Emendamento n°1 Legge n°312, [Stage Occasionale]

« Older   Newer »
  Share  
Albus Severus Tom Grindelwald
view post Posted on 7/2/2012, 16:33




Emendamento n°1 della legge n°312
Dipartimento delle Catastrofi e degli Incidenti Magici


In concomitanza con l’ennesimo incidente magico di cui il profeta ha scritto in questi giorni, il ministero della magia ha deciso, di comune accordo, di inasprire le pene e stilare una lista più o meno completa della tipologia di catastrofi ed incidenti più comuni:
●Incidenti dovuti ad un eccesso di magia. S’intende eccesso di magia quando un mago non ancora in grado di gestire appieno i propri poteri esegue incantesimi involontari. Di solito, anche in caso di catastrofe, il dipartimento collabora con l’ufficio Uso Improprio della Arti magiche. Pena: Risarcimento parziale dei danni fisici da parte dei genitori, dei tutori o di chi ne fa le veci.

●Incidenti causati da pozioni malriuscite. Pena: Risarcimento completo dei danni fisici. In caso di coinvolgimento di babbani questa pena può prevedere da un minimo di 3 mesi ad un massimo di 3 anni di carcere.

●Incidenti causati da incantesimi malriusciti. Pena: Risarcimento completo dei danni fisici e sequestro della bacchetta che può andare dai 3 ai 6 mesi. In caso di coinvolgimento di babbani la pena può arrivare alla privazione e alla distruzione della bacchetta.

●Incidenti causati da pozioni sperimentali malriusciti. Per sperimentali si intende quel genere di pozioni che, dopo essere state analizzate, non presentano alcuna pertinenza con la preparazione di pozioni convenzionali. Anche in questo caso il dipartimento collabora con l’ufficio Uso Improprio della Arti magiche che si occuperà arrestare, nel caso sia necessario, il mago in questione. Pena prevista dal Dipartimento delle Catastrofi e degli Incidenti Magici: Risarcimento totale di danni fisici e morali e divieto di eseguire qualunque pozione da un minimo di 6 mesi ad un massimo di 2 anni. In caso di coinvolgimento di babbani la pena è la reclusione da 2 ai 6 anni. Un esempio è dato dal signor Glover Hipworth. Se conosce questo nome saprete anche che è l’inventore del decotto tiramisù, uno dei più famosi rimedi per il raffreddore. Quello che non sapete è che prima di ultima la sua invenzione fu sanzionato con un divieto di 8 mesi a causa del suo decotto che, inspiegabilmente, era decollato fuori dalla finestra e aveva distrutto il salotto dei suoi vicini che per sua fortuna era maghi.

●Incidenti causati da incantesimi sperimentali malriusciti. Per sperimentale s’intende un qualunque incantesimo sconosciuto ai registri e quindi di creazione del Mago in questione. L’ufficio Uso Improprio della Arti magiche si riserva il diritto di arrestare i suddetti ai sensi della Legge n°154 comma 4 che recita: “L’utilizzo di un incantesimo non previsto nelle liste del ministero, che sia questo oscuro o di propria creazione e quindi non regolarizzato all’Ufficio Brevetti Ridicoli, verrà punito della legge con la detenzione da 4 a 10 anni e la distruzione della bacchetta”. In più il mago è costretto a risarcire i danni fisici e morali. In caso di coinvolgimento di babbani la pena può salire fino all’ergastolo. Un esempio è il famoso caso di Archibald Alderton che nel 1600 cercando di impastare magicamente una torta di compleanno fece saltare in aria un’intera cittadina.

●Incidenti magici premeditati di 1° grado. Gli incidenti di primo grado comprendono episodi come “I Bagni traboccanti” di qualche anno fa. Dove dei maghi avevano stregato dei bagni babbani in modo che l’acqua non scendesse giù quando veniva premuto l’apposito pulsante, ma venisse sputata fuori. Questo genere di marachelle a cui si può porre facile rimedio vengono punite con una multa da 50 a 150 Galeoni. Mentre per i recidivi si può arrivare all’arresto da 3 mesi a 2 anni.

