T'oh, una farfalla..., per chiunque voglia

« Older   Newer »
  Share  
Andrea Davis
view post Posted on 14/2/2012, 21:25




Era domenica, il sole brillava alto nel cielo, gli uccellini cinguettavano felici e innamorati e... ed era tutta una gran cavolata!
La verità era che si, era domenica mattina, unico giorno della settimana in cui avrei potuto dormire in santa, santissima pace, e invece? Invece no.
E perchè? Perchè dovevo studiare e tentare di recuperare qualcosa di Pozioni, meraviglioso, no? Il sogno di ogni bambino.
Tanto per cambiare non ero per niente di buon'umore e, dopo essermi preparata, mi recai senza perdere tempo in uno dei luoghi che più apprezzavo all'interno del castello.
La biblioteca di Hogwarts.
Amavo i libri, di ogni genere in verità, se pur ne apprezzavo alcuni più di altri, ecco perchè non mi dispiaceva affatto quel luogo.
Non era la prima volta, quella, in cui mi recavo lì, e come al solito mi diressi verso la zona meno affollata e più isolata dell'enorme sala.
Presi posto ad un tavolo di fianco alla finestra, circondata dagli scaffali tranne che sul lato sinistro, e andai a recuperare qualche libro che mi avrebbe fatto comodo.
Tornai con almeno dieci tomi e non seppi neppure io come riuscii a portarli fino al tavolo senza farli cadere o farmi male, sta di fatto che dopo qualche attimo eccomi lì, col fiatone e tanti nuovi libri a cui dedicarmi.
Scossi la testa, tentando di non pensare che avrei potuto essere fuori a godermi quel sole, e sfogliai il primo volume.
*Avanti Andrea, puoi farcela! E che sarà mai?*
...
...
...
T'oh, una farfalla!
(?)
E così dicendo, poggiai "delicatamente" la fronte sul tavolo e pensai ad un modo per trovare un pò di concentrazione.
 
Top
view post Posted on 16/2/2012, 14:24
Avatar

Group:
Docente Admin
Posts:
6,321
Location:
Rome

Status:


Daddy quel giorno doveva studiare tanto,forse troppo,maledette pozioni con quella materia era sempre indietro.
Si era portato il suo caro e vecchio buon libro di studio del primo anno da 1500 pagine sottomano per tutta la scuola,poichè non riusciva a trovare un posto DECENTE dove studiare.Alla fine decise di rilegare sulla biblioteca solo che doveva trovare un posto isolato dove poter studiare in santa pace.
Prosegui con passo affrettato dentro la biblioteca luminosa quanto polverosa dove tutti erano seduti a studiare silenziosamente.
Dopo molti minuti di ricerca di un posto isolato (che non trovò) capì che la postazione migliore dove sedersi era un tavolo dove vi era solo una ragazza con infiniti tomi di pozione difronte a lei.
Si sedette difronte a lei sbattendo il libro da 1500 pagine sul tavolo il quale tremò facendole cascare i tanti libri che aveva di fronte a se.
Daddy arrossendo le disse:
-Scusami non volevo!!-
Si alzò dalla sedia e aiuto la ragazza a riprendere i suoi tomi quindi le disse tanto per parlare
-Anche tu indaffarata con pozioni eh??-
Le sfoderò un immenso sorriso sperando che accettasse le sue scuse.Notando dalla divisa che era una serpeverde poteva anche essere che lo insultasse per aver fatto cadere quasi tutti i suoi tomi per terra.
Infondo se lo meritava.

