Pomeriggio spompo in Biblioteca, x Horus

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/1/2012, 23:04
Avatar

ezgif.com-video-to-gif

Group:
Tassorosso
Posts:
2,286

Status:


"Inverno"... Non aveva mai amato quella parola.
Inverno voleva dire tante cose che a Kevin non piacevano per niente... Ad iniziare dal freddo.
Ed era proprio a causa di quello che Kevin era in Biblioteca.

Intorno a lui, insieme all'atmosfera calda, c'erano numerosissimi scaffali pieni zeppi di libri.
Amava leggere, ma in quel momento non ne aveva minimamente voglia.
Se ne stava lì, da solo, seduto ad uno dei tanti tavoli di legno.
Stava contemplando tutto quello che accadeva attorno a lui: Era pomeriggio inoltrato e pochi studenti abitavano quel luogo in quel momento.
Notò comunque un paio di persone, la maggior parte di esse stava studiando.
Ecco un'altra parola che a Kevin non andava a genio... "Studiare".

Non si sarebbe sorpreso se si fosse addormentato... Dato che, in quel luogo, si stava veramente bene.
Quanto sapere... Quante cose utili ci sarebbero state attorno a lui... Ma, in quel momento, non voleva saperne nulla.
Si era concesso un po' di giorni di tregua, voleva rilassarsi un po'... Voleva rallentare i ritmi alti che aveva sostenuto fino ad allora...

Rimanendo seduto, con le braccia incrociate, si abbandono ai suoi pensieri.
Non si sarebbe certo sorpreso se fosse arrivata Madama Pince e gli avesse detto che la Biblioteca non era un posto per venire a dormire, o cose varie.

Quell'atmosfera gli stava venendo decisamente a noia.
Dopo un po', si era stancato di rimanere seduto lì, ad osservare quello che accadeva intorno a lui.
A quel punto, avrebbe sperato davvero che la Bibliotecaria fosse venuta per fargli una ramanzina... Almeno avrebbe parlato con qualcuno...

 
Top
view post Posted on 17/1/2012, 23:37
Avatar


Group:
Dipendente Ministeriale
Posts:
12,034
Location:
Trantor - Settore Imperiale

Status:


Quando era solo a casa, Horus leggeva tonnellate e tonnellate di libri, quindi in un certo senso era abituato ad essere sommerso da grossi volumi antichi.
Proprio come in quel momento in biblioteca, se ne stava nascosto sotto una valanga di libri; era piccolo sia di statura che di corporatura quindi era normale che nessuno l'avesse notato. E a lui andava bene così, il tema di Trasfigurazione era complicato e richiedeva concentrazione.
Sbucò dalla pila di libri per prendere un altro foglio di pergamena e si accorse che davanti a lui, ad un posto più in là, c'era un ragazzo dai capelli neri che stava sonnecchiando con la testa e i gomiti sul tavolo.
Horus era così preso dai compiti che non se n'era neanche accorto. Dalla sciarpa gialla e nera che portava al collo poteva dedurre che era anche lui un Tassorosso, ma non l'aveva mai notato. Non faceva per niente caso ai suoi compagni di Casa, forse sbagliava, ma non poteva farci niente.
Scosse la testa e tornò a cercare la pergamena. Dov'era?
Poi se ne accorse; eccola lì, proprio sotto il gomito del ragazzo dormiente.
Horus guardò a destra e a sinistra. Niente, quel ragazzo era solo. Cosa doveva fare? Doveva svegliarlo?
Dopo un'attenta riflessione decise che era il caso di provare. Spostò i libri di lato e si allungò sul tavolo. La sua mano toccò il braccio del ragazzo e lo scrollò gentilmente.


- E-ehi...? ... Ehi... sveglia! Mi senti?-
 
Top
view post Posted on 18/1/2012, 14:19
Avatar

ezgif.com-video-to-gif

Group:
Tassorosso
Posts:
2,286

Status:


Anche se non stava dormendo, aveva comunque perso la cognizione di quella che stava accadendo accanto a lui.
Una mano lo toccò... Facendolo sobbalzare.
Quel tocco lo riportò alla realtà.

