Intervista al Prefetto Tassorosso, per Paul

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/7/2012, 15:58
Avatar

Group:
Studente sotto Esame
Posts:
16,412

Status:


Recepì finalmente un quesito più generico, non incentrato su argomenti per i quali sentiva il bisogno di mantenere un certo distacco. Non indugiò, questa volta, al fine di ponderare le parole da usare. La risposta sarebbe stata chiara, non avrebbe tentato di celare o mimetizzare il vero, perchè chiara era la sua situazione in merito.

Sono solito impiegare le ore di libertà svolgendo delle attività non decisamente distanti dalla vita scolastica. Leggere, approfondire di mia sponte i concetti introdotti a lezione, intraprendere nuovi apprendimenti, è ciò che faccio più frequentemente. Trovo ovviamente del tempo per altro genere di esercizio, come il Quidditch. Le uscite in compagnia hanno perso il loro fascino, per quanto mi riguarda, riducendosi agli sporadici giri di acquisti per le vie commerciali.
Amo, tuttavia, i viaggi veri e propri, e sarei entusiasta di partecipare a qualche gita, con la scuola ma anche da solo.

Pensò alle varie idee partorite in quel periodo, ed alle proposte avanzate in altra sede, e alla sola idea non riuscì a trattenere un brivido di emozione. Il suo interesse verso la cultura non si riduceva ai soli libri, da sempre desiderava poter visitare i luoghi più lontani, confrontarsi con i diversi popoli che abitavano il mondo magico.
Mise da parte quelle fantasticherie, fiducioso per il futuro, e attese che il compagno andasse avanti.
 
Top
Blazeboy$
view post Posted on 6/7/2012, 16:12




Bart notò un certo rilassamento e maggiore agio alla domanda appena posta. Ascoltò bene mentre scriveva rapidamente le parole dette con la solita chiarezza dal Tassorosso. La sua spiegazione racchiudeva bene il quadro della situazione e il Corvonero era soddisfatto delle risposte ottenute dal ragazzo. Non poteva di certo lamentarsi...

- Un'ultima piccola curiosità: il diligente Prefetto qual è lei ora ha mai violato le regole della scuola o, almeno, ci è andato vicino? -

Bart aveva pensato a quella pillola di gossip per chiudere l'intervista in bellezza e, con la penna per l'ennesima e ultima volta pronta a scrivere ciò che sarebbe uscito dalla bocca di Paul, attese impaziente la risposta.

 
Top
view post Posted on 9/7/2012, 17:48
Avatar

Group:
Studente sotto Esame
Posts:
16,412

Status:


Ed ecco quella domanda, temuta e ripudiata, che tanto aveva sperato non uscisse dalla bocca del Corvonero. Violare le regole... come negare di averlo fatto?
Ciò che era successo mesi prima non era sfuggito a nessuno, probabilmente neanche al suo interlocutore, ma da giornalista, sapeva, era ovvio non potesse contaminare l'intervista faccia a faccia con certi commenti.
O magari voleva mettere alla prova la sua propensione a dire il vero?

Bella domanda... beh, come tutta la scuola ha avuto modo di sapere, si è verificato un episodio, tempo addietro, relativo al Quidditch. Io ed alcuni miei compagni non abbiamo saputo reagire in maniera leale ed onesta ad una tentazione... con conseguente squalifica dal Campionato di Quidditch.
Non lo nascondo, essendo consapevole stessi vivendo ancora avvolto nell'ingenuità, ed a maggior ragione ritengo il mio cambiamento sia stato davvero provvidenziale.

Se non fosse stato per quella mania evolutasi poco tempo dopo l'avvenimento, probabilmente starebbe ancora proseguendo per un percorso che, giudicandolo dal suo attuale punto di vista, non gli avrebbe mai fornito alcuna soddisfazione.
Concluse così la sua dichiarazione, senza cercare di risultare un paladino della giustizia con commenti e consigli volti a preservare l'ordine pubblico.
Fissò il blocco note di fronte a sè, e attese quella che, a giudicare da come si era posto Bart, doveva essere la conclusione dell'intervista.

 
Top
Blazeboy$
view post Posted on 9/7/2012, 18:16




Bart riportò per iscritto l'ultima risposta, enunciata francamente dal Tassorosso. La mano cominciava già a protestare per l'eccessiva scrittura, la piuma che graffiava la pergamena con quel rumore frusciante. I suoi muscoli si rilassarono quando lasciò la penna e la poggiò sul foglio.

- Molto bene, l'intervista è conclusa - disse, lasciandosi quasi sfuggire un sospiro. - Ti ringrazio davvero per la disponibilità, sei stato molto gentile. Le tue risposte sono state alquanto soddisfacenti... Ti farò sapere riguardo all'uscita dell'articolo e spero che sarà di tuo gradimento. -

Così dicendo, Bart si sollevò dal duro scalino di pietra sul quale sedeva da diversi minuti. Mise via il rotolo e la penna nella tasca, lisciandosi l'uniforme e stiracchiando lievemente gli arti, in particolar modo le dita.

- Beh, ti saluto. Grazie ancora, a presto! -

Gli porse la mano e attese che gliela stringesse, poi gli fece un ultimo cenno col capo e si dileguò, risalendo le scale.
Mise una mano nella tasca che racchiudeva il materiale e strinse il foglio con il lavoro da riportare sotto forma di articolo. Dopotutto, era soddisfatto. Sperava di concludere quell'incarico nel migliore dei modi...

 
Top
view post Posted on 9/7/2012, 18:30
Avatar

Group:
Studente sotto Esame
Posts:
16,412

Status:


Accolse il responso del ragazzo con un'espressione rilassata ed il solito sorriso impassibile.
Si sentiva sollevato, per quanto l'idea di sostenere un'intervista lo avesse attratto sin da quando gli era stata proposta.
Lasciò che il collega si alzasse, e lui di seguito. Fortunatamente, il compagno pareva andare di fretta, forse desideroso di porre fine a quell'incarico scrivendone un articolo.
In ogni caso a lui interessava che anche quel peso si fosse dissolto. Strinse la mano che gli venne porta, e si congedò.

Grazie a te, è stato un vero piacere. Arrivederci.
Si scambiarono quei saluti come se ciò che la sera prima li aveva distanziati non fosse accaduto. Che si trattasse delle "censure" imposte sul posto di lavoro, non era rilevante... era un bene che nessuno risentisse di quanto successo.
Osservò il Corvonero percorrere rapido le scale, e si volse in direzione del primo corridoio capitatogli a tiro. I compiti lo attendevano!

 
Top
19 replies since 13/6/2012, 16:07   201 views
  Share