 
Top
Andrea Davis
view post Posted on 17/2/2012, 00:45




Proprio quando ero lì lì sul punto di concentrarmi una volta per tutte e iniziare a studiare, un individuo, che da lì a breve avrei maledetto in ogni modo di cui ero a conoscenza, sbattè il proprio libro sul tavolo a cui ero seduta io e mi fece cadere la fila di libri tutti per terra...
Io rimasi ad osservare la scena, un tantino sorpresa, per poi guardare il ragazzo e notare le sue gote appena arrossate per il trambusto appena creato.
Magnifico! Grazie tante
Mi alzai dal mio posto e mi affrettai a raccogliere la marea di libri appena caduti sul pavimento, quando le scuse del ragazzo mi giunsero all'orecchio e mi trovai lui a meno di un metro da me, intento ad aiutarmi a raccogliere i libri.
A quanto pareva si trattava di un Corvonero... non mi piacevano, a priori in realtà, ma mai disperare.
Ero indaffarata con Pozioni? E lo aveva capito da solo o si era servito della ventina di libri sparsi sul pavimento per accorgersene?
Sì... anche tu?
Gli chiesi poi quando finimmo di raccogliere il tutto e rimettendomi al mio posto.
Libro del primo anno... anche tu uno nuovo?
Notando il libro di non so quante pagine che aveva portato con sè, mi venne spontaneo porgergli quella domanda.
Era persino probabile che lo avessi intravisto sul treno il giorno della partenza da Londra, ma non potevo esserne certa.
 
Top
view post Posted on 17/2/2012, 12:35
Avatar

Group:
Docente Admin
Posts:
6,321
Location:
Rome

Status:


Appena finì di aiutare la ragazza Daddy le sorrise e disse
-Eh si sono arrivato da poco in questa scuola!-
Alla fine l'impatto con la ragazza non era neanche stato troppo male!Pensava che sarebbe stato ricoperto da insulti!
Starnutì per l'esalazione delle polveri provenienti da quella luminosa biblioteca
*Guarda che polverone che hanno tirato su questi libri quando sono caduti*
Trattenne a stento le lacrime perchè era allergico alla polvere quindi prosegui dicendo alla ragazza

Coff..Coff!!! tossiva e anche tanto respiro aria pura,quindi appena si riprese disse -...Comunque sto studiando pozioni si.."i mille calderoni esistenti per fare le pozioni e le mille bilance per misurare gli ingredienti"..Mi sto annoiando a morte giuro!Non riesco a trovare un modo per trovare piacevole questa materia o almeno questo capitolo.Le pozioni saranno molto più divertenti!
Sorrise di nuovo alla ragazza quindi proseguì dicendo alla ragazza
-Ma se sei del primo anno cosa ci fai con tutti questi tomi per pozioni?Vuoi diventare un alchimista?-
Le sorrise indicandole i tanti tomi intorno a lui e prima di riaprire di nuovo il libro sulle pagine che doveva "studiare" porse la sua piccola manina verso la ragazza dicendole
...-Comunque mi chiamo Daddy Toobl e sono dei Corvonero..Tu Serpe ti chiami??
A Daddy piaceva aggiungere qualcosa di particolare ad ogni sua presentazione sennò si sarebbe sentito troppo monotono!!E si sa l'originalità è alla base di ogni studentello dei corvonero dopo l'intelligenza!