Poi, una voce gli parlò da dietro:

- E-ehi...? ... Ehi... sveglia! Mi senti? -

Si girò di scatto
Dietro di lui, c'era un ragazzo dai capelli rosso rame, leggermente mossi, e dagli occhi grigi... Penetranti.
Non si era minimamente accorto di quel ragazzo fino ad allora... A quanto vedeva, era anche lui un Tassorosso, ma Kevin non lo aveva mai notato... Era sempre così, non ci faceva mai caso... Ma non era colpa sua... Era fatto così.

Rispose al ragazzo, che lo stava guardando:

- Ti sento... Scusa, ero sovrappensiero... Non stavo dormendo, anche se c'ero vicino -

Mentre si voltava, girandosi verso il Tassorosso, notò che sotto il suo gomito c'era un foglio di pergamena.
Non se ne era minimamente accorto... Forse era per quello che il ragazzo era venuto a scrollarlo.

Alzò il gomito e prese il foglio... Poi lo porse al ragazzo dicendogli:


- Mi sa che questo è tuo -

Dopo aver dato il foglio al ragazzo, continuò, porgendogli la mano amichevolmente:

- Io sono Kevin Prince Confa, piacere! -

Sorrise al ragazzo, aspettando di sentire come egli si chiamasse...

 
Top
view post Posted on 18/1/2012, 22:14
Avatar


Group:
Dipendente Ministeriale
Posts:
12,034
Location:
Trantor - Settore Imperiale

Status:


Il ragazzo porse ad Horus la sua pergamena e con gentilezza si presentò, allungando la sua mano verso di lui.
Horus la strinse un po' titubante.


-P-piacere... mi chiamo Horus Ra Sekhmeth...-

Guardò in basso imbarazzato. Si sentiva decisamente scemo; poteva controllare prima di autoconvincersi che il ragazzo dormisse.

-I-io ecco... mi dispiace se ti ho disturbato. Ero convinto che stessi dormendo visto che avevi gli occhi chiusi e non c'erano libri...-
Sorrise gentilmente, sempre tenendo lo sguardo abbassato.
Finalmente conosceva qualcuno della sua Casa... doveva esserne felice: il ragazzo di fronte a lui sembrava più grande e decisamente affabile, e ovviamente Horus doveva esordire con una pessima figura.
 
Top
view post Posted on 18/1/2012, 22:43
Avatar

ezgif.com-video-to-gif

Group:
Tassorosso
Posts:
2,286

Status:


Il ragazzo strinse la sua mano, anche se un po' titubante e insicuro.
Poi, si presentò:


-P-piacere... mi chiamo Horus Ra Sekhmeth...-

Si notava che era imbarazzato piuttosto imbarazzato.
Horus parlò di nuovo:

-I-io ecco... mi dispiace se ti ho disturbato. Ero convinto che stessi dormendo visto che avevi gli
occhi chiusi e non c'erano libri...-


Il Tassorosso gli sorrise gentilmente, tenendo lo sguardo abbassato.
Kevin non voleva che si sentisse imbarazzato per quel motivo... Non l'aveva disturbato affatto... Anzi, gli avrebbe fatto molto piacere parlare con qualcuno.

Si affrettò a rispondere, con un largo sorriso dipinto sulla bocca:

- Non ti devi preoccupare... Non mi disturbi affatto.
Anzi... A dire il vero, cercavo proprio qualcuno con cui parlare -


Cercò di non fargliela pesare... Horus non aveva fatto niente di male.
Da quello che vedeva, molto probabilmente era del Primo Anno.
Era un Tassorosso, proprio come lui... E questo lo faceva sentire ancora più felice.

Decise di fare alcune domande al ragazzo... Tanto per conoscersi meglio:


- Deve essere da poco che sei qui, no? Non ti avevo mai visto prima.
Da dove vieni? -


Disse tutto in tono amichevole...
Voleva che l'imbarazzo del ragazzo svanisse... E, naturalmente, voleva fare amicizia con Horus.

 
Top
view post Posted on 19/1/2012, 18:05
Avatar


Group:
Dipendente Ministeriale
Posts:
12,034
Location:
Trantor - Settore Imperiale

Status:


- Non ti devi preoccupare... Non mi disturbi affatto.
Anzi... A dire il vero, cercavo proprio qualcuno con cui parlare -


*Qualcuno con cui parlare?*

Horus alzò un sopracciglio e il viso verso il ragazzo. Questi aveva un largo sorriso sul volto e lo guardava con giovialità.