●Incidenti magici premeditati di 2° grado. Gli incidenti di secondo grado comprendono episodi come “La statua schernitrice”. In quell’episodio un mago, che ora sconta la sua pena in carcere, aveva stregato una famosa statua babbana in modo che schernisse chiunque le passava di fianco. Se fosse stato solo quello l’episodio sarebbe stato classificato come incidente di primo grado, ma ad un certo punto la statua a cominciato a muoversi e a terrorizzare i passanti fino all’arrivo della polizia babbana. A quel punto i colpi di “pistola” che rimbalzavano sulla statua hanno colpito e ferito dei passanti. Per questo genere di reato la pena è una multa che può arrivare fino a 300 Galeoni e il sequestro della bacchetta da 6 mesi a 2 anni. In più, con l’aggravante di recidività, l’imputato può incorrere nell’arresto e in un periodo in cella che può variare dai 2 ai 5 anni.

●Catastrofi magiche premeditate. Chi può dimenticare il famoso Uragano nel Somerset provocato da un manipolo di maghi oscuri? Questo genere di attacchi volontari che portano distruzione e morte fanno parte di questa categoria e sono puniti dalla legge con l’incarcerazione fino a 20 anni, il risarcimento di tutti i danni fisici e morali e la distruzione della bacchetta. Spesso sono attacchi diretti a babbani, ma in questi casi non si fa distinzione, che loro agiscano contro maghi contro babbani la pena sarà esemplare.

Inoltre l’Ufficio uso improprio delle Arti Magiche preme perché ricordi che secondo l’articolo n° 115 comma 2 sulla magia minorile, citò testualmente: “E’ Proibito ad ogni mago al di sotto dei 17 anni l’utilizzo di qual si voglia incantesimo, se non in caso di pericolo immediato. Soprattutto in presenza di babbani.” I trasgressori verranno prima ammoniti, poi se l’episodio si ripeterà e, in base alla gravità dell’episodio, i trasgressori verranno processati e riceveranno una pena che varia dalla Privazione della bacchetta per un periodo massimo di 2 anni all’espulsione dalla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts e alla distruzione della bacchetta.

In più, colgo l’occasione, per dirvi che il Quartier generale degli Obliviatori, la squadra cancellazione della Magia Accidentale e il Comitato Scuse ai Babbani sono sempre alla ricerca di collaboratori e che sono a disposizione ventiquattro ore su ventiquattro per qualunque informazione. Essendo questi tre gruppi molto impegnati sono sempre alla ricerca di nuovi membri per prestazioni a chiamata. Il quartier generale obliviatori cerca ragazzi capaci nella cancellazione della memoria. Per inviare il modulo Dovete scrivere nell'apposita sezione La retribuzione è di cinque galeoni ogni volta che verrete chiamati. Per la squadra Cancellazione della magia accidentale invece abbiamo bisogno di ragazzi con inventiva perché spesso gli oggetti incantati non smettono di esserlo con un semplice Finite e quindi dobbiamo continuare a provare fino a che qualcuno non trova il contro incantesimo adatto. Anche in questo caso il modulo di iscrizione andrà inviato sempre nell'apposita sezione. La paga è di 5 galeoni per ogni chiamata. Infine per quanto riguarda il Comitato Scuse ai Babbani abbiamo bisogno di carismatici ragazzi che, quando accadono questi disastri, arrivino tempestivamente e raccontino una storia credibile ai babbani. Per lo più questo comitato è utile quando il danno è riparabile senza dover modificare la mente dei babbani. Il modulo va consegnato nella solita sezione. La paga è di 5 galeoni per ogni chiamata.

CODICE
Nome Cognome:
Età:
Conto Bancario:
Altri lavori: (Garzone, Giornalista etc.)

Breve descrizione delle proprie caratteristiche e dei motivi per cui si vuole entrare a far parte di uno dei tre gruppi

 
Top
0 replies since 7/2/2012, 16:33   419 views
  Share