 
Top
Andrea Davis
view post Posted on 17/2/2012, 15:27




A quanto pareva il ragazzo era effettivamente del primo anno, dunque non mi sarei dovuta sorprendere se lo avessi poi rivisto durante le lezioni.
Il ragazzo parò del più e del meno e io rimasi a guardarlo, attenta alle sue parole come alle sue reazioni; mi piaceva studiare la gente attraverso i loro modi di fare, con un semplice sguardo si potevano capire davvero tante cose...
Io amo Pozioni, credo che, dopo Difesa, sia la materia più interessante qui a Hogwarts, nonostante concorda con te sulla palla mortale che è il primo capitolo
Il ragazzo sembrava essere allergico alla polvere, dunque mi limitai a ghignare tra me e me e abbassare lo sguardo sul libro che stavo leggendo poco prima del suo arrivo.
Facendo cadere i libri a quanto pare hai fatto un danno più a te che a me...
Gli appuntai, mentre sfogliavo svogliatamente le pagine del libro, poggiando il meno sulla mano destra chiusa a pugno e perdendomi ad osservare le poche figure di quel volume.
-Ma se sei del primo anno cosa ci fai con tutti questi tomi per pozioni?Vuoi diventare un alchimista?-
Alchimista? Magari! Ecco quella sì che sarebbe stata una professione che avrei apprezzato e non poco.
Bella domanda... te l'ho detto, semplicemente am le pozioni e, francamente, se solo questo riuscisse a portarmi a diventare un'Alchimista, bè, allora potrei anche farci un pensierino... in più amo i libri e le biblioteche... nonostante io non sia una corva amo rintanarmi qui dentro
Gli dissi, indicando poi con lo sguardo quel che ci circondava. L'odore delle pagine dei libri, il rumore che esse facevano quando venivano sfogliate, l'immedesimarsi nelle storie da noi lette... un paradiso insomma, il mio piccolo angolo di paradiso personale.
Ma tornando a noi, perchè stavo dicendo quelle cose a un perfetto sconosciuto?
Sconosciuto poi lo rimase ancora per poco... dopo la sua presentazione, Daddy mi porse la mano, segno che avrei dovuto ricambiare.
Osservai prima la mano, poi lui, leggermente diffidente. Poi decisi che una stretta di mano non mi avrebbe certo uccisa, forse...
Strano nome il tuo... Andrea Davis comunque; hai capito che sono una serpe dalla mia divisa o dal mio atteggiamento?
Gli strinsi la mano, stretta salda e sicura, odiavo le strette insignificanti e che non potevano essere neppure definite tali.
Se il suo nome era strano, e non lo intendevo in senso negativo, il mio come lo avrebbe trovato?
 
Top
view post Posted on 18/2/2012, 15:02
Avatar

Group:
Docente Admin
Posts:
6,321
Location:
Rome

Status:


Daddy strinse la mano alla ragazza, starnutì di nuovo e le sorrise.
Lui amava il linguaggio del corpo in tutte le sue sfaccettature era una materia babbana che aveva sempre avuto il piacere di studiare,di leggere e sapeva dalla stretta di mano, forte, che la ragazza era una persona molto sicura di se.
Di certo non aveva capito Daddy che la ragazza era una Serpeverde se non dalla divisa.Non è un ragazzo che pensava subito di primo impatto che se una persona era un pò "acida" era delle Serpi pensava che se era acida "poteva" essere della casata dei Serpeverde.Il che è diverso.
Sentì tutto quello che aveva da dire la ragazza e al suo nome "Daddy "che era un pò strano sorrise

Ho capito che eri una serpe dalla tua divisa ovvio.Per quanto riguarda il nome mi ritengo fortunato.I miei genitori sono strambi per questo ho un nome strano!Anzi devo ringraziare il cielo che non mi sia uscito il nome Olvid era uno dei più papabili alla mia nascita.
Quindi con un pò di beneamata ignoranza chiese alla ragazza
Comunque il tuo è un nome che viene dato ai maschietti.Quindi anche il tuo un pò strano lo è non trovi??
Sorrise alla ragazza risedendosi sulla sedia e aprendo il volume di pozioni al 1° capitolo.
*Chi me lo ha fatto fare di studiare oggi*
Pensò alla vista dei 1000 calderoni diversi che doveva studiarsi.Voleva altamente uccidersi in quel momento infatti,nel momento in cui apri il libro,tirò giù una faccia schifata verso quella materia che,forse, avrebbe apprezzato di più dopo sviluppando le pozioni.