*Buffo posto per trovare qualcuno, di solito qua stan tutti zitti...*

Sorrise a questo pensiero. Era comunque una cosa curiosa incontrare un suo compagno di Casa in un luogo completamente inadatto al chiacchiericcio.

-Deve essere da poco che sei qui, no? Non ti avevo mai visto prima. Da dove vieni? -

Toni gentili ed amichevoli spiazzarono leggermente il ragazzo dai capelli rossi. Il suo interesse sembrava sincero.

-Sì, sono entrato dopo Natale, con l'inizio del nuovo anno scolastico. D-da dove vengo?-
Horus puntò un dito verso il suo petto.
- Ah... se ti riferisci al mio nome, sono nato a Londra, ma mio padre...-

Suo padre?... Che tempo doveva usare? "E'"? Oppure "era"?
No, suo padre non era sparito. Era ancora da qualche parte, ne era certo.


-... Beh mio padre è egiziano quindi lo sono per metà. E tu? Hai un nome così altisonante!-

Horus rise educatamente. Finalmente era vicino nel conoscere un altro Tassorosso?
 
Top
view post Posted on 19/1/2012, 18:44
Avatar

ezgif.com-video-to-gif

Group:
Tassorosso
Posts:
2,286

Status:


Horus rispose alla sua domanda:

- Sì, sono entrato dopo Natale, con l'inizio del nuovo anno scolastico. -

Come si aspettava, il Tassorosso era arrivato da poco.

Horus continuò:


- Ah... se ti riferisci al mio nome, sono nato a Londra, ma mio padre...-

Ci fu una pausa... proprio quando stava parlando di suo padre.
Kevin intuì che c'era qualcosa sotto... Ma decise di non indagare, dato che temeva che a Horus non avrebbe fatto piacere parlarne.

Il ragazzo continuò:


-... Beh mio padre è egiziano quindi lo sono per metà. E tu? Hai un nome così altisonante!-

Lui? Il suo nome?
Era una cosa strana da spiegare e non glielo aveva mai chiesto nessuno.
Cercò comunque di rispondere:


- Beh... è una cosa alquanto ambigua.
Allora, mia madre era di Londra... mentre mio padre era di Firenze.
Io mi sento un perfetto fiorentino, anche se ho questo nome che potrebbe fare sembrare diversamente -


Rise allegramente... Era una cosa strana.

Poi, tornò a guardare Horus... Voleva fare amicizia, quindi gli chiese:


- Perché non mi parli un po' di te? Del tuo carattere, di ciò che ti piace...
Tanto per conoscerci meglio... Se ti va naturalmente -


Almeno si sarebbero conosciuti meglio.
Voleva fare amicizia con Horus... Gli sembrava un ragazzo simpatico e amichevole.
Sicuramente sarebbero diventati grandi amici... Ne era sicuro...

 
Top
view post Posted on 19/1/2012, 23:23
Avatar


Group:
Dipendente Ministeriale
Posts:
12,034
Location:
Trantor - Settore Imperiale

Status:


-Firenze...
Horus si ricollegò con la mente ai libri della biblioteca di casa sua. Spesso aveva sfogliato i volumi d'arte perdendosi nelle architetture babbane di quella meravigliosa città.
-Dev'essere bellissima...-

- Perché non mi parli un po' di te? Del tuo carattere, di ciò che ti piace...
Tanto per conoscerci meglio... Se ti va naturalmente -


*Cosa?... COSA?*

Era la prima volta che qualcuno gli chiedeva di parlare di sè. Rimase impalato sulla sedia ad osservare il tavolo.
Ed ora? Cosa avrebbe detto? Voleva fare amicizia con quel ragazzo, ma... non gli era mai capitato di parlare di sè.
Si sentiva di nuovo in imbarazzo e non andava bene.


