biblioteca.

-Se non sono indiscreta-
Chiesi imbarazzata
-Cosa sei venuta a fare qui?-
Così conclusi toccandomi i capelli come facevo sempre quando ero imbarazzata.

 
Top
LunaMoonLight
view post Posted on 22/1/2012, 19:02




-Basta impegnarsi e sarà facile passare.-
Disse, con aria di noncuranza e con un lieve sorriso dipinto sulle labbra.
Sarebbero state compagne di classe, e forse il corso del secondo anno ne aveva bisogno.
In fondo, erano ben pochi gli alunni che lo frequentavano. *Anche se*, doveva ammettere *si fa lezione in modo migliore, senza troppo baccano*.
Melody sembrò un attimo smarrita, infatti diede uno sguardo al posto dove si trovavano.
*Cosa sono venuta a fare qui? Pensavo fosse un luogo pubblico...*
Ma si limitò a rispondere:
- Ero venuta a leggere... del resto, cosa vuoi fare in una biblioteca?-
Non aveva alcuna intenzione di dire il vero motivo per cui era lì, dato che quella di guardare il paesaggio non era esattamente lo scopo di una biblioteca.
A questo pensiero, sorrise fra sè e sè.
 
Top
Melody Evans
view post Posted on 26/1/2012, 21:41




Scuasmi ancora...Sono davvero dispiaciuta...

La ragazza mi rispose in tono Distaccato,Che se studiavi lo superavi.
*ecco già mi odia*ero molto pessimista,ma anche dalle risposte successive non sembrava molto contenta della mia compagnia.
Quindi dissi:

-Bhe,questa risposta non è del tutto scontata -Dissi imbarazzata.
-Io vengo qui anche solo per guardare la candida neve che cade,o anche per godermi il silenzio che regna in biblioteca-
Le feci un occhiolino e poi dissi:
-Non credi?-

 
Top
LunaMoonLight
view post Posted on 26/1/2012, 22:00




La ragazza assunse, come ormai era evidente solesse fare, un'aria imbarazzata.
Aveva forse detto qualcosa che non andava?
Al pensiero di essere fraintesa, sfoggiò un sorriso che, seppur non del tutto naturale, era almeno un segno di simpatia.

-Beh, allora... non sono l'unica. Sì, in effetti ero venuta anch'io per quel motivo, ma mi sembrava un tantino strano per la biblioteca.-
E, così dicendo, fece una lieve risata sarcastica, seppur intrisa di allegria che sentiva vagamente impadronirsi di sè.
-Dalla finestra del tuo dormitorio, la neve di vede bene? Dal mio, non tanto, ecco perchè vengo qui.-

 
Top
Melody Evans
view post Posted on 13/2/2012, 21:12




Luna scusami Davvero tanto! Mi ero scordata :/

La Corvonero,per la prima volta mi sorrise,e mi disse che anche lei spesso veniva in biblioteca per questo motivo.Poi fece una leggera risata,e mi chiese se dal mio dormitorio si vedeva bene la neve.
Io risposi:

-La neve si vede,Ma io non mi accontento di quelle piccole fineste.Qui in bibliotece è così grande la vetrata.-
Quando parlavo della neve,Potevo anche non smetterla più,così per cambiare discorso dissi:
-Volevi capitare tra le fila dei corvetti?-
Chiesi.Io ero molto contenta della scelta del cappello,mi trovo bene fra i Corvi.

 
Top
LunaMoonLight
view post Posted on 23/2/2012, 18:05




-Hai ragione, qui è molto più grande.-
Improvvisamente, però, Melody sembrò voler cambiare discorso, così, repentinamente.
Ci volle qualche secondo prima che realizzasse l'assenza di connettivo logico tra un argomento e l'altro.
*Corvetti.*
Corvetti... Non aveva mai usato questo termine, inarcò leggermente le sopracciglia. Tuttavia, dopo poco, la sua espressione ritornò normale.

-A dir la verità speravo di capitare tra i Grifondoro, ma con l'andare del tempo ho compreso che Corvonero era la Casa che si addiceva meglio alle mie qualità. C'è anche da considerare, però, che provengo da una famiglia Babbana, quindi non sapevo molto a proposito delle Case.-
Aggiunse quest'ultima frase a mo' di giustificazione.
-E tu? Te lo aspettavi di essere smistata fra i Corvonero?-
 
Top
13 replies since 8/1/2012, 15:57   79 views
  Share