 
Top
Andrea Davis
view post Posted on 18/2/2012, 22:59




Bene, dunque quel ragazzo non si lasciava condizionare affatto dal carattere di una persona, o dal modo di questa di porsi con lui... tanto meglio, anche se con me avrebbe azzeccato Casa in ogni modo.
La mia costatazione circa il suo nome ricevette una spiegazione da parte del ragazzo che, altrimenti, avrebbe potuto chiamarsi Olvid... no bè, a quel punto era decisamente meglio Daddy.
Sai, direi che Daddy è un'ottima scelta
E nel dire ciò sorrisi appena; non avevo mai apprezzato molto i corvi, dovevo ammetterlo, ma quel ragazzo non sembrava troppo male... peccato che le prima apparenze valessero poco o niente nella maggiorparte dei casi.
Hai ragione, in effetti il mio è un nome che in Italia viene dato agli uomini... Mia madre è di origini italiane e lei e mio padre avrebbero voluto un maschietto... poi sono arrivata io, decisamente un'amara delusione, ma hanno utilizzato comunque il nome già scelto...
Non che per il resto mi avessero educato come un maschiaccio, tutt'altro, ma la mia nascita non era stata, diciamo, troppo voluta, ecco.
E' un nome insolito per una ragazza, forse... ma che gusto c'è ad essere normali?
Già... nessuno, a mio modesto parere.
Poi notai il ragazzo guardare con aria decisamente poco felice il primo capitolo di Pozioni... non gli piaceva proprio a quanto pareva.
Non ti attira proprio, vero? Che materia preferiresti studiare?
Andiamo, di studiare non ne avevo voglia e si era capito, lui non amava quel capitolo, tanto valeva distrarsi in compagnia, no?
Mal comune mezzo gaudio, dopo tutto.
Allora... conosciuto qualcuno di interessante?
E con quella domanda, mi apprestai a chiudere il librone che avevo davanti.
 
Top
view post Posted on 19/2/2012, 13:19
Avatar

Group:
Docente Admin
Posts:
6,321
Location:
Rome

Status:


Ho anche io origini Italiane,mia madre è di Roma!
disse Daddy che proseguì subito dicendo
E SICURAMENTE, non c'è gusto ad essere normali!!
Le disse Daddy mentre svogliava alla rinfusa quelle 100 pagine che doveva studiare e di cui ora era altamente schifato.
Alla fine dire che non c'è gusto ad essere normali ad un Corvonero ti fa solo che entrare nelle sue grazie.I Corvoneri sono Lunatici,molto Lunatici,troppo Lunatici.
La ragazza si accorse che Pozioni a Daddy non faceva impazzire come materia,forse sarà stata la faccia che sembrava stesse andando in guerra.
Lui le sorrise e quindi le disse sempre continuando a sfogliare le pagine.

Mmm....Alla fine la materia non è che non mi piace.Sarebbe interessante!Se non fosse per questi cavolo di calderoni che se sono di peltro,di bronzo,di ferro,di argento o d'oro non mi cambia nulla a me
Sbuffò quindi continuando a sfogliare le pagine che venivano fissate ma non studiate prosegui
Le materie che mi piacciono sono Difesa contro le Arti Oscure e Incantesimi.Perchè sono pratiche e io non vedo l'ora di usare al meglio questa bella bacchettina.
disse tirandola fuori e sfogliando le pagine del libro con questa.
Quindi in quello che sembrava un suo lungo monologo disse

Conosco molte persone.Ho avuto il piacere di incontrare una ragazza della mia casata che mi piace e non so come andrà.Altri due ragazzi della mia casata e uno della tua casata.Di grifofessi ancora non ve ne ho conosciuto uno.Poi ho conosciuto alcuni docenti a lezione e alcuni dipendenti del ministero in cui do una mano..
disse Daddy che con quel breve riassunto,per ogni persona di sui parlava aveva una sensazione diversa.Stava bene a parlare del ministero come stava male nel parlare di Alex.
Ritornò dopo un breve sguardo alle finestre impolverate della biblioteca a fissare Andrea a cui ovviamente non credeva che sarebbe importato molto della sua storia.Infondo sono cose che si chiedono cosi tanto per fare due chiacchiere in generale.
Quindi le chiese per non rimanere in silenziò

Te invece conosciuto qualche ragazzo/a a Hogwarts??Qualche tipo strambo come il custode della scuola?
Le sghignazzo in faccia mentre continuava a sfogliare le pagine del libro con la sua bella bacchetta,amata bacchetta.