-... I-io non sono molto bravo a parlare di me. P-però mi piacciono i libri. E la fantascienza... e la storia. E... e non so.-
Rise nervosamente prendendo una ciocca di capelli e attorcigliandosela sul dito, sempre tenendo lo sguardo basso.
Davvero a quel ragazzo importava qualcosa?
Fece una smorfia; Horus non si riteneva una persona interessante, era abituato a stare sempre da solo in compagnia dei suoi libri.
Poi alzò il viso lentamente e cercò di guardare negli occhi il suo interlocutore. Non doveva sempre tenere il viso basso, cosa gli prendeva? Forse era stanco?


- E tu invece?... Non sei del primo anno, vero? Non ti ho mai notato alle lezioni...-
 
Top
view post Posted on 20/1/2012, 14:43
Avatar

ezgif.com-video-to-gif

Group:
Tassorosso
Posts:
2,286

Status:


-Firenze...
Dev'essere bellissima...-


Firenze...
Il suo amore verso quella città era immenso.
Era bellissima... Inimitabile... Magnifica...
Secondo lui, era una città magica... Non sembrava nemmeno che fosse stata costruita dai babbani.

Kevin guardò il ragazzo sorridendo, e parlò con un tono raggiante e pieno di orgoglio:

- Si... Lo è! -

Era felice che Horus la pensasse come lui.
E poi, nessuno poteva negare la bellezza di Firenze.

Kevin aveva chiesto al ragazzo di parlare un po' di se.
Questa sua domanda, però, fu seguita da un imbarazzante silenzio.
Horus era rimasto fermo, impalato, a guardare il tavolo di legno che si trovava davanti a loro.
L'atmosfera era a dir poco carica di imbarazzo...
Horus era evidentemente a disagio... E Kevin si dispiacque per aver fatto quella domanda.

Poi, ad un tratto, il Tassorosso rispose:


- ... I-io non sono molto bravo a parlare di me. P-però mi piacciono i libri. E la fantascienza... e la storia. E... e non so. -

Tutto, fu seguito da una risata nervosa e dal fatto che Horus aveva preso una ciocca dei suoi capelli rossi e se la stava attorcigliando al dito, con lo sguardo basso.
Kevin era dispiaciuto... Non avrebbe voluto che si creasse quella situazione così imbarazzante.
Non sapeva cosa dire al ragazzo per farlo stare meglio.

Poi, egli alzò lentamente lo sguardo verso di lui e, finalmente, parlò di nuovo:

- E tu invece?... Non sei del primo anno, vero? Non ti ho mai notato alle lezioni...-

Kevin fu contento del fatto che la conversazione era ripresa normalmente.
Evidentemente, Horus era un ragazzo timido... E gli mancava sicuramente un po' di autostima.

Rispose alla domanda:

- Io? Beh... Che dire?
Mi reputo un ragazzo simpatico e amichevole... Che conta molto sulla lealtà.
Sono molto orgoglioso e, a volte, impulsivo... E darei l'anima per le persone che mi stanno a cuore.
Beh... Mi piace stare con le persone, fare amicizie... Anche se, a volte, amo stare da solo, nascondendomi nei miei pensieri.
Ah... Anche a me, come a te, piace leggere -


Sorrise... Poi continuò:

- Beh... A dire il vero, io sarei ancora del Primo Anno... Anche se sto finendo... Ormai mi manca davvero poco...
Non vedo l'ora di finire quest'anno scolastico.-

Già... Non vedeva l'ora di finire... Aveva tanti propositi per il futuro, il primo dei quali era entrare a far parte della squadra di Quidditch.
Il Quidditch... Una delle cose che più amava.
Non vedeva l'ora di giocarci... Sarebbe stato un sogno.

- Ti piace il Quidditch?
Io lo reputo una cosa fantastica... -


E si mise a pensare a quello sport magnifico.
Non sapeva se Horus avrebbe condiviso il suo pensiero...