 
Top
Andrea Davis
view post Posted on 20/2/2012, 02:51




Anche la madre era italiana, ma pensa, addirittura della splendida Capitale...
Mia madre invece è di Milano, dubito quindi che si siano incontrate
Dissi sorridendo appena.
Non potevo non concordare con le parole del ragazzo, in fondo anche io non vedevo l'ora di utilizzare la mia bacchetta magica, d'altra parte quella era una novità per noi a soli undici anni.
Concordo, alla fine c'è stata preclusa per troppo tempo, non trovi?
Come avessimo fatto tutti quegli anni senza quel piccolo ed esile, ma terribilmente potente, bastoncino di legno, ancora dovevo capirlo.
A differenza mia, che avevo conosciuto solo una persona, ovvero una mia compagna di Casa, da quando avevo messo piede al castello, Daddy era riuscito a conoscere più o meno quattro ragazzi e addirittura qualche dipendente del ministero... ehi ma...
Dai una mano al ministero? E cosa fai di preciso?
Non mi sarebbe dispiaciuto trovare un'attività secondaria allo studio, dovevo ammetterlo, ma intenta com'ero a trascorrere il mio tempo sui libri e a evitare le persone, non mi interessavo molto dei vari ed eventuali annunci.
Io bè... tu sei la seconda persona che conosco in realtà, non sono una tipa molto... socievole....
Già, per non dire altro. Non che me ne lamentassi, anzi, odiavo quando diventavo troppo gentile, come forse rischiavo di diventare in quel momento, ma quando la mia cattiveria non era ispirata proprio non riuscivo a dare il meglio di me.
E invece dimmi, questa ragazza, la Corvonero che ti ha rapito il cuore in così poco tempo... com'è?
Non che mi piacesse farmi gli affari degli altri, ma piuttosto che tornare a studiare...
 
Top
view post Posted on 20/2/2012, 13:57
Avatar

Group:
Docente Admin
Posts:
6,321
Location:
Rome

Status:


Daddy fissava dai suoi grandi occhi verdi la ragazza.
Alla fine era simpatica,un pò fredda e distaccata, forse, ma socievole.Aveva fatto bene a non precludersi le amicizie solo dal colore della divisa.
Sfogliava ancora le pagine di quel libro in maniera fastidiosa e rispondeva contento alla ragazza che lo teneva distaccato dallo studio.

Dubito che mia madre e tua madre si conoscano anche per il fatto che la mia è babbana disse sorridendole educatamente Daddy.
Per rispondere alla domanda che gli aveva posto la ragazza si fermò dallo sfogliare le pagine del libro con la bacchetta e l'alzò in aria,come se fosse una reliquia,dicendo

Io non so come ho fatto a essere lontano da questo oggetto per cosi tanto tempo te lo giuro.E' meravigliosoaccarezzava la bacchetta esaltatoE' splendida,leggera,semplice ma cosi magica! disse facendo spuntare delle piccole scintille dalla sua punta Semplicemente l'adoro.Non so cosa potrei fare se me ne privassero,sarebbe come se mi privassero del mio orgoglio.
Quindi Daddy, iper compiaciuto del suo discorso, sgranò gli occhi e smise di fissare la bacchetta,perchè sembrava un malato, dicendo alla ragazza
Comunque si aiuto il ministero nel ufficio cancellazione magie accidentali.
Ma tirò avanti nel discorso.Non voleva di certo parlare di lavoro sarebbe stato un discorso da fare troppo lungo e complicato..quindi fissò la ragazza e passo alla domanda che comunque non era a lui gradita,ma meglio dell'argomento ministero era
Rapito il cuore è esagerato...Mi piace e sono riuscito subito a farglielo capire baciandola.Solo solo...
prosegui Daddy che alla fine si fece forza e disse
Che è fidanzata.Quindi niente per ora siamo amici
disse Daddy che era rimasto senza parole e che per l'imbarazzo si era infilato tra le pagine del libro di pozioni

 
Top
Andrea Davis
view post Posted on 21/2/2012, 02:32




Rimasi ad ascoltare le parole del ragazzo circa la sua bacchetta; anche io ero un'amante folle di quell'esile bastoncino di legno, che dentro di sè aveva molto più di quel che dava a vedere, ma di certo non ne ero incantata come quel ragazzo.
Dovetti ammetterlo, quel tipo era decisamente particolare, non il genere di Corvonero che mi sarei aspettata di conoscere, ecco, ma non potevo lamentarmi, tutt'altro, mi limitai a sorridere divertita, nascondendo appena quell'espressione con la mano, mentre abbassavo lo sguardo sul mio libro di Pozioni.
Quando poi si parlò di "lavoro", Daddy fece appena un breve riferimento circa il suo compito al Ministero, da cui non riuscii a capire molto, ma on indagai oltre; in fondo se avessi voluto davvero interessarmi ci sarebbero state fonti sufficientemente attendibili ovunque, bastava solo saper cercare.
Interessante... anche a me piacerebbe occuparmi di qualcosa, passo decisamente troppo tempo qui al castello... francamente mi accontenterei anche di organizzare qualche festa, ma dubito che esse avrebbero successo dato che non conosco ancora nessuno
Già, perdere punti o beccarsi punizioni sarebbe stato un piacere se la motivazione fosse stata una festicciola ben riuscita, magari in Sala Comune e con qualche Burrobirra "corretta".
Poi si passò all'argomento: ragazze.
Però, intraprendente il ragazzo! Gli era piaciuta questa corvetta e l'aveva baciata... lei era già fidanzata e "Puff" solo amici... Mh...
Come fai ad essere amico di una persona che ti piace? Dammi retta, agisci finchè sei ancora in tempo
Non che fossi un'esperta in amore, in fondo non ci credevo neppure, ma da quel che ne sapevo era tutto lecito, così come in guerra, no?
Poggiai il mento sulla mano destra chiusa a pugo, guardando divertita il ragazzo di fronte a me, per poi dire...
Ti stai appassionando alla lettura finalmente, vedo
Ero una serpe, non potevo far finta di niente notando il suo imbarazzo decisamente palese.
Ridacchiai divertita, pensando che probabilmente io non mi sarei mai ritrovata a reagire così nominando un ragazzo.... Un bene o un male? Bella domanda.
 
Top
view post Posted on 21/2/2012, 12:24
Avatar

Group:
Docente Admin
Posts:
6,321
Location:
Rome

Status:


Daddy rialzò piano piano lo sguardo.
Quindi disse alla ragazza tossendo

Coff...Coff No non ancora stavo solo contando le pagine che devo studiare
Le disse ridacchiando quindi
Io ho agito!Ora sta a lei muoversi se mi vuole.Non posso costringere una persona a stare con me!
le disse Daddy osservandola negli occhi non appena il rossore delle guance sparì.In fondo magari è un atteggiamento dei Serpeverde avere quello che si desidera subito,ma non di Daddy. Daddy credeva nel destino e nel Karma.Se qualcosa doveva succedere sarebbe successa,era inutile bruciare le tappe o mettere una persona con le spalle al muro e costringerla a decidere.
Fissava la ragazza sorridendole perchè forse non capiva il suo ragionamento,ma poco gli importava.L'importante era che Daddy capisse il suo ragionamento per se stesso.
Continuò a parlare con la ragazza di lavoro e gli disse

Guarda secondo me se cerchi un pò nel mondo magico qualche lavoretto lo trovi.Anche come commessa a Hogsmeade o a Londra non so.Anche se le feste sono fiche da organizzare!Ti immagino che metti del Verisaterum nelle burrobirre!
Disse ridacchiando alla ragazza stiracchiandosi sulla sedia.

 
Top
11 replies since 14/2/2012, 21:25   71 views
  Share