 
Top
view post Posted on 20/1/2012, 18:37
Avatar


Group:
Dipendente Ministeriale
Posts:
12,034
Location:
Trantor - Settore Imperiale

Status:


Horus ascoltò silenziosamente e con interesse la descrizione che Kevin fece di sè.
Come immaginava aveva già inquadrato il ragazzo dal momento in cui gli si presentò.
Amichevole, sincero, impulsivo e anche piuttosto solare... proprio l'opposto di Horus.
Lui era schivo, forse falso per la troppa educazione, analitico, si rinchiudeva spesso in sè stesso e non era capace di fare amicizia.
La gente non lo capiva. Non capiva questo suo modo di comportarsi.
Si rabbuiò per quei suoi stessi pensieri. Ma fu una cosa di un attimo. Sperò che il giovane davanti a lui non se ne fosse accorto.
Horus si ritrovò a provare un po' di invidia verso quel ragazzo così diverso da lui, non sembrava avere problemi e anche a lui sarebbe piaciuto essere così... spensierato. O almeno sincero con sè stesso.


- Ti piace il Quidditch? Io lo reputo una cosa fantastica... -

Il Quidditch. Il volo.
Il suo desiderio più nascosto. Ripensò alla sua prima lezione di Volo, quando si era librato in aria e aveva assaporato quella sensazione di libertà immensa.


-Sì!- lo disse con più enfasi del previsto, spalancando gli occhi per l'emozione del ricordo.
- Ahn... però ecco... A dir la verità non ci ho mai giocato e non ho mai visto una partita. Mia madre non voleva. Però ho letto tanti libri al riguardo e sembra fantastico... Qualsiasi cosa che abbia a che fare con il volo per me è fantastica!-
Fece un gran sorriso ed arrossì leggermente sulle guance. Non vedeva l'ora di giocarci e se ne sarebbe fregato se il suo fisico non gliel'avrebbe permesso. Voleva volare. Voleva volare quasi quanto voleva imparare a farsi degli amici.

Scusa per il post pessimo, oggi non so scrivere! XD
 
Top
view post Posted on 20/1/2012, 21:31
Avatar

ezgif.com-video-to-gif

Group:
Tassorosso
Posts:
2,286

Status:


Horus gli sembrava molto diverso da lui.
Era un ragazzo timido, poco sicuro di se... Forse incompreso.
Eppure Kevin avrebbe fatto amicizia con lui, ne era certo... Era diventato amico di tutte le persone che aveva incontrato, con Horus non sarebbe stato diverso.

Quando ebbe finito di descriversi, notò che il ragazzo si perse per un attimo nei suoi pensieri.
Forse stava facendo, come aveva appena fatto lui, un confronto tra loro due... E, sicuramente, notava la diversità fra loro.
Ma a Kevin non importava... Avrebbe fatto amicizia con Horus e avrebbe cercato di aiutarlo ad aprirsi un po' di più.

Gli parve di notare un espressione triste, rabbuiata, nel viso del ragazzo.
Ma fu una cosa così veloce, che Kevin credette di averla solamente immaginata.

Poi, il Tassorosso rispose alla sua domanda di prima:


- Sì!
Ahn... però ecco... A dir la verità non ci ho mai giocato e non ho mai visto una partita. Mia madre non voleva. Però ho letto tanti libri al riguardo e sembra fantastico... Qualsiasi cosa che abbia a che fare con il volo per me è fantastica! -


- Hai ragione... Volare è una cosa fantastica! - Rispose Kevin sorridendo radiosamente.

Come poteva biasimarlo? A chi non piaceva volare?
Perfino i babbani sognavano di farlo... E loro (Maghi) che ne avevano l'occasione doveva assaporarla a pieno.

Mentre rispondeva, Horus parlava con enfasi di quell'argomento... Evidentemente il Volo lo affascinava moltissimo.
Era così anche per Kevin...
Aveva avuto l'occasione di volare solamente nella prima lezione di Volo.
Era stata una cosa incredibile... Emozionante.
Quando i suoi piedi avevano staccato terra, aveva provato una sensazione magnifica... Si era sentito leggero... Libero.

Ritornò a guardare il ragazzo... Dopo la sua digressione, che non aveva idea quanto fosse durata.
Lo guardò sorridendogli... Poi disse:


- Hai intenzione di provare ad entrare a far parte della squadra di Quidditch?
Io spero di entrarci al più presto. -


Poi, decise di cambiare discorso... Voleva fare un'altra domanda al ragazzo:

- Come ti trovi qua?
Hai già fatto amicizia con qualcuno, oltre a me? -


Glielo chiese sorridendo, con calma e con la solarità che era solito avere.
Horus era sicuramente un ragazzo timido e Kevin non voleva farlo imbarazzare...

 
Top
view post Posted on 20/1/2012, 23:43
Avatar


Group:
Dipendente Ministeriale
Posts:
12,034
Location:
Trantor - Settore Imperiale

Status:


- Hai ragione... Volare è una cosa fantastica! -

Kevin gli sorrise. Poi passò un altro momento di silenzio. Horus ne approfittò per studiare meglio il ragazzo.
Evidentemente condividevano la passione del volo.
A prima vista sembrava anche più robusto di lui. Sicuramente sarebbe stato adatto per il Quidditch.
E proprio mentre pensava a questo...


- Hai intenzione di provare ad entrare a far parte della squadra di Quidditch? Io spero di entrarci al più presto. -

Si guardò le mani e se ne portò una sul collo. Se un Bolide lo avesse colpito probabilmente si sarebbe spezzato in mille piccoli frammenti.

- Mi piacerebbe tanto...-

Poi Kevin cambiò subito discorso.

- Come ti trovi qua? Hai già fatto amicizia con qualcuno, oltre a me? -

Glielo chiese sorridendo e con calma. Horus si guardò intorno disorientato. Si apprestava a fare un'altra bella figura.

-... A dir la verità... no. Ho parlato con qualcuno, ma niente di che... non posso dire di aver fatto amicizia con qualcun...-

Si fermò.

"Oltre a me"


Questo che significava?
Si allungò di nuovo sul tavolo e si puntò, una seconda volta, l'indice sul petto.


-Ehi aspetta... Oltre a te? Vuoi dire che siamo amici? Io? Te? Eh...cosa?-

Lo guardò con gli occhi spalancati.
Non sapeva come comportarsi e si sentì stupido a chiedere una cosa simile, ma del resto non era molto pratico con i rapporti umani e nel dubbio, era meglio chiedere.
 
Top
view post Posted on 21/1/2012, 14:59
Avatar

ezgif.com-video-to-gif

Group:
Tassorosso
Posts:
2,286

Status:


Horus si era portato una mano sul collo, dicendo che gli sarebbe piaciuto entrare a far parte della squadra di Quidditch, proprio come lui.
Probabilmente il Tassorosso riteneva che il suo fisico non sarebbe stato abbastanza robusto per il Quidditch, ma con un po' di duro allenamento sarebbe stato pronto anche lui.

Poi, Horus rispose alla sua domanda, guardandosi intorno disorientato... con la paura di fare una figuraccia:

-... A dir la verità... no. Ho parlato con qualcuno, ma niente di che... non posso dire di aver fatto amicizia con qualcun...-

Horus si bloccò di colpo.
Kevin non capì perché... Se non quando il ragazzo si allungò sul tavolo e si puntò l'indice sul petto, dicendo:

-Ehi aspetta... Oltre a te? Vuoi dire che siamo amici? Io? Te? Eh...cosa?-

Horus lo stava guardando con gli occhi spalancati, stupito.
Kevin non capì il perché del suo strano atteggiamento.
Sembrava sorpreso ad aver sentito che, secondo Kevin, avevano fatto amicizia.

Guardandolo un po' con stupore, Kevin cercò di rispondergli con aria interrogativa:

- Perché sei così sorpreso?
Pensavo di aver fatto amicizia con te...
Beh, insomma, ci conosciamo da poco, ma pensavo che ormai ci potevamo vedere come... -


Ci fu una pausa... Come se Kevin volesse dare più importanza alla parola che stava per pronunciare:

- ... Amici! -

Poi, si mise a guardare il tavolo pensieroso... Forse Horus non voleva essere suo amico...
O, forse, era semplicemente un po' inesperto nel fare conoscenze... D'altronde gli sembrava un ragazzo piuttosto timido.

Aspettò in silenzio...
Non sapeva cosa dire... Forse Kevin aveva corso un po' troppo, ma era fatto così.
Tuttavia, era rimasto un po' spiazzato dalla reazione di Horus...

 
Top
view post Posted on 21/1/2012, 18:34
Avatar


Group:
Dipendente Ministeriale
Posts:
12,034
Location:
Trantor - Settore Imperiale

Status:


Kevin sembrava spiazzato da quell'uscita.
Certamente, quale persona avrebbe chiesto una cosa così stupida?
Tuttavia quando Horus sentì che il ragazzo pensava di considerarlo un amico, sorrise. Un largo sorriso come raramente ne aveva fatti.
Era così semplice, dunque?
Nei libri le cose erano un po' troppo diverse, dopotutto. O forse erano i libri che leggeva lui a circuire un po' troppo le sue aspettative.


- Ah! Scusami il fatto è che... non ho mai fatto ehm amicizia con qualcuno. Ok può sembrare una cosa... uhm... triste però non sono mai stato capace. Mi sono sempre complicato la vita pensando che fosse complicato e non ci ho mai pensato seriamente... o ingenuamente se così vogliamo dire. Non volevo spiazzarti...-

Era contento, senza dubbio. Ma si sentiva di nuovo un deficiente. Poteva anche cercare di contenere la sua sorpresa.
Però in fondo un minimo di emozioni mostrate ogni tanto non faceva male.


- ... Non credere che io non voglia eh! O-ovvio mi fa piacere essere tuo amico e e e... oddio che situazione imbarazzante...!-

Scoppiò a ridere augurandosi che la bibliotecaria non lo sentisse.
Sì, si sentiva davvero deficiente, ma nonostante tutto non si stava così male.
 
Top
view post Posted on 21/1/2012, 19:05
Avatar

ezgif.com-video-to-gif

Group:
Tassorosso
Posts:
2,286

Status:


Notò che, quando Kevin disse di considerarlo un amico, sulla faccia di Horus si era delineato un largo sorriso.
In effetti, pensandoci, non lo aveva mai visto sorridere fino ad ora e questo sorriso poteva considerarlo una buona cosa, una conquista personale.

Horus prese parola:


- Ah! Scusami il fatto è che... non ho mai fatto ehm amicizia con qualcuno. Ok può sembrare una cosa... uhm... triste però non sono mai stato capace. Mi sono sempre complicato la vita pensando che fosse complicato e non ci ho mai pensato seriamente... o ingenuamente se così vogliamo dire. Non volevo spiazzarti...-

Veramente Horus non aveva mai fatto amicizia con nessuno?
Kevin rimase un po' rattristato da questo fatto.
Al contrario del ragazzo, lui non aveva problemi a fare amicizia con nessuno... Ed era stato così anche in questo caso.
Non riusciva a mettersi nei panni di Horus... Non riusciva a pensare che fare amicizia fosse complicato... A Kevin bastava una parola, un gesto, un momento... Non era infondo una cosa difficile, almeno per lui.

Dopo questa sua digressione, Horus tornò a parlare:


- ... Non credere che io non voglia eh! O-ovvio mi fa piacere essere tuo amico e e e... oddio che situazione imbarazzante...!-

Detto ciò, il Tassorosso scoppiò a ridere, tanto che Kevin temette che la Bibliotecaria arrivasse da un momento all'altro a sgridarli.

Kevin si affrettò a rassicurare Horus, che, a suo avviso, ne aveva veramente bisogno:

- Tranquillo!
Non ti devi preoccupare... Non devi pensare che fare amicizia con le persone sia una cosa difficile e complicata, perché non lo è.
Secondo me ti manca solamente un po' di autostima.
Sicuramente il tuo carattere non ti aiuta... Sei timido e hai forse paura di fare figuracce.
Ti dico una cosa...
Fregatene di cosa può pensare la gente... Mettiti in gioco e sii te stesso.
Sei timido? Non fai amicizia facilmente?... è una cosa normalissima... Fa solo parte del tuo carattere.
Questo non deve essere un peso per te... Cerca di battere la tua timidezza... Cerca di credere più in te stesso... Vedrai che ti sentirai meglio. -


Alla fine del suo monologo, Kevin si sentiva un po' strano.
Aveva esternato tutti i suoi pensieri su Horus.
Voleva aiutarlo... Forse aveva un po' esagerato... Sembrava il discorso di uno psicologo... Ma erano cose che Kevin pensava col cuore...

 
Top
28 replies since 17/1/2012, 23:04   202 views
  Share